Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio


lunedì 9 settembre 2024
    
 
Il Tar della Campania, in data 9 settembre, ha acolto l'istanza cautelare  degli animalisti (tra cui Lipu, Wwf, Enpa) sospendendo la caccia in preapertura al colombaccio (di fatto la data dell'11 settembre, dato che le altre si sono già svolte)

Sospesa anche l'apertura il 15 settembre ad alcune specie:  quaglia, fagiano, porciglione e colombaccio, anziché dalla data successivamente indicata dagli organi tecnici (ISPRA e Comitato tecnico faunistico venatorio nazionale). 

La sospensiva interviene anche sulla possibilità di cacciare nelle aree Natura 2000 
a partire dal 2 ottobre 2024 per la quale mancherebbe la valutazione di incidenza aggiornata. Il TAR ha rilevato un contrasto con il Piano Faunistico-Venatorio regionale, approvato il 6 settembre 2024, che richiede una valutazione di incidenza ambientale aggiornata per tali aree protette.

Il TAR ha ritenuto che l'esecuzione di queste disposizioni potesse causare "pregiudizi irreparabili" alla fauna e all'ambiente, motivo per cui ha sospeso le norme fino alla trattazione collegiale fissata per l'8 ottobre 2024.
 

Leggi tutte le news

80 commenti finora...

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

ma perche' i bracconieri hanno la licenza? me sembrate tutti scemi!

da Dino 12/09/2024 18.14

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

x riccardo il 70% dei bracconieri con regolare licenza di caccia rappresentano lo 0,1% dei cacciatori totali e sono la VERGOGNA DELLA NOSTRA CATEGORIA. Chi si macchia di questi REATI deve essere PUNITO in modo esemplare non puoi scambiare un aquila con qualsiasi altro selvatico cacciabile!!

da isolano 11/09/2024 14.32

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Chi ha sparato l'aquila non è un cacciatore , è un bracconiere ed è una merda ! Anche chi pensa che i cacciatori siano per la maggior parte bracconieri o che siano capace di sparare un 'aquila ,è una merda ,intendiamoci ! Bracconieri tutti),ambientalisti e animalisti( quasi tutti) sono esseri nocivi che non servono a nulla ,hanno problemi ,sono deviati ,strani e speriamo che un po' alla volta spariscano .

da Trapper 11/09/2024 12.00

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Riccardo,per favore,potrebbe pubblicare i dati.dove è riportato chiaramente che il 70% dei reati di bracconaggio,è a carico di possessori di licenza di caccia? Dati veri non chiacchiere eh... Grazie.

da IO 11/09/2024 11.38

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Noi andiamo a lavorare mentre voi vi mangiate anche i cani ...

da Kannibal 11/09/2024 8.33

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Massa di debosciati andate a lavorare

da Tien sao ping 11/09/2024 2.08

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Tutti sti cinghiali coi sub da 150mila euro superottiche e 200cani da 50milaeuro uno va x quanto tordiviene preso per scemo e non ha nemmeno un po di spazio,fa bene Godot a recarsi all'estero e gode che godeeeeee

da Vi capisco 10/09/2024 23.48

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Volevo solo precisare che noi stiamo parlando di cacciatori, quelli veri quelli che ci tengono e salvaguardano la natura ,cacciatori come strumento di salvaguardia della biodiversità e tutela del patrimonio faunistico nel suo delicato equilibrio. Non stiamo parlando di bracconieri perché per me non è certamente un cacciatore nel senso più nobile della parola. Stiamo parlando di balletti preapertura ed apertura una volta si e il giorno dopo no, di apertura regolamentata dalla legge. Al bracconieri non gli importa dell'apertura legale anzi per lui è meglio se resta chiusa tanto a caccia ci va lo stesso.

da Nicola Antonio Gigliello 10/09/2024 22.11

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

peccato che oltre il 70% dei bracconieri possiede regolare licenza di caccia... ma guarda un pò.. certo che non tutti si meritano tale appellativo ma 70mila euro per reintrodurre un aquila che già c'era ( fra l'altro con fondi europei) ma che è stata portata all'estinzione da ladri di uova e bracconieri non vi fa certo onore..

