Per il secondo anno consecutivo il Ministro Francesco Lollobrigida sabato 11 maggio ha partecipato al taglio del nastro di Caccia Village, la fiera della caccia e del tiro a volo più grande del centro e sud Italia.
Il Ministro, insieme ad un nutrito parterre di autorità delle amministrazioni locali, del governo e dell’europarlamento ha visitato i padiglioni espositivi e incontrato gli esponenti delle associazioni venatorie. Una manifestazione importante, secondo il Ministro: "non lo dico io ma le migliaia di persone che da anni la frequentano con la passione che le contraddistingue". "Tanti giovani" ha osservato il Ministro - "che vogliono vivere in questo modo il loro rapporto con l'ambiente e la natura".
“Siamo molto soddisfatti e orgogliosi del fatto che per il secondo anno consecutivo il Ministro Lollobrigida ha tagliato il nastro di Caccia Village – afferma Andrea Castellani organizzatore della manifestazione- questa è un’edizione dove abbiamo lavorato nell’ottica di un dialogo tra mondo agricolo e mondo venatorio e lo dimostra anche la presenza delle associazioni di categoria di entrambi i settori e le loro numerose iniziative durante i tre giorni di Caccia Village. Caccia Village nasce come villaggio per gli appassionati, per questo oltre ad importanti momenti di dibattito e confronto, non facciamo mai mancare la parte di spettacolo e divertimento per il pubblico che arriva sempre numeroso qui a Bastia Umbra".