Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Berlato: "Ecco i primi risultati dell'accordo tra Federcaccia e Lega Nord"


lunedì 3 agosto 2009
    
Sergio BerlatoRiceviamo e pubblichiamo:
 
Il Consiglio regionale del Veneto, nella seduta del 30 luglio u.s. è stato costretto a rinviare in Commissione il testo della proposta di legge sulle cacce in deroga per la stagione venatoria 2009/2010.
 
Per la prima volta dal 2002, anno in cui il Parlamento nazionale ha approvato la legge 221 sulle cacce in deroga, predisposta dall’allora consigliere particolare del Ministro Alemanno, il Consiglio regionale del Veneto non è riuscito ad approvare la legge sulle deroghe.
 
La ragione di questa mancata approvazione è semplice e va resa pubblica per evitare qualsiasi strumentalizzazione e qualsiasi tentativo di addossare ad altri le proprie responsabilità.
Mentre dal 2002 la Regione del Veneto ha permesso ininterrottamente ai cacciatori di questa regione la cacciabilità delle specie in deroga, quest’anno sono successi fatti nuovi che riteniamo doveroso rendere noti.
 
I dirigenti della Federazione Italiana della Caccia hanno stretto un accordo con i dirigenti della Lega Nord, tanto da eleggere Flavio Tosi, sindaco leghista di Verona al quale è stata data la licenza di caccia da pochi mesi, a presidente regionale della Federcaccia.
 
L’obiettivo dei dirigenti della FIDC è quello di utilizzare una forza politica come la Lega Nord per tentare di arrestare l’ascesa dell’Associazione Cacciatori Veneti –CONFAVI che in pochi anni è diventata la seconda associazione per numero di iscritti a livello nazionale e regionale, di gran lunga la prima in provincia di  Vicenza.
 
L’obiettivo della Lega Nord è quello di tentare di erodere il crescente consenso elettorale incarnierato dall’on. Sergio Berlato e dall’Assessore regionale Elena Donazzan i quali, grazie anche al supporto dell’Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI, hanno saputo costruirsi una solida credibilità presso i praticanti l’attività venatoria, sia in Veneto che nel resto d’Italia.
Questi interessi convergenti sono alla base dell’accordo tra FIDC e Lega Nord.
 
Ecco il motivo per il quale la Lega Nord ha voluto strafare nella propria proposta di legge sulle cacce in deroga per la stagione 2009/2010, non limitandosi ad appoggiare la proposta dell’Assessore Donazzan che prevedeva la cacciabilità di fringuello, peppola, storno, pispola e prispolone, ma imponendo l’inserimento di altre sei specie, per la maggior parte delle quali mancava il previsto parere obbligatorio dell’INFS (ora ISPRA).
 
Ecco il motivo per il quale i verdi e le opposizioni di centro sinistra in Consiglio regionale del Veneto hanno alzato le barricate, presentando seimila emendamenti contro la proposta della Lega ed obbligando quindi il Consiglio a rinviare la proposta di legge in Commissione fino a dopo l’estate.
Qualcuno diceva che a pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina.
Conoscendo la ben nota avversione di molti dirigenti della Federcaccia per le cacce in deroga, non vorremmo che gli stessi avessero spinto i Consiglieri regionali della Lega Nord, la cui conoscenza per le tematiche venatorie può solo che migliorare, a presentare un numero volutamente eccessivo di specie da cacciare in deroga proprio per provocare il blocco di tutta la legge e quindi l’impossibilità di rendere cacciabili anche quelle specie che nel Veneto, grazie all’on. Sergio Berlato, all’Assessore  Elena Donazzan e all’Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI, sono state cacciate ininterrottamente dal 2002.
 
Se questo è il primo risultato dell’accordo FIDC-Lega Nord, invitiamo tutti i cacciatori ancora iscritti a Federcaccia e quelli simpatizzanti della Lega Nord a fare delle attente riflessioni ed a trarne le opportune conseguenze.
 