da riccardo 10/09/2024 21.49

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

xRICCARDO inutile dirti che chi ha fucilato l'aquila del bonelli NON CI RAPPRESENTA è una merda e come tale va trattato!!Per piacere però non buttare fango su tutta la categoria! il 99,9% di noi queste merdate non le fa e non se le sogna neanche!Tutti i patentati sono pirati della strada? non credo proprio quindi il termine altre merde come voi dillo a qualcun altro!

da isolano 10/09/2024 21.39

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Ecco come funziona l' Italia: 70000 euro della collettività per un aquila e negli ospedali mancano medici e infermieri. Questa signori è la triste verità di questo paese! A Riccardo vorrei solo dire che la caccia è chiusa da ben 7 mesi quindi chi ha sparato certamente non è un cacciatore ma un BRACCONIERE!!!

da Gabriele Finale Ligure 10/09/2024 21.37

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Altre merde come voi hanno preso a fucilate un aquila di Bonelli in Sardegna. Costo del reinserimento per la collettività del singolo esemplare 70000 euro! E poi vi lamentate che la gente vi odia.

da Riccardo 10/09/2024 20.54

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Per Godot Poi ci chiediamo perché i cacciatori stanno sulle balle? È per colpa di quelli come te. Di cosa ti vanti? Ma ci sei o ci fai?

da Graziano 10/09/2024 20.51

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Ma il comitato tecnico faunistico venatorio non doveva essere paritario all'ispra ? Irrilevante.

da Giuseppe 10/09/2024 20.26

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

A me piacciono le fagiane!hi hi hi hi hi hi!

da Istrione 10/09/2024 20.25

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Per Godot 10/09/2024 19.10 sono uno dei due vecchi come dici tù. Primo non sono vecchio, Secondo se in Italia la caccia sta finendo come dici tu e tutti quelli che la pensano come te la colpa può essere soltanto vostra che andate in giro per l'Europa a fare i bracconieri e non i cacciatori.

da Contro bracconaggio europeo 10/09/2024 19.54

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

La caccia è finita, andate in pace

da Don Fagiano 10/09/2024 19.45

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Sei solo un povero depresso inappagato della propria esistenza che si sente macho dietro ad un fucile....persone come te è meglio che non esistano

da X Godot 10/09/2024 19.13

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Hai ragione la caccia in italia e' finita grazie agli animalisti e ai deficienti come gli ultimi due post sotto due vecchi scemi di certo

da X godot 10/09/2024 19.10

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Fatti curare amico se fai veramente quello che dici hai dei grossi problemi esistenziali e non porti certo benefici alla categoria

da X Godot 10/09/2024 19.07

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Godot per me sei un bracconiere non andarne fiero i cacciatori veri sono un altra pasta

da per questo qua sotto 10/09/2024 18.54

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

La caccia e' finita andate in pace ,io vado all'estero e mi sfogo per bene ,una settimana anche 400 tortore 20 fagiani 30 beccacce 250 tordi e forcelli allodole a bizzeffe e quando torno in italia al massimo mi deico al colombaccio. Costo di questa goduria estera al massimo 4mila euro

da Godot 10/09/2024 18.48

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Giusto Raff che ci sta a fare l'ISPRA? Abbolitela solo spreco di soldi pubblici, Dopo aver aggiornato il piano faunistico venatorio ci richiudono la caccia vorrei sapere ma che c.... avete scritto in questo aggiornamento? Secondo me niente! Tutta la giunta Regionale fieri di aver approvato tutti insieme, dx sx questo nuovo piano faunistico, poi arriva la bocciatura del tar allora sit tutt sciem. Fate pena ridateci i nostri soldi e il secondo anno che ci prendete in giro l'anno prossimo prima di pagare vogliamo i risultati altrimenti smettiamo tutti perché noi cacciatori abbiamo un dignità che non la offriamo più a nessuno.

da FraCSF 10/09/2024 18.40

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

la vastardona ha ucciso un povero ragazzo colpevole di avergli rubato la borsa ,cosa conteneva quella borsa preservativi?con quella faccia da veccia soccolona

da bubba 10/09/2024 18.34

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Troppi delinquenti in campania la caccia va abolita

da Verderame 10/09/2024 18.31

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Esistono tecnici faunistici superiori all'ISPRA a cui il Tar della Campania crede? Allora questo Ente non ha ragione di esistere. Propongo la sua abolizione visto che non ha credibilità presso il sistema giudiziario così solerte in questi solamente questioni.

