Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca

News Caccia

Marco Bruni nuovo Presidente di Fidc Lombardia


lunedì 3 giugno 2024
    



E' Marco Bruni il nuovo Presidente di Federcaccia Lombardia, eletto per acclamazione sabato 1 giugno durante i lavori dell'assemblea elettiva dell'associazione. Al suo fianco come Vicepresidente Michele Bornaghi, Presidente provinciale di Bergamo e Luca Agnelli, numero uno di Milano Monza e Brianza.

“Proseguiremo il lavoro iniziato da Cavallari prima e proseguito con Bertacchi sulla riorganizzazione delle sezioni provinciali -ha affermato il nuovo Presidente-. Abbiamo una risorsa fondamentale, a maggior ragione in questi tempi difficili per il volontariato, e questa è la forza dei nostri collaboratori; dovremo essere bravi a valorizzare al meglio la loro attività. Proseguiremo il nostro lavoro di vigili sentinelle nei confronti dell’operato di Regione Lombardia, alla quale non mancheremo di fare notare le criticità che riguardano la nostra attività. Sono tanti i nostri punti di forza, tanti i settori in cui dovremo continuare ad essere un’eccellenza, come la cinofilia, la ricerca, le numerose attività delle nostre associazioni, con un occhio al passato ma anche al futuro e al ruolo che dovranno avere i giovani nel mondo della caccia”.

L’assemblea è iniziata con il discorso del Presidente uscente Lorenzo Bertacchi. “Abbiamo fatto tanto -spiega Bertacchi-, ma si può fare ancora di più continuando a lavorare con un’ottima squadra, come è stato fatto in questi anni, raggiungendo livelli ancora più alti e di assoluta eccellenza con un gruppo di lavoro che funziona”.


Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Marco Bruni nuovo Presidente di Fidc Lombardia

Presidente Bruni in bocca al lupo per la sua avventura, bene per il volontariato ma mi è d'obbligo manifestare una mia opinione personale sul tema, ritengo che il volontariato sia da promuovere soprattutto nei territori Bresciani e Bergamaschi per costituire o comunque vigilare e curare zone di ripopolamento o irradiamento come fanno nella provincia di Mantova i volontari, cosi magari i cacciatori Bresciani e Bergamaschi evitano di migrare in territori dove il volontariato funziona con sacrificio (tanto) e rispetto della selvaggina tanto da catturare migliaia di lepri. Una onesta autocritica anche se in ritardo di anni e anni potrebbe portare ad una svolta. Veda Presidente, la scusa del rapporto tra territori e numero dei cacciatori (dopo il massiccio numero dei cacciatori che hanno rinunciato ad andare a caccia)non regge più, è solo una scusa per andare a raccogliere i profitti a casa degli altri senza fare nulla di concreto o in modo insufficiente a casa propria, anzi con segnali di bracconaggio mai sopiti. Grazie per l'attenzione.

da Cacciatore Lombardo 04/06/2024 16.18

Re:Marco Bruni nuovo Presidente di Fidc Lombardia

E insieme non voglio cambiare la legge. Il perchè è semplice gli finirebbe la pacchia e per guadagnarsi vitto e alloggio, dovrebbero trovarsi un lavoro di braccia magari con la zappa.

da x Marietto 04/06/2024 9.19

Re:Marco Bruni nuovo Presidente di Fidc Lombardia

Ma buconi e’ del pd!

da Marietto 03/06/2024 19.12

Re:Marco Bruni nuovo Presidente di Fidc Lombardia

Prendete posizione a favore della riforma della 157/92.....lo dica a buconi.

da Mario 03/06/2024 18.18