Segreteria regionale Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI
Leggi tutte le news

34 commenti finora...

Re:Berlato: "Ecco i primi risultati dell'accordo tra Federcaccia e Lega Nord"

Diamo tempo e fiducia all'On. BERLATO , siamo tutti ansiosi di vedere modificata e approvata questa nuova legge. I tempi sono lunghi aspetteremo sperando che "qualche risultato positivo ci sia". L'importante è che l'On. BERLATO ci tenga informati su tutto quello che accade comprese le difficoltà che incontrerà. Ci interessa sapere per lo meno al sottoscritto i nomi di tutti quei parlamentari che si oppongono alla sopracita legge per poi rifarci alle prossime elezioni. GRAZIE ON. BERLATO E ...., AVANTI TUTTA...

da marcello VT 10/08/2009 16.49

Re:Berlato: "Ecco i primi risultati dell'accordo tra Federcaccia e Lega Nord"

X DINO (FG): Caro Dino, sai che talvolta mi sconcerti per le tue contraddizioni? Il che, purtroppo, accade non di rado. Scusami se mi permetto di dirlo, ma vedi, pur rispettando le tue opinioni, proprio no so come è possibile condividerle, visto che, appunto, talvolta sono contraddittorie. Un caro saluto. Nino

da [email protected] 05/08/2009 13.37

Re:Berlato: "Ecco i primi risultati dell'accordo tra Federcaccia e Lega Nord"

Questa era la tanto attesa novità dell'On. Berlato????? Mi aspettavo molto molto di meglio ma come vuol dimostrarsi, siamo alle solite malefatte all'italiana.

da Nicola dalla Puglia 05/08/2009 7.18

Re:Berlato: "Ecco i primi risultati dell'accordo tra Federcaccia e Lega Nord"

Se Berlato ci ha fregato, Pecoraro allora? Ho l'impressione che manchi a qualcuno. Forza Berlato.

da DINO (FG) 05/08/2009 0.18

Re:Berlato: "Ecco i primi risultati dell'accordo tra Federcaccia e Lega Nord"

caro sig.berlato come dicevo in un altro mio messaggio.e le stelle stanno a guardare(le stelle siamo noi cacciatori)ci avete fregato di nuovo, promesse bla bla bla bla e niente di nuovo

da hunter61 04/08/2009 21.55

Re:Berlato: "Ecco i primi risultati dell'accordo tra Federcaccia e Lega Nord"

x nino. abbiamo rotto i co@@@@ni. penso, direi la stessa cosa nelle condizioni di stress tra l'approvazione delle modifiche (impossibile)e le pressioni del mondo venatorio, PERO' ti posso assicurare che qualora avessi detto quelle parole a botta fredda avrei chiesto scusa a tutti, e questo non credo sia avvenuto, anzi qualcuno si e' dimenticato. SBAGLIO?

da da paolo t fano pu 04/08/2009 19.32

Re:Berlato: "Ecco i primi risultati dell'accordo tra Federcaccia e Lega Nord"

on.berlato dopo tanti discorsi ci hai fregato.

da da breton livorno 04/08/2009 15.04

Re:Berlato: "Ecco i primi risultati dell'accordo tra Federcaccia e Lega Nord"

