Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie


venerdì 12 luglio 2024
    
 
Come annunciato, si è svolta la riunione indetta alla sede del Ministero dell'Agricoltura giovedì 11 luglio sul tema della revisione della legge 157/92. Lo riferisce in una nota il Presidente di Enalcaccia Lamberto Cardia, evidenziando la presenza inattesa del Ministro Lollobrigida, oltre a quella del Sottosegretario La Pietra, che aveva convocato le associazioni. 

Dopo aver ripercorso i vari interventi attuati a favore dell'attività venatoria (come la ricostituzione del Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Nazionale) e  ricordato l'evoluzione in sede parlamentare degli emendamenti presentati, il Ministro ha  proposto di concordare una road map per dare attuazione, nei tempi più brevi possibili, alle modifiche normative atte a garantire lo svolgimento della prossima stagione venatoria senza incertezze e senza angosce, assicurando, altresì, il personale impegno per sollecitare la relativa attività parlamentare.
 
Il Ministro ha confermato l'impegno del Governo ed ha invitato tutti i presenti a far pervenire, in tempi brevi, richieste scritte, chiare e possibilmente concordate al fine di consentire al Governo di dare seguito e tempestiva attuazione alle istanze rappresentate.


Leggi tutte le news

116 commenti finora...

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

MASSIMO BUCONI il ministro Lollobrigida ha chiesto a voi associazioni di presentare istanze per la modifiche alla 157/92. pensiamo prima a risolvere questa faccenda, presentiamo 3 leggi ma fatte con le PA!!! Poi dopo ci facciamo tutte le foto che vuoi

da FraCSF 16/07/2024 15.13

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

AAVV cosa state aspettando ancora a portare al Ministro le nostre istanze che conoscete benissimo ? Svegliatevi la pazienza ha un limite !!!!!!

da Nemo 16/07/2024 0.04

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Fate così se vogliamo fare i democratici : andate da Berlato fatevi spiegare un po quello che vogliono i cacciatori con le 504000 mila firme e se ne capite un po di caccia approvate tutto e portate le richieste al Ministro, così non vi sbagliate e fate una bella figura oltre all'interesse di tutti i cacciatori.

da Giacomo 15/07/2024 22.30

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Sbaglio o le hai girate tutte da ARCI a LIBERA e da tutte ti hanno cacciato a calci nel sedere caro Alessandro C.?

da X questo qua sotto 15/07/2024 17.58

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Ministro, la prego non chieda alle ass ven vuoti a perdere, siamo in 4, 5 a sapere bene di Libera e Feder, chieda a noi.. Dia retta

da A. C. 15/07/2024 17.21

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Lollo..... Vai a vendere cocomeri che è meglio va.tu e qualche altro tuo compare avete dato il colpo di grazia a questa pseudo politica.

da Il tordo 15/07/2024 16.50

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Ahh Lollo già che ce stai chiedi anche ai 100 x 100 animalisti che so meno anticaccia delle aa.vv.

da Lollo ce stai a pià per il c**o 15/07/2024 15.15

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

se c'è quauno che ve piya pe u cullo so le as.ve.

da capre 15/07/2024 15.12

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Questi ci provano a prenderci in giro, e ci riescono benissimo!

da X questo qua sotto 15/07/2024 14.57

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

almeno questi ci provano....gl'altri che avete sempre votato continuano a provare a chiuderla...smettete di lamentarvi,anzi se c'è qualcuno che è più bravo si faccia avanti...

da gaetano 15/07/2024 13.31

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

dammell ngulo

da roberta zuzzone 15/07/2024 12.44

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

la caccia va maneggiata con cura. Bel pizzino alla politica. Dategli in minimo sindacale altrimenti il giusto oltre a sguarnire le nostra file perché non tutti sono diversamente intelligenti la cambiale del 92 agli animalari non avrebbe più “copertura.” CHIEDE ISTANZE ALLE ASSOCIAZIONI VENATORIE Istanza =Insistenza nel chiedere, nel pregare, e la richiesta stessa in quanto fatta con insistenza, con calore Nel linguaggio politico, organizzazione o istituzione che ha potere di decisione. Invece di “istanzare”I dipendenti pubblici che si occupano di caccia sono centinaia e lavorano sia al ministero dell’agricoltura, sia nei 20 assessorati alla caccia delle 20 regioni italiane istanzano i privati? La Pana in trasperta i Luguria Hi hi hi hi hi hi.

da che teste !!!!! 15/07/2024 11.43

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Tutta aria fritta, basta specchietti per le allodole.Ciao voto venatorio.

da Venator 15/07/2024 11.21

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Sono d'accordo con Skippy. Ha ragione.

da Costantino Madau 15/07/2024 8.27

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

SALVATE LA PICCOLA MIGRATORIA DA APPOSTAMENTO

da SOLDATO OROBICO 15/07/2024 7.42

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Le vere richieste di modifica quelle serie e non quelle di chi ha la pancia piena sono quelle di Berlato, dove ritiene di salvaguardare anche i migratoristi e non solo di chi spara ai porci.

da Skippy 14/07/2024 23.50

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Giuliano 14/07/2024 8.57: Per l'amor di Dio, lasciamo stare la lega quando si parla di caccia per carità! Bruzzone è stato fucilato dai suoi stessi amici di partito, figuriamoci la lega al governo!!!... Meglio votare 5 stelle piuttosto almeno li andiamo sul sicuro!

