Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

Andrea Cavaglià spiega la caccia nel Podcast Bazar Atomico


martedì 28 maggio 2024
    
Ne ha fatta di strada Andrea Cavaglià da quando, poco più che ventenne, lo presentammo sul nostro portale per la rubrica BigHunter Giovani con l'articolo "A caccia ad un passo dal cielo". Oggi, che di anni ne ha 30, è un cacciatore professionista, un filmaker e un content creator che conta oltre 40 mila follower tra Instagram e Youtube, dove posta le sue avventure di caccia in montagna, in Italia e all'estero.

Andrea, proprio per questa sua grande capacità comunicativa, è stato scelto dal famoso podcast il Bazar Atomico (44 mila iscritti su YouTube) per spiegare "Perchè non possiamo più fare a meno della caccia". La puntata, che seguiva l'ospitata dell'animalista Giulia Innocenzi (di orientamento ovviamente opposto), è stata condotta con viva curiosità e obiettività, con la giusta impostazione che ha permesso al bravissimo Andrea di spiegare nel dettaglio cosa rappresenta la caccia per ogni appassionato, e come viene praticata, con dettagli di gestione tecnico - scientifica resi facilmente comprensibili ad un pubblico giovane e generalista.

E' sicuramente questa la via per far avvicinare le nuove generazioni alla passione venatoria. Rivolgiamo i nostri complimenti a questo brillante cacciatore italiano e invitiamo tutti i nostri lettori a diffondere il video della puntata. 
 
 

Leggi tutte le news

21 commenti finora...

Re:Andrea Cavaglià spiega la caccia nel Podcast Bazar Atomico

la boria dell'incapace è devastante!

da Paolo 30/05/2024 16.14

Re:Andrea Cavaglià spiega la caccia nel Podcast Bazar Atomico

Nom ti scaldare abbiamo capito che sei un esperto di montagna ah ah ah con il fiasco!! diciamo che sei invidioso di un ragazzo che ne sa piu di te che sei vecchio e suonato! aaaa scemoo

da gigi 30/05/2024 14.48

Re:Andrea Cavaglià spiega la caccia nel Podcast Bazar Atomico

GIGI COMPAGNO DI MERENDE se volevi dimostrare di non essere un sottosviluppato antidemocratico mi spiace ma non sei riusciti nel tuo intento. Ho specificato di essermi rivolto all’intervistato senza offenderlo mentre gli aggettivi da me posti riguardano duo roby gigi. Se non capisci ciò che leggi la colpa non è mia e presumo nemmeno dell’insegnante che avrà faticato non poco per insegnarti poi sfinita ha a optato per un 6 politico. A dire il vero siete stati voi ad avere IDEE DIVERSE SUPERBIA dalle mie . Io me ne stavo buono nelle mia analisi/ convinzione quando una C. è intervenuta con un ritornello copiato (neppure capace di articolare un pensiero proprio) poi a sostegno è subentrata le seconda C dandogli manforte. Ps.C sta per Capra ma non le volevo offendere quindi ho abbreviato.

da é proprio vero i ... va sempre in coppia 30/05/2024 12.10

Re:Andrea Cavaglià spiega la caccia nel Podcast Bazar Atomico

Le Alpi non sono per tutti. Bisogna metterselo bene in testa che non basta avere la giacchetta all'ultima moda e gli scarponi da 500 euro ma serve testa, cuore e gambe!!!

da Francesco 30/05/2024 9.09

Re:Andrea Cavaglià spiega la caccia nel Podcast Bazar Atomico

Ci sono montagne e montagne. Sulle Alpi di SICURO andare a caccia da soli e' un handicap ENORME, specialmente se si parla di caccia al cervo maschio! E questo lo posso assicurare in maniera incontrovertibile dato che mi ritrovo spesso da solo a caccia di cinghiali in montagna e bisgona riflettere e valutare 10 volte prima di sparare. Poi in parecchi luoghi, l' accompagnamento e' proprio OBBLIGATORIO in primis per la sicurezza e poi perche' nella caccia di selezione 4 occhi sono meglio di due, si recupera in maniera piu' agevole, etc. etc... Bravo Caviglia'. E' un bravo ragazzo ed un ottimo comunicatore e cacciatore MODERNO.

