Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"


lunedì 26 agosto 2024
    

 
Per il terzo anno consecutivo assistiamo all’ennesimo ricorso al TAR presentato dalla Lac - Lega abolizione caccia - dopo l’approvazione del calendario venatorio. “Ennesima stangata per i cacciatori che si ritrovano ancora nel limbo di vedersi posticipare la data di apertura o assistere a modifiche del calendario venatorio - evidenzia il consigliere regionale Massimiliano Pompignoli.

L’auspicio è che l’assessore regionale all’agricoltura Alessandro Mammi si decida finalmente a far valere le ragioni dei cacciatori sollecitando la propria avvocatura ed esigendo risposte sul merito. Proprio sul merito e sulla bontà del calendario venatorio infatti non si è mai arrivati perché ogni anno assistiamo alla rinuncia da parte delle associazioni animaliste.

Così facendo, il Tar ha sempre e solo dichiarato l’improcedibilità del ricorso stesso, senza arrivare mai ad una reale pronuncia sul merito” sottolinea il consigliere, che aggiunge: “Ricorsi strumentali che hanno come evidente conseguenza la sola chiusura anticipata o l’apertura posticipata della stagione venatoria per alcune specie.”

La Regione e l’assessore Mammi trovino il coraggio di difendere l’impianto scientifico del proprio calendario” tuona il consigliere regionale Massimiliano Pompignoli.

 “Dopo tre anni di intoppi e ricorsi, non ci si può più esimere dal difendere i nostri cacciatori e tutto il mondo venatorio evitando la sospensiva ed arrivare ad una definitiva decisione sul merito così da scongiurare ulteriori ricorsi da parte delle associazione ambientaliste” - conclude il consigliere Pompignoli, che auspica che l’assessore Mammi e la Regione mantengano ferme le proprie posizioni.

“Una sfida dura per il Pd e per il candidato De Pascale che accolgono a braccia aperte Verdi e ambientalisti in quel campo largo che non farà altro che andare a discapito dei nostri cacciatori, impegnati in prima linea a difendere il territorio e che purtroppo saranno sempre sotto scacco e imprigionati dalle folli ideologie di alcune associazioni ambientaliste. Auspico, infine, che il TAR non cada nell’errore di concedere la sospensiva al ricorso presentato" chiosa il consigliere regionale Massimiliano Pompignoli.


Leggi tutte le news

65 commenti finora...

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Stesso calendario, Stesso ricorso,la regione Emilia Romagna è gestita dai Sinistra da oltre 50 Anni, ho la sensazione di essere preso per un deficienze, terzo ricovero consecutivo

da Paolo 29/08/2024 18.09

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Ti informo che al Governo ci sono Meloni e Salvini.

da X questo qua sotto 28/08/2024 22.01

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Continuate a votare Cinque stelle e Verdi sinistra. Questa questi ignoranti di cose venatorie, mirano soltanto con la loro becera ideologia a chiudere la caccia. Unica nazione al mondo !!!!!! Povera Italia che fine ignobile.

da Nemo 28/08/2024 21.38

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Allora 90% c'è l'abbiamo in quel posto?dobbiamo rassegnarci a andare a caccia il 6ottobre?......se sarà così scordiamoci per sempre l'apertura generale alla terza settimana di settembre?........ma si saprà ufficialmente entro la fine di agosto se l'apertura ci sarà il 15 settembre?........quando si saprà cosa ci aspetta?.....entro questa settimana?

da Starna 28/08/2024 9.09

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Gentilissimo Giuseppe,come ho già scritto, in un paese civile il ricorso con sospensiva cautelare sarebbe irricevibile (decorsi i termini), non quello ordinario (erano in tempo sino al 31 Agosto grazie alla sospensione feriale).A sentireTrapper la strategia anticaccia ha molteplici possibilità per farci fare la fine dell’anno scorso, se non peggio. Io non sono all’altezza di dare anticipazioni. Purtroppo il mio riferimento in regione (Responsabile SETTORE ATTIVITÀ FAUNISTICO-VENATORIE, e primo firmatario del calendario venatorio vigente) e che ai primi di agosto mi aveva relazionato sull’applicabilità dell’art.54 c.p.a,e cui alcuni giorni or sono avevo scritto, per informazioni in merito, è in ferie sino al 2 Settembre. Del resto a questo punto immagino che tutto sia in mano all’Avvocatura regionale, ed eventualmente agli studi legali selle AA.VV (Fidc in primis) se riterranno di costituirsi a opponendum e se saranno ammessi in giudizio. Cari saluti .

