Con oltre 30 mila visitatori (14 mila solo nella giornata di sabato), provenienti da ogni parte d'Italia nella tre giorni di apertura (11 - 13 maggio), Caccia Village si conferma una delle fiere più amate dal pubblico venatorio. Al di sopra delle aspettative le presenze della giornata di lunedì, tra le novità dell’edizione 2024, che ha confermato l’idea del patron Andrea Castellani di dedicare una giornata agli addetti al settore.
“La nostra è e resta una fiera pensata per i cacciatori - spiega Castellani – ma non mancano importanti momenti di approfondimento e con piacere anche quest’anno abbiamo dato spazio alle associazioni di categoria, al mondo scientifico, formativo e venatorio e alle istituzioni che hanno scelto Caccia Village per dialogare e portare interessanti contenuti alla fiera”
Cresciuto anche il numero degli espositori, oltre 300 tra cui i più importanti brand internazionali, che hanno presentato a Caccia Village le ultime novità di settore. Un percorso di visita suddiviso tra aziende, simulazioni, aree food, lifestyle, spettacoli e cooking show, hanno dato vita ad una fiera immersiva e trasformato Umbriafiere nel villaggio dei cacciatori e degli appassionati al tiro a volo.
Riconfermato il successo dell’area Park Village con la collaborazione di ENCI, delle linee di tiro e degli spettacoli di Raniero Testa e Davide De Carolis, oltre che del contenitore tematico Cibo Selvaggio, che ha chiuso il palinsesto di attività con lo show cooking a fuoco vivo di Davide Nanni, realizzato in collaborazione con Fondazione UNA. Apprezzate anche le Cene Off di Caccia Village, altro esperimento dell’edizione 2024, che Franchi Food Academy ha organizzato nell’ottica della promozione delle filiere di carne selvatica.
Il mio ringraziamento – afferma Castellani - va sicuramente alle istituzioni che ci sostengono, a tutte le associazioni del mondo venatorio, del tiro a volo e avviamente alle aziende che ogni anno scelgono Caccia Village come vetrina di promozione e di collegamento con il pubblico. Grazie a loro la nostra fiera continua a crescere e ad essere un punto di riferimento per il settore. Ed ora già guardiamo al 2025!”
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.