Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori


venerdì 5 luglio 2024
    
 
Il Ministro Francesco Lollobrigida, rammaricato per le critiche ricevute, in un post su facebook cerca di riconquistare la perduta fiducia dei cacciatori. “La pazienza, la prima virtù del cacciatore” scrive, introducendo le spiegazioni richieste dal mondo venatorio a cui, sottolinea, seguiranno "fatti concreti".

"Al contrario di quello che fanno i chiacchieroni - sottolinea -  sono abituato a raccontare solo quello che ho già ottenuto piuttosto che commentare, come una vecchia suocera, quello che fanno gli altri o illudere le persone che si fidano di poter fare miracoli".

"Noi in 18 mesi abbiamo riattivato il Comitato Faunistico venatorio sciolto da anni. Normato in modo da ottenere pareri ISPRA chiari e in tempi certi. Per la prima volta alla data di oggi il Nuovo Comitato Faunistico Venatorio ha verificato i calendari di tutte le regioni Italiane e le più virtuose, tra loro, lo hanno già approvato in Giunta. Questo per prevenire ricorsi strumentali che ledono il diritto ad esercitare l’Attività Venatoria che la legislazione italiana ed Europea regolano. Abbiamo lavorato per evitare che le direttive europee sulle Aree Umide venissero interpretate in modo esageratamente  restrittivo e penalizzante. Abbiamo restituito ai possessori di licenza e abilitazione la considerazione che meritano tutti i cittadini incensurati che rispettano la legge e svolgono una attività consentita contribuendo come bioregolatori alla gestione dell’eco sistema".

Continua il post: "Abbiamo accettato minacce degli ambientalisti di professione e l’insulto di avere tra gli amici i Cacciatori facendocene vanto senza paura. Abbiamo operato confrontandoci con tutte le associazioni venatorie costantemente. Nel Decreto Agricoltura è stato prolungato di un mese il periodo di caccia al cinghiale finalizzato alla riduzione dei rischi di contagio dal “flagello” della peste suina africana. Solo 2 emendamenti inerenti la “caccia” sono stati ritirati dal governo, insieme a molti altri su altri argomenti, perché non coerenti con il Decreto Legge che deve per essere avallato contenere articoli direttamente collegati all’oggetto. Nel merito sui due emendamenti in questione il parere del Masaf resta positivo e con esso l’impegno a proseguire il percorso per approvarne il contenuto".
 
"Così come - chiude Lollobrigida -  resta l’impegno all’aggiornamento della Legge 157/92, della quale abbiamo già modificato alcuni aspetti e su cui il Comitato faunistico venatorio è stato da me sollecitato a lavorare fin dal suo insediamento. Ai suoi componenti, rappresentativi di tutti i soggetti coinvolti nella gestione di questa attività, ho chiesto di fornire al parlamento proposte per un aggiornamento di una normativa ormai obsoleta rendendola compatibile con la tutela dell’ambiente, della fauna selvatica e della attività venatoria". 

Leggi tutte le news

165 commenti finora...

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

salutiamo tu la storia non la conosci pertanto non perdo tempo a parlare con un ignorante leghista

da Borbonico 08/07/2024 20.08

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Grazie mille per tutto quello che avete fatto per noi cacciatori per Dio voto li avete traditi

da José luis 08/07/2024 17.13

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Ha mille volte ragione SALUTIAMO. SUD mantenuto dal Nord e poi con lo sciagurato reddito di cittadinanza ( introdotto dai 5 stalle con il tacito silenzio della lega di Salvini)votato al 99% da Grosseto in giù, la scrocconaggine si è accentuata ancora di più.

da TOM TOM CLUB 08/07/2024 16.37

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Purtroppo ignoranza e razzismo sono molto diffusi. Guai seri in arrivo, povera Italia

da Fico 08/07/2024 13.26

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Non la facciamo tanto lunga amici cacciatori! Forse non hanno fatto bene I conti di quanti voti possono perdere tra cacciatori,familiari ed indotto.. Ecco dimostriamo tutto il nostro disappunto dove conta: Il voto!

da IO 08/07/2024 12.10

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Borbonico capisco di aver toccato un nervo scoperto ma credimi leghista o non leghista e da quando sono nato 1958 che l’Italia Centro Nord mantiene il Sud. Non centra la lega ne razzismo o campanilismo è la storia a parlarne. Da quando quel cazz@ di Garib@@@@ non si fece i cazz@ suoi che si sta mantenendo il Sud accampando scuse del mai arrivato un soldo, l’Italia e troppo lunga per essere al passo col Nord, mancanza di infrastrutture ecc … ecc.. Il vero motivo che la gran parte sono dei vagabondi che campano di sussidi, un’altra bella fetta e più propensa a delinquere per fare soldi facili con poca fatica, le autorità di un tempo spronavano la emigrazione almeno avevano meno rotture di coglio@@@ e nell’attuale anche se datato le poche imprese che vi hanno messo piede sono state oggetto di ricatti malavitosi. Negare queste cose è come cacar@ nella neve.

da Salutiamo 08/07/2024 8.26

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Anche per lui..... la faccia già dice tutto !

da A.le 07/07/2024 23.32

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Bisogna fare come i Francesi votare a sinistra perche la destra italiana non sa fare poco o niente

da elio 07/07/2024 20.38

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Praticamente non avete fatto un bel nulla di niente, ti attacchi al prolungamento di un mese per la caccia al cinghiale, che a non tutti interessa. Non siete stati capaci neanche di modificare quello stupido cavillo di segnare l'abbattimento del selvatico prima di essere recuperato, dando così l'ennesima opportunità alle volpi del ti faccio il verbale per essere sempre più vessati. Sempre blablabla... Fatti concreti nessuno !!! Siete sempre ad inchinarvi alla controparte che né gode e ci sbeffeggia. GRAZIE di TUTTO.

da Giacomo Campioto 07/07/2024 20.06

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Salutiamo tu sei una merda leghista il problema principale della caccia sono i cacciatori ignoranti come te

da Borbonico 07/07/2024 20.01

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Rammaricato?la pazienza è la prima virtù del cacciatore?ma che cazzate sono queste, VERGOGNATI

da Un cacciatore siciliano 07/07/2024 19.34

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Francesco Ivaldi è una bella domanda la cui risposta e difficile da dare. Bisognerebbe commissionare un sondaggio  alla Gisle---. Allo stato attuale sembra che i partiti protezionisti stiano quasi a stracci. I vedastri hanno dovuto assoldare una pluripregiudixxx per non affogare, le stalle si tengono in piedi grazie al sud pa---one e vagab---do egli altri bambocci stanno sott’acqua. Per contro noi che l’apparenza sembriamo pochi, vecchi, e litigiosi sono oltre trentanni che rimettiamo ai mittenti ogni azione volta alla chiusura della caccia. Referendum e raccolta firme stanno a testimoniare. A questo punto mi sembra evidente che il popolo italiano a ben altre priorità che pensare alla caccia. Il vietarla e difendere gli uccelli interessa solo a quattro scalmanati per estorcere i soldi a vecchie zitelle, e a un po' di Kekke.

