"La passione venatoria è un argomento da maneggiare con cura". Così il Presidente Fidc Massimo Buconi interviene in un video a seguito delle polemiche innescate dal manifesto che pubblicizza un incontro elettorale (rivolto evidentemente ad un pubblico di soli cacciatori) dell'europarlamentare Pietro Fiocchi, dove appare mentre abbraccia un fucile, con lo sguardo attento e fisso nel mirino.
Buconi invita tutti i candidati alle elezioni europee, amici della caccia, a comunicare la positività della passione venatoria e ad evitare di prestare il fianco alle strumentalizzazioni. Riferendosi direttamente alla campagna elettorale di Fiocchi, che ringrazia per l'impegno profuso in questi anni e per il quale si augura una rielezione, sottolinea l'importanza di mettere nella giusta luce l'attività venatoria nei confronti della societa' e di chi non va a caccia.
"Il lavoro positivo fatto in questi due anni dalle forze parlamentari di maggioranza e alcune anche di opposizione e quello fatto dal Governo in materia venatoria, rischierebbe di essere vanificato e messo in cattiva luce per una rappresentazione che si potrebbe prestare a strumentalizzazioni da parte dei nostri detrattori". Buconi precisa che da cacciatore si sente "orgoglioso nel vedere un collega ritratto con il fucile su un manifesto pubblico", ma che mettendosi nei panni di chi non va a caccia pensa quali sensazione potrebbe provare nel vedere il fucile puntato sul manifesto.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.