Il 18 aprile, a Villar Dora (TO) Anuu Piemonte ha organizzato il convegno "Fauna e Ambiente", fortemente voluto da Dario Cenni, responsabile ANUU per la Zona Alpi.
L'evento ha visto la partecipazione di illustri personalità a livello regionale e nazionale. Tra i presenti, oltre al Presidente Regionale Alessio Abbinante e il Vice Presidente Regionale Paolo Pala, si annoverano l'On. Pietro Fiocchi, l'On. Francesco Bruzzone, Claudio Leone e Marco Cenni, presidente del Comprensorio Alpino TO3.
La platea ha accolto rappresentanti non solo del mondo venatorio, ma anche agricolo e delle Comunità Montane e dei vari enti locali. Tra loro, Marco Tosini Presidente Regionale Prosegugio Piemonte, Paolo Ruzzola, l'Avv. Stefano Tizzani membro del Consiglio CEIP, Marilena Barone e Alessandro Oliva in rappresentanza dell’Unione Montana Valsangone e del CA TO 3, Piero Scaglia Presidente del CAI Bardonecchia, Mauro Carena dell'Unione Alta Valsusa, il noto filmaker Andrea Cavaglià, Piera Fasano Presidente Cacciatori Fasano, oltre ai rappresentanti di ANUU Piemonte quali Giulia Andries responsabile Cacciatrici ANUU Piemonte e il responsabile provinciale di Torino Mauro Demontis.
Oltre a numerosi cacciatori, molte persone appassionate alla bellezza degli scenari alpini hanno partecipato all'evento, mostrando grande interesse per gli argomenti trattati. Si è discusso del progetto di reintroduzione della starna nel territorio alpino, della gestione degli ungulati e dei magnifici tetraonidi alpini come risorsa da gestire, con il contributo visivo di diversi emozionanti filmati girati sul posto.
Il successo di partecipazione ha fatto sperare che questo convegno sia solo il primo di una serie, con l'auspicio di promuovere ulteriori incontri simili in futuro.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.