da Salutiamo 07/07/2024 19.23

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Ma al Governo chi ci sta? I Cinque stelle, i Verdi sinistra, gli animalisti da salotto? Signor Ministro Lollobrigida, datevi da fare immediatamente i cacciatori italiani non sono pochi e soprattutto non vanno delusi. A buon inteditor poche parole.......

da Nemo 07/07/2024 19.15

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Raccolgono firme,fanno referendum,non so mai riusciti a ottenere numeri..e nonostante ciò hanno potere di opporsi?..non capisco.

da Il cacciatore del paese fantasma 07/07/2024 18.58

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

È la strada giusta per tornare all'opposizione....continuate a raccontare cazzate.

da Massimo Moretti 07/07/2024 18.02

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Non rinnovare più il P.A. diventare tutti bracconieri mica siamo coglioni ora basta fare come i francesi

da PM62 07/07/2024 17.59

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Non lo è ne lo deve essere. Ogni partito rappresenta una parte della società e in Parlamento si trova la sintesi.

da X questo qua sotto 07/07/2024 17.49

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Se il consenso generale è la preoccupazione dei politici, nel caso della caccia, questi dovrebbero accertare se il numero degli animalisti è di quelli contrari alla caccia è superiore a quello dei cacciatori

da Francesco Ivaldi 07/07/2024 17.35

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

luigilongo è facile essere sensibile mangiando pollo invece di faggiano maiale invece di cinghiale insalatina fresca invece che biada. Ma gari anche farsi Roma Milano in Frecciarossa pittosto che a piedi.

da Iprocrisia va di pari passo che la stupidit� 07/07/2024 17.01

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Questo governo non fa altro che fare cose che hanno la sla finalita di acquisire consensi...di categorie senza considerare le sensibilita e gli interessi generali

da luigilongo 07/07/2024 16.30

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

noi cacciatori siamo come le pecore ci bastava un contentino e di corsa a votare .invece niente perciò niente VOTO mai piu

da luigi 07/07/2024 15.43

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

quando si è incompetenti si va a casa traditori dei cacciatori

da elio 07/07/2024 14.27

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Eh, si, Fiocchi oramai sara con le pa@@e al sole a pensare alle zone umide alla facciazza nostra!

da s.g. 07/07/2024 14.11

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Fiocchi..raccontaci ancora qualche storiella di Walt Disney..ti stiamo aspettando con ansia.

da Il cacciatore del paese fantasma 07/07/2024 13.34

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Ma che Lollo! Movimento politico e via. Io, Flagg e l'amico della bandiera ci siamo! Dobbiamo trovare un macchinista giovane che non accetta compromessi.Il logo ce l'ho cucito sulla cacciatora da trent'anni. La giubba sta in piedi da se ma mi veste ancora. Sono orgoglioso di portarla.

da 1 toscano 07/07/2024 12.48

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Buongiorno, intanto la prima avvisaglia ci sarà quando sarà ammesso il prossimo referendum sulla nuova legge passata al parlamento,e già li si vedrà il travaso dei NS voti come cacciatori per abolire la nuova legge ed a quel punto qualcuno si domanderà o meglio si dovrà dimettere per tutto quello che non ha VOLUTO fare per la NS passione e che ci era stato promesso,a breve vedremo.

da Ettore 1158 07/07/2024 12.26

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Siamo rimasti in balia di ricorsi , saorda controlli non corretti , richiami comprati che costano soldi e messi in dubbio e dico messi in dubbio da persone non competenti , multe per qualche palo messo di traverso nei capanni come posatoio e chi ne ha più ne metta .. basta o ci saranno i fatti o basta voto a chi promette e basta .. per i fondelli non mi prenderanno più di sicuro .. poi chiedetevi perché il 50% non vota più .. sono stanchi di promesse non servite niente siete al governo e contate come il due di coppe in una partita a briscola .

da Rigon Alberto 07/07/2024 11.47

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Credo che come hanno fatto passare le nuove normative sulla caccia al cinghiale poteva almeno fare passare la norma sui calendari venatori senza di quelli non si caccia !!!

da Baccolini Marco 07/07/2024 10.30

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

I soliti politici quaquaraqua...siete dei falsi bugiardi...

da Toccottounovo 07/07/2024 10.14

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

E' una grande delusione essere svenduti, dopo tante promesse, ai nostri nemici anticaccia, chiudetela questa CACCIA e poi vedremo quanti soldini in meno e quante poltroncine vuote. caro ministro dai noi si dice "sei un lampadina fulminata" non servite più, a buon rendere.

da sergio 07/07/2024 10.10

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

caro lollo il mio voto sicuramente lhai perso.

da billo 07/07/2024 9.15

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

No, ci sarà forte astensionismo . I cacciatori non voteranno più

da X questo qua sotto 07/07/2024 8.58

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

CACCIATORI VOTATE 5 STALLE , VERDI SINISTRI E COMPAGNI DI MERENDE

da Baffone 07/07/2024 8.42

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

METTERE LA PREAPERTURA NEL LAZIO CACCIA ALLA TORTORA CARO MINISTRO .

da TURDSU 07/07/2024 8.28

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Fiocchi facci sognareeeeeee !!!!! Ritorna e raccontaci ancora dell'ispra e della modifica della 157 !!! Corri!!!

da A.le 07/07/2024 6.46

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

da anonimo 07/07/2024 6.28

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Inetti ?? Ma quale inetti !!! Questi sono dei paraculi 2.0.... anzi.... 9.0 !!! Questi hanno capito che sposarsi la sorella di qualcuno é molto più proficuo e rassicurante anziché alzarsi ogni mattina per andare a lavorare se sto qualcuno é davvero un "qualcuno" !!! I veri inetti 99.0 siamo solo noi che ancora crediamo alle loro stron@ate !!!

da A.le 07/07/2024 6.19

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Aspetta e spera. Chi vive sperando, muore cacando.