da s.g. 14/07/2024 17.29

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Il cacciatore del paese fantasma 14/07/2024 11.28 Non so di che razza tu sia:Io sono orgogliosamente di dx ma non di questa sbiadita. Infatti non ti ho detto di pensarla come me magari lo facessi saremmo stati tutti meglio sia per la caccia sia per altro. Che tu conosca l’italiano ho dei forti dubbi. Perchè se non hai capito che sto cercando di farti/vi capire di mettere “ te lo scrivo volgarmente” il bastone nel cul@ alle ass. ven.. perché queste escano allo scoperto e vedere se stanno con noi partorendo una buona legge da presentare al ministro , o se come sempre ci vengono contro e mi dici di essere un galoppino di qualche ass. ven. il dubbio diventa certezza. Ricordo che il presidente della federcaccia in un’intervista alla fiera di Bastia disse di aver dato al POLITICO Bruzzone delle dritte mescolando la politica con i privati cosa che sia a te che al tuo assistito non va giù ma soprattutto non credete che ciò accade da più di trentanni. Giammai non ho la presunzione di insegnare ad alcuno la caccia. Io che ne ho 60 anni di licenza, ad ogni uscita imparo qualcosa di nuovo posso insegnare di caccia a qualcuno? Saluti

da mario rossi 14/07/2024 16.37

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Lo sai già, leggi il tuo profilo ti ho spiegato cosa va fatti. X favore lascia perdere le ass venatorie, son vuoti a perde.. Chiamaci..

da Ale 14/07/2024 16.09

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

..sei ferrato in materia. Accordo PD+5 stelle ? Da elettore di dx ma consapevole che un materia venatoria,il PD da noi ha fatto buona politica,sarebbe la fine definitiva della mia fiducia per gli ex compagni . Ci risentiamo a breve

da Tears for fears 14/07/2024 13.30

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

X Daniele 70..a me basterebbe solo non fare ricorsi al Tar dopo approvazione calendari..ma che siano calendari onesti.

da Il cacciatore del paese fantasma 14/07/2024 13.27

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

C'è la famosa cabina di regia tirino fuori due tre cose che interessano tutti cacciatori non solo chi va al cinghiale.Esempio:evitare ricorsi al Tar con sospensioni del periodo di caccia, possibilità di poter reperire richiami vivi per chi vuole andare al capanno,istituire il reato di disturbo venatorio,chi è in regola deve poter andare a caccia senza essere provocato da fanatici.NON MI SEMBRA COSÌ DIFFICILE.POI SE FANNO SOLO PROMESSE COME FIN QUI ( molto probabile).non avranno più scuse

da Daniele 70 14/07/2024 13.20

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

L’idea dei giorni fissi (ai quali le aavv hanno dato l’ok) per il mese di settembre è stata di SACCARDI - GIANI e non di misteriosi funzionari regionali (come vi stanno raccontando le aavv) che non possono dare l’indirizzo politico ma solo seguire le indicazioni di Assessore e Presidente. Si tratta di una mossa per favorire l’accordo politico PD-M5S per le prossime regionali. Infine in Toscana abbiamo un buon calendario per il semplice motivo che siamo ancora molti e con i nostri familiari e amici abbiamo un peso politico notevole e non certo perché il PD è buono. Ma le cose iniziano a cambiare.

da X TEARS FOR FEARS 14/07/2024 12.37

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

E in tutto questo marasma . perché nessuno parla delle guardie venatorie volontarie della fdc. Che vanno facendo gli sceriffi con la divisa sentendosi importanti. senza stipendio e cercando di fregare qualche cacciatore anche onesto! Mentre loro quando vanno a caccia si comportano come i peggio bracconieri!

da Mirko 14/07/2024 11.58

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

x Aspetta di leggere il calendario venatorio in uscita e poi vedrai lo scherzetto che sta preparando il PD ai cacciatori toscani.. da X questo qua sotto 14/07/2024 10.54 Guarda che siamo al corrente di quello che bolle in pentola negli uffici regionali !. Sappiamo di questa ipotetica posticipazione o in caso di una settimana a giornate fisse e orari stabiliti. In sostanza una mega stronza@ta@ partorita da qualche scribano regionale che non ha noiente che fare che tirar fuori minchiate. Le associazioni venatoire toscane han preso tutte le distanze da questi movimenti demenziali....vediamo di qui a poco cosa vien fuori. E comunque rispetto le altre regioni italiane, specie quelle a guida cdx, siamo e si rimarrebbe avanti anni luce. Io sono fiducioso...

da Tears for Fears 14/07/2024 11.55

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Visto che non hai un Nik..ti rispondo in breve..a parte che siamo della stessa razza..non sono né di dx e ne di sx..non vedo il perché la dobbiamo pensare come te..e poi non offendere che l italiano lo capiamo tutti..che vuoi insegnare pure di caccia..non credo dopo 40 anni di licenza..forse fai parte di qualche associazione venatorie che logicamente difendi...ognuno ha le sue opinioni,ma cerca di non offendere...saluti.

da Il cacciatore del paese fantasma 14/07/2024 11.28

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Oramai andrai a casa presto, questo governo sta traballando parecchio cadrà presto.. Grazie Salvini

da Baldino 14/07/2024 11.21

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Io sono cacciatore toscano, non vorrei mai cambiare il calendario toscano con nessun altro....

da Sauro 14/07/2024 10.58

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Aspetta di leggere il calendario venatorio in uscita e poi vedrai lo scherzetto che sta preparando il PD ai cacciatori toscani..

