Come annunciato, si è svolta la riunione indetta alla sede del Ministero dell'Agricoltura giovedì 11 luglio sul tema della revisione della legge 157/92. Lo riferisce in una nota il Presidente di Enalcaccia Lamberto Cardia, evidenziando la presenza inattesa del Ministro Lollobrigida, oltre a quella del Sottosegretario La Pietra, che aveva convocato le associazioni.
Dopo aver ripercorso i vari interventi attuati a favore dell'attività venatoria (come la ricostituzione del Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Nazionale) e ricordato l'evoluzione in sede parlamentare degli emendamenti presentati, il Ministro ha proposto di concordare una road map per dare attuazione, nei tempi più brevi possibili, alle modifiche normative atte a garantire lo svolgimento della prossima stagione venatoria senza incertezze e senza angosce, assicurando, altresì, il personale impegno per sollecitare la relativa attività parlamentare.
Il Ministro ha confermato l'impegno del Governo ed ha invitato tutti i presenti a far pervenire, in tempi brevi, richieste scritte, chiare e possibilmente concordate al fine di consentire al Governo di dare seguito e tempestiva attuazione alle istanze rappresentate.