X l’on. Sergio Berlato: anzitutto devo ringraziarla per avermi onorato di un Suo riscontro, è la prima volta! Poi vorrei approfittare di questa Sua gentilezza per vedere se è possibile chiarire alcune cose tra le mie considerazioni su di Lei (naturalmente come politico) ed il suo atteggiamento di uomo politico, ma vorrei che fosse fatto in modo leale e scevro da ogni pregiudizio. Prima rispondo alla sua domanda: non ho chiesto a Lei, ne a nessun altro, informazioni, notizie o quant’altro a titolo personale, ma a nome di tutti Cacciatori, in particolare di quelli sfiduciati; poi è stato Lei che ha detto che ci avrebbe dato delle buone notizie. Comunque, caro On. sono certo che avrà letto anche che ho sempre asserito di non aver nulla contro di Lei, ma di aver4cela contro tutti quelli che promettono e non mantengono. Mi perdoni, ma da quanto tempo ha promesso, non a me, ci mancherebbe altro, ma ai Cacciatori che la modifica della famigerata legge statale del 11 febbraio 1992 n° 157 sarebbe stata modificata? E poi, vede On. Berlato, come ho più volte scritto, non ho mai … digerito la frase ingiuriosa che ci ha rivolto: non è da persona corretta e tanto meno non lo è da uomo di governo, o mi sbaglio? Comunque come ho scritto sopra, questa occasione mi è particolarmente gradita per porre in chiaro che se Lei farà approvare, in modo decente e secondo le aspettative dei cacciatori la 157/92, non solo la ringrazierò a nome personale ma soprattutto a nome di tutti i Cacciatori, ma finalmente potrò infilarmi un comodo paio di pantofole e godermi finalmente la vecchiaia (ho superato ahimé i 14 lustri !) e le sere fredde d’inverno, al caldo del caminetto, immaginandomi in un bel bosco in cerca della regia, non avrò rimpianti, ma piacevoli ricordi. Se mi permette, le stringo la mano. Nino

da [email protected] 04/08/2009 10.30

Re:Berlato: "Ecco i primi risultati dell'accordo tra Federcaccia e Lega Nord"

berlato,aiutaci,sei il solo che puo sistemare le cose,come al solito,per il bene della caccia

da jo 68 03/08/2009 23.26

Re:Berlato: "Ecco i primi risultati dell'accordo tra Federcaccia e Lega Nord"

beh!!!!! ci manca che ci mettiamo a litigare anche con berlato ed e' propio la fine, non e' che io nutro una profonda speranza verso questi politici, e me lo stanno dimostrando i risultati, pero' almeno con chi prova ha difenderci penso che un po' di fiducia sia doverosa, poi se anche questi lor signori non faranno niente vorra' dire che sono tutti tremendamente uguali,(ma non ci voglio neanche pensare) allora diamogli ancora un po' di tempo, poi che non si presentino piu a chiedere niente se non fanno niente!!!!! on berlato veda di non deluderci perche' noi la nostra parte quando ce l'avete chiesta l'bbiamo sempre fatta, si ricordi!!!!!!

da gianni 03/08/2009 22.08

Re:Berlato: "Ecco i primi risultati dell'accordo tra Federcaccia e Lega Nord"

(per Berlato)vorrei sapere a cosa andiamo incontro adesso per le deroghe ,e se rischiamo anche quelle che credevamo oramai sicure .quali saranno ora i tempi di discussione e di un,eventuale approvazione?grazie attendo una risposta

da murdok (Gambugliano VI) 03/08/2009 22.04

Re:Berlato: "Ecco i primi risultati dell'accordo tra Federcaccia e Lega Nord"

XNinohunter: mi stupisco che Lei si attenda buone notizie da me. Quando mai Lei ha avuto fiducia nel sottoscritto? Le conviene chiedere buone notizie a quelli che hanno sempre goduto della Sua fiducia, non crede?

da SERGIO BERLATO 03/08/2009 21.50

Re:Berlato: "Ecco i primi risultati dell'accordo tra Federcaccia e Lega Nord"

X NINO NOI ,TI RICORDI, SIAMO I ROMPI COGLIONI. LA BUONA NOTIZIA E' CHE ANDREMO A CACCIA ALLE TORTORE QUANDO QUESTE SARANNO SPARITE 2 SETT. E ALLE QUAGLIE QUANDO NON CI SARANNO PIU' 20 SETT. IN ATTESA SPASMODICA DI ALTRE BELLE NOTIZIE , SALUTO.

da DA PAOLO T FANO PU 03/08/2009 20.07

Re:Berlato: "Ecco i primi risultati dell'accordo tra Federcaccia e Lega Nord"