da X questo qua sotto 14/07/2024 10.54

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

x Valentino : rimettere le speranze di salvare la caccia a Salvini è come far entrare Dracula in un centro donatori di sangue. Dai siamo seriii . Parlo della Toscana : la forza politica più vicina alle serie istanze venatorie è il Partito Democratico. Ed è tutto un dissi.......Ma gli altri alla fine si sono e si stanno dimostrando parecchio ma parecchio peggio .

da Tears for Fears 14/07/2024 10.45

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Io non sono d'accordo a dare addosso al governo ma aspettare la fine legislatura, per meglio considerare ciò che e stato fatto in più settori compresa la nostra passione.la politica italica viene da circa 20/15 anni di mal governo staremo a vedere poi ognuno giudicherà come meglio crede. Questa e la democrazia

da Massimo 14/07/2024 10.32

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Si l,unica speranza è che Salvini faccia cadere questo governo ormai contro i cacciatori,e mandi a casa questo ministro incapace messo li perché cognato della Melina... forza Salvini dacci una mano

da Valentino 14/07/2024 10.22

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

x Giacomo : ma sei sempre il solito Giacomo che ha votato per gli anticaccia 5 stelle ? Che prediche vieni ad elargire dopo tutto ciò ?

da Tom Tom club 14/07/2024 9.14

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Il tuo cervello ha bisogno di una revisione. Intanto io non voto dal 2006 e intendo continuare a farlo. Poi io non rinnovo con le AAVV ma con assicurazione privata da 10 anni proprio perché conosco chi c’è ai vertici delle aavv. I dipendenti pubblici che si occupano di caccia sono centinaia e lavorano sia al ministero dell’agricoltura, sia nei 20 assessorati alla caccia delle 20 regioni italiane. A questi deve chiedere LOLLO e non certo a qualche galoppìno politico delle aavv messo lì proprio dai partiti. LA PROPAGANDA POLITICA NON MI INTERESSA PIÙ DA ANNI, LA LASCIO VOLENTIERI AD ALTRI.

da Michele 14/07/2024 8.59

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

È solo colpa della Meloni che ha messo il cognato incompetente a fare danni ai cacciatori,ma forse Salvini presto farà cadere questo governo e metteranno una persona più capace....

da Giuliano 14/07/2024 8.57

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Buon giorno a Michele e al il cacciatore del paese fantasma avevo capito male e chiedo scusate. Mi ci è voluto un po' per capire perché ragionando da cacciatore che si relazionava con altri cacciatori non credevo cosa stavo leggendo. Adesso ho capito perfettamente di che razza siete. Siete della razza dei galoppini sinistrati sinistroiti accoppiati ai 5 stalle. La deduzione è molto semplice non solo non capite l’italiano ma non capite ne di caccia ne di politica . Voi volete che il ministro si deve fidare (copio incollo) dei tecnici in materia venatoria che LAVORANO per lo STATO e che sono PAGATI ogni mese dallo STATO --- MA LO SAPETE CHI SONO QUESTI TECNICI ? NIENTE MENO CHE I.S.P.R.A. Dalla padella alla brace voi non siete cacciatori voi siete la ROVINA della caccia. Andate a quel paese.

da X Michele e il fantasma 14/07/2024 8.46

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Secondo me non ci saranno modifiche alla 157 se non marginali e riguardanti i cinghiali. È ricominciata la campagna elettorale permanente sulla pelle dei cacciatori e, dai commenti, pare stia incredibilmente funzionando visto che in troppi credono alle chiacchiere e non ai fatti

da Paolo 14/07/2024 7.50

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Le associazioni venatorie sono state sempre perdenti..niente abbiamo ottenuto in tanti anni a questa parte..anno x anno sempre restrizioni,mai voce in capitolo con gli animalari,che siano rappresentanti o politici..quindi io guardo i fatti,poi se la lingua italiana è un opinione..io la penso così..

da Il cacciatore del paese fantasma 14/07/2024 7.49

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Se un ministro chiede alla AAVV proposte significa che si fa IMBECCARE da queste e non si fida dei tecnici in materia venatoria che LAVORANO per lo STATO e che sono PAGATI ogni mese dallo STATO. Io non voglio che siano le AAVV a contribuire a fare leggi, MA SIA LO STATO. Io non voglio avere NULLA A CHE FARE con le ASSOCIAZIONI VENATORIE, CHE SINO ASSOCIAZIONI PRIVATE CHE NON MI RAPPRESENTANO.

da Michele 14/07/2024 7.20

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Una borgatara amica dei potenti che ci ha già fatto entrare in guerra,tanto che gliel' frega lei e protetta ha anche bunker antiatomico a disposizione

da Cocomeri 14/07/2024 6.46

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

E’ vero per tanti la lingua italiana è un’opinione Michele 13/07/2024 18.28mi venite a dire che deve prendere l’imbeccata dalle associazioni venatorie . Ma dove le hai lette queste cose te le sie sognate la notte? Ricapitoliamo anche per il fantasmino cacciatore. Berlato , Bruzzone, Amidei sono politici ma al contrario di lollo loro capiscono di caccia pertanto se fossero loro ministri andrebbero per la loro strada senza curarsi di quello che dicono le associazioni venatorie. Al contrario noi italiani abbiamo un lollo il quale lollo di caccia capisce come io capisco di orologeria facendo il fabbro. Il lollo in questione per tirare fuori una legge sulla caccia di chi si fa imboccare dalle associazioni venatorie dall’orologiaio o dal fabbro? Sono stato chiaro fin qui? Ora molti praticanti la caccia sanno come ci hanno ridotto grazie all’inezia della ass. ven. e se continuiamo ancora ad andare dietro ad esse finiamo per essere travolti dagli animalisti perché il degrado della caccia viene proprio da loro che negli anni hanno suggerito alla politica la linea da seguire tranne la parentesi del generale Upupa Costa. Per concludere chi ama la caccia ha il dovere MORALE di mettere sotto pressione le associazioni venatorie. Basandosi sul risultato che scaturirà da questa riforma, una volta per tutte capiremmo da che parte stanno .

