Caccia Pesca Ambiente Lombardia, in occasione della prossima apertura della stagione venatoria, lancia ALERT, un Servizio Legale di emergenza destinato ai propri associati in caso di necessità a fronte di controlli venatori anomali o che potrebbero essere ritenuti tali nell’esercizio delle varie forme di caccia,in particolare da appostamento.
"L’esigenza - spieca Cpa in una nota - nasce per tutelare il cacciatore che spesso si trova a disagio in occasione di taluni controlli che talvolta potrebbero avere profili e rilievi oltre le specifiche prerogative della Vigilanza Venatoria.Il Servizio viene assicurato dallo Studio Legale RB Randazzo - Bondioni che ha sede e recapiti a Bergamo e Brescia. Qualora l’associato si trovasse in una situazione critica, può chiamare un cellulare dedicato ove troverà l’assistenza diretta degli avvocati Randazzo e Bondioni che offriranno la loro assistenza gratuita".
Tale servizio si attiva nelle giornate di caccia consentite e rappresenta una vera novità per la Lombardia e che probabilmente sarà esteso da CPA a tutte le Regioni. "Potevamo chiamarlo SOS caccia,ma abbiamo scelto questa denominazione ritenendola più consona allo scopo , una garanzia in più per i nostri iscritti nella tutela dei loro diritti e doveri".