Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Toscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in VenetoAllevatori in protesta dopo sequestro richiami. Stop dopo 751 anni alla Fiera di SacileAmara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di BruzzoneSospesa la caccia alla tortora anche in BasilicataRegione Umbria: "caccia in preapertura solo a corvidi"Anlc e Enalcaccia Umbria "caccia in balia di ambientalisti"Sospesa preapertura alla tortora anche in UmbriaVeneto, Tar conferma sospensione preapertura caccia tortoraI cacciatori inglesi chiedono tutela come minoranza protettaIn Veneto programmata manifestazione dei cacciatoriAnche in Umbria ricorso animalista contro la cacciaCapanni temporanei, in Veneto arriva proposta di leggeFlavio Tosi (FI) chiede modifica dei Key Concepts italiani sulla cacciaPompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"Preapertura caccia sospesa in CampaniaArci Caccia "continua la disinformazione dei media sulla caccia"Piemonte, caccia al cinghiale per quattro mesi Anlc Umbria "modifiche Calendario Venatorio, risultato deludente"Umbria: ok a preapertura solo ai corvidi scontenta la LegaVeneto: Sospesa la caccia in preapertura alla tortoraLa caccia al cervo fa discutere in Abruzzo

News Caccia

Toscana, ok a caccia in braccata in aree non vocate


giovedì 12 settembre 2024
    
 
 
La Regione Toscana, con la delibera 1005 del 9 settembre 2024, ha approvato l'autorizzazione alla caccia in braccata al cinghiale nelle aree non vocate per la stagione venatoria 2024-2025. Gli Ambiti Territoriali di Caccia (ATC) potranno organizzare e condurre interventi di prelievo venatorio dal 1° ottobre al 31 gennaio, seguendo specifici criteri stabiliti dalla delibera.

Le attività saranno limitate a due giorni a settimana (esclusi martedì e venerdì), con orario di inizio dopo le 10:00. Per l'ATC Arcipelago Toscano, saranno consentite fino a tre giornate settimanali, con inizio alle 9:00. Le squadre di caccia verranno scelte dall'ATC e sarà garantita una turnazione per evitare assegnazioni fisse. Particolare attenzione sarà data alle aree che hanno subito danni agricoli a causa dei cinghiali nel 2024.

L'ATC sarà responsabile di informare la Polizia Provinciale e il pubblico sulle attività programmate con almeno 48 ore di anticipo, oltre a sensibilizzare i partecipanti sulle norme di sicurezza. Ogni squadra dovrà indossare abbigliamento ad alta visibilità e rispettare le normative vigenti, in particolare quelle relative alla sicurezza e alla prevenzione della Peste Suina Africana.

La delibera include anche la correzione di alcuni errori materiali presenti nelle precedenti deliberazioni 703 e 704 del giugno 2024, riguardanti l'utilizzo di richiami per la caccia al piccione e alla tortora dal collare.

Vai alla delibera
Leggi tutte le news

Commenta
Titolo:
Commento:
Autore:


172.70.179.145
Invia il tuo commento

3 commenti finora...

Re:Toscana, ok a caccia in braccata in aree non vocate

Forza cinghiali mangiate tutto anche i politici!

da Tizio 12/09/2024 18.55

Re:Toscana, ok a caccia in braccata in aree non vocate

I CINGHIALAI NON DEVONO ANDARE. HANNO ROTTO LE PALLE!! ANDASSERO LORO.

da CALLARI 12/09/2024 17.03

Re:Toscana, ok a caccia in braccata in aree non vocate

Quando fa comodo a loro tutto si può fare...

da Max 12/09/2024 16.33