Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato


venerdì 5 luglio 2024
    
 
Come anticipato, negli scorsi giorni, la Commissione Agricoltura del Senato ha accolto un Ordine del Giorno da sottoporre al Senato per l'approvazione.

L'Odg, presentato da Nocco e Fallucchi, sollecita un urgente aggiornamento della regolamentazione amministrativa e fiscale riguardante i Concessionari delle Aziende Faunistiche-Venatorie.  Esse, "non potendo avere finalità di lucro e non potendo adottare in modo diretto assetti organizzativi e statutari idonei per operare - si spiega nel testo -  non possono scegliere l'assetto giuridico necessario ad acquisire le risorse utili alla gestione aziendale e gli investimenti funzionali alle azioni obbligatorie di miglioramento ambientale previste dai disciplinari di concessioni rilasciati dagli Enti competenti". Pertanto si intende impegnare
il Governo a valutare l'opportunità di:

          a) autorizzare le Regioni a istituire aziende faunistico venatorie, organizzate in forma di impresa individuale o collettiva, corredando le concessioni con programmi di valore naturalistico e faunistico;

          b) consentire la caccia nelle aziende faunistiche-venatorie nelle giornate indicate dal calendario venatorio secondo i piani di abbattimento ove applicabili;

          c) prevedere che su richiesta dei concessionari interessati le Regioni autorizzino la conversione delle aziende faunistico-venatorie in uno dei tipi di aziende in cui è consentita la caccia;

          d) prevedere che le attività esercitate dall'imprenditore agricolo nelle aziende faunistico-venatorie in cui è consentita anche la caccia sono da considerarsi connesse alla attività di impresa agricola;

          e) prevedere misure sanzionatorie efficaci, proporzionate e dissuasive in grado di evitare le conseguenze che possano derivare dalla intenzionale interruzione abusiva dell'attività venatoria.

       
     

Leggi tutte le news

75 commenti finora...

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Lo si sa che a Federcaccia non interessa la caccia da capanno!!! Ma per noi capanni sti ogni richiamo è oro visto che dobbiamo spendere centinaia di euro x ogni richiamo... Consiglierei al Presidente Bruno di pensare prima di aprire bocca...

da Flavio 11/07/2024 10.57

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

@Fra, ragioni peggio di una gallina. Se la questione e' il disturbo allora varrebbe per tutti: sciatori, escursionisti, motociclisti, ciclisti e via cantando. Un vero manicomio. Tu che vuoi andare a fare una passeggiata NON alcun diritto in piu' rispetto a chi fa altre attivita'. E' una mentalita' da fascisti la tua. Ma vai a pettinare le bambole. Poi, da un punto di vista della natura, il contadino puo' fare anche peggio! Non solo lavorando in campagna con macchinari grossi, rumorosi ed inquinanti disturba la fauna, ma li avvelena pure con tutte le schifezza che butta in giro sul suo raccolto per "proteggerlo". Quindi? Vai a ri-pettinare le bambole.

da Flagg 08/07/2024 16.40

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Abolire gli ATC e gestire tutto privatamente. Associazioni venatorie riconosciute e associazioni agricole nazionali in società per gestire tutto il territorio.

da Turdus viscivorus 08/07/2024 16.39

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

@Gigi, sempre meglio della tua testa vuota.

da Flagg 08/07/2024 16.30

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Siete voi a disturbare la vita degli altri !! State a casa vostra !!

da Fra 08/07/2024 16.22

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Beh visto che di fatto tesserarsi con certe associazioni che ci hanno sodomizzato con la 157/92 è di fatto peggio che aderire ai 100% animalisti, basterebbe fare il contrario di cosa vogliono queste persone.

da ATC peggio dei lagher 08/07/2024 15.51

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Sergio vorrebbero decidere lui per tutti perché dice di essere il più intelligente

da X Sergio 08/07/2024 15.46

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Flagg nessuno ti rimpiangerà vai pure senza indugio, senza votarti con passi lunghi e voloci. Le nostre orecchie ringraziano almeno non sentono più le tue cazzet@.