Ma veramente Berlato e Zaratin credono che alla massa dei Cacciatori di tutta l'Italia, isole comprese, possa interessare quanto avviene e come avviene nel Veneto? perchè, il veneto è l'Italia? E poi qualcuno dice che ce l’ho con Berlato ! No non ce l’ho con Berlato, ce l’ho con tutti quelli che continuano, mi correggo, credono di continuare a offendere l’altrui intelligenza, a dire e fare cose che servono a prendere tempo e che non portano da nessuna parte. Qui a Bari si dice ( e lo scrivo in italiano perché purtroppo non so scrivere in vernacolo barese): “ i ceri si consumano, mentre la processione non cammina.” A buon intenditore …. Un saluto a tutti i Cacciatori tartassati ed anche a quelli che incoraggiano chi li prende per il … fondo dei pantaloni. Caro Onorevole Berlato, se la buona notizia che dice di darci tra circa 15 gg è al pari di questa, La prego, ci risparmi: tutti aspettiamo fatti, non parole che sono, talvolta, come foglie al vento ! Un rispettoso saluto. Nino

da [email protected] 03/08/2009 18.32

Re:Berlato: "Ecco i primi risultati dell'accordo tra Federcaccia e Lega Nord"

Amici ma pdl e lega che se ne importano di noi facendoci credere che gia da quest'anno andassimo a caccia con la nuova legge hanno avuto altre cose da pensare,adesso vanno pure in ferie e si faranno un bagno alla faccia nostra. So io dove li manderei in vancanza.....

da valentino88 03/08/2009 17.38

Re:Berlato: "Ecco i primi risultati dell'accordo tra Federcaccia e Lega Nord"

Peccato sia stato tolto il commento della Serena nervosa...adoro gli "ossimoro" :)

da massimo zaratin 03/08/2009 15.41

Re:Berlato: "Ecco i primi risultati dell'accordo tra Federcaccia e Lega Nord"

Le “accuse” sono veramente importanti. Spero ci sia una replica perché altrimenti dobbiamo tenere per buone queste dichiarazioni. Io mi sono assunto la briga di andarmi a rivedere ciò che è successo negli anni scorsi, ed in particolare ciò che è successo a livello politico per le deroghe del 2008/2009, confrontandole con le strategie adottate invece quest’anno. Se mi sbaglio, vi prego di correggermi. A differenza dell’anno scorso quest’anno la quarta commissione della Regione Veneto ha licenziato un testo di legge frutto di una fusione tra la proposta della giunta che prevedeva le deroghe per le sole specie “storno, fringuello, peppola, pispola, prispolone” e la proposta della lega nord che oltre a queste aggiungeva anche “piviere dorato, frosone, gabbiano reale, cormorano, tortora dal collare e verdone”. Mi risulta che anche l’anno scorso la Lega abbia presentato alla quarta commissione più specie però in sede di dibattito di quarta commissione, si è ritenuto il caso di toglierle e lasciare solo quelle che poi abbiamo serenamente cacciato. C’è pertanto da chiedersi, e da chiedere, perché non è stata usata anche quest’anno la strategia dell’anno scorso e soprattutto perché sono state inserite specie per le quali si sapeva già che mancava il parere obbligatorio dell’ISPRA. C’è altresì da chiedersi il perché la legge così “viziata” è stata approvata dalla Commissione con 20 voti favorevoli e 19 contrari grazie all’appoggio dei rappresentanti delle province venete e di TUTTE le associazioni venatorie. Qualcuno sapesse dirmi qualcosa…grazie

da massimo zaratin 03/08/2009 14.58

Re:Berlato: "Ecco i primi risultati dell'accordo tra Federcaccia e Lega Nord"

sono più che convinto che se avessero messo in deroga lo storno ed il fringuello avrebbero accettato,ma mettere la pispola il prispolone questo ultimo sparito, quasi estinto. c'è un proverbio che dice :chi troppo vuole niente a.

