Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone


mercoledì 3 luglio 2024
    
 
Il Presidente di Anuu Migratoristi, Marco Castellani, ha rivolto una lettera aperta all'Onorevole Francesco Bruzzone, ringraziandolo pubblicamente per quanto ha fatto e farà ancora per il bene della caccia e dei cacciatori.

"Non voglio farne una questione politica, ma semplicemente condividere la tua delusione e quella di tutti i cacciatori italiani di fronte agii incredibili avvenimenti che hanno portato il Governo a ritirare gli emendamenti più importanti per l'attesa modifica della Legge n. 157/92" scrive Castellani.
 
Continua nella lettera: "Dietro alla "foglia di fico" dell'inesistente collegamento degli emendamenti ritirati alle questioni urgenti per il settore agricolo (che in realtà invece c'è ed è molto evidente come giustamente sottolineato dalla tua ultima comunicazione video), in realtà si cela la mancanza di volontà reale di schierarsi con forza e determinazione a favore di un settore, quello venatorio, che tutti sappiamo essere una grande risorsa e non un problema".
 
Castellani è lapidario "questa scelta comporterà gravi conseguenze politiche per le forze di Governo che l'hanno sostenuta e la già scarsa credibilità della politica in generale precipiterà ulteriormente allontanando sempre più i cittadini dai momenti di espressione del loro voto per la scelta dei propri rappresentanti istituzionali".
 
"Lo scorso anno - continua il Presidente - I'ANUU Migratoristi intitolò la sua Assemblea nazionale "Adesso o mai più".  Eravamo fiduciosi che si sarebbe realizzato un cambiamento reale nell'attenzione istituzionale verso il mondo venatorio italiano.  Purtroppo pare proprio che non sia così nonostante le promesse e le dichiarazioni di impegno poi smentite dai fatti di queste ultime ore". 

"Come ANUU Migratoristi - informa Castellani - abbiamo già chiesto la convocazione urgente della Cabina di Regia nazionale per fare il punto della situazione e valutare quali iniziative sindacali mettere in campo nelle prossime ore per manifestare con forza e determinazione tutto il nostro dissenso e malumore nei confronti dei responsabili politici di questo "blocco" —che auspichiamo temporaneo—alle modifiche della Legge n. 157/92 e appoggiare invece il più possibile nuove iniziative positive che sono certo tu non mancherai di individuare e realizzare". 

Poi una precisazione: "Questa lettera aperta dell'ANUU Migratoristi serve solo a dirti che contiamo su di te, sul Francesco Bruzzone appassionato cacciatore e uomo prestato alla politica non solo per il bene della caccia ma per quello di tutta la società. Forza Francesco. Coraggio e avanti tutta".


Leggi tutte le news

36 commenti finora...

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

Migratoristi,cinghialisti...ma vergognatevi

da Renato 06/07/2024 18.36

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

Sig. Presidente ormai sono anni che veniamo presi in giro...il governo di CD e stato al governo anche negli anni passati....chiacchiere ma fatti poco....comanda ancora ispra

da Antonio 06/07/2024 15.20

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

Lollobrigida???? Giorgia Meloni???? Ma de che... Il signor bruzzone Francesco son 20 anni che fa 13 al totocalcio ogni mattina che si sveglia... Sono 20 anni che questo incredibile pasticcione vive con leciti maxistipendi da nababbo pagati dallo stato grazie alla instancabile clacque di assurdi boccaloni che abboccano sempre più entusiasti alle fregnacce sempre più enormi che spara sempre più a salve.... In pratica con risultati che stanno inesorabilmente sempre a zero questo più fa pasticci, più raccatta voti e più incassa stipendi... Veramente incredibile...

da Luca 04/07/2024 21.26

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

E dai marco siete 4 mici, gatti, sul raccordo de roma campate 3 secondi.

da Pasquino 04/07/2024 19.54

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

Con questa mossa deve sapere il ministro Lollobrigida che ha fatto perdere un importante quota di consensi a Fratelli D'italia, chissà cosa ne pensa la Premier Giorgia Meloni ? Noi ci aspettiamo per atto dovuto a chi come noi li ha votati, una immediato accoglimento delle nostre giuste richieste. Siamo persone civili, abituati ad onorare la nostra parola data e ci aspettiamo che anche chi ci ha promesso appoggio faccia lo stesso. Se caro Ministro Lollobrigida vuol mantenere fede alle promesse fatte, agisca immediatamente, e probabilmente potrà ancora contare Lei ed il governo di centro destra sul nostro sostegno. Non ci deluda più !!!! All'Onorevole Bruzzone, continui con ancora maggior forza!!!!!