da x questo qui sotto 07/07/2024 1.59

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Non mi rimane che ringraziare il ministro che vuole dare una risposta al cambiamento di una legge la 157 vecchia come la bibbia e,anche i nostri sindacati ,se il Senatore Bruzzone non avesse detto di essere stato tradito dalla commissione agricoltura ,fora forse tutto sarebbe rimasto come prima,ma il Senatore Bruzzone chiude dicendo che Lui non molla e,di conseguenza i nostri sindacati dicono di fare sciopero copiando dalla Francia ,la mia domanda che mi sono posto molte volte ,questi oltranzisti poltronai che dicono sempre no ,non conoscono nulla del mondo vegetazionale e tanto meno della caccia ,i cacciatori sono quelli che partecipano allo spegnimento degli incendi boschivi,puliscono le mulattiere ecc ecc ,questi poltronai ignorano il tutto,hanno mai dedicato un'ora del loro tempo prezioso in questi problemi materiali ,ma scusate non ne possiamo proprio fare a meno di questi inetti ??

da Marcello lanza 07/07/2024 0.16

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Non mi rimane che ringraziare il ministro che vuole dare una risposta al cambiamento di una legge la 157 vecchia come la bibbia e,anche i nostri sindacati ,se il Senatore Bruzzone non avesse detto di essere stato tradito dalla commissione agricoltura ,fora forse tutto sarebbe rimasto come prima,ma il Senatore Bruzzone chiude dicendo che Lui non molla e,di conseguenza i nostri sindacati dicono di fare sciopero copiando dalla Francia ,la mia domanda che mi sono posto molte volte ,questi oltranzisti poltronai che dicono sempre no ,non conoscono nulla del mondo vegetazionale e tanto meno della caccia ,i cacciatori sono quelli che partecipano allo spegnimento degli incendi boschivi,puliscono le mulattiere ecc ecc ,questi poltronai ignorano il tutto,hanno mai dedicato un'ora del loro tempo prezioso in questi problemi materiali ,ma scusate non ne possiamo proprio fare a meno di questi inetti ??

da Marcello lanza 07/07/2024 0.16

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Non mi rimane che ringraziare il ministro che vuole dare una risposta al cambiamento di una legge la 157 vecchia come la bibbia e,anche i nostri sindacati ,se il Senatore Bruzzone non avesse detto di essere stato tradito dalla commissione agricoltura ,fora forse tutto sarebbe rimasto come prima,ma il Senatore Bruzzone chiude dicendo che Lui non molla e,di conseguenza i nostri sindacati dicono di fare sciopero copiando dalla Francia ,la mia domanda che mi sono posto molte volte ,questi oltranzisti poltronai che dicono sempre no ,non conoscono nulla del mondo vegetazionale e tanto meno della caccia ,i cacciatori sono quelli che partecipano allo spegnimento degli incendi boschivi,puliscono le mulattiere ecc ecc ,questi poltronai ignorano il tutto,hanno mai dedicato un'ora del loro tempo prezioso in questi problemi materiali ,ma scusate non ne possiamo proprio fare a meno di questi inetti ??

da Marcello lanza 07/07/2024 0.16

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Togliete le tasse sulla caccia al cinghiale poi vedrete che ci sarà il ritorno dei cacciatori e solo così si diminuisce la popolazione dei cinghiali Lollobrigida giocati questa carta.

da Rure Vernante 06/07/2024 23.26

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Fiocchi.... Fiocchi..... Fiocchi che voleva mette mano all'Ispra... 'ndo stà startro ca@@aro ??? Dove s'è ficcato?? Dai.... esci fori !!! C'è l'amichetto tuo qua che te sta a aspettà !!

da A.le 06/07/2024 21.47

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

@1 toscano, l' ho detto tante volte: circa 500K cacciatori e tutti i quelli attoerno si arriva facilmente a qualche milioni. Si fa SICURAMENTE concorrenza a Lega, 5 stAlle, Forza Italia, si seppelliscono quelli piu' piccoli...

da Flagg 06/07/2024 20.33

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

A Lollo.... dimettiti ora, fai un favore a tutto il mondo venatorio!

da s.g. 06/07/2024 20.26

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Chiedo a chi di politica né capisce un po' di più. Ma si può ripresentare in camera un e mandamento bocciato?..dopo quanto tempo?.. perché vorrei capire le intenzioni del ministero cosa intende fare..e quando..solo così può avere di nuovo la nostra fiducia.

da Il cacciatore del paese fantasma 06/07/2024 20.14

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Deve cercare di recuperare gli emendamenti cacciati dalla votazione della legge altrimenti c'è poco da sperare da parte nostra

da Nino Calabria 06/07/2024 19.14

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Ma chi pensi che Ti creda ancora... Ci avete svenduto in cambio del silenzio degli ambientalisti su altri aspetti del vostro decreto... Abbiate un po' di dignità e tacete oppure FATTI FATTI FATTI e non parole

da Enrico Vercellone 06/07/2024 18.57

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Ma lollobrigida crede veramente di coglionarci dopo che ha fatto marcia indietro su tutto...ma veramente. Crede...i cacciatori non dimenticano

da Avagliano jose antonio 06/07/2024 18.27

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

E Lollo è quello che rinnova il porto d armi tutti gli anni per rispetto verso la caccia e i cacciatori? Roba da pazzi. Spero che lui è Salvini nn si faccino più vedere a nessun evento e fiera che riguarda l attivita venatoria.

da Gabry 74 06/07/2024 17.18

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Io la bandiera “ tra l’altro è bellissima” ancora la conservo gelosamente ma ora come ora l’ostacolo è trovare il macchinista.

da x 1 toscano 06/07/2024 17.01

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Flagg, a rischio di essere infamato da tutti, ma un Partito Politico tutto nostro no? Lo so che il treno è gia passato ma a volte si ferma alla Stazione e ci si può salire di nuovo e questa volta senza fermarsi.

da 1 toscano 06/07/2024 16.18

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Hanno solo fatto il favore a Coldiretti per garantirsi i voti. Faccia di kulo!

da Flagg 06/07/2024 15.44

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Se son rose fioriranno... sono anni ormai che ci prendono in giro

da Antonio 06/07/2024 15.11

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Perché scrivere queste cavolate prolungato di un mese il periodo di caccia al cinghiale ma dove?

da Da Alberto 06/07/2024 14.48

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Caro ministro..se è lei è rammaricato,come dovessimo essere noi?..ma stia tranquillo,il cacciatore negli ultimi anni ha sempre subìto,e nonostante ciò continua ad andare a caccia..il vostro percorso è breve..siete stati Traditori.