da loredano-Bologna 27/08/2024 22.35

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Ma i delegati regionali delle nostre associazioni cosa fanno? Hanno risposto di no a tutte le iniziative proposte dai loro associati.come mai? Non ci voleva un indovino per capire che anche quest'anno sarebbe finita così.

da Daniele 70 27/08/2024 20.14

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

per il terzo anno consecutivo assistiamo all'ennesimo ricorso al tar.....continua ad assistere pagliaccio.

da punto 27/08/2024 18.38

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Oramai e' pieno di uominisixxuali.che orrore!

da Dani 27/08/2024 18.20

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Ciao Loredano-Bologna vado a caccia di lepri e fagiani a parma3......secondo te c'è la faremo ad andare a caccia il 15 settembre?

da Giuseppe 27/08/2024 17.49

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Gentilissimo Trapper buonasera. Per quanto riguarda l’art.54 c.p.a., oltre a quanto detto dal Dottor Manduca, me lo sono andato a leggere e, pur nella mia ignoranza, non ho trovato incompatibilità fra l’affermazione del primo e il testo del secondo. Poi lo sappiamo che siamo in Italia, patria delle deroghe, delle eccezioni, dei cavilli e quant’altri bizantinismi, sempre e comunque a noi avversi. Il tutto aggravato dal fatto che come il solito (non vorrei che sotto ci sia stato della malizia da parte della politica) il calendario venatorio è stato deliberato troppo avanti, se si fosse operato come in certi anni dell’amministrazione Errani (calendario deliberato il 3 Aprile di un anno che non ricordo) a questo punto saremmo già in possesso di una sentenza di merito chiarificatrice. Anche perché ignoro il motivo per cui per presentare un calendario copia/incolla come l’anno scorso (o quasi), e quindi con tutti gli allegati tecnico-scientifici già belli pronti per disattendere i pareri Ispra, (oltre a quelli già da anni preparati dall’ufficio studi Fidc del Dottor Sorrenti), si sia arrivato al 3 Giugno, con tutti i pericoli d’impugnativa così appresso all’inizio della stagione venatoria. Sono solidale con l’idea di pagare a fine stagione secondo le giornate usufruite (bello ma temo difficile da applicare). Cari saluti. X Starna. Vero! Il 6 Ottobre è Domenica, ero rimasto al 6 di Settembre. Mi scuso per il refuso.

da loredano-Bologna 27/08/2024 17.13

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Il PD è proprio alla frutta! È un grave errore allearsi con Cinque stelle e Verdi sinistra. Cacciate quella sottospecie di segretaria del PD. Boccaccini svegliati!!!

da Nemo 27/08/2024 16.09

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

State freschi con quello scienziato di bonaccini che ha fatto nascere Elly Kelly

da Mai di sinistra 27/08/2024 14.13

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Se apre il 6 ottobre al fagiano femmina puoi sparare fino al 14 novembre in Modena 1 poco più di un mese. Cara la mia ATC.

da Da... 27/08/2024 12.05

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Non è assolutamente la stessa cosa....... allora possiamo chiudere la caccia per sempre e andiamo a caccia senza fucili........aprirla il 6ottobre significa cacciare al fagiano un mese e mezzo l'anno... .. non facciamoci fregare da due scemi.......per fortuna volevano allungare la caccia

da Starna 27/08/2024 11.50

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Non è assolutamente la stessa cosa....... allora possiamo chiudere la caccia per sempre e andiamo a caccia senza fucili........aprirla il 6ottobre significa cacciare al fagiano un mese e mezzo l'anno... .. non facciamoci fregare da due scemi.......per fortuna volevano allungare la caccia

da Starna 27/08/2024 11.50

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Per quanto riguarda la migratoria posso essere favorevole all'apertura alla 3 domenica di settembre ma per quanto riguarda la stanziale visto l'andamento del clima aprire al 1° ottobre penso sia la cosa migliore almeno ci godiamo l'addestramento cani.

