La prossima settimana la Commissione Agricoltura della Camera riprenderà l'esame della proposta di legge 1548 presentata dall'On. Francesco Bruzzone che chiede di introdurre diverse modifiche alla legge quadro sulla caccia (157/92) in tema di calendari venatori, richiami vivi, valichi montani e abilitazioni valide su tutto il territorio nazionale.
Dopo il brusco stop delle proposte emendative discusse in sede di approvazione del Decreto Agricoltura in Senato, il Ministro Lollobrigida si era personalmente impegnato per portare avanti la discussione in altre sedi, interfacciandosi con le associazioni venatorie per acquisire le richieste più urgenti. Lo stesso Bruzzone, all'indomani di quello che è stato interpretato come un tradimento da parte della stessa maggioranza, aveva annunciato la ripresa della battaglia in Commissione Agricoltura, dove il testo risultava arenato per i troppi emendamenti ostruzionistici del Movimento 5 Stelle.
La discussione si riaprirà però durante la prossima seduta (23 luglio), salvo modifiche dei prossimi giorni. I lavori, che si svolgeranno in sede referente, prevedono votazioni.