Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Modifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Europee: FDI primo partito. Fiocchi e Berlato rieletti


lunedì 10 giugno 2024
    
 
 
E' Fratelli d'Italia il primo partito scelto dagli italiani alle elezioni europee. Confermando la crescita delle scorse tornate elettorali, ottiene quasi il 29% dei voti, al secondo posto il PD con il 24,1%, al terzo il M5S con il 10% (in calo vertiginoso rispetto alle scorse europee). Il quarto partito è Forza Italia, con 9,6%, subito dopo si attesta la Lega (solo il 9% contro il 34% ottenuto alle europee del 2019), infine Alleanza Verdi Sinistra raccimola il 6,8% delle preferenze.
 
Alcuni candidati, forti delle preferenze ricevute, hanno già annunciato il seggio ottenuto. Come Pietro Fiocchi, che in una nota ringrazia tutti i propri sostenitori, in particolare cacciatori, tiratori, pescatori, agricoltori e allevatori, in particolare nella provincia di Lecco, "per lo straordinario consenso che ha permesso a me di triplicare i voti ottenuti nel 2019 e a Fratelli d’Italia di arrivare alla soglia prossima al 34%, cioè ben oltre il dato nazionale".

Fiocchi conferma gli impegni presi "al fine di migliorare le condizioni della legislazione europea su tanti temi e di correggere le eurofollie imposte dal pensiero verde-integralista. Una priorità inoltre, sarà quella di accompagnare il territorio per incrementare l’accesso ai fondi comunitari, affinché diventino strumenti di sviluppo concreto per le nostre comunità".

Anche Sergio Berlato conferma la vittoria ottenuta: "45 mila volte grazie a tutti coloro che hanno voluto confermarmi la loro fiducia" scrive annunciando la conferma ricevuta dagli elettori per la sua quinta legislatura al Parlamento europeo.

Rispetto ai candidati che avevano espresso impegni a favore della caccia, per Fratelli d'Italia risultano eletti anche Elena Donazzan, Alessandro Ciriani (che rinuncerà al seggio per continuare a ricoprire la carica di sindaco di Pordenone), Carlo Fidanza, Lara Magoni, Mariateresa Vivaldini, Alessandro Ciriani, Nicola Procaccini, Marco Squarta. Per la Lega non dovrebbero esserci problemi per Anna Maria Cisint. In bilico il seggio di Francesco Bruzzone per la cui elezione bisognerà attendere lo spoglio definitivo dei voti. Con Forza Italia dovrebbe avercela fatta anche Flavio Tosi.

Leggi tutte le news

32 commenti finora...

Re:Europee: FDI primo partito. Fiocchi e Berlato rieletti

da anonimo 12/06/2024 22.14

Re:Europee: FDI primo partito. Fiocchi e Berlato rieletti

La flotta venatoria europeista.... è arrivata. Bene adesso i signori eletti si impegnino ad liberare dai vincoli ambientali europeistici ed devono darci la caccia fino a fine febbraio in tutta l' Europa chiaro...?????

da Cacciatore 64 12/06/2024 21.39

Re:Europee: FDI primo partito. Fiocchi e Berlato rieletti

Ho capito tu non ti sei candidado e hai rinuncianto a 20000 uero al mese per non ricevere pernacchie?

da Non sei mica tanto furbo hi hi hi 12/06/2024 12.13

Re:Europee: FDI primo partito. Fiocchi e Berlato rieletti

Loro si sono sistemati 20000 ero il mese, ma voi cacciatori che cavolo volete... Noi siamo a posto... Pernacchia a tutti vli c'è ci m'avete votato.. Hahahahahahhahahahah hahahahha hahahahha hahahahha hahahahha hahahahha

da Federico 11/06/2024 22.03

Re:Europee: FDI primo partito. Fiocchi e Berlato rieletti

Siamo onesti, non hanno cavato un ragno dal buco nelle passate legislature, perché mai dovrebbero fare faville domani ? Tanto più che a Strasburgo si profila la prosecuzione dello stesso inciucio PPE-Socialisti .

da Trent 11/06/2024 18.01

Re:Europee: FDI primo partito. Fiocchi e Berlato rieletti

Non hai capito una mazza . Bruzzone resta comunque un parlamentare del governo e per noi è meglio così almeno porta avanti la sua riforma.

da Scuole serali sempre aperte 11/06/2024 17.40

Re:Europee: FDI primo partito. Fiocchi e Berlato rieletti

E Bruzzone trombato. Per la Lega è finita la cuccagna.

da Remo 11/06/2024 16.44

Re:Europee: FDI primo partito. Fiocchi e Berlato rieletti

Paragli ancora il cul@ agli anticaccia metti la stesta sotto la sabbia zitto e taci vedrai quanti grazie arriveranno. 842 è sotto tiro da anni mantenerlo o togliero non fa differenza per loro.E' lo strumente anticaccia per boicottarla il fine è la CHIUSURA.

