Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre


venerdì 13 settembre 2024
    
 
 
Anche in Lombardia il Tar dovrà presto esprimersi sui contenuti del Calendario Venatorio 2024 - 2025. In data 12 settembre è infatti stato depositato il ricorso firmato dalle sigle Lac, WWF, Lipu, Lav, Lndc Animal Protection. A rischio anche l'apertura la prossima domenica. Gli animalisti chiedono il rinvio dell'avvio di stagione al 2 ottobre, come da parere Ispra.


Si contesta anche la chiusura della caccia al tordo sassello, alla cesena e alla beccaccia al 20 gennaio e al tordo bottaccio e merlo al 31 gennaio, anzichè al 9 gennaio 2025, oltre che le date di chiusura per anatidi, rallidi e limicoli al 30 gennaio anzichè al 20 gennaio. Si chiede la sospensione della caccia al frullino ed al beccaccino al 9 gennaio.  No anche alle giornate di caccia aggiuntive per gli appostamenti ad ottobre e novembre.

Leggi tutte le news

62 commenti finora...

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

IN REALTÀ LA CACCIA È APERTA. POSSIAMO PRENDERE IL FUCILE E ANDARE A CACCIA. FACCIAMOLO!

da ANDIAMO A CACCIA 16/09/2024 8.33

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

In lombardia va chiusa fino a natale ,la regione e' pienadifroorocioni

da Salvina 15/09/2024 23.24

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

X Roberto rancati io sono della tua stessa provincia e sono anni che andiamo mezza gg e siamo comandati dai segugisti basta vedere atc 7 da 20 anni che il presidente è lo stesso segugista x lo più eppure guardia va a multare quelli che dovrebbe difendere già detto tutto ed è di federcaccia

da Re rob 15/09/2024 17.24

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Pensa te c'è ancora gente che ci crede... Irrecuperabili

da Borbonico 15/09/2024 12.07

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

IERI SERA IN TELEVISIONE IL MINISTRO LOLLOBRIGIDA HA DICHIARATO : “ I CACCIATORI NON SI PREOCCUPINO , PRIMA DELLA FINE DELL’ ANNO I PROBLEMI SARANNO RISOLTI DEFINITIVAMENTE “ Adesso non non può che mantenere la parola altrimenti è meglio che si cerchi un altro lavoro e un altra cognata

da Chief 15/09/2024 6.56

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Purtroppo le elezioni europee sono già passate, non esistono più "governi o partiti amici della caccia" ci facciamo infinocchiare dalle promesse di chi vuole una poltrona. Con me l'attuale giunta lombarda ha chiuso, compreso il Ministro dell'agricoltura

da Celso Marsili 15/09/2024 5.42

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Lepraioli e chi caccia ungulati sempre contenti cmq....Loro domani possono uscire....Indisturbati...Proprio come vuole fidc....Da anni...Complimenti...Svegliatevi e non tesseratevi più con questi

da FIRE!FIRE!FIRE! 14/09/2024 23.48

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Solo in Italia ste cose...

da Da un bergamasco 14/09/2024 22.28

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

C’è poco da commentare! …… la caccia ha gli anni …..contati!! ??

da Luca 14/09/2024 18.36

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Volevo fare gli auguri a tutti i cacciatori italiani ma visto quello che è successo in Lombardia, faccio le condoglianze. Lollo ci hai traditi

da 1 toscano 14/09/2024 17.33

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Se comandano tribunali,animalisti,ambientalisti,a cosa cazzo serve la politica? (A fare i propri interessi e riempirsi le tasche tutti uguali VERGOGNA)

da Matteo 14/09/2024 14.59

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

E’ la seconda volta che la Regione con il calendario commette degli errori grossolani, mi viene il dubbio che questi che io ho votato mi prendono per i fondelli, sono stufo di sentire le solite scuse, attendo che le associazioni venatorie assiema chiedano i danni alla Regione. Roberto R di Cremona

da Rancati Roberto - Cremona 14/09/2024 14.48

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

La caccia è finita. Nessuna spinta dai giovani tempi vent’anni e sarà solo un ricordo.

