Dopo uno stop di due settimane, mercoledì 24 aprile è proseguito in Commissione Agricoltura l'esame della proposta di legge 1548 presentata dall'On. Francesco Bruzzone. Sono stati votati (e respinti) solo 5 emendamenti.
Attualmente la proposta è ancora ferma al voto degli emendamenti presentati all'articolo 1. Come già scritto in precedenza, sono un migliaio solo quelli presentati dal Movimento 5 Stelle. Sul testo sta infatti portando avanti una dichiarata attività ostruzionistica, che certamente sta dando i suoi frutti, avendo di fatto arenato la trattazione della riforma.
Non è certamente edificante per i membri della Commissione, e per i cittadini che seguono questo dibattito, assistere ad una messa in scena che prevede il solito copione: i deputati pentastellati perdono tempo dilungandosi in minuziose descrizioni delle specie che chiedono di sottoporre a protezione, nonostante esse non facciano parte di quelle oggetto di prelievo venatorio e in diversi casi addirittura non risultino presenti nel nostro Paese.
Così prima che terminasse il tempo a disposizione, ben tre deputati (Scotellà, Cherchi e Caramiello) si sono alternati per ogni emendamento sfruttando tutto il tempo a disposizione, elencando tutte le caratteristiche delle specie oggetto degli emendamenti (gabbiano roseo, svasso collorosso, gabbiano tridattilo, gabbiano di Bering, airone testanera), ovvero le proposte 1.361, 1.362, 1.363, 1.364, e 1366, tutte respinte. E' stato accantonato l'emendamento 1.365 che riguarda la specie Fetonte codabianca, per ulteriori approfondimenti.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.