Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucina

News Caccia

Arci Caccia "continua la disinformazione dei media sulla caccia"


lunedì 26 agosto 2024
    
 
 
In una nota Arci Caccia denuncia l'ennesimo caso di disinformazione causata dai media sulla caccia. "Nella puntata della trasmissione Rai Filorosso Revolution, andata in onda il giorno 20-8-24, si è sostenuta la tesi di priva di fondamento che la caccia sarebbe una delle cause primarie di diffusione della PSA" scrive Arci Caccia.

"Ovviamente, i praticanti la caccia, come chi porta avanti ogni tipo di attività umane, possono diffondere il virus se non rispettano i rigidi protocolli indicati dagli enti preposti. Noi, però, non abbiamo dubbi sulla buona volontà dei cacciatori che si stanno formando ed informando per far fronte alla situazione.  Infatti, da subito, questi sono stati chiamati a collaborare al monitoraggio della malattia ed al depopolamento dei cinghiali, unica tecnica individuata, al momento, per rallentare la malattia" sostiene Arci Caccia Nazionale.
 
 
"Un impegno, quello dei cacciatori, che non manca mai ogni volta che se ne manifesta il bisogno e che merita il rispetto di chi, con il compito di fare informazione, per scarsa competenza o per cattiva volontà, riporta notizie inesatte o parziali. Per questo, chiediamo alla Rai che la trasmissione rettifichi quanto pubblicato, dando spazio e tribuna a chi, ogni giorno, si trova in prima linea per arginare l’epidemia" chiude l'associazione.

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Arci Caccia "continua la disinformazione dei media sulla caccia"

ARCI - FILOROSSO - RAI 3. MANCA SOLO PEPPONE E CI SONO TUTTI

da BS1973 27/08/2024 16.08

Re:Arci Caccia "continua la disinformazione dei media sulla caccia"

Cara arcicaccia , invece di fare una nota , fai delle querele !! Se vuoi difendere i cacciatori , portali tutti davanti al giudice e chiedi i danni !! Altrimenti è inutile che fai da cassa di risonanza per i kompagni di merende ….

da RADERE AL SUOLO ISPRA 27/08/2024 8.05

Re:Arci Caccia "continua la disinformazione dei media sulla caccia"

Ma vi rendete conto quanti cretini esistono nella nostra categoria? La Dx in Italia è da due anni che governa e la merd@ che ha spalato rai 3 da oltre trent’anni contro i cacciatori non viene nemmeno presa in considerazione mentre viene messa in evidenza quella della dx che tra l’altro non esiste. Mi chiedo ,ma con queste teste di cazz@ come fa la nazione e la caccia a progredire?

da Giuseppe 27/08/2024 7.38

Re:Arci Caccia "continua la disinformazione dei media sulla caccia"

X Adriano...complimenti...se sei un cacciatore hai capito tutto..continua a votare 5stalle verdi e sinistra così vedrai quanto dura la caccia!

da Lux 27/08/2024 6.13

Re:Arci Caccia "continua la disinformazione dei media sulla caccia"

Le associazioni venatorie (tutte) fanno solo CHIACCHIERE, Fate partire le Querele e richiedete i danni.Ci fosse stata una volta che avete avviato un'azione legale! Contrariamente a quello che fanno le associazioni ambientaliste...

da Linux60 27/08/2024 5.30

Re:Arci Caccia "continua la disinformazione dei media sulla caccia"

I NS dirigenti dovrebbero rilasciare un comunicato stampa nel quale si dica. Visto che i cacciatori sono oggetto continuo di denigrazione varie in questa stagione venatoria non si capisce cacciano cinghiali. Arrangiatevi con i coglioni di rai tre.

da Tino 27/08/2024 5.10

Re:Arci Caccia "continua la disinformazione dei media sulla caccia"

Chi comanda nella Rai è la Dx fanno tutto quello che gli ordinano di fare e dire altrimenti li mandano a casa o lo bloccano quindi sé la Rai dice cazzate sulla caccia é solo colpa di questo governo di Dx,che ha solo preso in giro i fessacchiotti che lo hanno anche votato...

da Adriano 26/08/2024 13.58

Re:Arci Caccia "continua la disinformazione dei media sulla caccia"

Rai 3 se la conosci la eviti!

da Marietto 26/08/2024 12.40

Re:Arci Caccia "continua la disinformazione dei media sulla caccia"

Ma non rompete i COGLION@ . VOI SU RAI 3 DETTA ANCHE TELE KABUL SONO OLTRE TRANTA ANNI CHE SPALATE MERD@ CONTO I CACCIATORI ADESSO CHE FATE LE VERGINELLE?

da ma ANDATE A FARE IL CUL@ 26/08/2024 10.59

Re:Arci Caccia "continua la disinformazione dei media sulla caccia"

TUTTI I QUADRI DIRIGENTI DELLE AAVV O ANCHE DI UNA SOLA NELLA SEDE DELLA RAI TUTTI SEDUTI NEI CORRIDOI FINO A RETTIFICA!!

da Che esistete a fare esseri inutili? 26/08/2024 10.56