da Gigi 08/07/2024 11.20

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

No gli sgherri sono il 20% il 40% sono diversamente intelligenti portati a guinzaglio per non fare ulteriori danni.

da sergio 08/07/2024 8.33

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Federarci e loro sgherri (ai quali aderisce il 60% dei cacciatori) no. Privatizzare nemmeno. E chi dovrebbe decidere? Tu e i tuoi 3 amici?

da X questo qua sotto 08/07/2024 8.08

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Ma che pretendevi che fossero funzionali e soprattutto onesti messi nelle mani dei comunisti federarci e/o loro sgherri?

da sergio 08/07/2024 7.45

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Che gli ATC non hanno funzionato è palese, hanno portato a fare gestire la Caccia ai poco di buono del mondo della caccia che sono diventati dirigenti venatori, infatti si vede la gestione delle cosiddette associazioni con metodi per nulla trasparenti e assolutamente non democratici

da ATC peggio dei lagher 07/07/2024 21.53

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Pensavate che Lollo ,da cacciatore, avrebbe aiutato i cacciatori....ma ve lo mette al 'culto' di continuo....

da Giggio 07/07/2024 21.33

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Pensavate che Lollo ,da cacciatore, avrebbe aiutato i cacciatori....ma ve lo mette al 'culto' di continuo....

da Giggio 07/07/2024 21.33

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

@Turdus Merula, il problema dell' Italia e' che NON funziona MAI niente. Sono tutte chiacchiere perche' l' italiano medio e' QUALUNQUISTA, i politici e relativi faccendieri RARAMENTE sono persone serie. L' unica soluzione che puo' funzionare e' quella delle autogestite dai cacciatori. Fuori dalle p@lle AAVV e Coldiretti. Devono stare fuori, non e' roba per loro. Dove metteno le mani e' la rovina. In ogni caso, a me interessa molto relativamente avendo residenza PERMANENTE in UK e licenza di caccia inglese. Ci metto poco a portarmi tutto via, se non mi aggrada.

da Flagg 07/07/2024 21.27

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

@Sei proprio di terronia e non ti smentisci mai, sei tu che non sai scrivere se intentevi altro. Non si capisce cosa scrivi. Terrone sarai tu che non ti sai esprimere.

da Flagg 07/07/2024 21.05

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

GRATISSE E C’È SOLTANTO IL FORMAGGIO NELLA TRAPPOLA DA TOPI!!!!!

da Nacchero 07/07/2024 19.21

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Coldiretti, governo e AAVV tutti d'accordo istituire aziende faunistiche venatorie. A pagamento. Così hanno distrutto la vera caccia W la CACCIA ed i Cacciatori

da Cacciatori calabresi 07/07/2024 19.16

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Edo la aaw mute e zitte? Magari!!! hanno le mani in pasta più degli agicoltori. Fanno come con la frutta, al conadino 5 cen al kg al negozzio 15€ al kg. Ladroni come sono ve ne accorgerete a vostre spese come è stato con la 157

da Auguri a chi ci crede a questa feccia 07/07/2024 17.59

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Avete mai visto una storia di successo e di soddisfazione fatta dai poveri? Avete mai visto i poveri avere iniziative vincenti? Io no..

da Poveri ma belli 07/07/2024 17.29

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Il chiodo fisso di Coldiretti, il ritorno delle riserve di caccia a pagamento solo per i signori coi soldini. E associazioni mute e zitte.

da Edo 07/07/2024 17.11

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Ma vai a fare im cul@ Tu e quella schifenza di federcacca che ci avete OBBLIGATO di cacciare come volevate voi Pezzetti Rinnegati Traditori e anche

da CORNUTI 07/07/2024 16.53

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

La caccia non è un obbligo : se non vi va bene, smettete. Non potete obbligare tutti a rimanere ancorati a un mondo che non esiste più.