da Il cacciatore del paese fantasma 06/07/2024 14.43

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

In Italia ci sono elezioni ogni anno: in autunno regionali in Umbria ed Emilia Romagna, a primavera in tutte le altre regioni…hai voglia!!!! Poi anche vari referendum…

da X Celeste 06/07/2024 14.35

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

I politici si chiedono perché i cittadini non vanno più a votare, i motivi sono proprio questi, non puoi più fidarti di nessuno, neanche di quelli che pensavi fossero dalla parte dei cacciatori, se non riprendono in mano il tutto, il sottoscritto non andrà mai più a votare. Hanno più potere quei 4 animalisti che prendono lo 0,02 dei voti cittadini, vergogna

da Cacciatore appassionato 06/07/2024 14.16

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

I politici si chiedono perché i cittadini non vanno più a votare, i motivi sono proprio questi, non puoi più fidarti di nessuno, neanche di quelli che pensavi fossero dalla parte dei cacciatori, se non riprendono in mano il tutto, il sottoscritto non andrà mai più a votare. Hanno più potere quei 4 animalisti che prendono lo 0,02 dei voti cittadini, vergogna

da Cacciatore appassionato 06/07/2024 14.16

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Oramai le elezioni ci saranno fra tre anni.. Quello che è stato è stato... I voti Lollo li ha presi ormai è tardi per fare mea culpa... Bisognava pensarci prima.. Prima i fatti e poi i voti invece i cacciatori creduloni gli hanno dato prima il voto.. Cosi si impara.

da Celeste 06/07/2024 14.07

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Scusate se mi ripeto, i politici hanno tutti una doppia faccia, ma se fosse per me alle prossime elezioni non ne farei uscire nessuno di questi che hanno governato fino ad oggi, preciso di nessun partito politico. Sono tutti mangia pane a tradimento.

da Raffaele 06/07/2024 14.04

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Mai voterò M5S o PD o Verdi Sinistra. Ma a votare io non ci vado più.

da Perugia 72 06/07/2024 13.57

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Caro ministro la cuccagna termina x tutti non si arrampichi allo specchio la scivolata non sarà piacevole

da Xxx 06/07/2024 13.54

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Caro Ministro siamo stanchi,ci eravamo nuovamente illusi che questa parte politica votata in massa dai cacciatori potesse assicurarci una tranquilla stagione venatoria senza ricorsi.Ma a quanto tutto ciò non sarà possibile.Non sappiamo più a chi affidarci,cordiali saluti

da Francesco canino 06/07/2024 13.45

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Caro Ennio io sono il primo a essermi arrabbiato del tradimento di Lollobrigida...ma prima erano il grillino costa e il sottosegretario presidente della lipu che dettavano la legge ....bene ricordarlo...sulla politica non entro ma ci vole un bel coraggio a difendere quelli che negli ultimi anni hanno governato e rovinato il nostro paese

da Pisa55 06/07/2024 13.21

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Paolo ed amanti perche’ noi cacciatori nosemoricchioni!

da Mario 06/07/2024 13.19

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Paolo non dimenticare..fabbriche d armi,di munizioni, abbigliamento e tutti quei settori che ci vivono...altre che 500.000 firme.

da Il cacciatore del paese fantasma 06/07/2024 13.16

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Forse interessiamo meno di una volta in quanto siamo rimasti solo 500000 ma ricordatevi che abbiamo madri, padri, amici, migli, figli, cugini.......

da Paolo 06/07/2024 13.11

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Tutte promesse.. grazie ministro

da Turdus 06/07/2024 12.52

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Aringrazia tu moje....!! Senza non conteresti un caxxo.....

da A.le 06/07/2024 12.43

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

semplicemente e' stato schifato sia come politico che come persona patetico.

da giuseppe 06/07/2024 12.23

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Ma vattene a fanc... cazzaro

da Tex Willer 06/07/2024 12.16

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Ripeto x chi ancora non ha capito niente!Non saranno le iniziative referendarie a fare chiudere la caccia,ma il fuoco amico !Sono 32anni che siamo in via di estinzione a causa di parchi,zps,Sic,Atc..Punto

da Giuseppe 69 06/07/2024 12.05

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Be prima delle elezioni ho letto centinaia di supporter fdi in egviando al.voto per. La Meloni... A questo punto i sachet erano tesserati perché non si può dare tutta questa fiducia a chi non ha fatto nulla.. Sono due anni che sono al governo hanno una maggioranza schiacciante in parlamento e sono sempre a fare promesse promesse e a dare la. Colpa. Agli altri.. Vorrei ma on. Posso. Vorrei ma non posso... Chi ha votato questa dx sono dei fessacchiotti creduloni.. Adesso che sono. Passate le elezioni è venuto a dire che non è possibile far niente.. Ma prima delle elezioni si è guardato bene si dire la verità. Fessacchiotti di dx rivotateli..

da Ennio 06/07/2024 11.59

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Qua il coltello dalla parte del manico c'è l hanno solo i cinghiali,cari colleghi cercate di rifiutare questa offerta,fate in modo che gli animalisti pagano dai loro fondi i danni che causano i cinghiali,sia in agricoltura che nella viabilità stradale..questi sciacalli con i loro impedimenti vogliono che il governo risarcisce con le nostre tasse..fra ATC,Governative,regionale ecc..ma non solo da noi cacciatori..a tutte le persone che pagano le dovute tasse..e i loro fondi se li spartiscono.

da Il cacciatore del paese fantasma 06/07/2024 11.59

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

c'è poco da riconquistare, contano solo i fatti, le parole volano

da simone 06/07/2024 11.50

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Lollobrigida guardati intorno . La federcaccia nel 1992 girò le spalle hai cacciatori le conseguenze furono che oltre UN MILIONE di cacciatori gli sputazzaro contro. Oggi 2024 siamo rimasti in 500.000 quasi la metà di questi ancora la sostengono ma i rimanete ancora la sputazzana e il motivo è semplice ; non solo no ha saputo mantenere una parte di loro ma non fanno neppure nuove perché non è più credibile . Vedi quanti anni sono passati quanta fatica fanno per poter risalire la china? Vuoi/ volete fare la stessa fine? Il cacciatore per sua natura è un essere mite ma se gli fate girare le oo perché lo snobbate o peggio ancora tradite la loro fiducia diventa cattivo talmente cattivo che anche disposto a votare a sinistra pur essendo di destra. Volete arrivare a questo? PS. Come vedi ho solo evidenziato la figura del cacciatore escludendo famigliari, amici e anche tutto l’indotto che non è certo quello dei colossi Beretta, Fiocchi, Perazzi Maionchi ecc..ecc.. anch’essi meritevoli di rispetto e certezze ma dei piccoli artigiani e negozianti che con i loro introiti pagano le tasse e mantengono la famiglia. Ci pensi/ pensateci bene e in FRETTA.