da LUCA BG 27/08/2024 9.04

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Spero che Loredano abbia ragione ma temo che sia inutile fidarsi di quello che ci vogliono far credere o di quello che il diritto costituzionale e giuridico.Un cavillo per fregarci lo trovano sempre.Siamo all'ennesimo sorpruso ,è come pagare il biglietto del cinema e poi sentirsi dire all'ingresso " si entra tra 20 minuti e si esce 20 minuti prima della fine".Alle aavv sta bene questa situazione perché hanno incassato regolarmente i soldi del biglietto.Ci stanno portando all'esasperazione però dobbiamo stare calmi e non fare proclami tipo " sparo a tutto ,non rispetto più le regole ,venitemi a prendere ecc.." non risolveremmo nulla e faremmo solo il gioco degli anticaccia.DOBBIAMO trovare una soluzione diversa ,che ci faccia andare a caccia lo stesso ma che tolga contemporaneamente i soldi a chi dovrebbe tutelarci e non lo fa. Esempio : nessuna tessera ,assicurazione unica per tutti noi 600.000 ,atc a giornate , 2 euro ogni volta che si esce a migratoria e 2,5 euro per chi va a stanziale ,3 euro per chi fa entrambe le cose .Aprono dopo e chiudono prima ? Bene sono cazzi loro ,incasseranno meno soldi per le loro poltrone ,allora vedremo se gli vanno bene i ricorsi .Le aavv sono state messe li dalla politica ,la quale è contro la caccia ed è d'accordo con gli ambientalisti che a loro volta hanno l'appoggio dei giudici .Le aavv non possono mai andare contro chi li ha messi sulla poltrona ,possono fare finta o dire le cose tipo " l'art 54.. vedremo ...faremo...state tranquilli.In Campania hanno fatto pagare tutti fino all'altro giorno ,rassicurandoli ,poi se ne sono andati a caccia in Macedonia ( facendo grandi numeri di tortore e quaglie) e con i soldi dei tesseramenti ,il 1/9 se ne vanno a caccia come ospiti in Basilicata ,poi stanno vendendo i permessi giornalieri per le regioni i cui si può andare ,al 150% del prezzo normale ,35 euro al posto di 20.E' uno schifo

da Trapper 27/08/2024 8.37

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Siete una minoranza per fortuna in via di estinzione non vi caga più nessuno fatevene una ragione sempre che abbiate le capacità di capirlo

da Paolo 27/08/2024 8.28

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Thompson non sono io che devo stare zitto siete tutti voi che dovreste alzare la voce... E forte.

da Borbonico 27/08/2024 8.08

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Borbonico chetati per favore

da tompson twins 27/08/2024 7.56

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

RADERE AL SUOLO ISPRA !! UNICA SOLUZIONE !!

da TAR - TASSATO 27/08/2024 7.54

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

D'accordo solo sulla caccia(?) di selezione(che non è) al cinghiale. Non è ripeto caccia ma poi di .....selezione. Per me è una mattanza

da Enrico 55 26/08/2024 21.50

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Anche quest'anno ci fanno pagare per andare a caccia in pre apertura,poi si attende il parere del TAR e a caccia alla stanziale si và in ottobre .non puoi chiedere il rimborso perché ormai siamo andati a caccia una volta .e come gli anni scorsi ce lo prendiamo nel cu.o!i delegati regionali delle nostre associazioni si sono venduti alla politica.

da Daniele 70 26/08/2024 20.12

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Anche quest'anno ci fanno pagare per andare a caccia in pre apertura,poi si attende il parere del TAR e a caccia alla stanziale si và in ottobre .non puoi chiedere il rimborso perché ormai siamo andati a caccia una volta .e come gli anni scorsi ce lo prendiamo nel cu.o!i delegati regionali delle nostre associazioni si sono venduti alla politica.

da Daniele 70 26/08/2024 20.12

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Due anni con il governo meloni che per la prima volta nella storia vince le politiche e c'è ancora gente di 70 anni che da la colpa ai 5 stelle... Quanta ignoranza... Ma è giusto così solo con questi ignoranti in giro gli attuali politici possono starsene belli seduti sulle proprie poltrone fino a fine legislatura.

da Borbonico 26/08/2024 18.37

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Purtroppo è inutile fare delle previsioni, lo sapremo come anno scorso la settimana prima dell' apertura...per ora bisogna solo sperare..ma chi visse sperando sappiamo come è finito...