da Viscarda 07/07/2024 16.24

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Turdus Merula che nessuno risarcisce i danni lo dici tu. I vincoli territoriali per non farli esistere bisogna che paghiate la manodopera perché il “volontariato” se vede uno fuori socio gli va dietro con il forcone e il bifolco ha altro di cui occuparsi. Ma finitela di prendere per il cul@ i cacciatori. Questa mossa è un’altra trovata un’altra inculat@ come lo schifo della 157 per tenervi il cul@ attaccato alla poltrona e campare a sbafo sulle spalle dei cacciatori.

da Sergio 07/07/2024 16.12

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

No, queste Coop andranno a sostituire gli ATC, fuori da queste Coop la caccia sarà vietata.

da X questo qua sotto 07/07/2024 13.16

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Comunque si tratta al massimo del 14% del territorio Agrosilvopastorale. Come previsto dalla 157 per per AFV e AATV

da Saverio 07/07/2024 13.10

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Il nuovo spaventa sempre! Ma non succederà nulla di drammatico tanto meno le polizze per danni da selvaggina: se ci sono cartelli di pericolo sulle strade nessuno è tenuto a rimborsi neanche adesso!! I soldi anziché ai tanto odiati ATC andranno alle Coop agricoltori/associazioni venatorie riconosciute che si adopereranno in CONCORRENZA FRA LORO, per offrire al cacciatore/SOCIO le migliori condizioni di caccia. Ognuno potrà scegliere quella che gli piace di più SENZA VINCOLI TERRITORIALI. Se la caccia è soddisfacente i tempi diventano secondari: oggi in 3 giorni all’estero si abbattono più animali che in 3 mesi in Italia. Temere il nuovo è umano, ma spesso irrazionale.

da Turdus Merula 07/07/2024 12.51

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

La cabina di regia in accordo con la politica ve lo ha messo ben bene nel cul@. Se questi sciagurati non ci mettono mente e la caccia viene privatizzata e il bifolco diventa proprietario della selvaggina ne consegue che ; 1) Gli incidenti stradali causati dalla selvaggina sono a suo carico quindi si deve munire di una polizza assicurativa. 2) le razzie che questi animali producono nei campi non vengono più risarcite dal” fate bene fratelli” quindi i costi vanno a gravare sul cacciatore. Prima lucravano solo le aaw ora anche il bifolco fermo restando la tassa nazionale , quella regionale e l’assicurazione obbligatoria. Viscarda chi ha fatto questo casino da trentanni gli andrebbe tagliata le testa no la difesa.

da Sergio 07/07/2024 12.07

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Siete da 30 anni a demonizzare la 157 e FEDERARCI ora cominciate a difendere entrambe? Vi ripeto: GRATIS NON STA NEMMENO IL PRETE ALL’ALTARE!!! GRATIS AVETE NULLA!!!

da Viscarda 07/07/2024 11.49

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Quando, anche per andare in un bosco a cacciare beccacce, prima dovrete pagare il permesso giornaliero come per la raccolta funghi, capirete che la L. 157/92 non era tanto brutta!

da Alla Vanga! 07/07/2024 11.39

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Ditelo a Turdus Merula che poi sarebbe gardena, l'asfaltatore, sempre primi, ecc ecc insomma la scienziato della federcaccia

da Sergio 07/07/2024 11.25

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Si, vai 50 a vuoto. Furbo sei!

da X questo qua sotto 07/07/2024 10.57

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Non vado a caccia x 10 giorni, contento te.

da Mario 2 07/07/2024 10.38

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Se i tordi li cacci una volta alla settimana in oliveti coltivati per questo scopo non importa andare fino al 31/1! Ti diverti pure andando 10 volte !!!

