Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92


giovedì 11 luglio 2024
    
 
Oltre all'Odg sullo stambecco, nella seduta di giovedì 11 luglio, il Governo ha dato parere favorevole anche all'Ordine del Giorno (primo firmatario l'On. Bruzzone, sottoscritto anche dai deputati Carloni, Pierro, Davide Bergamini) che chiede di intervenire tempestivamente con la modifica della legge 11 febbraio 1992, n. 157/92, "in quanto la disciplina da essa recata è ormai risalente nel tempo e necessita di un aggiornamento".

L'Odg impegna il Governo ad intraprendere iniziative tese a:

1) dare certezza alla caccia programmata, con particolare riferimento alla necessaria stabilità dei calendari venatori regionali;

2) agevolare una migliore gestione faunistica tramite il superamento dell'esclusività delle forme di caccia, l'equipollenza delle abilitazioni per il prelievo selettivo su tutto il territorio nazionale e un aggiornamento dei vincoli di protezione nei pressi di valichi montani;

3) a recepire gli orientamenti della giurisprudenza della Corte di cassazione, così come indicato dallo stesso Governo in risposta ad un'interrogazione (4-00538) presentata nella corrente legislatura, in merito agli esemplari di fauna selvatica e quelli di fauna allevata, differenziando, anche ai fini dell'utilizzo, le specie di origine selvatica da quelle di allevamento.


Leggi tutte le news

105 commenti finora...

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Mah...la dignità è interpretativa per come la vedo io. Sono d'accordo con A.le cioè vinta non gliela darò mai e quindi andrei...ma non posso. Sennò è come quello che per far dispetto alla moglie si tagliò il b...o!

da IO 05/08/2024 23.20

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

@Fra, tu invece cercati una casa di cura dove puoi pettinare le bambole indisturbato. Demente e rammollito.

da Tra 14/07/2024 16.58

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Ammazza che chiaccheroni...

da Ciccio 14/07/2024 16.10

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

legiferano personaggi che non capiscono un cazzo,gli italiani sono un popolo di cacciatori migratoristi,dello stambecco,dei caprioli non ci frega niente,altro discorso e' quello del cinghiale dove le squadre ne hanno fatto un entrata economica...ma sono animali sani e controllatI? IN ITALIA CON QUELLE COSE CHE DOVREBBERO FUNZIONARE HO I MIEI DUBBI,POI I CALENDARI CERTI LI SI POTEVA OTTENERE CON UNA LEGGE AD OK E LIMITANDO L'ISPRA ASS. CHE NON SERVE A NIENTE solo a spremere soldi allo stato e veicolando i soldi dei cacciatori che vanno all'estero in italia,ma questo e' un paese al contrario quello che porta reddito viene bloccato quelli che succhiano reddito vanno avanti.

da giuseppe 13/07/2024 22.10

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Poracci !!! Cambiate hobbbiees !!

da Fra 13/07/2024 18.11

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Adesso cerchiamo di risolvere i nostri problemi .Una volta risolti metteremo le mani ad una legge che tuteli la caccia e i cacciatori a 360°dagli attacchi animalisti.

da X salvate salvato hi hi hi 13/07/2024 17.13

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Se serve per far recuperare voti alla lega.....CDX!!!....e porta bene alla causa..!!!!!..però...ho un grosso mal di pancia!!

da Enzo Rinaldi 13/07/2024 14.27

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Il Salvatore amoroso fa parte dello sparuto gruppo di animalisti che purtroppo vengono ascoltati da politici ignoranti che si fanno impastare dalle sciocchezze che dicono. Tutta la politica di basa su programmi che nascono e poi vengono approvati col sentito dire. Quando una persona è informata viene tacciata perché rischia di fare danni. Speriamo che l’ODG termini con una buona legge che includa l’abolizione degli atc e una caccia obiettiva, collegata a periodi per specie che non vengano stabiliti dagli ispranimalisti

da Cacciatore speranzoso 13/07/2024 13.08

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Parole parole parole parole parole

da Cacciatore tradito 13/07/2024 10.56

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Salvatore pensa un lupo che ti bussa alla porta perchè vuole sgranocchiarsi qualche pecora del tuo ovile armato di schioppo. Se gli dici accomodati ti si mangia qualche pecore che nessuno ti risarcisce se gli dici di no ti spara. Come ti comporteresti tu ? Ma già a te che cazz@ ti frega tu mica hai un gregge tu sei un cittadino che va dal macellaio in compenso oltre ad essere razzista e ipocrita sei anche deficent@ e stroinz@.