da x Michele 14/07/2024 3.33

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

la meloni la stimo ed e' persona capace ma e' circondata da personaggi che dire burleschi e' farli un complimento,il ministro lollobrigida un incapace messo in quel posto per opera spirituale,dice tutto e il contrario di tutto,come fare affidamento su un personaggio del genere? un salvini che fa la guerra alla meloni...un'altro deficiente che dei suoi sbagli precedenti non ha capito niente,ma vivere all'ombra di una persona autorevole,ammirata e seguita dagli italini gli rode,il potere logora chi non ce l'ha' lo disse un grande Andreotti,ma siamo tranquilli con questo governo fintanto che all'opposizione c'e' schlein,conte,con appoggi di fratoianni e quell'altro demente bonelli dei verdi la destra e' in una botte di ferro,peccato solo che le sparate sulle modifiche alla passione di migliaia di italiani siano state vanificate e ci hanno lasciati alla stregua dei fanatici animalambientalistui e questo inevitabilmente ne terremo conto alle prossime votazioni,se dai hai altrimenti tanti saluti.

da giuseppe 13/07/2024 22.02

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

A chi è un po' ritardato dico che questo ministro è un incapace totale messo li perché cognato della Meloni, quello che è successo ne è la conferma... Beh se poi qualcuno ancora gli crede.......

da Valeriano 13/07/2024 20.25

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Aeroporto titolato a belluscone h aah aeroporto bunga bunga ah ha ha ah

da buby 13/07/2024 19.43

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Ha ragione Michele..la penso come lui...il governo deve dettare leggi,no gli enti privati...

da Il cacciatore del paese fantasma 13/07/2024 19.16

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

ben 20 assessorati regionali alla caccia con i loro uffici. Già chi sa chi gli prepara il pastone, quanti sono cacciatori e esperti di caccia. Perchè se lo fossero dove e possibile supererebbero le pastoie ispra soprattutto quando non sono vincolanti non foss’altro per riprendere il voto dei cacciatori invece la questione è piuttosto rara.

da c'è qualcosa che non quadra 13/07/2024 18.53

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

LOLLO ha a disposizione un intero ministero, ha a disposizione ben 20 assessorati regionali alla caccia con i loro uffici e mi venite a dire che deve prendere l’imbeccata dalle associazioni venatorie e non invece ascoltare gli esperti PAGATI OGNI MESE DALLE SUDATE TASSE DEI CITTADINI ITALIANI? Non mi capacito.

da Michele 13/07/2024 18.28

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

peccato che all'apertura mancano solo due mesi... invariabilmente appare il verbo: faremo...

da luccherino 13/07/2024 17.14

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Michele la risposta è semplice. In questa nazione purtroppo vige una regola marcia a cui si attiene la politica. Ad esempio è estremamente raro che un luminare della medicina faccia il ministro della sanità piuttosto lo si mette all’economia. Tradotto se al ministero occupato adesso da lollo ci metti un Berlato , un Bruzzone, un Amidei qualcosa di serio e concreto ne può uscire dal loro “cappello” SENZA ANDARE A ELEMOSINARE NOTIZIE ma un lollo o qualsiasi altro lollo con tutto il rispetto deve necessariamente informarsi da qualcuno e quel qualcuno guarda casso son quei qualcuno degli anni 90. Ecco perché la gran parte di noi dice al ministro di stare alla larga da questi “novantottini”

da X Michele 13/07/2024 16.50

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

IO NON SONO ISCRITTO AD ASSOCIAZIONI VENATORIE. PER QUALE MOTIVO DOVREBBERO ESSERE ENTI PRIVATI A DECIDERE LE REGOLE DELLA CACCIA E NON IL PARLAMENTO CHE IO HO VOTATO?

da Michele 13/07/2024 16.05

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Adesso dovranno venire fuori i nostri pseudo rappresentanti... Vedremo da che parte stanno.3 punti essenziali,libertà di movimento su tutto territorio nazionale x migratoria eliminazione atc.3lotta senza quartiere ai nocivi in appositi periodi e con regole da stabilire,consentendo uso della carabina Cal.22.smettere di rompere i marroni con sti bioregolatori, selecontrollori.tutti abbiamo una licenza di caccia e sappiamo riconoscere una cornacchia,volpe, porco ecc...

da Il tordo 13/07/2024 15.24

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Si predica bene quando si dice : chiedere alle Istituzioni italiane ed europee un approccio nuovo che si fondi su questi due concetti:....... "Considerare la caccia e i cacciatori quali strumenti per la conservazione della biodiversità; Agire urgentemente sulle specie degli habitat agricoli con finanziamenti specie-specifici".... e poi si cerca in pratica di non dare la facoltà ai cacciatori di poter cacciare liberamente su tutto il territorio nazionale ai selvatici in buono e ottimo stato di conservazione come negli stessi modi di libertà e termini di altri paesi europei. Ne dico solo due : caccia libera 30 giornate su tutto il territorio nazionale e fino al 10 Marzo secondo scienza, pur pagando comunque il tesserino ATC della propria regione. Chissà perchè poi questo non rientra più conseguenzialmente nel fatto che il cacciatore è protagonista della conservazione di habitat e specie. Non voglio pensar male perchè si fa peccato ma forse si pensa che la conservazione di habitat e specie debba essere conseguenza di togliere ogni anno giorni ore e specie di selvatici anche in ottimo stato, dando poi guanti, rammazza ed il sacchetto per fargli fare l'operatore ecologico salva habitat che altri scostumati inquinano praticamente e difendono in salotto teoricamente. No così non va bene, cacciare liberamente coscienti di proteggere dove ci vuole protezione sia per gli habitat che per i selvatici in special modo migratori che da cacciatore affermo essere quelli che più ne risentono di ambienti falciati e inquinati. Resta comunque la legge 394 sui parchi da discutere non ce ne dimentichiamo. Un saluto.