da Flagg 29/05/2024 17.37

Re:Andrea Cavaglià spiega la caccia nel Podcast Bazar Atomico

il solito troll psicopatico è arrivato anche qua! il blog di benecchi è un'altro...

da Paolo 29/05/2024 14.31

Re:Andrea Cavaglià spiega la caccia nel Podcast Bazar Atomico

e' chiaro che la montagna non la conosci sei il gassssatello di città!

da Roby 29/05/2024 14.01

Re:Andrea Cavaglià spiega la caccia nel Podcast Bazar Atomico

SOTTOSVILUPPATO ANTIDEMOCRATICO GIUSTO PER NON OFFENDERE VERO SIG NESSUNO SOLO PERCHè ABBIAMO UNA IDEA DIVERSA SUPERBIA MI SEMBRA CHE NE FAI SFOGGIO ALLA GRANDE

da GIGI COMPAGNO DI MERENDE 29/05/2024 13.01

Re:Andrea Cavaglià spiega la caccia nel Podcast Bazar Atomico

Uno che la montagna la conosce fin troppo bene ma che non si definisce "esperto alpinista"proprio per scaramantica modestia essendo questi "esperti i primi a pagare la loro superba superiorità".

da Sig. nessuno 29/05/2024 12.41

Re:Andrea Cavaglià spiega la caccia nel Podcast Bazar Atomico

ognuno la vede a modo suo ma lei chi è?

da Roby 29/05/2024 11.29

Re:Andrea Cavaglià spiega la caccia nel Podcast Bazar Atomico

Tu sei buono e ti tirano le pietre . Sei cattivo e ti tirano le pietre . Qualunque cosa fai, dovunque te ne vai, tu sempre pietre in faccia prenderai . Tu sei ricco e ti tirano le pietre, non sei ricco e ti tirano le pietre . Al mondo non c'è mai, qualcosa che gli va e pietre prenderai senza pietà! Sarà così finché vivrai . Sarà così . Se lavori, ti tirano le pietre, non fai niente e ti tirano le pietre . Qualunque cosa fai, capire tu non puoi, se è bene o male quello che tu fai . Tu sei bello e ti tirano le pietre . Tu sei brutto e ti tirano le pietre . E il giorno che vorrai, difenderti vedrai, che tante pietre in faccia prenderai! Sarà così finché vivrai . Sarà così . Sarà così finchè vivrai . Sarà così .

da Ripeto 29/05/2024 10.58

Re:Andrea Cavaglià spiega la caccia nel Podcast Bazar Atomico

Se fare delle riflessioni ed esprimere democraticamente il propri giudizio su quello che l’intervistato ha dichiarato equivale a sparare a zero su di un trentenne peraltro senza offenderlo, credo che lei sia antidemocratico sottosviluppato che offende chi non la pensa come lei. Sulla foto riprodotta si avvale di due Setter cani che non si addicono a bovidi e cinghiali il che fa supporre che sia anche un genio della stanziale e magari altrettanto per la migratoria ma in questo contesto non è pervenuto nulla di ciò quindi il mio giudizio non cambia di una virgola.