da bravo così si fa 13/07/2024 9.09

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Non raccatterete più in voto dai cacciatori, mai più un voto a Fdi e Lega ci prendano sono per il sedere... Buffoni e incompetenti buffoni e incompetenti farò campagna elettorale negativa per questa dx anche a tutti i miei amici mai più un voto..

da Augusto 13/07/2024 8.39

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

da anonimo 13/07/2024 3.27

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Bisognerebbe armare gli animali,così che si possano difendere,

da Salvatore amoroso 12/07/2024 23.23

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Bisognerebbe armare gli animali,così che si possano difendere,

da Salvatore amoroso 12/07/2024 23.23

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Niente modifiche. Lasciate la legge così come è, traditori.

da 1 toscano 12/07/2024 22.58

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Bruzzone è l unico politico mantenuto dai cacciatori... Questo Razzi in salsa verde... Questo Soumaoro al pesto... in cambio di fregnacce continue, infiniti disastri, e instancabili strampalate teorie da sghignazzo son 30 anni che incassa stipendi da fuoco alla faccia nostra... Una furbissima macchietta, di fatto totalmente inconcludente, ma in grado di farsi mantenere da 30 anni da una clacque di boccaloni mai visti...

da Luca 12/07/2024 22.13

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Mi avete deluso non vi credo più i voti dei miei componenti famigliari non li vedrete più

da Massimo 12/07/2024 21.21

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Aperta la seconda stagione della pesca al BOCCALONE....

da Linux60 12/07/2024 19.55

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Avete avuto prova con la migratoria coi collari,x vedere quando emigravano..ebbene sì..il tordo sempre in bilico con la chiusura tra il 10 e l ultimo giorno del mese di gennaio? Come la beccaccia..avete le prove concrete e niente fate.

da Il cacciatore del paese fantasma 12/07/2024 18.42

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

On. Bruzzone, vogliamo fatti concreti sui calendari venatori e specie cacciabili. I cacciatori Italiani sono il fanalino di coda dei Cacciatori Europei.Non è giusto. Abbiamo dato fiducia a questo Governo che conta una netta maggioranza. Non ci sono più scuse !!!

da Nino 12/07/2024 17.22

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

E con questo cosa abbiamo ottenuto?.. dobbiamo esultare?

da Il cacciatore del paese fantasma 12/07/2024 17.13

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Speriamo. Che non passi questi emendamenti. Perché se andate a vedere non risolvono niente di niente! così con due caramelle ci hanno fatto contenti e coglionati! La battaglia sì combatte per avere gli stessi diritti degli altri cacciatori europei. Nelle date di apertura e chiusura. Cosa di ché qui non c'è niente!

da Pierino 12/07/2024 16.22

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Bla....bla...bla....bla.....e fatti pochi.....no faranno niente ....ora.ai la nostra amara caccia è finita...grazie a questi politici del c...o.......

da Fringi 12/07/2024 16.16

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Comunque noi della Campania già siamo andati meglio degl’altri anni (sperando che rimane la bozza) visto le telenovele dell’anno scorso per questi 4 animali che fanno comandare. Penso che l’onorevole non si sta deve per forza reagire altrimenti si dimostra “nu ciaciegliu portaborse”

da Reny 12/07/2024 16.15

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Perché non facciamo lo sciopero dei cacciatori…? Che mettano l’esercito a fare la selezione…??????mi ci viene da ridere….chissà se fanno due conti tra i soldi delle patenti che non rientrano e quello che gli potrebbero costare i militari e lo smaltimento di ciò che riusciranno ad abbattere…..

da Io 12/07/2024 15.11

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Pagliacci basta roboanti annunci, avete rotto le scatole. Solo fatti vogliamo. Andate a casa che è meglio.