da Raff. 10/09/2024 17.26

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Poverina di e’ solo difesa da quello che gli ha preso la borsetta puntandogli addosso il coltello ora spero che non la vogliate mettere in galera!ha avuto paura ed ha travolto l’aggressore senza domicilio e con foglio di via mai eseguito per il lassismo delle nostre autorità’!in quel momento non ragionava piu’ e quindi noi concittadini italiani gli dobbiamo essere vicini e difenderla con le nostre opinioni!

da Deciso 10/09/2024 17.16

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Gigi hai ragione solo con le votazioni ci dobbiamo vendicare Come è possibile che quattro svieni comandano la regione Campania preside accirete????

da Sasa’ 10/09/2024 15.59

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Cari amici una semplice considerazione, se De Luca amministra insieme ai verdi,ambientalisti,animalari, et cazzate varie, può mai girare le spalle a questi personaggi? Dall'altro lato von tutti i cacciatori della regione e tutto quello che gira intorno alla caccia può far vedere che è contro noi cacciatori? Allora prende un pò per il cu...un pò tutti. E noi ci caschiamo tutti gli...chiudiamo la partita.

da Da quest'anno EX CACCIATORE 10/09/2024 15.39

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

tranquilli la regione farà una nuova delibera... ma andate tutti a ca..re!!!

da Roby 10/09/2024 15.07

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Luca ma sei un ferocio anche tu?

da anonimo 10/09/2024 14.56

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

ma quando apre sparate 30mila cartucce in aria a casaccio alla selvaggina nel rispetto delle regole ma sparate 50mila cartucce

da Foffy 10/09/2024 13.37

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Andiamo a caccia di politici che non sono una razza in estinz ione e per giunta sono nocivi.

da Libero cacciatore 10/09/2024 13.37

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Vi chiedo di non rubare i soldi a onesti cacciatori tutti gli anni lo stesso problema se avete il coraggio chiudete per sempre la caccia e il problema si risolve per sempre. Abbiamo bisogno di una classe dirigente con gli attributi non di pagliacci.

da Rosa 10/09/2024 13.35

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Ultimo anno di rinnovo x il prossimo non rinnovo solo così metterò fine alla mia passione

da Nino 10/09/2024 12.40

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

XMerlino (mago?). Dove ha letto che il Tar (quale?) ha sospeso l’apertura di Domenica in tutta Italia. Saluti.

da loredano-Bologna 10/09/2024 12.03

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Eleggiamo amministratori competenti, che nominino dirigenti (solitamente ben pagati) competenti, che sappiano redigere degli atti amministrativi. Così la finiamo anche con gli urletti da asilo nido sui presunti giudici animalari.

da Jure 10/09/2024 11.35

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Smettete di sparare ai cinghiali per una stagione. E' l' unico modo CELERE ed EFFICACE al 100% per mettere tutti in ginocchio a cominciare dai politici BALORDI E BUGIARDI che NON hanno voluto far passare gli emendamenti di Bruzzone. Con quegli emendamenti questa FARSA sarebbe bella e finita.

da Flagg 10/09/2024 10.59

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

E' pienodepforociiiiiiiiiiiiii

da Bastafenucchi 10/09/2024 10.50

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Borbonicooooo allora ?? che ne dici del tuo amico deluca e de tuoi amici 5 stelle ??

da ZITTO e MOSCA 10/09/2024 10.36

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Lollobrigida deve essere rimosso dalla carica. Va sostituito con gente competente e seria non raccontaballe come lui. Ma presto dovrà trovarsi anche lui un lavoro e spero subisca tutti i torti che i cacciatori subiscono da anni

da Deluso da Roma 10/09/2024 10.20

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Il tat Campania firma l'istanza senza neanche leggerla,purché nel ricorso presentato ci sono date sbagliate di alcune specie che non sono previste dal calendario venatorio, perciò credo che il giudice che firmò il ricorso sia accordato con le associazioni...