da X questo qua sotto 07/07/2024 10.22

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Mi dispiace ma devo far presente che il probelma dei ricorsi non si risolvera' facendo gestire alle eventuali coperative, al massimo servra' solo a far diminuiri il numero dei cacciatori.

da Mario 2 07/07/2024 10.02

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Gratis non sta nemmeno il prete all’altare

da Turdus Merula 07/07/2024 8.55

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

FlaggSe ce ne fosse ancora bisogno dimostri ancora un volta di essere un cretino. Non son io che l'ho scritto ho solo copiato. I Maiali era inteso per le aaw .GLI ATC VANNO CHIUSI E IL TERRITORIO VA FATTO GESTIRE AGLI AGRICOLTORI CHE DEVONO FARE COOPERATIVE CON LE ASSOCIAZIONI VENATORIE RICONOSCIUTE. SOLO COSÌ POTREMO TORNARE AD UNA CACCIA SODDISFACENTE: IL COSTO IN PO’ SUPERIORE SARÀ COMUNQUE CORRELATO ALLA MAGGIORE SODDISFAZIONE VENATORIA da Turdus Merula 06/07/2024 15.30

da Sei proprio di terronia e non ti smentisci mai 07/07/2024 3.46

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

L' unica autogestione che funziona, ed ha funzionato in passato per un breve periodo, e' quella dei cacciatori. Il motivo e' semplice: NON c'e' lucro. Il resto? Film gia' visto: non finziona!

da x questo qui sotto 07/07/2024 1.57

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

TUTTI CRITICANO GLI ATC, TUTTI CRITICANO LA GESTIONE PRIVATA DELLA CACCIA TRAMITE COOP AGRICOLTORI/ASSOCIAZIONI VENATORIE RICONOSCIUTE. VI INFORMO CHE TORNARE AL 1955 È DIFFICILE.

da Turdus Merula 06/07/2024 21.04

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

E' proprio vero, ai maiali non vanno date perle ma ghiande. Ora si è capito perchè siamo arrivati sul fondo! Ps: Signori chiudiamo la caccia.

da s.g. 06/07/2024 20.24

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

@MAIALI, ti sei scelto un bel nick che ti si addice! Solo un demente con il prosciutto sugli gli occhi non vede che il territorio e' stato DEVASTATO ed AVVELENATO dagli agricoltori. Poi ci vorresti mettere pure le associazioni venatorie ricononsciute siamo a CAVALLO! FALLIMENTO prima di cominciare!!! Molto meglio com' e' adesso!!! Io non gli farei gestire nemmeno un filo d' erba. Ma vai pettinare le bambole....

da Flagg 06/07/2024 20.21

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

@Sveyete, se uno ha un territorio con selvaggina abbondante non c'e' bisogno di forzare i calendari. Per quanto riguarda gli sceriffi e' facile metterli fuori uso. Di quale bene animale parliamo della selvaggina che viene cacciata? Dei cani da caccia? Facile soluzione. Svegliati tu.

da Flagg 06/07/2024 20.13

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Sveyete, se ti hanno detto che Prandini, prima di lui Gesmundo e ancora prima,fino al fondatore Bonomi è gente di sinistra, Fanfani era il capo delle Brigate Rosse...ti sbagli mica con la Cia (confederazione agricoltori italiani)?

da Alla Vanga ! 06/07/2024 18.40

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

IL TERRITORIO VA FATTO GESTIRE AGLI AGRICOLTORI CHE DEVONO FARE COOPERATIVE CON LE ASSOCIAZIONI VENATORIE RICONOSCIUTE.

da MAIALI 06/07/2024 16.52

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Flagg ma che cazz@ stai a di .Nessun ricorso finisce se non sei in linea con i dettami dell’ispra. Non puoi andare da nessuna parte solo in quella dove tu presti manodopera proprio per il fatto che il cacciatore del luogo opera per un habitat migliore, Gli invasati sceriffetti entrano e escono quando gli pare e piace con la scusa del bene animale “COME TE” Ps la barzelletta del secolo --Coldiretti è storicamente un serbatoio di voti per la destra. Se ti becca qualcuno dei soci ti stronca.