da Cacciatore 12/07/2024 15.02

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Se nemmeno questi riescono a cambiare (anche poco) le cose per me, migratorista, è l’ultima stagione dato che a maggio prossimo mi scade il Porto d’Armi.

da ULTIMO ANNO 12/07/2024 14.51

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Ma ci vuole un articolo per un ordine del giorno? E' come dire che oggi facico una riunione in famiglia per dire che mi impegno per diventare presidente della repubblica....con i partecipanti che mi dicono alla fine... ok bravo! siamo d'accordo con te!... ma per piacere.... siamo stufi delle cazzate.... dateci qualcosa di concreto...

da DaniloMB 12/07/2024 14.47

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Se solo si riuscisse ad evitare la solita tiritera dei ricorsi e controricorsi al Tar sarebbe già una bella vittoria....

da Hubertus 12/07/2024 14.38

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Ma perché secondo voi questa è la caccia che molti di noi hanno vissuto?non credo che possano ritornare i fasti del tempo passato ma neanche a continuare così.sempre a menare lo spauracchio della chiusura della caccia..... Che lo facciano e non rompano più i coglio..

da Il tordo 12/07/2024 14.32

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Cacciatori non ci facciamo prendere per i fondelli dai politici ché promettono e non mantengono nulla soltanto la propria poltrona con i soldi nostri ,le associazioni che non ci tutelano ,,le ATC a cosa servono a rimborsare i danni soltanto a pochi e semprr gli stessi non a buttagrr lepri e fagiano veri ,lo vogliamo capire chi.ci.vomanda ce altre cosr e genye imcmpetente che non ri conosce la differenza tra ua starna e uno storno .

da Antico cacciatore 12/07/2024 14.31

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Allora votate i 5 stelle o il PD poveretti

da Zanfo 12/07/2024 14.20

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Non vedo perché debba votare chi si fa beffe di me promettendo prima delle elezioni e ritirando tutto dopo avermi carpito il voto. Dal punto di vista della correttezza politica meglio Costa, che, ovviamente, non voterei nemmeno sotto tortura.

da X questo qua sotto 12/07/2024 14.13

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Aspettiamo e vediamo ....io sono fra i tanti che mi sono sentito tradito...vediamo leggo in certi commenti fanatismo politico che ha poco a che fare con la caccia....se rivolete Costa e come sottosegretario il presidente della lipu fate voi siamo in democrazia...

da Pisa55 12/07/2024 14.08

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Un ODG vale meno di zero purtroppo

da com 12/07/2024 13.59

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Approvato odg ancora devono inserire il giorno nel calendario

da Xxx 12/07/2024 13.58

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

La L.157 va bene così come ora: lasciatela in pace, andate al mare; Bruzzone grazie lo stesso ma le sue modifiche erano risibili; se non c'è il coraggio di fare modifiche profonde lasciate stare tutto e da parte nostra continueremo a soffire in silenzio. Grande delusione da questo Governo!

da 1 toscano 12/07/2024 13.53

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Tutto fumo negli occhi!

da Gino 12/07/2024 13.41

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Bruzzone e Berlato sono due fenomeni che non hanno mai portato a casa una legge in favore della caccia. La loro tecnica è la pacca sulla spalla al mondo venatorio, del tutto inconcludente.

da Ma noi ce pjace 12/07/2024 13.06

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

bravo onorevole anche partendo dalle piccole cose si può arrivare dove noi vorremmo essere almeno che gli animalisti non possono più impugnare i calendari venatori

da Migani Floriano 12/07/2024 12.52

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

bravo onorevole anche partendo dalle piccole cose si può arrivare dove noi vorremmo essere almeno che gli animalisti non possono più impugnare i calendari venatori

da Migani Floriano 12/07/2024 12.52

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

bravo onorevole anche partendo dalle piccole cose si può arrivare dove noi vorremmo essere almeno che gli animalisti non possono più impugnare i calendari venatori

da Migani Floriano 12/07/2024 12.52

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

ma voi sapete l'inutilità di un ordine del giorno? E' una cosa totalmente inutile

da And 12/07/2024 12.43

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Bravo Bruzzone. Noi siamo con te.