da Giacomo 13/07/2024 15.23

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Possiamo dire senza ombra di dubbio che questa è una strategia politica alla Ponzio Pilato ma mette con il c..o scoperto le av facenti parte della cabina di regia, vediamo quando e soprattutto cosa saranno in grado di proporre, tocca a loro determinare il futuro di questa stagione

da Vicentino 13/07/2024 15.10

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Io penso che non è colpa tua se fai queste cazzate vedi 50 ami ai pescasportivi ed altro sono loro che ti ci hanno messo te non ci capisci un kazzo e di conseguenza fai ste storture di merda

da Paoletti daniele 13/07/2024 15.02

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Io penso che non è colpa tua se fai queste cazzate vedi 50 ami ai pescasportivi ed altro sono loro che ti ci hanno messo te non ci capisci un kazzo e di conseguenza fai ste storture di merda

da Paoletti daniele 13/07/2024 15.02

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Per quel tale che vuole aabolire la caccia desidero che mi spieghi cosa fare per salvare da nuvole di colombacci, che dopo che ho pasienziato un anno per mangiare gelsi e fichi ,ora non ho potuto mangiate un solo gelso e non mi dica che anche i colombacci hanno diritto a mangiare,infatti parafrasando dico : prima gli uomini. Come faranno i contadini

da Gaetano 13/07/2024 14.58

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

@PaoloP, se le associazioni venatorie sono contrarie alle modifiche proposte da Bruzzone lo vedremo. A quel punto sara' evidente anche ad un cieco che NON ci rappresentano e sara' molto facile mettere fine ai tesseramenti e sono finiti. Al contrario di 30 anni fa, oggi corre tutto su social ed internet. Non si scappa e non ci si puo[ nascondere. Assicurazione privata o AIW, l' unica ssociazione ambientalista seria, e li mandi a casa. Senza tesserati sono FINITI. L' associazione unica ce la possiamo fare noi cacciatori, con cacciatori seri, competenti, che rappresentano tutti e SENZA interessi personali alla guida.

da Flagg 13/07/2024 14.27

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Perché nel lazio non c'è deroga per storni e piccioni? Cosa abbiamo di diverso per esempio sa Umbria e Toscana?

da Renato 13/07/2024 14.24

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Quindi a decidere non sono i rappresentanti eletti in libere elezioni dal popolo sovrano ma delle Associazioni Venatorie private…interessante..

da X questo qua sotto 13/07/2024 13.59

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

È proprio qui il problema! Le associazioni venatorie sono contrarie alle modifiche di berlato e alle modifiche di Bruzzone.... quindi dove vogliamo andare? A noi basterebbe la certezza del calendario, che non ci siano più i ricorsi. Oltre che la revisione totale dei Key concept.

da PaoloP 13/07/2024 13.50

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Gian Mario Spadoni 13/07/2024 13.06: Magari!!!

da s.g. 13/07/2024 13.44

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

LA CACCIA VA ABOLITA !!!

da Gian Mario Spadoni 13/07/2024 13.06

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Trappr dimmi chi sei o chi rappresenti.

da Mario 2 13/07/2024 12.28

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Trapper 13/07/2024 10.51: Parli meglio di un balbo (Balbuziente).

da s.g. 13/07/2024 11.44

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

trapper ..solo una curiosità.....parli per 500.000 cacciatori ?

da dany 13/07/2024 11.39

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Ma ancora credere alla Befana?

da E basta! 13/07/2024 11.25

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Le modifiche sono quelle indicate da Berlato nella raccolta delle 504000 firme.

da Mino 13/07/2024 11.11

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Raccogliamo noi le richieste e senza filtri le inviamo a chi deve prendere una decisione ( noi non puntiamo alle poltrone ,cosa che interessa agli intermedari ) Le mie tre richieste : atc per migratoria unico regionale ,o al max 2 Pre apertura : 2 giornate( ultima domenica di agosto e giovedi a tortore con collare e non ,storni ,piccioni ,corvidi ,poi chiusura di 3 settimane e apertura generale alla 3° domenica di settembre ( tortora 1 o 2 giornate ancora) ,chiusura alla terza domenica di febbraio (tanto abbiamo visto che la migrazione inizia da marzo minimo). 20 giornate libere in tutta Italia alla migratoria ( pagando,per chi vuole, una pre quota al momento del rinnovo ,mettiamo 50 euro ! Calendari giusti e ,una volta approvati ,non attaccabili da ricorsi . Ispra nel gulag Verdi ,animalisti ambientalisti facciano quello che vogliono non ci interessa ,l'importante è che ci lascino in pace a noi che piaciono la caccia ,le tradizioni e le donne

da Trapper 13/07/2024 10.51

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Le vere proposte di modifica sono quelle presentate dall' on. Berlato

da Giovanni 13/07/2024 10.25

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Basta attenersi alla raccolta firme di quache anno fa' o selo sono dimenicata, e' gia' tutto li'.