da xRoby e compagni di merenda 29/05/2024 10.45

Re:Andrea Cavaglià spiega la caccia nel Podcast Bazar Atomico

DACCORDISSIMO CON ROBY

da GIGI 29/05/2024 9.52

Re:Andrea Cavaglià spiega la caccia nel Podcast Bazar Atomico

Andrea è un bravissimo filemaker , appassionato di montagna . Nei suoi filmati trasmette le sensazioni di chi CONOSCE questa caccia. Sig. Montanari credo che parli degli anni 50/60 la montagna oggigiorno si è EVOLUTA la gente è cordiale e la compagnia ( anche del forestiero educato) è sempre ben accettata. Probabilmente lei di caccia in montagna ne ha solo sentito parlare e Bonatti era un alpinista esploratore giornalista ecc. Ma non credo cacciatore. La favola della solitudine la leggo solo sui libri perchè quando vado a caccia in montagna come ospite siamo sempre tre , questo perchè la sicurezza viene prima di tutto , nonostante sia un esperto alpinista consapevole del mio perfetto comportamento ma la montagna è come il mare e non tutti sono BONATTI ... tutto questo per dire che sparare su un ragazzo di 30 anni a ZERO... da gente che la montagna non sa neppure cosa sia mi fa sorridere.... e mi associo a Sin dal 1967..se si bello ti tirano le pietre ..se sei brutto tirano le pietre--------

da Roby 29/05/2024 9.03

Re:Andrea Cavaglià spiega la caccia nel Podcast Bazar Atomico

Se sei un cazzon@ è inevitabile.

da ciaone 29/05/2024 8.12

Re:Andrea Cavaglià spiega la caccia nel Podcast Bazar Atomico

Tu sei buono e ti tirano le pietre . Sei cattivo e ti tirano le pietre . Qualunque cosa fai, dovunque te ne vai, tu sempre pietre in faccia prenderai . Tu sei ricco e ti tirano le pietre, non sei ricco e ti tirano le pietre . Al mondo non c'è mai, qualcosa che gli va e pietre prenderai senza pietà! Sarà così finché vivrai . Sarà così . Se lavori, ti tirano le pietre, non fai niente e ti tirano le pietre . Qualunque cosa fai, capire tu non puoi, se è bene o male quello che tu fai . Tu sei bello e ti tirano le pietre . Tu sei brutto e ti tirano le pietre . E il giorno che vorrai, difenderti vedrai, che tante pietre in faccia prenderai! Sarà così finché vivrai . Sarà così . Sarà così finchè vivrai . Sarà così .

da Sin dal 1967 28/05/2024 18.59

Re:Andrea Cavaglià spiega la caccia nel Podcast Bazar Atomico

Ma!!!!! Per me un buon divulgatore dovrebbe partire dalle trappole fino ad arrivare agli stambecchi. Questo Sig. con tutto il rispetto ha parlato di bovidi e cinghiali come di ciccia e introiti al solito in ogni riunione,comunicato scritto e imboccato ai politici fino a lessare le pall@. In sostanza ha sdoganato la sua caccia nulla di interessante per stanzialisti e migratoristi.

da Antico cacciatore 28/05/2024 18.13

Re:Andrea Cavaglià spiega la caccia nel Podcast Bazar Atomico

Eviterei l'epica della caccia in montagna, il vero montanaro è "introverso, solitario e sempre pronto ad andare via dai luoghi dove ci sono più di tre persone" (W. Bonatti). Idem dovrebbe essere il cacciatore di montagna, ma oggi domina l'esibizionismo social, pazienza....

da Montanari 28/05/2024 16.47

Re:Andrea Cavaglià spiega la caccia nel Podcast Bazar Atomico

Sasa Io invertirei il concetto. Vero è che da una famiglia per bene può nascere un figlio balordo ma nella norma questo di frequente non accade. Tradotto; se il capopastone si fosse comportato per bene le pecore sarebbe come lui . Invece è successo il contrario ha tradito il suo gregge lo ha mandato allo sbando e in bocca ai lupi animalisti quindi i suoi richiami vagono come una seduta sul wc di prima mattina. Vero un ragazzo in gamba sarebbe si un privilegio averlo come presidente e comunicatore della più corposa associazioni venatoria nazionale invece ci tocca un c……….e

da serpico 28/05/2024 16.27

Re:Andrea Cavaglià spiega la caccia nel Podcast Bazar Atomico

Ragazzo in gamba, ottimo cacciatore, è un privilegio averlo come uno dei portavoce per la caccia in Italia, se tutti i cacciatori fossero come lui non avremmo questa pessima reputazione.

da Sasa 28/05/2024 13.00

Re:Andrea Cavaglià spiega la caccia nel Podcast Bazar Atomico

Bravo

da Ric 28/05/2024 12.01