Ne ha fatta di strada Andrea Cavaglià da quando, poco più che ventenne, lo presentammo sul nostro portale per la rubrica BigHunter Giovani con l'articolo "A caccia ad un passo dal cielo". Oggi, che di anni ne ha 30, è un cacciatore professionista, un filmaker e un content creator che conta oltre 40 mila follower tra Instagram e Youtube, dove posta le sue avventure di caccia in montagna, in Italia e all'estero.
Andrea, proprio per questa sua grande capacità comunicativa, è stato scelto dal famoso podcast il Bazar Atomico (44 mila iscritti su YouTube) per spiegare "Perchè non possiamo più fare a meno della caccia". La puntata, che seguiva l'ospitata dell'animalista Giulia Innocenzi (di orientamento ovviamente opposto), è stata condotta con viva curiosità e obiettività, con la giusta impostazione che ha permesso al bravissimo Andrea di spiegare nel dettaglio cosa rappresenta la caccia per ogni appassionato, e come viene praticata, con dettagli di gestione tecnico - scientifica resi facilmente comprensibili ad un pubblico giovane e generalista.
E' sicuramente questa la via per far avvicinare le nuove generazioni alla passione venatoria. Rivolgiamo i nostri complimenti a questo brillante cacciatore italiano e invitiamo tutti i nostri lettori a diffondere il video della puntata.