da Nino 04/07/2024 18.24

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

La misura è colma! Siamo tutti incazzati! O si inventano qualcosa nei prossimi 20gg o bisogna scendere TUTTI in piazza a farsi sentire! TUTTI però!

da com 04/07/2024 17.08

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

l'Onorevole Bruzzone almeno ci è arrivato in parlamento ... qualcun altro ha raccontato tante cose (che vorrei definire in diverso modo), senza mai ottenere nulla... no, anzi, qualcosa ha ottenuto i voti di cacciatori che gli hanno creduto ......

da per i cacciatori del Veneto (non tutti per fortuna) 04/07/2024 16.40

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

nel governo ci sono tutti..Fdi , Lega , Forza Italia , Noi Moderati................si evince che è stata una decisione all togheter . Della serie un bel branco di cialtroni

da per quello laggiù 04/07/2024 14.53

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

Ve la cantate e ve la suonate

da Germano 04/07/2024 14.28

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

Semplice: IL GOVERNO NEL SUO COMPLESSO ATTRAVERSO IL SOTTOSEGRETARIO SEN. LA PIETRA

da X questo qua sotto 04/07/2024 11.26

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

domanda : nome e cognome ( o al plurale ) di chi ha deciso il ritiro degli emendamenti ..si può sapere ?

da toscano 04/07/2024 9.16

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

Ma per favore Castellani, che voi associazioni siete state tra i primi a contrastare la riforma per paura di perdere il malloppo degli ATC e dover andare a lavorare, mangiapane a tradimento, voi e quella MERDA della 157/92

da Ligure Delusissimo 04/07/2024 8.32

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

Bruzzone son 30 anni (da quando era in regione) che fa il fenomeno a spot e a proclami... Poi a fatti oltre a non contare niente e a non ottenere niente fa sempre gran pasticci... i calendari liguri erano sempre talmente scampanati che anche il ricorso di un moscerino riusciva a far bloccare tutto mesi... Bruzzone fa meno danni quando gli bloccano tutto sul nascere che quando gli danno corda....Un pasticcione mai visto che però fa sempre breccia sul solito manipolo di boccaloni..

da Luca 04/07/2024 6.02

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

Fortuna che al governo ce stavano gli amici dei cacciatori. Complimenti! Tante chiacchiere ma 0 fatti.

da Rino 03/07/2024 22.22

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

Ora caro centro destra tutti avete fatto una capellata talmente grossa che vedrete come scendete di brutto con i consensi elettorali..Preparatevi le valige alle prossime Politiche..

da Da già sai 03/07/2024 22.14

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

Speravo nella destra. Per cambiare e migliorare la caccia ma mi rendo conto che siete dei paurosi fate vincere ilpd e e i cinque stelle non voterò più questa volta avete proprio rotto,,,

da Ero un cacciatore e adesso maaaaa 03/07/2024 21.43

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

Egregio sig BRUZZONE SONO MERAVGLIATO come lei si sia fatto prendere x il c..o da le mi aspettavo altro nel valutare meglio di pesare e ripesare meglio chi le stato a canto comunque io andrò,a caccia con delusione e amarezza speravo che:dopo 32 anni della 157/92 con la destra al governo c'è l'avremmo fatta invece più me.da che mai

da Spidalieri antonino (me)grazie 03/07/2024 21.37

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

Hei cabina di regia venatoria, ma che succede?!...

da s.g. 03/07/2024 20.55

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

La colpa è anche un po' dell ignoranza perché bene richiedere un calendario con atto legislativo ma di durata annuale non quinquennale altrimenti si rischia una procedura di infrazione da parte dell Europa, sono cose importanti che vanno considerate.

da Antonio 03/07/2024 20.11

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

Ai cacciatori cinghialisti lasciate che vadano gli animalari a uccidere i cinghiali non avete capito che vi stanno usando perché gli fate comodo.