da Giovanni Bussoletti 06/07/2024 11.11

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Il problema piombo in zone umide e ZPS NATURA 2000 ecc tornerà entro poche settimane di moda. Lo scorso anno l’ostacolo è stato solo rinviato.

da Pippo 06/07/2024 8.39

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Flagg nessuno ha detto che la legge bruzzone c'entra qualcosa con il decreto zone umide... È stato spiegato da Ruvido che entro agosto bisogna chiarire la situazione zone umide in quanto quella che per te è stata una scelta di buon senso in realtà è una enorme stronzata.

da Borbonico 06/07/2024 8.30

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

CACCIATORI VOTATE VERDI E 5 STALLE

da Giacomo 06/07/2024 7.52

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

incapace bugiardo personaggio non credibile

da hermes 06/07/2024 6.27

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Nientemeno in senato non ci hanno messo nemmeno 10 minuti..con un semplice No secco..senza pensarci,senza discutere ,senza trattative e senza rinvio.. già era tutto preparato..a come tizio ha detto presidente la pietra,queste sono le proposte della modifica della 157/92..ha subito affermato e senza indugi,il fatidico Nooooooooo.

da Il cacciatore del paese fantasma 05/07/2024 21.58

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

mi dispiace affermarlo, ma è stato delundente...

da Peppone 05/07/2024 21.57

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Sig. Ministro si ricordi che il volere è potere con una maggioranza schiacciante, non raccondiamo frottole.Nelle prossime elezioni noi cacciatori ci regoliamo di conseguenza nei confronti dei partiti di destra e ognuno per la sua strada...

da Da già sai 05/07/2024 21.38

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

La Legge Bruzzone non c' entra una beata mazza con le zone umide! Era ed e' una modifica di buon senso che NON va contro alcuna legge o direttiva.

da Flagg 05/07/2024 21.32

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Aperta la seconda stagione della pesca al "BOCCALONE CACCIATORE" ( La prima apertura di detta pesca e stata un mese prima delle elezioni????)

da Linux60 05/07/2024 21.17

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

L'ispra va abolita,ente inutile,ambiguo,di parte...soggetti venduti e pericolosi!!!

da Migrator76 05/07/2024 21.07

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

signor ministro smettila da dire stupidaggini dimettiti

da spazio 05/07/2024 19.43

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Lollo invece de fa tutta sta manfrina da retta a sto scemo. Se voi riconquista i cacciatori, Lunedì mattina tira fori tutte le scartoffie e inizia a fa accetta tutta la proposta Bruzzone e se te vene bene anche quelle di Amidei e Berlaro e vedrai che appena se libera er posto al colle ce vai tu. Parola de cacciatore.

da Pensece 05/07/2024 19.35

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Caro ministro con il vostro comportamento state facendo solo il gioco di animalari e cinquestalle invece di appoggiare chi vi ha sostenuto con il loro voto . Ricordatevi che prima o dopo i nodi vengo a al pettine

da Cacciator Cortese 05/07/2024 19.32

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Caro sig.ministro non c'è niente da scusare ma vi dovete solo vergognare con un governo di destra che dovrebbe decidere su tutto invece continuate a farvi mettere sotto i piedi dagli animalisti dalla sinistra e dai 5 stelle vergognatevi

da Cacciatore del sud 05/07/2024 19.26

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Giuseppe 69 e dai questi non c 'erano. Questi invece nel 1992 si. Governo Amato pres. della repubblica niente popò di meno che oscar. luigi scalfaro Ministero Agricoltura e foreste Gianni Angelo Fontana Sottosegretario: Paolo Fogu Ministero dell'Ambiente Carlo Ripa di Meana (Valdo Spini dal marzo 1993 in sostituzione di Carlo Ripa di Meana dimissionario) C'erano anche Rosini pre della federcaccia e fermariello pres, dell'arci caccia.

da x Giuseppe 69 05/07/2024 19.09

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Vorrei capire una cosa: tutto questo scrivere e sbraitare e insultare e soprattutto incazzarsi… se si trasformasse in una semplice lettera di intenti , ognuno al proprio presidente di associazione (di qualunque sigla) nella quale si dice che la licenza non la si paga finché non cambiano le cose? Io sono il primo ! La mia grande passione ormai da 36 anni non può trasformarsi in delusione pagante. Non ci sto ! E L unico modo è toccarli sul portafoglio …. E sulle tessere…

da Ale68 05/07/2024 18.54

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

PER BS1973 Spiegati meglio?? stai parlando della Beretta 302...complimenti una battuta del genere fa solo male alla caccia

da Leone 05/07/2024 18.45

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

MA VOTATE CHI VI PARE, LA CACCIA NON E' POLITICA, IL CALENDARIO LO FA LA MIA 302......

da BS1973 05/07/2024 17.37

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Avete la maggioranza poi fare tutto e di più hai deluso non voterò mai più vuoi.

da Diego 05/07/2024 17.24

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Per bacco vi siete accorti dopo 32 anni che chi ci governava fregava proprio un tubo la caccia? Ricorderò all'ora che la 157 fu partorita in una notte e ci fu propinato di farci gli accampamenti indiani come i Sioux!Dove eravate ?Da quel momento il nulla solo :parchi,zps,Sic,ecc ecc !Ah erano 1800000..i cacciatori

da Giuseppe 69 05/07/2024 17.23

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Fate attenzione a quello che ha scritto Ruvido perché è tutto vero i ricorsi sono già pronti...purtroppo l'incompetenza porta a questo io spero solo che lo capiate un giorno.

da Borbonico 05/07/2024 17.02

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Quando mangiavate pane e mortadella perché di più non eravate capaci di procurarvi dato che la maggior parte dei politici non hanno nè arte né parte, con questo piccolo gesto segno ( X ) sulla scheda elettorale vi abbiam fatto fare un salto di qualità nella scala sociale mantenendovi a champagne e caviale irrobustendo di non poco il vs. stipendio e questo sarebbe il ringraziamento ricevuto di così tanto bene riversatovi?

da Attenzione potrebbe venire il tempo di pane e acqua 05/07/2024 16.57

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Si...si...bene ...bravo...bis....grazie tante........mio eroe !!!

da Annibale 05/07/2024 16.34

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

delusione unica mi sento tradito da chi avevo politicamente fiducia .a questo punto basta destra mi avete fatto fare brutta figura perche vi difendevo

da non voterò piu 05/07/2024 16.26

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Vedo che ancora qualcuno spera in questi qua. Sbagliato. Vi informo che entro il 20/8 l’Italia dovrà rispondere alla UE sul decreto piombo nelle cartucce pena procedura di infrazione. Arriverà altro cetriolo con scuse di questi qua. Informo che alle regionali in Toscana io (Pur di destra) non mi limiterò ad astenermi, ma voterò PD che nei passati 5 anni ci ha fatti andare a caccia nel limite MASSIMO del possibile.

