Il Fish and Wildlife Service degli Stati Uniti e l’Association of Fish and Wildlife Agencies, a fine 2023 hanno pubblicato i risultati di un sondaggio nazionale per testare quanto gli americani pratichino attività outdoor.
E' emerso che il 21% degli americani nel 2022 aveva partecipato ad attività di caccia e pesca. Il sondaggio, condotto dal NORC presso l’Università di Chicago e realizzato su 100.000 intervistati, rivela che 148 milioni di residenti negli Stati Uniti hanno partecipato ad osservazioni della fauna selvatica, 40 milioni sono andati a pescare e14,4 milioni a cacciare (un dato in crescita rispetto all'ultimo report del 2016, in cui i cittadini cacciatori erano stati 11.5 milioni). Ciò significa che circa il 57% degli americani di età pari o superiore a 16 anni ha partecipato all’osservazione della fauna selvatica, il 15% ha pescato e il 6% ha cacciato.
L’indagine, condotta su cittadini residenti negli USA da 16 anni in su, ha rivelato che sono stati effettuati oltre 1,7 miliardi di viaggi nel 2022 per partecipare ad attività all’aperto come pesca, caccia, osservazione della fauna selvatica, nautica da diporto e tiro al bersaglio. I viaggi nella natura equivalgono a un totale complessivo di 14 miliardi di giorni trascorsi sul campo, osservando la fauna selvatica, un record assoluto. In totale sono stati spesi 394 miliardi di dollari, la cifra più alta mai registrata in qualsiasi indagine nazionale, al netto dell’inflazione.
“Grazie a questa partecipazione, il National Survey continua a fungere da database nazionale definitivo sulle attività ricreative legate alla fauna selvatica e da fonte cruciale di informazioni sui tassi di partecipazione e sugli impatti economici delle attività all’aperto in tutta la nazione” ha commentato la direttrice del servizio Martha Williams.
Per molti, viene spiegato, queste attività rappresentano uno stile di vita e un legame con la natura che crea ricordi indelebili.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.