da Sveyete 06/07/2024 16.16

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Quella dell' AUTOGESTIONE e' l' unica soluzione realistica per ottenere diverse cose allo stesso tempo e naturlamente in meglio: finiscono i ricorsi della FUFFA, si puo' tornare a poter andare OVUQNUE nel Paese, si fa VERO ambientalismo riprisitnando habitats, gli agricoltori ci guadagnano il giusto e non si REGALANO come al solito i soldi ai soliti 4 gatti e gli altri fanno la fame. L' unica cosa che rimane uguale e' il controllo e le autorita' ufficali e titolate, non gli invasati imporvvisati e travesti da guardie....

da Flagg 06/07/2024 15.56

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

In sostanza, il versamento anticipato che noi cacciatori facciamo ad oggi lo fanno gli agricoltori. Altrimenti, si puo' fare un sistema tipo quello francese, dove i cacciatori GESTISCONO tutto e gli agricoltori silimitano a metterci i terreni e ricevere un un entrata stagionale.

da Flagg 06/07/2024 15.41

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Per quanto riguarda Coldiretti, e' buono aver messo in luce la questione. Ovviamente caccia privatizzata vuol dire che i cacciatori se la vedono con gli agricoltori, se gli conviene ci vanno e se non gli conviene vanno altrove, e gli agricoltori a loro volta PAGANO i diritti allo Stato. Il pagamento e' a prescindere dagli introiti. E' cosi' ovunque e solo cosi' il sistema funziona in maniera sana...

da Flagg 06/07/2024 15.34

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Molti hanno un' idea completamente sbagliata di un' azienda faunistica venatoria seria, dove oltre alla stanziale NON di lancio, c'e' abbondanza di selvaggina migratoria. Se poi ci si aggiungono gli ungulati, controllati a dovere, non e' che ci sono tutti questi posti meglio dove andare a caccia e godersi la natura...indisturbati.

da Flagg 06/07/2024 15.30

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

GLI ATC VANNO CHIUSI E IL TERRITORIO VA FATTO GESTIRE AGLI AGRICOLTORI CHE DEVONO FARE COOPERATIVE CON LE ASSOCIAZIONI VENATORIE RICONOSCIUTE. SOLO COSÌ POTREMO TORNARE AD UNA CACCIA SODDISFACENTE: IL COSTO IN PO’ SUPERIORE SARÀ COMUNQUE CORRELATO ALLA MAGGIORE SODDISFAZIONE VENATORIA

da Turdus Merula 06/07/2024 15.30

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Abbiamo capito che non possiamo contare su nessuno : politici ,pro e contro , aavv ,atc ecc..sanno benissimo cosa devono fare per garantirsi poltrone ,carriere e sovvenzioni.I loro interesso primari c 'entrano poco con la caccia che amiamo e che vorremmo ( quella che abbiamo imparato dai nostri vecchi : passione ,rispetto ,tradizione ed educazione ). Il disegno appare sempre piu chiaro : costrigerci e " convincerci" che il futuro della caccia sia solo : selezione ,controllo e riserve .Ma siccome quelli che paghiamo e manteniamo il carrozzone siamo noi ,uniamoxi ,compattiamoci e troviamo il modo di farci rispettare. È difficile ma si può fare .Chiaramente non dobbiamo smettere ,nemmeno per un anno , però dovremmo trovare il modo di cacciare senza mantenerli .No atc ,no tessere ,no assicurazioni ; caccia in riserva ( facendo dei pacchetti convenienti ) ,2 uscite all'estero ,sempre con convenzioni con agenzie e federazioni straniere e soprattutto ,zero selezione e controllo.In contemporanea creare una piattaforma con sondaggio tra tutti noi e elenco di condizioni ( o cosi o niente per un altro anno e vediamo chi dura di piu).