da Giovanni 12/07/2024 11.39

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Bruzzone è l’unico politico cacciatore che cerca di fare qualcosa Chapeau

da C’è ne fossero come Bruzzone 12/07/2024 11.08

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

La riforma degli ATC? Che hanno funzionato solo per dare uno stipendio a chi non doveva neanche avvicinarsi a 1 km dalla gestione della Caccia? Continuiamo a fare modifiche marginali per non scontrarsi con i papponi delle 3 associazioni più anticaccia che venatorie.

da La 157/92 fa SCHIFO 12/07/2024 10.53

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Povero Buzzone mi fa quasi pena...

da ric 12/07/2024 10.16

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Altre chiacchere e zero fatti

da La presa in giro continua 12/07/2024 10.16

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Ragazzi ha ragione Diego lo cascio Bruzzone ce la sta mettendo tutta , diamogli un po’ di fiducia . Andiamo avanti????Forza onorevole.

da Alzavola 12/07/2024 10.14

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

da veneto posso dire che per ZAIA la caccia non è priorità per la nostra Giorgina mi sembra molto più impegnata a far la guerra alla Russia che guardare il suo paese

da Luciano Schio 12/07/2024 10.10

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Grande alla faccia degli antimalari rosso verdi facce di m.

da Gigio 12/07/2024 10.05

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Finitela con la storia dei voti, i RISULTATI si ottengono USANDO l' unico potere in mano ai cacciatori: NON controllare o cacciare i cinghiali, andare a caccia all' estero per uno anno intero. Non ci sono spese extra! Basta informarsi ed oraganizzarsi. Solo rinnovo PDA. Niente soldi a Regioni, AAVV, ATC.

da Non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire 12/07/2024 10.02

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Non hai ottenuto nulla se non PROMESSE non mantenute e in cambio hai dato ORO cioè voti pesanti. Questi traditori meritano di tornare al 3%. Chiuderà la caccia con i 5 stelle e la sinistra? Chiuderà in ogni caso è non è questione di anni. Parlo di migratoria ovviamente!

da X il pollo qua sotto 12/07/2024 9.28

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Quando nn avete argomenti evitate di dire cazzate, x più di vent'anni siamo stati Bbandonati cn una legge sulla caccia badtarda e punitiva ...oggi cn un governo in cui FdI e Lega hanno sentito il bisogno di rinnovare l'attuale legge, tenendo conto della sinistra compreso i stiddari che remano contro...mi criticate Bruzzone che sicuramente da cacciatore ci ha messo la faccia....rompete I coglioni ? Già e un risultato che abbiamo ottenuto la revisione della 157 dopo si vedrà. Ricordate che solo cn questo governo possiamo sperare che la caccia cambierà. Cn la sinistra la caccia nn avrà futuro .

da Diego Lo Cascio 12/07/2024 9.24

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Bisogna capire che esiste anche la caccia alla migratoria da regolare nei tempi e nei modi come in altri paesi Comunitari o forse non vi è chiaro.

da Giacomo 12/07/2024 9.20

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Un po' di fuffa non si nega a nessuno.

da Demeter 12/07/2024 8.59

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Governo degli annunci elettorali, solo promesse, andate a lavorare andate a lavorare..al grido BUGIARDO BUGIARDO BUGIARDO....

da Gianluca 12/07/2024 8.51

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

E DIRE CHE BASTAVA METTERE MANO A ISPRA E AI KC, ED IL 90% DEI PROBLEMI ERA RISOLTO! MA LI VOGLIONO RISOLVERE I PROBLEMI DELLA CACCIA? O GLI SERVONO PER PRENDERE VOTI FACILI DAI POLLI DI TURNO?

da IL MIO VOTO SOLO DOPO LA SOLUZIONE DEO PROBLEMI 12/07/2024 8.49

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Il. Partito della Meloni è buono solo a fare annunci pubblicitari, soprattutto prima delle Elezioni, sono due anni che governano hanno una maggioranza schiacciante e tutto è rimasto come. Quando governava i 5 stalle insieme a Salvino.... Buffoni incompetenti

da Ario 12/07/2024 8.46

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Il. Partito della Meloni è buono solo a fare annunci pubblicitari, soprattutto prima delle Elezioni, sono due anni che governano hanno una maggioranza schiacciante e tutto è rimasto come. Quando governava i 5 stalle insieme a Salvino.... Buffoni incompetenti

da Ario 12/07/2024 8.46

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Fra quelli della destra ci sono i franchi tiratori che pugnalato alle spalle Ormai niente abbiamo le palle rotte sul problema caccia tutto fumo e niente arrosto. Non bisogna andare più a votare per nessuno

da Domenico cacciatore accanito 12/07/2024 8.39

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

ce' ne' de stanbecchi in giro ma andate a scureggia' in tel piscio.