da Antonio 10/09/2024 9.57

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

IN CAMPANIA SIAMO CIRCA 40 MILA CACCIATORI ISCRIVETEVI AL GRUPPO MOVIMENTO CACCIA CAMPANIA CON 5 O 10 EURO A TESTA SI NOMINANO I MOGLIORI AVVOCATI PER FAR FRONTE A RICORSI PRESENRATI ALLE 9 DEL MATTINO E ACCOLTI ALLE 9,05 QUESTA DITTATURA DEVE FINIRE OPPURE PER PROSSIMO ANNO NON VERSATE UN CENTESIMO NON RINNOVIAMO ATC REGIONALE GOVERNATIVA ASSICURAZIONE E ASSOCIAZIONE.IL FUOCO VA COMBATTUTO CON IL FUOCO NON CON L ACQUA

da Felice 10/09/2024 9.33

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Ottimo per salvaguardia della specie grazie

da Santoro sergio 10/09/2024 9.32

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

LOLLO se ci sei batti un colpo Questa e' farina del tuo sacco.A seguire tutte le altre regioni

da luciano schio 10/09/2024 9.28

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Questo è un accanimento che non tiene conto del parere di autorevoli istituzioni ISPRA e comitato tecnico nazionale venatorio, nonché di delibere legislative Regionale e rispetto dei diritti di una categoria. Non siamo mica criminali. Noi, cacciatori,ci muoviamo nel rispetto delle leggi. Raff.

da Raff. 10/09/2024 9.07

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Il tar ha sospeso l'apertura della caccia di domenica 15 settembre in tutta italia, in quanto i cacciatori sono talmente stupidi che non i meritano nulla.. Solo pesci in faccia...

da Merlino 10/09/2024 9.06

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Tutti in pensione a 70 anni ha deciso la melone ,praticamente un po prima di morire,qualche mese prima della tomba vi gustate un po di pensionamento.la vita media grazie ai vaccini e di 65 70 anni

da Ottimo ,pensioni poco prima di morire 10/09/2024 8.46

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Soldi che non cacciano dalle loro tasche wwf lipu e enpa soldi facciamo noi italiani x razza di sciemi

da Già ti rutt o kazz 10/09/2024 7.37

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Tarantella Napulitana sig presidente De Luca sei stato capace di far diventare la regione di pulcinella liberati di questi quattro fanatici animalari se vuoi sperare. COLLEGHI CACCIATORI NON CI DIMENTICHIAMO ALLE PROSSIME ELEZIONI ALTRIMENTI NON CI LAMENTIAMO PIÙ. Che la colpa è sempre la ns che votiamo Siamo quarantamila in Campania

da Reny 10/09/2024 7.34

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

È ricominciato il solito balletto ridicolo preapertura si preapertura no, apertura si apertura no. Facciamo una protesta seria, per un anno tutti i cacciatori della regione Campania appendiamo i fucili e niente caccia, niente munizioni niente di tutto quello che gira nell'indotto caccia, niente tasse,niente caccia di selezione. Vediamo che succede.

da Nicola Gigliello 10/09/2024 0.15

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Arapr chiur arapr chiurr cit scassat o c.............

da Russo giuseppe 09/09/2024 23.45

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Se i politici vi abbandonano vuol dire che per loro non avete più valore, rassegnatevi non contate più un ozzac però se volete ancora fare danno potete giocare tra di voi.....che tristezza di gente

da Luca 09/09/2024 23.34

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Sempre più vergognoso fra un paio di anni si andrà a caccia da Natale a santo Stefano. È ridicolo che una "annata venatoria" di fatto è ridotta al massimo a una decina di uscite. A questo punto seppur non ci sarà referendum abrogativo la caccia la chiuderanno i cacciatori perché ce ne saranno talmente pochi da contare meno del niente. Possibile che nessuno si rende conto che siamo pieni di talune specie cacciabili (colombacci in primis ma anche tortore africane) senza parlare dei turditi che in Campania sono presenti fino a tutto il mese di marzo (una volta si chiudeva il 10/3) tant'è che altre nazioni della UE (Grecia e Spagna) permettono la caccia ai tordi almeno fino a febbraio. Possibile che siamo in Europa solo per ciò che conviene a qualcuno. Speriamo che alle prossime elezioni (regionali in primis) il popolo (soprattutto cacciatori) capisca e mandi definitivamente a casa questi 5* verdi sinistra e Pd.

da Enpo 09/09/2024 23.08

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

io però farei un indaginesu questi giudici del Tar perché mi sa che sicuramente c'è un bel conflitto d interesse.se no come si spiega che un ricorso presentato il giorno 9 viene accolto subito il 10.indagate gente indagate.poi dopo sospendiamo tutti dal loro operato.

