E' in programma per oggi, 11 luglio (ore 16), una riunione presso il Ministero dell'Agricoltura, convocata dal Sottosegretario La Pietra, per un confronto sulla riforma della legge 157/92. Lo rende noto l'Enalcaccia, che, in una lettera aperta del Presidente Cardia, fa sapere che ribadirà la richiesta di una riunione urgente con il Ministro Lollobrigida, quale titolare della politica di settore, per esaminare i più rilevanti problemi del mondo della caccia. Problemi acuitisi dall’avvenuto ritiro in sede di Commissione Agricoltura degli ormai noti emendamenti presentati in fase di esame del Disegno di legge n. 1138 di conversione del Decreto legge “Agricoltura”.
L’Enalcaccia conferma, come già reso noto con lettera del 5 luglio scorso, che le scelte da effettuare ruotano tra la presentazione di un Disegno di legge governativo (con eventuale seguito di Decreto legge) e la individuazione di un percorso privilegiato per l'esame, con perfezionamenti e integrazioni, della proposta di legge “Bruzzone”.
"La convocazione senza indugio della riunione da Lei presieduta - scrive il Presidente Lamberto Cardia rivolgendosi a Lollobrigida - testimonierà anche apprezzamento per le Associazioni Venatorie Nazionali Riconosciute che, specie dopo gli ultimi avvenimenti, possono apparire non adeguatamente efficaci nella loro azione di rappresentanza".