L'eurodeputato di Fratelli d'Italia Pietro Fiocchi è stato nominato alla Vice presidenza della Commissione Envi (ambiente, sanità pubblica e sicurezza alimentare) del Parlamento Ue, guidata dall'italiano Antonio Decaro, del Partito Democratico (S&D).
Ne dà notizia una nota del capodelegazione di Fratelli d'Italia a Bruxelles Carlo Fidanza e del copresidente del gruppo Ecr al Parlamento europeo Nicola Procaccini, in cui si evidenziano, dopo l'elezione a vicepresidente del Parlamento europeo di Antonella Sberna altri ruoli altrettanto importanti per il Partito nelle commissioni Affari esteri (Alberico Gambino), Industria, ricerca ed energia (Elena Donazzan), Affari Giuridici (Mario Mantovani), Pesca (Giuseppe Milazzo) e Sviluppo regionale (Francesco Ventola).
Ruoli che si aggiungono alle nomine dei giorni scorsi: coordinatori del gruppo Ecr Carlo Fidanza in Agricoltura, Chiara Gemma in Occupazione e Affari sociali, Lara Magoni in Cultura e Istruzione, Denis Nesci in Sviluppo regionale, Daniele Polato in Commercio internazionale e Ruggero Razza in Sanità pubblica. A loro si aggiunge Giovanni Crosetto, vice coordinatore in Affari economici.