da michele 58 09/09/2024 22.52

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Borbonico,io sono strasicuro di non averla offesa...non è il mio stile! Avrò sicuramente scritto che non era d'accordo con lei,non lo ero ma effettivamente lei aveva ragione. Però,proprio perch è evidente che sa le cose prima che accadono,non credo abbia poteri soprannaturali?,la invito seriamente,a proporre soluzioni sperando che chi conta le legga. Importante è non cavalcare la.situazione solo.dal punto di vista ideologico politico. Grazie.

da IO 09/09/2024 21.57

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Animalisti di m.... Siete animalisti solo in Campania perché c'è la sinistra le prossime elezioni caro De Luca tu e tutti i tuoi amici come ci stai trattando a noi così ti tratteremo e tutti i tuoi ad amici di m....

da Sasa 09/09/2024 21.54

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Anche quest'anno la vendemmia sarà scarsa come lo scorso anno. Interi filari di uva devastati dai colombacci filmati dalle fototrappole da me piazzate, grappoli interamente spogli di chicchi. Si vietiamo la preapertura al colombaccio finiremo come i cinghiali tra qualche anno finiranno di moltiplicarsi devastando intere semine di lenticchie piselli uva mais. Bravi bravi animalari spero di non incontrarvi mai.

da FraCSF 09/09/2024 21.51

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

IO forse tu lo hai dimenticato ma al tempo delle elezioni quando rinviarono la discussione di modifica al dopo elezioni scrissi di non fidarsi di minacciare di non andare al voto se prima non avessero emanato il decreto... Fui insultato da tutti compreso te... Poi le cose sappiamo come sono andate speriamo la prossima volta si sia capita la lezione... Oggi nessuna regione è fuori dal rischio di ricorsi nonostante abbiamo un governo di destra e rappresentanti che i cacciatori hanno votato... Questo dovrebbe far riflettere.

da Borbonico 09/09/2024 21.50

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

No io voglio andare a caccia in italia e un mio diritto e pretendo di esercitare, questi animalari hanno proprio rotto.

da Raffaele 09/09/2024 21.46

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Ogni anno è questo, si sospende si taglia, io non rinnoverei più ma questo lo dovrebbero fare tutti ci andiamo a fare una settimana in spagna o Grecia alla faccia di questi gnommari.

da Hunter 09/09/2024 21.43

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Fra po a fine mese scade anche la raccolta firme del referendum...anche se non hanno ottenuto le 500.000firme..a che servirebbe a noi l ennesima Vittoria?..fanno sempre quello che vogliono..che senso ha.

da Il cacciatore del paese fantasma 09/09/2024 21.41

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

I ladri non sono quelli che vanno a rubare in banca, secondo me sono le associazioni e i giudici a loro vicine che rubano due volte ai cacciatori, una perché ci fanno pagare e poi non ci fanno andare a caccia, due perché con il patrocinio gratuito per i ricorsi presentati dalle associazioni li pagano anche i cacciatori con le tasse. Vergognatevi

da Raffaele 09/09/2024 21.29

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Danni irreparabili e quali sarebbero? se in Puglia Calabria Basilicata Molise, ecc. Ecc.si csccia il loro cervello è irreparabile.

da Giulio 09/09/2024 21.22

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Perché le associazioni non scendono in piazza contro regione e tar?????? Risposta perché la zuppa per loro è sempre servita

da Sannita 09/09/2024 21.16

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

ricomincia la barzelletta annuale davvero siamo al ridicolo..... con questi giudici del Tar ormai sono tutti contro di noi,sto cominciando anno dopo anno a rassegnarmi purtroppo questo vogliono e lo stanno ottenendo.

da isolano 09/09/2024 21.09

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Nientemeno sospensione della quaglia il 15 settembre?... sarebbe l unica regione a vietarla nel mese di settembre... onestamente niente ci capisco..chi è più bravo di me;che dia una spiegazione logica.

da Il cacciatore del paese fantasma 09/09/2024 21.07

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Il tar campania è a servizio degli animalisti, pensassero a fare le cose serie, se un privato cittadino propone un ricorso al tar se può scordare di avere la sospensiva, se si tratta di caccia sono sempre pronti a sospendere tutto, se sospendono devono far restituire anche i soldi spesi dai cacciatori, per me questo è furto e da parte dei giudici e concussione.