da Turdus 03/07/2024 19.53

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

Redazione di Big Hunter fatelo adesso l'articolo per spiegarci chi votare alle prossime elezioni...

da Alessandro 03/07/2024 19.45

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

Sono finite le elezioni questi politici non meritano niente promettono poi si defilano ricordare per le prossime consultazioni ci sono patitti che non demordano pur di fare chiudere la caccia sono compatti e ottengono noi cacciatori dobbiamo imparare altrimenti è finita

da Cupparo 03/07/2024 19.21

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

Non vi preoccupate l'anno prossimo prima.delle.regionali rifaranno la proposta e dopo il voto la ritoglieranno.....

da Vincenzo 03/07/2024 19.20

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

Già arrivederci alle prossime elezioni non vo voterò mai più

da Diego 03/07/2024 19.19

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

I cacciatori che effettuano il controllo faunistico dovrebbero sospendere le attività per protesta, visto che ci hanno preso in giro. In Veneto il prossimo anno si andrà a votare per le regionali e Lega vorrebbe governare ancora da sola, è meglio che si comprino un binocolo, tanto vincerà la sinistra, visto che neanche gli altri partiti del centro destra prenderanno i voti dei cacciatori

da Mauro- Treviso 03/07/2024 19.08

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

Cara destra arrivederci alle prossime elezioni,

da Turdus 03/07/2024 19.08

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

Di chi è la colpa del ritiro emendamenti?

da Fabio 65 03/07/2024 19.04

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

Ci avete preso in giro vergogna ma migliaia di cacciatori non vi voteranno più ricordatelo noi celo ricorderemo voltagabbana le elezioni sono finite e chi se ne frega dei cacciatori ma al prossimo giro lo vedrete....

da Massimo Innocenti 03/07/2024 18.48

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

D'accordissimo con Flagg : vediamo di unirci : un partito di cacciatori garentirebbe circa 1 milione di voti ,i nostri più quelli dei parenti che spesso non vanno a votare perché schifano tutti i politici. Intanto dovremmo creare una piattaforma in cui si possano proporre idee ,oniziative e proteste ,una delle quali sarebbe quella quali di non accettare nessun coinvolgimento nelle attività di contenimento ( cinghiali ,nutrie ecc ) , in altra iniziativa potrebbe essere quella di syracciare tutte le tessere e di farci un assicurazione importante ,esempio i lloyd's ,che ci rimborsi in caso di chiusure dovute ai ricorsi di quelle teste di c.o degli anticaccia e del tar.Qualcosa dobbiamo fare ,perso per perso almeno facciamoci sentire

da Trapper 03/07/2024 18.18

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

Maggioranza di governo INCAPACI Solo seggiole chi vota non conta niente

da emilio 03/07/2024 17.36

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

Flagg ai argione da vendere, niente contenimento forse potrebbe essere piu' facila insegnare a una capra pescare.

da Mario 2 03/07/2024 17.14

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

Tante belle parole, prima, durante e dopo, solo per avere voti e consensi, ma non ci casco più, aumenta il numero dei non votanti.

da Sergio 03/07/2024 17.09

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

Bisogna fare il partito dei cacciatori, 500mila voti piu' quelli collegati diventano milioni di voti. Anticaccia imboscati, faccendienri e ciarlatani FUORI. Partito della caccia, conservazione, gestione e ripristino ambientale. Bisogna protestare come fanno i frnancesi: fino a quando non approvano la legge Bruzzone NIENTE contenimento dei cinghiali. Zero assoluto. Si arrangianssero i forestalie Polizia Provinciale che poi ci facciamo due risate...ma bisogna essere seri e farlo per davvero, non far finat dui nulla e voltarsi dall' altra parte quando e' il momento di dare il contributo.

da Flagg 03/07/2024 16.54

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

Forse era meglio fare delle cose certe , come ad esempio fare funzionare meglio alcuni ATC come per esempio quelli della Basilicata , forse era chiedere troppo. Pazienza sarà per la prossima volta.

da Pietro 03/07/2024 16.44

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

Che figura di @erda !!!! Governo di buffoni

da A.le 03/07/2024 16.13

Re:Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco Bruzzone

Non contate più nulla, a partire da FIDC con i suoi 200.000 iscritti: vi hanno preso a rutti in faccia. Dimettetevi tutti.

da Esse 03/07/2024 15.46