da paolo 03/08/2009 14.55

Re:Berlato: "Ecco i primi risultati dell'accordo tra Federcaccia e Lega Nord"

A.V. e Politici?? Che mix ragazzi!!! Riforma della 157.....ma dove? Destra e Sinistra stringi stringi sono identiche!!! Da tutte le parti ci sono degli infiltrati anticaccia...ma dove crediamo di andare?? Comunque è vero questo è proprio il Governo degli annunci altro che del fare!! Ma credevate davvero che il testo orsi passasse???? Povera caccia e povera italia!!

da SPRINGER 03/08/2009 14.37

Re:Berlato: "Ecco i primi risultati dell'accordo tra Federcaccia e Lega Nord"

Demoralizzante ma andiamo avanti forza Berlato e Orsi!

da Francesko 03/08/2009 14.36

Re:Berlato: "Ecco i primi risultati dell'accordo tra Federcaccia e Lega Nord"

Ricordiamoci che La Lega è anche il partito della Martini: meglio fare una deroga facilmente bocciabile che opporsi per avere una vittoria animalista...in fondo il color lega tende al verde...o no?!? La lega deve decidere se è il partto delle tradizioni della terra, dell'agricoltura e caccia o dei salotti animalisti dei centri urbani.da elettore io spero nella prima ipotesi

da Free Pass 03/08/2009 14.23

Re:Berlato: "Ecco i primi risultati dell'accordo tra Federcaccia e Lega Nord"

x Onerevole Sergio Berlato Un vecchio detto popolare recita:mentre il medico studia,il malato muore.L'interpretazione del detto è di libero arbitrio,unica non consolazione è che la musica è sempre la stessa (incoerenza totale),anche quando sono cambiati tempo addietro spartiti ed orchestrali.PROFONDAMENTE DELUSO,PORGO DISTINTI SALUTI.

da spartacus60 03/08/2009 14.14

Re:Berlato: "Ecco i primi risultati dell'accordo tra Federcaccia e Lega Nord"

X Renzo: In Regione non esiste il voto di fiducia, ma un regolamento che consente ad ogni consigliere di presentare un numero illimitato di emendamenti e bloccare sine die i lavori consigliari. Vedo che l'informazione non è il punto di forza di certi ambienti venatori politicizzati.

da SERGIO BERLATO 03/08/2009 14.10

Re:Berlato: "Ecco i primi risultati dell'accordo tra Federcaccia e Lega Nord"

io non credo che tute le colpe siano da addebitare alla federcaccia ma a una maggioranza in maggior parte PDL visto che si poteva chiedere il voto di fiducia.poi come al solito l'on.Berlato e molto bravo dare colpe agli altri.

da renzo 03/08/2009 13.59

Re:Berlato: "Ecco i primi risultati dell'accordo tra Federcaccia e Lega Nord"

La Lega Nord non si perde con queste piccole ed inutili polemiche fatte da chi si riconosce in partito con votazione sudista!

da C.Giulio 03/08/2009 13.48

Re:Berlato: "Ecco i primi risultati dell'accordo tra Federcaccia e Lega Nord"

Le buone novità sono altre ed arriveranno presto, non preoccupatevi. Per quanto riguarda le modifiche alla 157/92, io sono ancora convinto che si faranno.

da SERGIO BERLATO 03/08/2009 12.29

Re:Berlato: "Ecco i primi risultati dell'accordo tra Federcaccia e Lega Nord"

Beh, se la riforma della 157/92 non si farà la colpa è da attribuirsi tutta alla fidc e arcicaccia senza ombra di dubbio, senza che lo dica Berlato. Baghy

da Baghy 03/08/2009 12.18

Re:Berlato: "Ecco i primi risultati dell'accordo tra Federcaccia e Lega Nord"