da prrrrrrrrrrrrrrru 11/06/2024 16.00

Re:Europee: FDI primo partito. Fiocchi e Berlato rieletti

LA LEGA ANTICACCIA È QUELLA DEI GOVERNATORONI DEL NORD EST, QUELLA DI BOSSI E DEL TROTA. LA STESSA CHE TENTA DI TOGLIERE SALVINI. Salvini non ha mai detto o fatto contro la caccia.

da Lega buona e cattiva 11/06/2024 12.24

Re:Europee: FDI primo partito. Fiocchi e Berlato rieletti

Onorevole Bruzzone ha la mia più profonda stima per essere stato sincero leale e presentando proposte possibilistiche, vede On. altri non hanno fatto come lei hanno chiamato a raccolta i cacciatori di continuo raccontando le stesse cose che noi tutti sappiamo e non cera certo bisogno di ripeterle, narrando scenari liberticidi fantasiosi, impossibili e ridicoli, tra l'altro evocati da anni senza risultati; agendo con la fantasia se realizzati avrebbero solo peggiorato l'attuale situazione della caccia facendola regredire a parecchi anni fa e stimolando ancora di più lo scontro con gli anticaccia fino ad arrivare a far abolire l'art. 842 del cc. Ma, forse a questo qualcuno non interesserebbe un fico perché caccia in riserve e/o concessioni private. Purtroppo esistono cacciatori che credono a queste fantasie anziché essere consapevoli del problema di convivenza e di prelievi sostenibili.

da mi vergogno 11/06/2024 12.17

Re:Europee: FDI primo partito. Fiocchi e Berlato rieletti

Massima stima per l'onorevole Bruzzone ,ma anche da parte dei cacciatori è difficile dimenticare l'alleanza con il M5S forse ha pagato il fatto di avere uno come Salvini che cambia opinione a secondo del vento che tira.

da Daniele 70 11/06/2024 9.35

Re:Europee: FDI primo partito. Fiocchi e Berlato rieletti

Non conosco Bruzzone se non tramite questo Forum. A occhio e croce doveva essere grandicello quando è nata la Lega quindi se la sua prima e unica esperienza politica e stata con questo movimento/ partito che, nel corso degli anni ha mutato strategia anche nei confronti dei cacciatori ,cambiare casacca quando non ci si ritrova nel proprio partito è un gesto intelligente non un tradimento. Certo è che come cacciatore la scelta è obbligata FdI in quando Fi è inaffidabile, le sx solo se aspira a un suicidio politico. Quindi a lui la scelta.

da Un grande gazie e un abbraccio 11/06/2024 9.26

Re:Europee: FDI primo partito. Fiocchi e Berlato rieletti

Comlimenti a tutti gli eletti, spero di vedere dei risultati concreti perche passare dalle stelle alle stalle e' un attimo. X Bruzzone se rimane a Roma forse e' meglio, lo prenda come un complimento.

da Mario 2 11/06/2024 9.11

Re:Europee: FDI primo partito. Fiocchi e Berlato rieletti

Berlato alla quinta legislatura ma nelle precedenti quattro cioè per 20 anni di concreto dovrebbe dire che risultati concreti ha portato a casa. Che ci faccia l’elemco Onorevole,grazie.

da Zero Tituli 11/06/2024 1.03

Re:Europee: FDI primo partito. Fiocchi e Berlato rieletti

COMPLIMENTI VIVISSIMI.

da DINO BORGOBELLO 10/06/2024 21.59

Re:Europee: FDI primo partito. Fiocchi e Berlato rieletti

Così torna al 2%,come col TROTA!

da X questo qua sotto 10/06/2024 21.53

Re:Europee: FDI primo partito. Fiocchi e Berlato rieletti

Mi dispiace per Bruzzone perché per me è un amico e una persona leale. Un cacc Mi dispiace per Bruzzone perché è un amico leale e un Cacciatore vero! Di quelli con la C maiuscola. Purtroppo ha pagato il brutto momento della Lega. Speriamo che al prossimo congresso Salvini faccia le valigie.

da Gabriele Finale Ligure 10/06/2024 21.47

Re:Europee: FDI primo partito. Fiocchi e Berlato rieletti

No la lega!

da Marietto 10/06/2024 18.52

Re:Europee: FDI primo partito. Fiocchi e Berlato rieletti

Franco Bruzzone....io migliore....fosse ststo con Fdi portava a casa l elezione subissando tutti....amen. spero che rimanere a Roma sia da stimolo per portare a casa la 157. Alla fine il merito è la strategia è sua....quindi bravo Franco. Avanti tutta....cmq menomale che sono stati eletti quasi tutti gli amici della caccia...

