Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Controllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativo


mercoledì 7 agosto 2024
    
Cinghiali Roma
 
La Giunta regionale del Veneto,  su proposta dell’assessore regionale alla Caccia Cristiano Corazzari, ha nominato Oscar Da Rold Coordinatore Operativo delle Polizie Provinciali con l’obiettivo di raggiungere gli obiettivi fissati dal Piano Regionale di interventi Urgenti (PRIU) per il controllo della fauna selvatica.

Da Rold dovrà coordinare i diversi soggetti impegnati sul territorio regionale nell’azione di contenimento del cinghiale. "Avrà il compito, forte dell’esperienza maturata come comandante della Polizia Provinciale di Belluno, ruolo che manterrà, di individuare indirizzi e direttive operative per potenziare il ruolo e l’azione delle Polizie Provinciali nel contenimento del cinghiale e dunque nel contrasto alla diffusione della peste suina africana” precisa l'Assessore.

 “In materia di fauna selvatica- aggiunge Corazzari-, la Regione del Veneto mantiene massima attenzione. Nel mese di settembre saranno organizzati nel territorio degli incontri con l’obiettivo di far conoscere ad esempio le implicazioni del ritorno del lupo nel contesto socio - ambientale attuale e quali comportamenti adottare. La Regione sta predisponendo un vademecum, che sarà distribuito, con indicazioni utili in caso di avvistamento”. 
Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Controllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativo

Consiglio vivamente i nuovi commissari rm1 e 2 a gestione anlc e federcacca per perseguire gli obbiettivi hahahahahahahahaahahahahahahahahahah

da oggi le comiche 08/08/2024 11.29

Re:Controllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativo

Fanno solo chiacchiere. Si e' persa memoria da quando hanno cominciato a parlare di contenimento. Negli Paesi piu' AVANZATI il contenimento e' gia' stato fatto da MOLTO tempo. I lupi, bestiacce inutili e dannose, ancora ne devono parlare. Italiani un popolo di parlatori, ciarlatani e fannulloni a scrocco!

da Flagg 07/08/2024 19.34

Re:Controllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativo

... intendevo dire gli ABBATTIMENTI.

da Pasquino 1 07/08/2024 15.18

Re:Controllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativo

Devono parlare dei lupi e non sempre cinghiali cinghiali hanno rotto i coglioni con sta peste suina tra l'altro innocua per l'uomo hanno fatto ripopolamento di lupi gli esperti questi fenomeni da scrivania tanto loro di notte sono nelle loro case tranquilli e i lupi liberi di uccidere fauna selvatica eanimali da gregge che diano l'autodifesa per i lupi a questi poveri allevatori

da Roby 07/08/2024 14.07

Re:Controllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativo

Ma chi ha lanciato i lupi stavano così bene in alta montagna!!!!!!! ora chi gli rileva più...

da Serrano 07/08/2024 13.25

Re:Controllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativo

Speriamo che tutte queste nomine portino ad un aumento degli abbonamenti rispetto al passato... altrimenti non hanno senso !

da Pasquino 1 07/08/2024 12.16