da Mario 2 13/07/2024 9.12

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Fedecaccia NUOCE GRAVEMENTE LA CACCIA.

da SE LA CONOSCI LA EVITI 13/07/2024 8.48

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Con il ritiro degli emendamenti per la modifica della legge sulla caccia cacciatori delusi impallinsti alle spalle da di aveva fatto tante promesse due anni di governo e si è visto poco o niente. Vergognatevi buffoni ci vedremo alle prossime elezioni

da BRUNO CACCIATOTE DELUSO 13/07/2024 8.40

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Confermo quanto ho detto in più occasioni : FINO A CHE LA NUOVA LEGGE CHE DOVREBBE MIGLIORARE LA CACCIA NON È PUBBLICATA IN GAZZETTA UFFICIALE IO NON VADO A VOTARE. Le promesse, i convegni, i carteggi, le cazzate non interessano più

da PRESI COL IL RETINO CHE ALTRO NON SIETE 13/07/2024 8.39

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

È una vergogna prima delle votazioni anno fatto mille promesse x poi annullare tutto solo in Italia succedono queste cose

da Amedeo Berretti 13/07/2024 8.34

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

CARLO CANEPA anni 86 ancora FIDC , allora sei de coccio …..

da Ause 13/07/2024 8.05

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Ottima notizia. A questo punto le nostre associazioni sono responsabilizzare. Potrebbero riunirsi e presentare istanza comune. Civilmente.

da Carlo Canepa anni 86 ancora FIDC 13/07/2024 7.31

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Emiliano  tu sei un’ altro disfattista al pari di Vi catturano con il retino e di molti altri che godono se le modifiche che si chiedono non vanno in porto. Sono certo che voi non siete cacciatori ma intrusi animalari. Non si chiedono cose assurde e ancor meno proteggere il proprio orticello perché se per ipotesi ci danno Febbraio è per tutti anche per il sig. retino che per coerenza e per salvare la propria dignità dovrebbe smettere di andare a caccia qualora si riesca ad ottenere migliorie significative. Non dimenticate mai che ogni restrizione da trentanni a questa parte le ha varate la politica ma su suggerimento di due ass.ven. per mantener fede alla PAROLA DATA AGLI ANIMALARI NEL 1990 non solo con l’obbiettivo di ridurre il numero dei cacciatori ma anche di decurtare anno dopo anno qualcosa come spazio, tempi, specie fino ad arrivare all’eliminazione della caccia alla migratoria favorendo la caccia alla piccola stanziale e degli ungulati. Solo che gli è rimasto il cerino in mano perché dei migratoristi è rimasto il zoccolo duro che mal digeriscono tutta questa schifezza, gli stanzialisti fanno pena perchè questi poveri cristi nella quasi totalità si son dovuti adattare al pronto caccia. I cinghiali in questi trentanni l’han fatto da padrone fino a quando non è arrivata la peste e ora invece di risorsa e diventato flagello. In conclusione cerchiamo il giusto, quello che ci è stato tolto in questi anni nulla di più. Sento già qualcuno che sbraita dicendo noi abbiamo 842 bene e io rispondo noi abbiamo due giornate di silenzio venatorio, tre giorni a settimana,spunta sul tesserino, carnieri giornalieri e annali,valichi vietati, parchi e zone protette oltre il limite di legge. Credo che questo famoso art. 842 sia ben ripagato.

da serpico 13/07/2024 0.14

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Signor Ministro .. noi siamo ancora qui pronti a darle fiducia incondizionata a lei e a questo Governo.. però è giusto che alle parole seguano fatti ( dicasi decreto legge ).. come ha potuto constatare noi manteniamo le promesse. Non dimentichi mai che noi cacciatori siamo suoi amici.

da P.G. 12/07/2024 23.11

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Dategli ste caxxo di proposte scritte in italiano e vediamo quanto caxxo di tempo ci mette a riguardo....

da A.le 12/07/2024 22.24

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Caro Lollo non sei quello che dicevi di essere,se tu e il governo attuale volete riconquistare il popolo dei cacciatori, fatti e non parole ma ora! Senno' oltre ai cacciatori perderete anche amici e famigliari di questi!

da Matteo 12/07/2024 21.43

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Ok ....aspettiamo....ma a breve...

da Pisa55 12/07/2024 21.06

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Trapper. cosa chiedono le associazioni venatorie lo sappiamo da 30anni che hanno svenduto i nostri diritti di cacciatori! Approvando la 157/92 in accordo con gli anticaccia! La più restrittiva d'Europa nei modi e tempi! Ora i cacciatori italiani chiedono di essere europei non solo nei doveri! Ma anche nei diritti .ne più ne meno .wiwa la caccia!

da Pippo 12/07/2024 21.03

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Finti Ambientalisti lasciate in pace il mondo animale che appartiene a tutta la società non è di vosta proprietà

da Giuseppe 12/07/2024 20.57

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Dato che nel resti d'Europa vanno ha caccia dei migratori sino a febbraio,vogliamo riandare anche noi come era prima della nefasta 157/92 vergogna nazionale da abolire!Lollo...sveglia!!!

da Migrator76 12/07/2024 20.50

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Febbraio???... Macchè, 10 marzo!!!!!

