In vista delle imminenti elezioni europee, l'Associazione Cacciatori Lombardi segnala alcuni candidati che hanno sostenuto le istanze del mondo venatorio lombardo, "soprattutto a quelle più difficili, come la difesa delle nostre cacce tradizionali con i richiami vivi" scrivono.
Come Mario Mantovani (FdI), "una persona vera prima che un personaggio politico, che ha alle spalle anni e anni di esperienza, dapprima due volte parlamentare europeo, poi Senatore della repubblica e infine Vicepresidente di regione Lombardia e Assessore alla sanità. Una persona che ci ha dimostrato con i fatti negli scorsi mesi di poter, ma soprattutto voler, difendere con coraggio la nostra categoria" scrivono da Acl.
Altro esponente segnalato dall'associazione lombarda, anch'esso candidato nella circoscrizione nord ovest con Fratelli d'Italia, è il bresciano Paolo Inselvini. "Un giovane dirigente del partito che, nonostante nei mesi scorsi non ricoprisse un ruolo istituzionale, è riuscito a portare avanti con determinazione ed efficacia alcune nostre istanze all’interno di Fratelli d’Italia. Una giovane promessa su cui abbiamo deciso di investire anche perché portatore dei valori della nostra cultura rurale".