da Ruvido 05/07/2024 16.17

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Leggo ottimi commenti, Mirko , Sandro R , Hunter 74 e tanti che come me non hanno legami politici con quello e l'altro partito.Siamo Cacciatori. Punto. Te politico destra o sinistra che non intralci la mia passione e anzi ti adoperi per noi avrai il mio consenso. Di contro chi mi ostacola e mi tradisce perderà per sempre fiducia e voto.

da toscano di Siena 05/07/2024 16.10

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

voterò a sinistra e non sbaglierò

da fiorenzo 05/07/2024 16.09

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Concordo con Hunter 74. Analisi perfetta. Con me hanno chiuso e vi assicuro che non perdono solo il mio voto....

da Sandro R. 05/07/2024 16.04

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Che vuole dire sig. Ministro? Fate i buoni che dopo ci sono le caramelle. Non le vogliono più neanche i bambini! Figuriamoci i cacciatori italiani con età media 60/70 anni! Un po' di rispetto!!!

da Mirko 05/07/2024 15.46

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

sig. ministro prima vedere cammello poi dare voto capito

da emilio 05/07/2024 15.45

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Il segnale forte a sti politici basterebbe darlo alle prossime regionali, votate csx, almeno capiscono che con noi non si deve scherzare. Un piccolo assaggio credo possa bastare

da Pippo 05/07/2024 15.44

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Caro, Lollobrigida forse non hai ancora capito che il comitato che hai creato non può combattere con il parere ispra è appunto ispra che decide, il comitato non conta nulla.

da Focus 05/07/2024 15.43

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Ha esultato il governo attuale con la vittoria al potere..hanno esultato i politici perdenti,hanno esultato i nostri nemici animalisti..e noi con i nostri voti a favore..non abbiamo esultato x niente...solo illusione.. quindi Giacomo, condividiamo la stessa passione,e quel che hai detto magari fosse così..ma parliamo di ora e non del domani e a quando...ci hanno ingannati,degradati, umiliati,derisi ecc ecc..non sono stati leali nei nostri confronti...ma sicuramente non gli fregano un c....tanto ,passata la festa,passato il santo.

da Il cacciatore del paese fantasma 05/07/2024 15.42

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Penso invece che la cognatina ti/vi abbia sciampato ben bene altro che toppe “dell’abbiamo fatto”.

da serpico 05/07/2024 15.36

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

La corda si è già spezzata.... Vafanculu politici.

da Il tordo 05/07/2024 15.27

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Noto che molti si lamentano di aver fatto i "galoppini" elettorali del cdx e si sentono traditi. Forse hanno capito che in politica il successo di un furbo necessita l'impegno di molti cog***ni !!!

da Vincere e vinceremo? 05/07/2024 15.14

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Signor ministro lo sa che anno prossimo ci sono elezioni in toscana regione per la prima volta contendibile....ma anche con il numero più alto di cacciatori.....rimediate subito il tempo è scaduto...ci avete preso in giro noie in primis il cacciatore Bruzzone...che aveva creduto e si era impegnato fiducioso ...rimediate subito o la Toscana per voi rimarrà un sogno....

da Pisa55 05/07/2024 15.12

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Com'è ben palese leggendo i commenti sotto, credo che chiunque abbia dovuto ingoiare un grosso rospo, visti i risvolti circa gli emendamenti sulla caccia. Io il primo, d'impeto, leggendo la notizia, ho lanciato tutto per aria e quasi strappato la tessera elettorale. Ma ritornato alla calma.... Egregio Ministro LOLLOBRIGIDA, vero è che determinati emendamenti, sembravano più un escamotage inseriti nel DL Agricoltura. Ma è pur vero che, averli inseriti poco prima delle europee, ha fatto un pò da "specchietto per le allodole". Allodole che sono state fiduciose al gioco e che sono cadute fulminate sotto i vostri colpi poco leali. La "marcia indietro" sul ritiro di certi emendamenti, può essere accettata, se l'iter per la loro approvazione riprenda sin da subito e non poi. La strada del POI...POI è la strada del MAI...MAI. La fiducia di noi cacciatori nei confronti della politica è ormai ridotta al lumicino. Non tirate troppo la corda perchè si spezzerebbe irrimediabilmente alla prossima partita elettorale. Non cullatevi del fatto che i cacciatori italiani siamo ormai in pochi. Perchè è pur vero che abbiamo tanti amici e parenti. E sappiamo essere degli ottimi "influencer". Con immensa stima, Sig. Ministro.

da Hunter74 05/07/2024 15.10

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Giacomo. ma tu sei quel Giacomo che ha votato 5 stelle e prima adoperava il nik del proprio nome in finlandese e ora non più dalla vergogna ?

da Cambio Casacca 05/07/2024 15.08

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

cara Meloni questo quà è scemo... ricordati che il bacino dei cacciatori è piu fedele di quello dei verdi e animalari che votano tutti a sinistra...cosi non prenderai piu i miei voti torno alla Lega CHE DELUSIONEEEEEEEE

da EX FDI 05/07/2024 15.07

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

X cacciatore fantasma : caro mio io non sono abituato a mettere il carro davanti ai buoi, prima devo vedere la fine e poi decido, anche perchè per me sarebbe la fine della mia caccia, chiuderò il libro . Saluti

da Giacomo 05/07/2024 14.50

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

il ministro si sta arrampicando sui vetri per salvare qualche voto è tardi molto tardi

da battista 05/07/2024 14.47

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Quello che il ministro ha detto all'assemblea della libera caccia alla fiera sono una cosa ,quello che poi ha fatto è un'altra.come vogliamo definire questo comportamento?

da E qui mi fermo 05/07/2024 14.47

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Fare subito la legge che renda i calendari inattaccabili.. inasprire le pene per chi offende/minaccia o aggredisce i cacciatori.. e mettere mano (subito e in meglio )alla 157. Avete fatto ridere e parlare quei vermi di animalari ritirando senza motivo gli emendamenti sbandierati prima delle elezioni.. ora dovete riparare.

da P.G. 05/07/2024 14.43

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

x giapo bs: non sono presidente faccio parte della truppa migratorista. Ma allora di quello che ho postato non hai capito bene niente, leggi bene e rifletti. Saluti

da Giacomo 05/07/2024 14.43

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Hai fallito miseramente voltagabbana. Esorto tt i cacciatori a nn praticare nessuna forma di caccia in tutta Italia per mandare un segnale concreto al governo

da Daniele 05/07/2024 14.37

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Caro Giacomo.. apprezzo il tuo ottimismo..ma secondo te,si prendono provvedimenti?ma quando?mica è facile riprendere un emendamento bocciato in camera?..questo va nel dimenticatoio.