da s.g. 12/07/2024 20.49

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Il sig Ministro chiede alle aavv di fare ufficialmente delle proposte ,cosa vuol dire tutto questo ? In passato funzionava cosi: il ministro dell'ambiente ( si poteva definire anche il ministro dell'anticaccia !) ,chiedeva agli ambientalisti ,agli animalisti ,all'ispra, ecc .,cosa volete come restrizioni ? e poi li accontentava .Vediamo che faranno le nostre aavv ,se verranno allo scoperto ,se avranno il coraggio e la dignità di esporsi e di schiodarsi dalla poltrona rischiando di perderla.Certamente gli anticaccia si opporranno ferocemente ed è questo aspetto che ci lascia perplessi : Cosa proporranno le nostre aavv ? Cosa farà realmente il Ministro ? Noi chiediamo cose giuste e coerenti con una caccia sostenibile ,ma noi cacciatori siamo "solo" quelli che pagano ,fanno caccia per passione e non per politica

da Trapper 12/07/2024 20.44

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Riprenderci il mese di febbraio come il resto d'Europa nessuno ne parla.Se siete contenti che si cacci solo fino al 30 gennaio beati voi.Io vorrei febbraio per la migratoria come era prima del 92.

da Costantino Madau 12/07/2024 20.44

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Parole parole parole ... Mina docet Solo parole

da Cacciatore tradito 12/07/2024 20.41

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Sospendere ogni tipo di collaborazione di depopolamento finché, come dice un amico sotto, non leggiamo le modifiche in gazzetta ufficiale,mi sembra di capire che le As Ven non pervenutequi non c'è più da ascoltare c'è da nandarli a quel paese per come ci hanno trattato

da Maestrale 12/07/2024 20.35

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

C'è chi crede sempre al cognato d'italia???? Dovevano essere il governo amico della caccia, son stati buoni solo a chiedere voti per le europee, TUTTI UGUALI!!!!!!!!!!!!!!!

da Cimbellatore 12/07/2024 20.17

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Dovete fare in modo che non ci possa essere nessun ricorso sui calendari. Noi paghiamo e dopo veniamo bastonati con le riduzioni praticamente è un furto i calendari dovrebbero uscire entro il 15/06 ed essere intoccabili certo che dovrebbero essere fatti da persone competenti e non da cialtroni!

da ... 12/07/2024 19.42

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Calcolando che in Italia i cittadini con diritto al voto sono 47 milioni,di cui la metà non va alle urne,e si passa a 23,5 milioni calcolando poi che una maggioranza non arriva al 50% si passa a 11 milioni,i cacciatori quando sono chiamati in causa muovono più di un milione di voti,tutto questo è approssimativo ma se questo esecutivo vuole perdere il nostro consenso facendo i conti della serva può perdere il 10% dei suoi voti riflettete attentamente buona serata a tutti

da Pep66 12/07/2024 19.37

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Nulla. La MELONI è personalmente anticaccia così come Salvini. Guardate i loro post su Facebook. Non ci sarà nulla se non carteggi, riunioni, convegni, lettere, interviste, raccolte di firme degli animalari, il solito repertorio degli ultimi 12 mesi. Ma in tanti abboccheranno e loro avranno ottenuto lo scopo.

da NIENTE LEGGE IN GAZZETTA UFFICIALE, NIENTE VOTO 12/07/2024 19.34

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

La solita tarantella, approvate gli emendamenti Bruzzone. Non cercate scuse quello che vogliono i cacciatori lo sai non allungare il brodo, non ne hai più il tempo. I voti dei cacciatori te li scordi se non partorisci qualcosa di concreto prima della prima dell'apertura della caccia.

da Alfio Borzì 12/07/2024 19.32

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Troppe chiacchere, sanno di averla fatta fuori dal vaso. Adesso in qualche modo ci metteranno una pezza x salvare la faccia quello che temo e' che quello che ucsira sara' il minimo sindacale, cioe' un passo avanti e uno indietro.

da Mario 2 12/07/2024 19.18

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Te non devi chiedere niente,devi solo levarti dai c......i, hai già fatto troppi danni vedi la pesca.

da DVD 12/07/2024 19.12

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Ricomincia la tarantella d’autunno in vista delle regionali in Umbria ed Emilia Romagna e poi nelle altre regioni. Ci fanno una nuova campagna elettorale per poi rinviare tutto alle politiche del 2027. E tutti a dare suggerimenti che nessuno ascolterà mai!! POLLI POLLI POLLI CHE ALTRO NON SIETE!!

da Vi catturano con il retino! 12/07/2024 19.09

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

I VOTI HAI AVUTI MA STAI BEN CHIARO SE NON FAI COME HAI PROMESSO I VOTI TE LI SOGNIIIIIII

da DIEGO 12/07/2024 19.06

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Troppo penale.....la bisogna intervenire

da Jk6piombo7 12/07/2024 19.04

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Ognuno vedo chiede di cacciare a pro suo , proprio vero siamo un esercito di sbandati, si chiede la leggina per il proprio orticello sennò si piange e si inveisce contro il governo...che pena. Dovremmo essere un tutt uno idem le associazioni e chiedere il giusto che ci spetta punto e basta

da Emiliano 12/07/2024 19.02

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

COME SE NON SAPESSERO BENISSIMO COSA DEVONO FARE!!!! IN AGOSTO IL PARLAMENTO CHIUDE E RISPRE A METÀ SETTEMBRE. ENTRO IL 20/8 TORNA FUORI LA QUESTIONE PIOMBO CHE NON È STATA RISOLTA, MA SOLO RINVIATA. Ora cominciano i carteggi, CONTINUA LA FARSA.