da Raffaele 09/09/2024 21.06

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Siete le barzellette d'italia

da [email protected] 09/09/2024 21.04

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Borbonico abbia pazienza,ma sarà che lei abbia una soluzione per tutti i problemi. Per come la vedo io,si scaglia un po troppo sempre e comunque contro i cacciatori, passando da ignoranti,nel senso che ignorano la materia,a elettori del cavolo,boccaloni ecc.. Ma se lei è così scaltro,rispetto a noi zoticoni, invece di pontificare continuamente criticando e basta,proponga le soluzioni o meglio,le rappresenti a chi di dovere. Grazie.

da IO 09/09/2024 21.01

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Ma dov'è il governo amico dei cacciatori? Hanno preso i voti . Fatto promesse ! Di farci rispettare!! Ladri ! Ridateci i soldi!!!!!

da Pippo 09/09/2024 19.56

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Ci avete rotto il cazzo

da Speria Giovanni 09/09/2024 19.52

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Caro borbonico ti risponde uno che va a caccia da quando avevo sei anni e studia la migrazione la 157 la conosco molto diversa dalla 968 è ci può stare perché i tempi sono cambiati il clima non è più lo stesso ma non esiste che un tordo lo si può sparare in una regione ed un altra no o un paese si anticipa di un mese e l altra no la tortora no in alti paesi fanno stragi non dite stupidaggini queste sono solo prese in giro il tesserino regionale valido in tutto il territorio nazionale mio padre andavamo in Piemonte a fare le aperture la caccia è diventata solo proficuo è questi non va bene ok

da Beccaccia 70 09/09/2024 19.47

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Nei tar al 90% ci sono giudici anticaccia ,politicamente schierati con pd avs 5stelle.Per decidere cosi in fretta e sempre a nostro sfavore ci vogliono giudici che ritengono che la sospendere la caccia sia una priorità assoluta rispetto alle cose serie ,l'unica spiegazione è che abbiano la tessera wwf ,lav ,lipu ec... Sono d'accordo che il colombaccio potrebbe essere cacciato in apertura generale e non in preapertura.La cosa logica sarebbe : apertura generale alla terza di settembre e chiusura alla terza di febbraio .Invece glianticaccia ci vogliono far arretrare fino al 1/10 -31/12 .Le nostre aavv dovrebbero fare un ricorso contro l'ispra e chiedere leggi in base alla logica e alla scienza ,invece subiamo sempre e stiamo zitti ,

da Trapper 09/09/2024 19.35

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Oggi si, domani no, siete patetici, e seguiremo alla lettera le vostre imposizioni, però mi scappa da ridere.

da Sergio 09/09/2024 19.32

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Ma come se un cittadino italiano fa un ricorso al TAR se ti va bene passano un paio d'anni,in Campania agli animalari bastano 5 minuti e subito vengono accolti i loro ricorsi,ma in Campania non c'è nessun avvocato in grado di contrastare questi pseudo giudici.

da Mestolone 09/09/2024 19.19

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Dai commenti su tutti gli argomenti trattati da questa piattaforma si evince che la maggior parte dei cacciatori non ha mai letto il testo della 157 altrimenti tante stupidaggini non le scriverebbero... Dategliela una lettura magari capite il perché tante cose non si possono fare e sarete meno ignoranti in materia... Vi piaccia o no questa è la legge italiana da non confrontare con nessun'altra nazione europea dove le cose sono molto diverse.

da Borbonico 09/09/2024 18.53

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Parliamo sempre delle stesse cose e tutto sbagliato il calendario venatorio dovrebbe essere uguale per tutte le regioni poi non parliamo degli altri paesi europei beccaccia Francia marzo tordo spagna febbraio e non parliamo fuori Europa solo l Italia vale la legge Europea

da Beccaccia 70 09/09/2024 18.16

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Per il colombaccio è giusto l'apertura ad ottobre.Non smetterò mai di dirlo.Sono un cacciatore da molti anni e la mia caccia è al colombaccio,ma a settembre hanno ancora i pullus.

da vito 09/09/2024 17.54

Re:Tar Campania sospende in parte il Calendario Venatorio

Pagliacciate vergognatevi con i problemi che abbiamo nel nostro paese perseguitate le persone oneste dovreste solo ringraziarci beati i perseguitati perché entreranno nel regno di Dio

da Beccaccia 70 09/09/2024 17.20