da Manfre 26/08/2024 18.20

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Rifate bene i conti: il PRIMO AGOSTO era l’ultimo giorno utile per chiedere la sospensiva, poi il mese di ferie e si arriva a fine settembre. LA REGIONE DEVE FARE IL CALENDARIO ENTRO IL 30 APRILE PER AVERE LA CERTEZZA DI UNA STAGIONE SENZA INTERRUZIONI

da Carlo 26/08/2024 18.12

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Il 6 ottobre è domenica

da Starna 26/08/2024 18.00

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Prima di tutto il 6 Ottobre certamente non si apre poiché Venerdì. Secondo: il giudice non si è ancora pronunciato. Quello che volevo dire io è che i tempi per la richiesta della sospensiva (codice alla mano) erano scaduti, ma non certo per un ricorso ordinario, che non implica automaticamente la sospensione degli effetti del calendario. Poi la calendarizzazione dell’udienza, o altre eventuali iniziative in merito, sono prerogative del TARanno scorso fissò l’udienza a fine Marzo (poi sapete come finì). In caso di sospensiva è certo però che l’udienza per il dibattimento deve essere fatto entro 30 giorni dal deposito del ricorso. Ripeto che in punta di diritto la sospensiva non dovrebbe essere lecita in questo caso (Art 54 c.p.a. docet). Poi ricordiamoci che siamo in Italia e se la legge è uguale per tutti, non tutti (soprattutto noi) siamo uguali davanti alla legge. Buone cose.

da Loredano-Bologna 26/08/2024 17.56

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Loredano è stato chiaro. non ci sarà alcuna sospensiva; il TAR dovrà entrare nel merito; il ricorso scrive una miriade di stupidate, tutte facilmente negabili. se non si vince stavolta, possiamo smettere tutti.

da PaoloP 26/08/2024 17.52

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Datemello nell'anooooooosongofrugiuuuuuu

da Lore d'ano 26/08/2024 17.38

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Cosa significa Loredana.bologna?alla fine rischiamo grosso che l'apertura generale in emilia romagna la spostano al 6ottobre?a quel punto non sa più di niente........dopo lasciandola aperta tutti o giorni i fagiani finiranno molto prima....invece a settembre era ottimo cacciare solo giovedì e domenica......quando si saprà qualcosa di preciso?in settimana? O due giorni prima dell'apertura

da Starna 26/08/2024 17.30

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Pagliacci da circo che non fanno più ridere nessuno!!!!

da Pierino 26/08/2024 17.07

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

X Trapper. Invito a leggere l’art.54 del codice di procedura amministrativa, che detta le regole per la presentazione di atti e ricorsi. Il ricorso con richiesta di sospensiva cautelare deve essere presentato entro sessanta giorni dalla pubblicazione sul BUR della delibera del calendario. Nel caso di E/R tale termine scadeva l’1 Agosto u.s. Dopo tale data, confidando sulla sospensione feriale (1-31 Agosto di ogni anno) è possibile adire a un ricorso ordinario, senza richiesta di sospensiva, così com’è possibile ricorrere entro 120 gg. al Presidente della Repubblica. A maggior chiarimento in calce trovate stralcio di mail avuta dal Dottor Manduca datata 7 Agosto 2024, direttore regionale attività faunistica E/R e firmatario del calendario. Così stanno le cose…al netto di cavilli e bizantinismi occulti. Buongiorno sig. (omissis,) come da indicazioni del Direttore, le fornisco di seguito il riscontro a quanto da lei richiesto. Nel confermare che alla data del 1° agosto sono decorsi 60 giorni dalla pubblicazione del Calendario Venatorio, occorre tenere presente che al termine per esperire ricorso si applica la sospensione feriale prevista dll’art. 54, comma 2, c.p.a., per cui detto termine (che sarebbe normalmente scaduto il 1° agosto) è sospeso dal 1° agosto al 31 agosto e scade in concreto il 1° settembre. Va precisato che l’art. 54, comma 3, c.p.a. stabilisce che la sospensione dei termini non si applica alle istanze cautelari Ad oggi (salvo difetto di comunicazioni interne da parte della nostra avvocatura) non risulta pervenuto alcun ricorso, né con istanza di sospensione, né senza. Oggi quindi non sarebbe più possibile presentare un ricorso con domanda cautelare (sospensiva), ma fino al 1° settembre resta ancora possibile la presentazione di un ricorso ordinario che, nel merito, valuti la legittimità dell’atto.

da loredano-Bologna 26/08/2024 16.55

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Se quel pagliaccio di Lollobrigida avrebbe fatto dichiarare leggi i calendari venatori questa barzelletta italiana dei ricordi presentati da quattro ass.di dementi si finiva e si dava una serietà alla passione di tanti che pagano profumatamente la loro passione contribuendo al Pil italico,vedere il calendario della Campania impugnato dalle solite ass.e vedete l'assurdità del ricorso,un calendario perfetto e punitivo e neanche è andato bene.dimenticavo il sig.ministro è nei nostri cuori alle prossime elezioni.