da Continuano la presa in giro 12/07/2024 18.46

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Si sono accorti che cominciano a scarseggiare i futuri voti tanto i miei non li prendono più e adesso vogliono correre ai ripari subito risolto eliminare ispra e i calendari regionali intoccabili già da questa stagione venatoria

da Pino 12/07/2024 18.44

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Lollobrigida le modifiche di Bruzzone fanno ridere noi vogliamo quelle di Berlato e vogliamo cacciare anche la pavoncella ed i fringuelli se no i voti te li sogni!

da Marietto 12/07/2024 18.36

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Si riparte con le chiacchere?

da Cacciatore 12/07/2024 18.33

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Quante belle chiacchiere post elezioni ahahahahahahahaab

da Vincenzo 12/07/2024 18.25

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Vorrei ricordare al Sig Ministro che non molto tempo fa il presidente della federcaccia INVITO’ I CANDIDATI: "CACCIA ARGOMENTO DA MANEGGIARE CON CURA riferendosi "dell'europarlamentare Pietro Fiocchi, dove appare mentre abbraccia un fucile, con lo sguardo attento e fisso nel mirino. Ora chiaramente la maggior pare di noi la prese in “risata,” diciamo così ma era ed è un aut aut se pur ovattato per far sapere alla politica che essa ma tutte non sono propensi a un miglioramento piuttosto RADICALE ma solo pannicelli caldi tanto per fotte…. ancora i cacciatori. Ora Sig. Ministro prende spunti, considerazione, consigli, e come mettere la volpe a guardia del pollaio. I cacciatori sono con FdI e Lega a condizione che la legge soddisfi LORO e non le associazioni venatorie.

da Francesco Farrante 12/07/2024 18.09

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Le modifiche da richiedere sono quelle dette da "BORBONICO" qui sotto. Se no stiamo peggio di prima. Scusate ma Bruzzone tranne che i valichi i cinghiali richiami vivi e qualche altra modifica di poco conto cosa ha chiesto? Nulla di quello che interessa veramente ai cacciatori e soprattutto a chi svolge la caccia alla migratoria. O si cambia del tutto o rimane così

da Beretta 12/07/2024 18.03

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Concordo con Zorro . Le proposte di modifica alla 157/92 sono state presentate con il supporto di oltre 500.000 firme raccolte fra i cacciatori di tutte le varie associazioni . E allora cosa si continua a tergiversare ? BASTA PAROLE , BASTA INCONTRI , BASTA RIUNIONI , ADESSO VOGLIAMO I FATTI !! e ricordatevi che i cacciatori hanno buona memoria e sono crudeli ….

da Mario 12/07/2024 17.58

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

sono 30 anni che vi lamentate degli atc del non rispetto delle percentuali di territorio sottratto alla caccia delle specie e delle quantità cacciabili dell'arco temporale dei giorni di silenzio venatorio della mancanza di mobilità per la migratoria dell'obbligo di segnare all'abbattimento e poi dite che vanno bene le proposte di modifica Bruzzone? qualcuno di voi non ci sta bene con il cervello...

da Borbonico 12/07/2024 17.55

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Ma questo signore che ci ritiene tutti con l'anello al naso ? Ci prende per il cul oppure scherza ? Aveva sul tavolo tutto ( che poi non era granchè ) l'occorrente per dare il la ad una sobria e leggera modifica della '157..ed ora viene a chiedere al mondo venatorio cosa chiedono i cacciatori ?

da toscano 12/07/2024 17.54

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Le modifiche più importanti sono conosciute e riguardano in particolare i calendari venatori e le specie cacciabili. In Italia i cacciatori da questo punto di vista sono i più penalizzati rispetto ai cacciatori europei. Occorre intervenire subito anche su ISPRA in quanto i pareri che esprime sono su base ideologica e non scientifica !!!!!!

da Nino 12/07/2024 17.43

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Ministro vada Avanti. Le proposte di Bruzzone sono la strada. Calendari certi e obbligo a ISPRA di aggiornare i Key Concepts in linea con gli altri stati europei, e definire le quantità in deroga (la francia ne ha 60). le associazioni venatorie si guardano nel sedere una con l'altra e corriamo il rischio di perdere tempo e opportunità. Vada avanti!!!!

da Lapo da Brescia 12/07/2024 17.42

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Rivedere il ruolo degli ATC. L’ATC GE1 (dove è presente la PSA, quindi VIETATA la caccia al cinghiale)da settembre per eseguire il depopolamento, quindi un servizio per la collettività del tutto gratuito, pretende il pagamento dell’ATC. Penso che ogni commento sia superfluo

da Atti58 12/07/2024 17.35

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Sig.ministro le proposte di modifica della 157/92 ci sono già presentate. Condivise dalla stragrande maggioranza dei cacciatori con le più di 500.000 firme documentate! Ora se darà retta alle assv che una la vuole cotta l'altra cruda non ne verrà mai a capo! Visto come hanno ridotto la caccia in Italia!! Ora avanti!!!

da Zorro 12/07/2024 17.30

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

le proposte di Bruzzone sono sufficienti importante fare presto

da nicola g. 12/07/2024 17.29

Re:Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorie

Le richieste sono quelle di Bruzzone + modifica dei key concepts in armonia con gli altri Paesi che ci si circondano + calcolo delle piccole quantita' per le deroghe (come stabilito dalla recente sentenza del tribunale amministrativo). Quante volte bisogna ripeterlo? Poi io darei ai cacciatori la possibilita' di GESTIRE gli habitat al PARI di SEDICENTI associazioni ambientaliste da salotto, altrimenti le nuove direttive UE sul ripristino habitat NON saranno MAI attese....

da Flagg 12/07/2024 17.22