da alessandro 12/07/2024 8.33

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Leggo un mucchio di commenti di gente che alle prossime elezioni votera'5 stelle per la grandissima delusione BRUZZONE che ci mette la faccia ogni giorno!! Saro'veramente curioso di leggere la prossima legge sulla caccia partorita da MAIOLINO / BONELLI. Auguri a tutti i criticoni.

da Gabriele Finale Ligure 12/07/2024 8.30

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Abbiamo perso le papere e adesso cerchiamo le penne, il nostro amico Bruzzone, che continua nel suo impegno, purtroppo è solo e lui come noi siamo stati colpiti dal "fuoco amico" .

da Sergio 12/07/2024 8.20

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Si va bene i calendari non inpugnabili, attenzione ghi animalambientalisti potrebbero gia aver travato come continuare a far danni, parlo di rete natura 2000.

da Mario 2 12/07/2024 8.02

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Questo è un pagliativo. Rimettere mano ad una legge per modificarla non è come andare a fare rifornimento all'auto ci voglio anni se tutto va bene.

da La Merlin insegna 12/07/2024 7.56

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Occorre un calendario venatorio di validità quinquennale ( modifiche in casi straordinari o di modifiche ambientali ecc. ) com validità nazzionale. In oltre il parere Ispra non deve essere legislativo come ora ma CONSULTIVO. TUTTO il resto da ragionare

da Alfeo 12/07/2024 7.28

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Buongiorno cercate di mettere apposto le preaperture sul territorio nazionale (tortore selvatica.

da Turdus 12/07/2024 7.07

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

@Luca, invece quello che scrivi tu non influenza nemmeno l' opinione di una gallina. Sei solo un morto di fame invidioso.

da LucaCatone 12/07/2024 6.58

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Ma finitela con queste buffonate, dovete mangiarvi i nostri soldi, mangiateveli e statevi zitti, che non possiamo sentirvi più, statevi zitti e andate a fare compagnia ai patrioti ai quali dell'Italia non frega nulla

da Basta 12/07/2024 6.57

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Lasciate perdere fare le leggi su 157/92 non e il vostro lavoro in 20 giorni questo e il secondo topolino partorito

da Zorzo 12/07/2024 6.48

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

@Ause, la caccia si estinguera' quando arrivera' la fine del mondo a causa dei dementi PARASSITI come te.

da Cause 12/07/2024 6.23

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

La caccia ricorderà anche te e la tua razza bastarda.

da x questo bastardo qua sotto 12/07/2024 6.03

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Quand'è che vi estinguete?

da Ause 12/07/2024 4.57

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Se questo è tutto forse era meglio lasciar perdere. Non sono queste le riforme che contano per ridare dignità alla caccia e ai suoi praticanti. Senza togliere nulla all’On. Bruzzone la riforma giusta era quella presentata da Berlato quella si che era degna di essere presa in considerazione che avrebbe dato una bella “ripassata” alla legge attuale. Credo che abbiamo perso un’occassione anche questa volta . Se per questa mini riforma è successo un putiferio politico, solo al pensiero di mettere di nuovo le mani per introdurre altre e più incisive modifiche mi viene l’orticaria.

da serpico 12/07/2024 0.29

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Come ho già scritto altre volte non riesco a capire il modo di ragionare di alcuni colleghi,se uno non fa niente giustamente viene criticato,se prova cambiare qualcosa viene ugualmente criticato, credo che nessuno abbia la bacchetta magica per farci avere tutto e subito, apprezziamo almeno chi ci prova.