da Il cacciatore del paese fantasma 05/07/2024 14.36

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

non si può elogiare il governo che non ha accettato gli emendamenti caro Giacomo presidentone

da giapo bs 05/07/2024 14.20

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Cari ragazzi , a parte che ho sempre detto che su questo sito commentano maggiormente i vari presidentini comunali delle associazioni per cui forse non aspettavano altro che questi emendamenti di Bruzzone venissero approvati e buonanotte al secchio cosi tutto bene per i cinghialai e i migratoristi sarebbero rimasti con il cetriolo in mano perche per la migratoria nessun emendamento era stato presentato. Adesso che il ministro ci ha rassicurati dicendo che seguiranno fatti concreti ( molti hanno saltato la riga facendo finta di non vedere) cari ragazzi come è andata non approvando gli emendamenti per me tutto procede secondo la linea del rinnovamento. Non voglio dire altro, ringrazio il Ministro per quello che è stato fatto fino ad ora salutandolo cordialmente e spero che i fatti concreti verranno a darci la caccia voluta dai cacciatori sostenuta dalle 504000 mila firme, cioè caccia paritaria a quelli degli altri paesi europei. Saluti

da Giacomo 05/07/2024 14.13

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Stavolta non basteranno promesse. Ma la legge che ci piace in Gazzetta Ufficiale. Altrimenti non un voto ne alle elezioni ne ai referendum.

da X vicentino 05/07/2024 14.13

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Avete fatto questo,quello ecc ecc.. ma niente abbiamo ottenuto, in ultimo abbiamo subito solo un ingiustizia.. sempre nel c...l'abbiamo preso... grazie ministro.

da Il cacciatore del paese fantasma 05/07/2024 14.00

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Hanno fatto un sacco di emendamenti pro caccia prima delle elezioni.poi una volta votato ha detto che non erano ammissibili... intanto i voti gli hanno po' presi per altri tre anni sono a posto..i cacciatori sono stati presi in giro.. vergogna

da Romano 05/07/2024 13.59

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Chi fa il politico di mestiere sa molte più cose di noi, le dinamiche di palazzo sono complicate e ci vogliono tempi diversi da quelli che servono a noi, rimango della mia idea: mai dire mai, sarò forse visionario ma per me ci saranno novità a breve

da Vicentino 05/07/2024 13.59

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Quado a tempo provi a chiudere gli occhi e pensi alla cavolata che il governo di destra ha fatto quante migliaia di cacciatori e vostri elettori avete deluso e perso

da giulio 05/07/2024 13.53

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Se si aspetta che persone come Lollobrigida risolvino i problemi della caccia stiamo freschi.. Appena apre bocca dice cavolate, è ministro perché parente della Meloni.. è solo incompetente.. Oramai sono due anni che governano hanno una maggioranza enorme e non fanno che rimandare.. Rimandare.. In pratica ha preso per il c... o i cacciatori.. Che gli hanno anche dato il voto...

da Stefano 05/07/2024 13.49

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Che poi aver aumentato di un mese la caccia in braccata non servirà a nulla almeno in Toscana dato che le squadre cacceranno 3 mesi come sempre: hanno un territorio riservato e non vogliono certo sterminare tutto e smettere. Non ci avete capito un cappero.

da Berto 05/07/2024 13.48

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

L' emendamento piu' importante, che metteva fine ai ricorsi, l' avete tolto. Hai voglia a far chiacchiere caro Lollobrigida. Avete allugato la caccia al cinghiale per far contenta Coldiretti, ai cacciatori interessa RELATIVAMENTE perche' a caccia al cinghiale si va gia' tutto l'anno, o durente la normale stagione venatoria o con la caccia di selezione. E questo e' quanto.

da Flagg 05/07/2024 13.36

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Presumo che totto sia successo x non dare il merito alla Lega, e di conseguenza potesse prenre qualche punto in piu' nei sondaggi. Se e' andata cosi' non sapetecosa avete fatto.

da Mario 2 05/07/2024 13.31

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Come vede, caro Ministro, prende solo randellate. Questo è quello che succede a prendere in giro i cacciatori…. Quelli veri ! Quelli che se anche fanno un tipo di caccia si incazzano se altri che praticano altri tipi vengono penalizzati. Ha pestato una grossa me…da. Ora vediamo se riusciamo TUTTI INSIEME a dare un messaggio chiaro. L unico modo per riconquistare i cacciatori è chiedere scusa non a parole ma con i fatti concreti e IMMEDIATI. Tutto il resto è fuffa. Nel mentre non pago la licenza! E aspetto…

da Ale68 05/07/2024 13.05

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Al momento non possiamo piu credere a nulla di quello che lei dice.Questo succede quasi sempre quando parla un politico .Io personalmente ci credevo ,mi sono illuso e ho perso la fiducia ,a meno che non spieghi esattamente cosa è successo .Dovrebbe dire "scusatemi ma la politica è questa ,ho dovuto accettare questi compromessi ,vi chiedo scusa e per riparare a quello che è successo farò di tutto per impedire i ricorsi e toglierò il 70% degli atc consentendo 30 giornate libere in tutta Italia (alla migratoria ).Oggi la ascoltiamo ancora anche se incazzati e delusi ma se non farà qualcosa ,perderà ogni minima considerazione da parte nostra

da Trapper 05/07/2024 12.42

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

per l'impegno all'aggiornamento si deve espettare altri cinque anni?

da SA63 05/07/2024 12.39

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Semplice basta non abbattere i cinghiali ed il problema si risolve da solo.

da Montesilvano 05/07/2024 12.34

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Nino avete votato la peggiore dirigenza politica italiana... Lascia stare la terminologia destra che è altra cosa rispetto a questa gente

da Borbonico 05/07/2024 12.33

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Della caccia al cinghiali ne abbiamo pieno le palle lollobrigida ricordati le promesse tue e del tuo partito solo nel mio gruppo famigliare hai perso 14 voti non li vedrai più se non mantenete le promesse diglielo pure alla meloni

da Pino 05/07/2024 12.31

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Ho sempre risposto si alla vostra chiamata adesso basta ora in avanti lo faccia lei il galoppino .Non avete quando vi era la possibilità risposto alle aspettative di noi cacciatori BUONA FORTUNA e addio

da marco 05/07/2024 12.29

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

il solito buffone imbonitore,i voti li avete avuti ma questa e' la vostra fine almeno da parte dei cacciatori e in moltissima parte delle famiglie di loro,purtroppo vi siete rivelati identici alle altre forze politiche transitate in italia,per chi sperava in qualcosa di nuovo si e' dovuto ricredere ......SANTO MANGIONE VIENE PRIMA DI TUTTO E TUTTI.......avete fatto solo schifo.