da Gli amici del pontone... 10/06/2024 17.39

Re:Europee: FDI primo partito. Fiocchi e Berlato rieletti

CHI HAI VOTATO? IL PD ...?

da Carlo 10/06/2024 17.34

Re:Europee: FDI primo partito. Fiocchi e Berlato rieletti

Dopo 40 anni che li ho votati e non ho raccolto nulla anche a giobbe sarebbe finita la pazienza!

da Marietto 10/06/2024 17.16

Re:Europee: FDI primo partito. Fiocchi e Berlato rieletti

Marietto ogni volta che non voti c'è qualcuno che vota contro di te. E finisce 1 a 0. E tu non ti sei nemmeno presentato. Guarda verdi e sinistra, che bel risultato grazie a tanti come te.

da MarioP 10/06/2024 17.00

Re:Europee: FDI primo partito. Fiocchi e Berlato rieletti

marietto hai fatto bene se uno non capisce una minchia di politica non deve votare BRAVO ...

da Carlo 10/06/2024 16.21

Re:Europee: FDI primo partito. Fiocchi e Berlato rieletti

Ma a salvini non gli ha mai fregato niente della caccia ci ha sempre illuso e preso i nostri voti in cambio di nulla ma anche io stavolta nulla gli ho dato perche’ io e la mia famiglia non siamo andati a votare!

da Marietto 10/06/2024 16.09

Re:Europee: FDI primo partito. Fiocchi e Berlato rieletti

Bene Fiocchi e bene Berlato! ora i KC devono cambiare per l'italia. poi se Bruzzone rimane in Italia, forse è meglio, ISPRA per le ultime questioni deve essere commisariata. è ora delle battaglie. il potere è arrivato. o adesso o mai più.

da sarà la volta buona? 10/06/2024 16.08

Re:Europee: FDI primo partito. Fiocchi e Berlato rieletti

Maroni Miglio e Bossi avevano portato la Lega al 2%. Fra diamanti della Tanzania e Figli vari..

da X bs1973 10/06/2024 16.06

Re:Europee: FDI primo partito. Fiocchi e Berlato rieletti

Salvini ha ottenuto più voti che nel 2022 nonostante BOSSI abbia fatto campagna elettorale per Forza Italia. Salvini deve fare piazza pulita della vecchia Lega secessionista: il 40% dei voti ormai li ha al centro sud.

da Mirko 10/06/2024 16.01

Re:Europee: FDI primo partito. Fiocchi e Berlato rieletti

A mio parere Bruzzone nelle fila di FDI portava via il seggio già sabato mattina alle 10:00. Purtroppo nella Lega la vita è dura, specialmente con un Salvini e Vannacci. I poveri Miglio e Maroni si rivoltano nelle tombe davanti a questo scempio.

da bs1973 10/06/2024 15.38

Re:Europee: FDI primo partito. Fiocchi e Berlato rieletti

Se Zaia e Vanna ci siettessero di voglia buona per fare fuori Salvini la lega prenderebbe il doppio dei voti

da Passatore 10/06/2024 15.38

Re:Europee: FDI primo partito. Fiocchi e Berlato rieletti

E allora perché su queste pagine, si spara addosso a Bruzzone come se fosse un tordo ? Non ha fatto e dato alla caccia più di tutti ? Ma criticare è gratis.... Per inciso, NON sono un leghista.

da lupo69 10/06/2024 15.36

Re:Europee: FDI primo partito. Fiocchi e Berlato rieletti

La lega per risollevarsi deve mandare via Salvini. Unica nota positiva che il Sig. Bruzzone dovrebbe restare a Roma e portare avanti la sua proposta, nella speranza non fosse solo propaganda prima di fuggire. Piena fiducia nel suo impegno come dimostrato negli anni

da . 10/06/2024 15.35

Re:Europee: FDI primo partito. Fiocchi e Berlato rieletti

Ora ci sarà chi vede il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno a riguardo della Lega ma il risultato di un flop è evidente che che ne dica il leader che accampa mal di pancia al suo interno. Se non fosse stato Vannacci a tirargli la volata, a stento avrebbe superato lo sbarramento. Ben gli sta almeno la prossima vota fa tesoro delle parole di Vannacci che calzano a pennello non solo per il senatur ma per lo stesso Salvini che ha voltato le spalle ai cacciatori. “Non andrei mai a combattere con un camerata che il giorno prima decide di cambiare schieramento, perché la correttezza e la lealtà sono i primi requisiti per combattere insieme". I cacciatori sono leali hanno buona memoria e rispettano chi li aiuta.

da Caro Salvini 10/06/2024 15.23