da Trapper 06/07/2024 14.55

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

.Mi spiego meglio. Coldiretti è storicamente un serbatoio di voti per la destra. Lollo,che di agricoltura non sa niente. è completamente al servizio di Coldiretti. Infatti la proposta è quella di far gestire il territorio di caccia ad AZIENDE AGRICOLE, generando redditi non tassati a imprese agricole. Se cacci nella mia proprietà, mi paghi. Poi il ruolo degli ATC lo faranno quelli della Coldiretti. Prandini ha in mano 1.600.000 aziende agricole, e i soldi dei cacciatori fanno gola.

da Alla vanga ! 06/07/2024 14.52

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

come tutto quando passa dai politici si va verso una cosa sola spennare chi ha la passione,con la caccia quella vera senza vincoli senza orizzonti dettata dalla migrazione e' finita da tanto,si vuole godere di un asettimana di caccia come ai vecchi tempi? andate all'estero,in italia non facciomo ne atc-ne paghiamo regionali ne tassa governativa,all'estero il fucile te lo danno loro hai o no il porto d'armi....vedi che risparmio e poi territori e selvaggina che qui bisisogna andare negli anni 50..0vvero nel preistorico.

da giuseppe 06/07/2024 12.19

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Non ci avete capito molto. La proposta è quella di sostituire gli ATC (che tutti critichiamo) con strutture private alcune in forma cooperativa Cacciatori agricoltori nelle quali PAGANDO il giusto compenso all’agricoltore ci siano siepi, stoppie non arate, strisce di incolto ai margini dei campi, ecc in modo che la piccola stanziale da penna ma anche la migratoria rende soddisfacente la caccia. Ovviamente in ognuna di queste strutture potranno cacciarci un numero di fucili PROPORZIONATO a quel che può produrre il territorio in termini faunisticI SENZA PRONTA CACCIA.

da Viscarda 06/07/2024 12.08

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Se proprio devo pagare per andare a caccia di quattro polli colorati e puzzolenti che i miei setter si rifiuterebbero persino di cercare, beh...allora opto per l'estero. Pago, ma vado a caccia vera. Non in voliera a fare lo scemo.

da unter74 06/07/2024 11.57

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Te ne dico un' altra, gli agricoltori di oggi vanno anche in giro in macchina GRATIS perche' usano la nafta agricola anche per l' auto. E' fuorilegge e se ti beccano sono cassi amari. Intanto pero' lo fanno indisturbati.....Chiedono ed ottengono quantita' di nafta ben superiori a quella che gli serve e sono attenti ad usarla tutta in mod da riaverla l' anno successivo. Devo continuare?

da Flagg 06/07/2024 11.52

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

@Agricoltori al top, mettiamo up po' di puntini sulle i. Io sono cresciuto in campgna con mio nonno che era tradizionalista ed arava ancora la terra con il cavallo quando gli altri pagavano quello col trattore. Lo so meglio di te cosa vuol dire, invece quelli di oggi non sanno un c@zzo e SFRUTTANO gli immigrati!

da Flagg 06/07/2024 11.03

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

In quasi tutte le aziende comprano pollastrame colorato a 3 / 4 € a capo e lo rivendono al cacciatore a 15 /18 € cadauno queste infatti non sono a scopo di lucro ma di strozzinaggio. Se a queste aziende gli togli la migratoria vanno per stracci.

da serpico 06/07/2024 9.21

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Ma questi politici non la vogliono finire di pigliarci per il c..o, noi teniamo il coltello dalla parte del manico, ci saranno comunque le prossime elezioni e quindi dobbiamo premiare questi signori.