da giuseppe 05/07/2024 12.22

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Sig Ministero:Lei ha detto di avere accettato degli "inviti".Ho tre domande da porle dato che lei è di fatto lì a rappresentare chi lo ha votato.1 chi ha posto questi "inviti"2 perché li avete accolti.3 perché li avete accolti dopo le elezioni.Le faccio io un invito:finitela di giocare a chi ce l'ha più lungo con la lega e fate il vostro lavoro,per il quale siete lì ben vestiti e meglio pagati.Abbiamo impiegato tempo e messa la faccia a cercare voti per voi e adesso dobbiamo subire sfottò quando va bene...e mi riferisco anche al comparto ippico...buon lavoro.

da Pretendiamo rispetto 05/07/2024 12.11

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Se noi siamo una vecchia suocera lei è un vecchia ciabatta.

da ma per favore 05/07/2024 12.11

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Oh !!! Quando vedete Fiocchi.... ditemelo eh !!?? Ma qualcuno l'ha avvisato di nascondersi per bene ?? Non vorrei che uscisse all'improvviso cantando vittoria.... Quello è capace...

da A.le 05/07/2024 12.08

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

SUL PROFILO FACEBOOK DEL MINISTRO VEDO TANTI COMMENTI ENTUSIASTI. CHI HA FACEBOOK VADA A DIRGLI COSA NE PENSA.

da Esse 05/07/2024 12.07

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Lo scorso anno a Brescia ho girato in largo e in lungo per raccogliere voti a una vostra candidata che non è neanche bresciana e questa diventato ass. lombardo sparita il ministro ci prende per i fondelli basta voti a voi ritornate sulla terra

da berto 05/07/2024 11.56

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

A casa per quanti riguarda i cacciatori tutti a casa, per La caccia quanto avete fatto voi lo facevano anche gli altri,a noi non servite A CASA, solo le montagne non s incontrano mai, noi invece appuntamento alle urne

da Ma3strale 05/07/2024 11.43

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Sig. Ministro, il calendario venatorio in Italia è il più restrittivo fra tutti quelli europei, questo grazie alle sciagurata ingerenza di personaggi arroganti ed ignoranti come Cinque Stelle ed Animalisti da salotto. Il parere Ispra è sempre molto restrittivo perché gestito da anticaccia che invece di ragionare su dati scientifici lo fanno seguendo la loro ideologia. Questo non va bene !!!!!! Abbiamo votato un Centro Destra unito capace di dare risposte immediate e concrete alle nostre sacrosante aspettative. Divisioni fra Fratelli d'Italia e Lega non fanno certo bene alle nostre attese. Abbiamo bisogno urgentemente di fatti concreti e non parole parole che ne abbiamo sentite tante. La caccia al cinghiale rappresenta una minima parte dell'attività venatoria che si svolge in Italia. Le nostre attese sono quelle riportate prima!!!!!!!

da Nino 05/07/2024 11.43

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

In un paese serio questo ministro se non fosse parente della giorgia sarebbe gia' stato sostituito non ha ancora fatto niente di buono. solo chiacchere a vanvera come tutti loro

da nero 05/07/2024 11.41

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

siamo delusi avete asfaltato la strada a il peggio ora si fa i conti tutti nessuno escluso

da paolo 05/07/2024 11.33

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Anche no. Vada tranquillamente a quel paese. Lei e la marmaglia di quaqquaraqquà che vi siete messi intorno. La fiducia è una cosa seria e voi , quella dei cacciatori, l'avete tradita . Punto

da Toscano 05/07/2024 11.33

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Col cavolo che vedrai piu’ il mio voto,prima per Giorgia mi sare i buttato sul fuoco,ora lo attizzerei!

da Marietto 05/07/2024 11.18

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Sei sceso dal treno prendendo a calci nel colo i tuoi amici di viaggio .ci ricorderemo il prossimo giro

da elio 05/07/2024 11.17

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Aldilà delle ovvie incazzature, da una parte politica c'è chi promette e spesso non fa nulla o fa un po' di casino, dall'altra c'è chi risolve con l'abolizione. La situazione oggettiva è questa, che piaccia oppure no.Saluti

da Alessandro 05/07/2024 11.17

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Le proposte di modifica alla 157/92 ci sono. Avvallate da più di 500.000 cittadini firmatari! Ora tocca a voi!!!!!!!!!!!

da Zorro 05/07/2024 11.14

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Lollo ci hai traditi

da ex votante di FdI 05/07/2024 11.12

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Ministro Lolobrigida buongiorno, Le volevo ricordare che noi cacciatori la fiduciia ve l'abbiamo data a latga maggioranza. Da parte vostra abbiamo ricevuto quasi nulla. Basta poco per migliorare la caccia: Fare un calendario unico in tutta Italia, come ai vecchi tempi. Apertura unica in tutta Italia. Eliminare tutti gli ATC. Già se fate questo siamo a un buon punto. Ancora fiduciosi auguriamo buon lavoro. Non tirate troppo la corda.

da Giovanni 05/07/2024 11.11

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Aridatece Er Pecoraro.... Costa e pure quella @erda di Conte e i suoi DPCM che penalizzavano solo i cacciatori !!! Bravo Fessifelici !! Votali TU !!

da A.le 05/07/2024 11.04

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Copate traditore

da Veneto incazzato 05/07/2024 10.53

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Bravo Emiliano! Devi essere orgoglione di farti prendere per il c**o !

da Fessifelici 05/07/2024 10.52

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Siamo tutti d'accordo con la delusione ricevuta, e avete ancora tempo per rimediare per la durata della legislatura. Mi rivolgo ai colleghi cacciatori ricordatevi sempre chi è l alternativa ( PD e 5s??).Il merito del recepimento del piombo nel modo meno restrittivo ve ne do merito. Ricordiamoci bene che i sx voteranno sempre il loro partito qualsiasi cosa gli faccia, più noi non votiamo più i sinistri crescono....meditate prima di dire scheda bianca. Un saluto a tutti i cacciatori

da Emiliano 05/07/2024 10.44

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Schede bianche

da Saverio 05/07/2024 10.27

Re:Lollobrigida cerca di riconquistare i cacciatori

Questo ancora non ha capito cosa ha combinato per far la guerra alla Lega.

da Esse 05/07/2024 10.25