da Cacciatore 61 12/07/2024 0.06

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Politicamente una assoluta macchietta, molto più ininfluente a palazzo di toninelli, scilipoti, razzi o soumaoro.... Ma di una furbizia assoluta, in grado di sedurre un gregge di boccaloni che da 30 anni lo mantiene in cambio di fregnacce, stupidaggini e baggianate varie che ai fatti non hanno mosso una foglia, a parte gli stipendi che legalmente gli sono entrati in tasca... Veramente incredibile.

da Luca 11/07/2024 22.53

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Vedo dai commenti che è bastata una fiondata di bigattini per farvi di nuovo correre intorno all’esca. SIETE SOLO DEI POLLI!! Questa è fuffa per le prossime regionali di Umbria ed Emilia Romagna, poi per tutte le altre regioni al voto nel 2025

da POLLI CON LE ZAMPE GIALLE 11/07/2024 21.57

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

@Trapper, le sue proposte Costa le puo' al massimo trasformare in supposte per non andare incontro ad un esaurimento nervoso. Questi soggetti al momento contano meno del due di briscola. Hai voglia a ringalluzzirsi. Almeno questo...

da Flagg 11/07/2024 21.32

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Speriamo bene stavolta. grazie Onorevole.

da Mino 11/07/2024 21.19

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Ottimo, anche il settore venatorio deve trovare soluzioni in linea con l'evolversi dei tempi.

da Salvatore Beninato 11/07/2024 21.16

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Vi ricordate che qualche anno fa’ l’ispra aveva fatto uno studio sullo storno ed avevano concluso che si poteva rimettere nei calendari venatori perche’ c’è ne sono milioni e fanno danni!ora non vogliono rimettere neppure le modiche quantità’ ma allora che cosa lo avete fatto a fare quello studio se poi non fate nulla lo fate per prenderci in giro?

da Marietto 11/07/2024 21.16

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Onorevole dobbiamo avere solo la certezza di andare a caccia senza i soliti ricordi e cacciare la selvaggina migratoria su tutto il territorio nazionale, magari per un limite di giornate 20/30 all' anno. Di questo non ne ho sentito mai parlare e forse è quello che interessa a tutti. Il resto è solo fumo negli occhi. Si può pagare un permesso di caccia per ATC di 120 euro al mese e poi la chiudono e perdi tutto!!!??? Paghi in anticipo per il mese di gennaio come da calendario e poi chiudono il 10. Così non va proprio.

da Beretta 11/07/2024 21.16

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Ricordatevi "cari amici politici" che in caso di un nulla di fatto la prossima volta che si apriranno le urne x voi non ci sarà più niente,e guardate bene che non si parla di 500-600 Mila voti ma molti di più perché ogni cacciatore coinvolge i propri famigliari.altrimenti andate a elemosinare dai vari animalati e ambientalisti salottieri che votano tutti a sx buona serata a tutti

da Pep66 11/07/2024 21.03

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Poche illusioni ,abbiamo perso anche quando potevamo vincere ,non cambierà nulla rispetto al 3 luglio .I politici si godranno i soliti 15.000 euro al mese ( agosto il parlamento è chiuso per ferie) , gli atc hanno incassato e sono a posto , le aavv dicono poco e non fanno nulla ( è sempre meglio farci andare a caccia di meno che lottare per noi ,magari ottenere febbraio e rischiare di perdere la poltrona )Nel frattempo ,in tutto questo nulla di fatto che accontenta tutti tranne noi , gli anticaccia si sono ringalluzziti e si stanno organizzando per farci a pezzi ;provate a leggere le proposte di legge dell'on Costa .

da Trapper 11/07/2024 20.48

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Carissimo Oronevole Bruzzone per troppo la politica italiana e un schifo e tutto un magnia mangia politico inutile continuare a combattere con tutti questi parassiti de politici però ricordatevi 1 2 volte le potete ingannare hai cacciatori il 80 per cento non vi votare mai piu

da José luis 11/07/2024 20.46

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Caro Bruzzone.. è arrivata l'ora della resa dei conti..in bocca al lupo.

da Il cacciatore del paese fantasma 11/07/2024 20.42

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

TUTTE MINCHIATE.

da Fuffa 11/07/2024 20.39

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

A Franciccio, altrimenti?... Povero Bruzzone...