da Giuseppe 26/08/2024 16.40

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Correte a fare i piani di controllo!! continueranno a mettercelo in quel posto! il problema sta tutto qui; se si smette immediatamente di fare i piani di controllo, poi entrano in campo gli agricoltori e gli animalisti si attaccano al c....

da PaoloP 26/08/2024 16.26

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Non e' tutto in romagna x non farsi mancare niente nei siti natura 2000 ci saranno ulteriori restrizzioni e nessuno a mosso un dito, che vegogna.

da Mario2 26/08/2024 16.04

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

IN EMILIA ROMAGNA HANNO SEMPRE COMANDATO I SINISTROIDI A BRACCETTO CON TUTTE LE ASSOCIAZIONI ANIMALISTE E I 5 STALLE.... QUESTO E' IL RISULTATO MA VA BENE COSI PERCHè I CACCIATORI LI CONTINUANO A VOTARE E POI SI LAMENATNO DELLA MELONI... PAGLIACCI ROSSI----

da FHA 26/08/2024 15.48

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Come solito bel viso a cattiva sorte VOTATE AD OTTOBRE/NOVEMBRE GLI AMICI DI MERENDE IL CAMPO LARGO vi daranno la possibilità di cacciare i vostri sogni. Auguri!!

da Alfeo 26/08/2024 15.33

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Se non si fanno calendari adeguati ai risultati del disastro ambientale italiano, con le campagne piene di veleni, con la selvaggina sempre più scarsa (ungulati a parte) ci sarà sempre un tira e molla. Tortore, fringuelli, allodole etc.sono ormai un ricordo per chi ha vissuto i bei tempi della caccia.

da Tiramolla 26/08/2024 15.06

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Nessun rinnovo di licenza x qualche annetto poi vedrete che ci supplicheranno a sparare la qualunque.nel frattempo i parassiti delle aavv dovranno andare a trovare un vero lavoro.

da Il tordo 26/08/2024 15.04

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Evviva i frosoni altro che caccia!

da Hi hi 26/08/2024 14.38

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Ma al governo c’è Bonelli o Meloni?

da X questo qua sotto 26/08/2024 14.30

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Fino che si continua a votare PD, Bonelli e verdi e Ambientalisti le cose no cambieranno mai sono Anti Italiani

da Un cacciatore da 60 anni di licenze 26/08/2024 14.28

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Ricorso all'atc per rimborso. Così si svegliano!

da Da... 26/08/2024 13.43

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

da anonimo 26/08/2024 13.33

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

La caccia va chiusa ,i matrimoni tra fruofgcioni si che vanno bene

da Lupochecca gay 26/08/2024 13.29

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Per Qualcuno .Purtroppo ci sono i 30 giorni di ferie giudiziarie e quindi il ricorso ,pur se consegnato il 17/08 ,rientra nei famosi 60 giorni .Chiarame te non ci sarà nessuna azione a nostra tutela da parte delle aav . È un perfetto equilibrio tra poltrone ,movimenti animalisti ,politici e i fessi come noi che mantengono tutti.

da Trapper 26/08/2024 12.48

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

La caccia è diventata come la pensione prima del voto tutti a darti false illusioni dopo il voto non se ne occupa più nessuno se non si fa come in Spagna o in Francia facendo una bella manifestazione e non due gatti allora può cambiare qualcosa se no aria fritta

da Cacciator Cortese 26/08/2024 12.28

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Lo scandalo è quello delle preaperture per favorire esclusivamente i Bracconieri. Una volta per tutte l'apertura generale alla 3 domenica di settembre così come previsto dalla 157/92

da Tonino 26/08/2024 11.51

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Per trapper Ma se hanno depositato il ricorso il 17 di agosto, sono già fuori dai 60 giorni massimi per presentare ricorso al tar. Quindi il ricorso dovrebbe essere improcedibile.

da Qualcuno 26/08/2024 11.42

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

In che senso? Io mi limito a non votarli!

da X questo qua sotto 26/08/2024 11.41

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

invece di criticare.....fatevi avanti VOI

da antonio 72 26/08/2024 11.40

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Sono due anni che c è il governo di dx che aveva promesso di aiutare i cacciatori e invece è tutto come prima quando comandava i 5 stalle... Ci han o preso per sedere. Si sono occupati di sistemare i parenti e basta....in c.. lo ai cacciatori... Buffoni incompetenti buffoni incompetenti.

da Romano 26/08/2024 11.39

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Il giochetto dello scarica barile è finito: PERCHÉ I TUOI AMICI DI DESTRA HANNO RITIRATO GLI EMENDAMENTI CHE AVREBBERO IMPEDITO I RICORSI?

