Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Sardegna: anche gli incendi colpa dei cacciatori?


mercoledì 29 luglio 2009
    
Le indagini sugli incendi in Sardegna hanno portato all'arresto di una persona, accusata di aver provocato un grosso incendio che ha coinvolto 25 mila ettari di vegetazione causando danni per 80 milioni di euro. Si tratta di un operaio rumeno, dipendente di un'azienda agri -faunistica venatoria colpevole, secondo le indagini, di aver provocato l'innesco a Berchiddeddu (OT) mentre guidava il trattore dell'impresa agricola ma soprattutto di non aver dato l'allarme in tempo, forse per paura o per negligenza.
 
Ancora non si spiegano invece le accuse avanzate dal Tg2 lo scorso lunedì 27, quando data la notizia dell'incendio, veniva avanzata l'ipotesi di un “possibile coinvolgimento di cacciatori”, tesi assurda se relazionata alle intenzioni dell'azienda, la cui attività, basata sostanzialemente sulla caccia, è praticamente morta visto che il suo territorio è stato per intero percorso dal fuoco.
 
Forse i giornalisti di questo telegiornale, che già in passato ha alzato il dito contro la caccia in tema di randagi e abbandono estivo dei cani, hanno pensato di poter distorcere nuovamente un'informazione, viste le successive mosse ambientaliste (richiesta alla Regione di rinviare l'apertura della stagione venatoria in Sardegna e di sospendere la caccia alla fauna stanziale). Non lo sappiamo ma possiamo farci un'idea e augurarci che tali strumentalizzazioni contro la caccia abbiano presto fine.
Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Sardegna: anche gli incendi colpa dei cacciatori?

Solo quando i famosi canali RAI pagheranno enormi multe per le calunnie continuamente perpretate, ci faremo veramente rispettare. Visto che ai giornalisti non gli fanno niente, bisogna colpire economicamente le reti e chi le dirige! In questo modo si toglieranno il vizio meschino e vile di professare luride calunnie! Non ho mai pagato il canone RAI e mai lo pagherò perchè sono solo una massa di ladri!

da Nicola dalla Puglia 05/08/2009 7.37

Re:Sardegna: anche gli incendi colpa dei cacciatori?

Sarebbe stato meglio come prima che si pagavano € 10,00, ma così va bene ugualmente......, ma la canna rigata?

da Bastiano Diligu - Cuglieri (OR) 04/08/2009 9.23

Re:Sardegna: anche gli incendi colpa dei cacciatori?

X MAURO NON POSSONO FARSI VEDERE A GIROVAGARE PER BOSCHI PERCHE' LI TROVEREBBERO CON LE TANICHE !!!!1 IN MANO.

da DA PAOLO T FANO PU 03/08/2009 20.20

Re:Sardegna: anche gli incendi colpa dei cacciatori?

qualcuno chieda a questi ambientalisti dove si trovavano quando le nostre montagne bruciavano. sicuramente erano al mare e non in montagna come fanno durante la caccia che vanno a rompere le palle ai cacciatori.perche' anche l'estate non girano in montagna e vanno a pulire le stradine come faccio io con i miei compagni di caccia?

da mauro 30/07/2009 17.39

Re:Sardegna: anche gli incendi colpa dei cacciatori?

Hai ragione giovane... Purtroppo però per noi la caccia è anche danaro, si ma "danaro" che se "maggnano" gli altri!!

da marco colline moreniche 30/07/2009 14.35

Re:Sardegna: anche gli incendi colpa dei cacciatori?

Ma come cazzo si può pensare che un cacciatore, possa appicare incendi e non dare allarme della presenza di essi... noi cacciatori senza la natura la terra e tutto ciò che ci vive, non potremmo svolgere la nostra passione più grande come si può minimamente pensare che un cacciatore vi sia immischiato.... perchè non si va a controllare i grandi costruttori che pur di tirare su case palazzi negozi e tutto quel cazzo di cemento farebbero carte false..... aprite gli occhi.... e lasciate che la gestione faunistica venatoria venga fatta dai cacciatori e non dalla politica..... la caccia non è denaro è passione è storia è fatica ecc. ecc.

da un giovane cacciatore orgoglioso di esserlo 30/07/2009 13.44

Re:Sardegna: anche gli incendi colpa dei cacciatori?

Secondo le tesi della LAV tutte le catastrofi del mondo, compresa la nuova influenza è da attribuire a noi CACCIATORI, noi siamo la colpa di tutto, anche della loro esistenza......Ma le nostre associazioni, che CAZZO FANNO?

da CAMILLO 30/07/2009 13.10

Re:Sardegna: anche gli incendi colpa dei cacciatori?

La LAV si costituirà parte civile per avere risarcimento in denaro visto che negli incendi sono morti 5 milioni di insetti e 400 uccelli per ettaro (da loro stime "attendibili", fatte da Ciro Troiano, responsabile dei rapporti Zoomafia promossi dalla LAv come ente autocertificante di tale attendibilità). Quando un animale muore un animlista ha sempre diritto a risarcimento danni, essendo loro i veri e unici rappresentati di fauna e pet. Incredibile ma vero, questa tesi è ormai una prassi

da Free Pass 30/07/2009 12.59