da Raffaele 06/07/2024 9.07

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

È una vecchia idea di una grande associazione venatoria; formare delle cooperative fra dirigenti di questa associazione e agricoltori. Il loro problema è che i cacciatori sono molto anziani e per una vita intera hanno pagato poco o nulla. Io credo che sarà un buco nell’acqua e farà diminuire ancora i cacciatori. Dipenderà comunque dai costi e dai benefici, perché superato un certo rapporto meglio l’estero

da Carlo 06/07/2024 8.34

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Adesso e' tutto chiaro sono i numeri che contano, la desrta getta le basi e la sinistra appena potra' finira' l'opera.

da Mario 2 06/07/2024 8.25

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Gli agricoltori ci campano in campagna( e spesso la inquinano e la riducono a una schifezza ambientale), non cci vanno a passare la domenica col cane e fucile...secondo voi al ministero cosa interessa? Già è bene che hanno aumentato l'intervento contro i cinghiali, che fanno un mare di danni, anche alla fauna

da Agricoltori al top 06/07/2024 7.12

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

@Alla vanga, ci sono tanti modi per privatizzare. In Italia i singoli agricoltori contano poco perche' di grandi latifondisti che possono dettare legge ce ne sono pochi. Percio' e' necessario fare qualcosa tipo i francesi. Coldiretti cosa c' entra? Non conta una sega, a meno che non ce la mettano dentro per forza. Ma devono stare attenti perche' a quel punto l'alternativa di andare all' estero puo' essere conveniente, inparticolar eper la migratoria. Si possono prendere quote stagionali anche li....

da Flagg 06/07/2024 4.14

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Si ma son tutti comunisti col cazz@ che danno il voto alla Meloni e conpani-

da Chicco 06/07/2024 2.30

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

La privatizzazione della caccia è un obiettivo di Prandini e della Coldiretti,e Lollo fa tutto quello che vogliono. Se tutti i cacciatori sono 450.000, gli iscritti a Coldiretti sono 1.600.000. E pensate che contino di più i cacciatori?

da Alla vanga! 06/07/2024 0.04

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Ecco la caccia del futuro è solo questione di soldi

da Tonino 05/07/2024 23.48

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Super super super, la caccia gratis speriamo che finisce quanto prima. Così si incomincia a vedere la selvaggina.

da Drago? 05/07/2024 23.03

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Chiara intenzione di privatizzare la caccia... VERGOGNA!!!

da Rama83 05/07/2024 22.24

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Come se non bastassero già i parchi aree protette zps sic e aree contigue ai parchi.

da Giacomo 05/07/2024 21.55

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Partiti politici di destra godetevi questi tre anni che vi restano al governo,dopodiché farete le valige...Potete già sondare il terreno da domani di come siete presi in considerazione ....il declino è alle porte!!!

da Da già sai 05/07/2024 21.30

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Flagg, tanta selvaggina da allevamento e senza il parere autorevole/vincolante dei prof. di Ispra,( gli animalari hanno finito di rompere....arriva il proprietario con il "forcone"...…ahahahah

da Mario 05/07/2024 19.21

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Flagg ha ragione. Ma non succederà nulla. Qua siamo in America Latina non in Gran Bretagna!

da Lino 05/07/2024 19.16

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Ma magari fosse privatizzata, specialmente se l' azienda e' di proprieta' di un gruppo di cacciatori! Sarebbe la FINE delle associazioni ambientaliste da salotto. Niente piu' ricorsi con il solo scopo ostruzionista. Possibilita' di ripristinare habitat ed avere tanta selvaggina, togliendo di mezzo cighiali ed altre specie invasive ed inutili.

da Flagg 05/07/2024 19.06

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Ecco il primo passo della privatizzazione della caccia…. Assolutamente anticostituzionale…ahahaha. Li la fauna non sarà più patrimonio indisponibile dello Stato? Buffoni !

da Ale68 05/07/2024 18.57

Re:Ecco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del Senato

Gli ordini del giorno del Parlamento hanno lo stesso valore della carta igienica usata.

da Esse 05/07/2024 17.52