da X questo qua sotto 26/08/2024 11.34

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

SE IN EMILIA ROMAGNA HANNO SEMPRE COMANDATO I SINISTROIDI SEMPRE A BRACCETTO CON TUTTE LE ASSOCIAZIONI ANIMALATE, COSA PRETENDETE?

da MANCINO 26/08/2024 11.13

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

E il governo continua a prenderci in giro ci vedremo.un po più il la quando ci saranno le elexioni

da Vito 26/08/2024 11.08

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

I CACCIATORI CHE ANDRANNO A VOTARE IL 17 NOVEMBRE PER LE REGIONALI IN EMILIA ROMAGNA UMBRIA E LIGURIA SONO I VERI ANTICACCIA

da Basta balle, basta voto 26/08/2024 10.58

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Lui "auspica"....Io lo manderai a lavorare, lui e tutti gli altri leghisti.

da Cosimo 26/08/2024 10.55

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Oramai il mondo va al contrario!!!i maschi quelli zozzi sposano altri maschi come loro e le donne zozzozze si accoppiano con zozze come loro .Il mondo e' alla fine la caccia idem ,oramai carne sintetica e sanremo merrrrrdddddacccia!

da Antico umano 26/08/2024 10.45

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

E'inutile lamentarsi, voi come tutori della caccia e dei cacciatori cosa fate? Havete mai fatto un ricorso contro gli sfacciati animalari? Havete mai detto alle regioni di fare ricorso contro i TAR x dire ke siete le istituzioni e ke i calendari emessi sono in linea con la legge 157 e quella regionale? Mai ,havete mai fatto ricorsi contro Ispra corrotta? Mai ,e allora statemi ZITTI, siete solo ombre dimosche e basta ,non dovete piu raccontare ke difendete caccia e cacciatori, siete uguale ai sindacati ,correte sempre in poppa a come vi fa comodo,

da Uno ke no vi crede, 26/08/2024 10.36

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Ma è sicuro che la caccia alla stanziale sarà chiusa?e riapre il 6ottobre in emilia romagna? Se fosse così sarà per sempre che a caccia in emilia romagna l'apertura sarà per sempre la prima domenica di ottobre.........ma per fortuna che i calendari non erano più impugnabili...... speriamo in bene.......tanto in quel caso nessuno delle associazioni di caccia non farà mai nessun ricorso come l'anno scorso....siamo ridicoli.....loro due scemi contano di più noi invece in tanti perdiamo sempre......ma gli avvocati in gamba non ce l'abbiamo

da Starna 26/08/2024 10.35

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

Purtroppo non è cambiato nulla rispetto all'anno scorso .Lo sapevo ufficiosamente da um mese e lo sapevano anche le aavv e i circoli ,naturalmente Gli anticaccia si erano organizzati cosi : speravano in un problema last minute tipo psa ( ma si è fermata a Parma ) ,siccità, ma ha piovuto,altre calamità non ce ne sono state.Si sapeva che ci avrebbero attaccato sulla non consegna dei tesserini o dell'incompleta lettura dei dati e sullarticolo della costituzione a tutela della fauna selvatica.GHanno sfruttato le ferie giudiziare ,hanno depositato il ricorso ,che è rimasto in busta chiusa sul tavolo del giudice in data 17 agosto.E' chiaro che è tutto calcolato ,ci fanno fare la preapertura e in una finestra che va dall'11 al 13 settembre ,il giudice del tar sospendera' l'apertura generale ,che forse slitterà al 6/10. Ha visto Loredano ? Addirittura hanno un altra alternativa secondo questa sequenza : Ricorso , giudice non accetta , ricorso immediato al tribunale ,tribunale rimanda al tar e gli "ordina" di decidere Ricorso accettato e sospensione apertura. Amen

da Trapper 26/08/2024 10.21

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

finche c'è gente come lollobrigida bruzzone berlato fiocchi che non sono altro che venditori di fumo persone incapaci inutili i risultati saranno sempre questi

da antonella hunting 26/08/2024 9.24

Re:Pompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"

La colpa è solo vostra cari politici de destra, avevate promesso prime delle elezioni eu e poi buttato via tutto quel poco di buono che si poteva avere (per lo meno un calendario non impugnabile da questi animalari) e ora la manfrina (resto convinto che tra voi politici non siate collegati,siete invidiosi del vostro e così non si va da nessuna parte)

da Mario 26/08/2024 9.23