da s.g. 11/07/2024 20.38

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Speriamo si siano resi conto dell'errore commesso... caro Governo gli animalari non vi daranno mai il voto.. noi cacciatori se trattati in modo dignitoso ( non abbiamo mai chiesto corsie preferenziali ) ancora possiamo spostare le sorti di una votazione e ve lo abbiamo dimostrato votando in massa per voi.

da P.G. 11/07/2024 20.36

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Se son rose fioriranno sennò alle prossime elezioni ne terremo conto e quelle arriveranno.

da Franciccio 11/07/2024 20.09

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Speriamo che si faccia qualcosa di buono finalmente e che non facciamo la finevdell'altra volta che hanno ritirato gli a emendamenti

da Mimmo cacciatore 11/07/2024 19.57

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Ok,approvatp OdG Bruzzone,ma il Governo nella persona del Ministro Lollobrigida non deve fare le giravolte con tutta la sua compagine...e poi riguardo all'On.Bruzzone che ritengo sia una persona seria,certe colpe le abbiamo NOI CACCIATORI,si!Perchè se in massa avessimo votato alle europee come indicato dall'On.Bruzzone,forse ora la voce grossa la si poteva fare,esattamente come qualche anno fa...in regione Lombardia era candidato un autorevole personaggio della Valtrompia,ma i cacciatori in massa preferirono votare il caro "Trota" Bossi,che prometteva oro...solo per le sue tasche però,visto come è finita...facciamo il mea culpa per l'ennesima volta,cari colleghi cacciatori.Il peggior nemico n ostro,siamo noi stessi.

da Francesco ARCUDI 11/07/2024 19.57

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Forse ho capito male io avete rinunciato alla battaglia riguardante i Valici Alpini.

da Cacciatore delle alpi 11/07/2024 19.47

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Bruzzone stai attento a quei voltagabbana del tuo partito e di fratelli d’Italia e forza Italia perché ti promettono poi ti fregano noi li fregheremo sul referendum per il premierato tanto voluto da lega e fratelli ditalia

da Pino 11/07/2024 19.45

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Risolto il problema!!!

da Montesilvano 11/07/2024 19.43

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

stiamo a vedere, se va bene la montagna partorisce un topolino, non mi fido dei politici,di nessun colore, quello che dicono in questo momento fra un minuto è tutto il contrario

da Giuseppe 11/07/2024 19.43

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Mi girano i c!!!!ke ho gia fatto i versamenti causa rinnovo perke'dopo l'apertura dovremo fare i conti con i gia pronti i ricorsi dei calendari

da Riky 11/07/2024 19.40

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Dovete rimettere le specie in deroga e se proprio non volete abolire l’ispra la dovete obbligare a dare le modiche quantità’ perche’ noi vogliamo cacciare il fringuello e lo storno come ha stabilito la corte costituzionale!capitoooooo?altro che lo stambecco riservato a poche decine di persone!se rivolete i voti prima vogliamo vedere il cammello!

da Marietto 11/07/2024 19.25

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Certo che se le modifiche sono solo queste siamo proprio a posto.si deve ritornare al post 157/92.abolizione di atc carrozzoni x sistemare galoppini politici.liberta di movimento su tutto il territorio nazionale solo x migratoria tutto il resto è aria fritta.

da Il tordo 11/07/2024 19.24

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Possono rimediare certo, perché se vogliono fanno miracoli.....cmq cara maggioranza mi avete deluso, uguale in veneto.

da Mario 11/07/2024 19.08

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Giusto Ale. Basta che ci sia la volontà agli errori si può sempre rimediare. Spero che abbiano capito che hanno fatto la figura dei voltagabbana.

da Red 11/07/2024 18.58

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Prima di dare moneta vedere cammello

da Riky 11/07/2024 18.57

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Esatto che facciano tesoro degli errori!! Perché la prossima volta saranno inchiappetati loro e addio stipendio.....

da Flavio 11/07/2024 18.51

Re:Approvato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92

Come dire : chiudere la stalla dopo che t'hanno in@ulato i buoi.... Speriamo che abbiano capito l'errore commesso. Stiamo a vedere...

da A.le 11/07/2024 18.29