Berlato, erano queste le novità importanti attese per la scorsa settimana?? Stai a vedere che se non verrà fatta la riforma della 157, la colpa sarà di Fidc e Arcicaccia vero?? Ma vai, vai, te e la Carretta

da Toscano 03/08/2009 12.07

Re:Berlato: "Ecco i primi risultati dell'accordo tra Federcaccia e Lega Nord"

ben detto oldhunter, ora siamo stanchi. Cosa ha promesso il caro cavaliere a berlato in piena campagna elettorale, pensano forse di prenderci per i fondelli?

da forty 03/08/2009 10.58

Re:Berlato: "Ecco i primi risultati dell'accordo tra Federcaccia e Lega Nord"

Troppo facile dopo essere stati trombati dare colpe a destra e manca. Come cavolo si fa a chiedere spiecie senza avere il parere favorevole dell'ISPRA? Dove erano Berlato e la Caretta quando hanno letto le specie in aggiunta? Visto che loro se ne intendano???? Tutti vanno a caccia ma di VOTI !!!!

da Luchino 03/08/2009 9.50

Re:Berlato: "Ecco i primi risultati dell'accordo tra Federcaccia e Lega Nord"

CARO BERLATO SE IL PDL SI METTE A FARE LA GUERRA CON LA LEGA SU CHI E' PIU' BRAVO ANDIAMO A FONDO!PERCHE' INVECE IL PDL E LA LEGA NON FANNO INSIEME LA RIFORMA DELLA 157 SENZA METTERSI SULLE BARRICATE ? IL POPOLO DEI CACCIATORI E' STUFO E NON POTETE GIOCARE SUL FATTO CHE TANTO NON VOTERA' MAI A SINISTRA E CIOE' PER I SUOI NEMICI. CIO' SARA' SENZA DUBBIO ANCHE VERO, MA CI SARA' UN FORTE ASTENSIONISMO CHE NON POTRA' CHE FAVORIRE LA SINISTRA.PERCHE' NON RICHIEDETE LA FIDUCIA ANCHE PER LA CACCIA COME AVETE FATTO PER ALTRE LEGGI?FORSE CHE I MILIONI DI VOTI CHE PORTANO I CACCIATORI VI PUZZANO? STATE ATTENTO A QUELLO CHE FATE PERCHE' SIAMO STUFI E VI STIAMO CONTROLLANDO GIORNALMENTE AFFINCHE' LE VOSTRE PROMESSE FATTE IN CAMPAGNA ELETTORALE SI AVVERINO! UN SALUTO!

da oldhunter 03/08/2009 9.34

Re:Berlato: "Ecco i primi risultati dell'accordo tra Federcaccia e Lega Nord"

Berlato è il solito sciacallo che usa la caccia per fini elettoralistici. Il numero alto di specie in deroga lo proponevano anche lui e i suoi accoliti.

da Piero 03/08/2009 9.19

Re:Berlato: "Ecco i primi risultati dell'accordo tra Federcaccia e Lega Nord"

VAN BENE LE SPECIE...PIù SI OTTIENE E MEGLIO è...TANTO CHIEDIAMO 100 CI DAN 30...QUINDI MEGLIO CHIEDERE E PRETENDERE PIù CHE SI PUò...OGGI LA CACCIA NON è PIù CACCIA DEVE TORNARE QUELLA DI UN TEMPO (28 ANNI Fà)...PRIMA DI TOGLIER LE 13 SPECIE...

da BEBO BERGAMO 03/08/2009 9.06

Re:Berlato: "Ecco i primi risultati dell'accordo tra Federcaccia e Lega Nord"

Da Cacciatore Migratorista Convinto effettivamente le Deroghe richieste mi sembrano eccessive, la richiesta per Fringuello e Storno è corretta per il numero di esemplari e per i danni che causano ( Storno ), riguardo alle altre sceci no ( prispolone sono anni che non ne vedo uno ) Un caro saluto a tutti

da AngeloGe 03/08/2009 8.55