da Riccardo 14/09/2024 14.33

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

basta fratelli d'italia sono uguali hai comunisti precisi idintici spaccati

da mario 14/09/2024 14.03

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

basta fratelli d'italia sono uguali hai comunisti precisi idintici spaccati

da mario 14/09/2024 14.03

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Da una sommaria analisi sembra che in Regione Lombardia ci siano persone che lavorano con la caccia, che sono contrarie alla stessa, indipendentemente dall'idea politica che hanno. E preparano il lavoro per il TAR in modo che sia più facile raggiungere l'obiettivo, come nel caso di adesso. Siccome i dipendenti, i dirigenti e l'assessore sono sostituibili, se non viene fatto è segno che dietro c'è una strategia (e nemmeno tanto nascosta).

da Andrea. ecc. 14/09/2024 13.55

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

dato che perderemo 7 giornate di caccia (mi verrebbe da dire mezze giornate ma questa è un'altra penosa storia)voglio vedere quale associazione venatoria ha le palle per intentare una class action per chiedere il rimborso di almeno il 10% delle tasse di concessione pagate

da bassa bergamasca 14/09/2024 13.46

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Se i calendari uscirebbe a fine maggio e hanno un tempo di un mese x essere impugnati e discussi non arriveremo a questi punti

da Re rob 14/09/2024 13.09

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Regione Lombardia ha incassato REGOLARMENTE i soldi delle licenze di caccia , per cui x quale motivo si assecondano le "buffonate" degli animalisti ??? hanno fatto ricorso con tempistiche Ad Hoc , gli si da ancora retta ??? NO COMMENT !!!

da Anna 14/09/2024 12.54

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

avessero un minimo di dignità i vari Carlo Bravo, Mazzali,Massardi dovrebbero prima di sera presentare le dimissioni da consigliere regionale. Sono stati eletti con i voti dei cacciatori ed in un anno non hanno fatto assolutamente niente per la caccia. A casa.

da Bassa bergamasca 14/09/2024 12.48

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Mille Diecimila CENTOMILA BRUZZONE o tutto finisce qui.

da Gabriele Finale Ligure 14/09/2024 12.44

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

ci sarebbe da uscire in tutta italia acaccia il 15/9 tutti i cacciatori ma propio tutti oppure chiedere il rimborso dei soldi versati

da pincopallino 14/09/2024 12.38

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

da anonimo 14/09/2024 12.06

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Quindi l'apertura è spostata al 2/10 mercoledì??? È i cacciatori lavoratori che non possono permettersi un giorno di ferie?? Mi sembra assurdo!!

da Fox 14/09/2024 12.03

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Caccia chiusa fino al.2 ottobre un grazie alle nostre associazioni che come tutti gli anni si sbattono x farci andare a caccia e pagare sempre di più questo è il risultato in più in regione federcaccia e libercaccia hanno votato x la mezza gg fino al 1 ottobre xk forse pensano che ci stacchiamo troppo e vogliamo fare un riposino a legnate va presa questa gente schifosa che pensa solo ai loro interessi e neanche una manifestazione di protesta riescono ad organizzare che vergogna smettiamo di pagare

da Re rob 14/09/2024 12.01

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Ringraziate la lega e fratelli d’Italia che hanno fregato il povero Bruzzone in parlamento sul suo emendamento per i calendari e i valichi

da Pino 14/09/2024 11.45

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Il testo del decreto è pubblicato sul Giornale di Brescia on line.

da Adelmo 14/09/2024 10.46

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

No Adelmo, l 1 discutono è poi si vedrà!

da Bg 14/09/2024 10.42

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

da anonimo 14/09/2024 10.30

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Vergognoso!! Per me la caccia è finita io nn ci vado più hanno vinto loro

da Cacciatore k. 14/09/2024 9.54

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Vergognoso!! Per me la caccia è finita io nn ci vado più hanno vinto loro

da Cacciatore k. 14/09/2024 9.54

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

dove è possibile leggere questo decreto cautelare ? Perche ieri sera un sms del presidente del mio ambito diceva che il giudice non si era espresso

da bughiu 14/09/2024 9.37

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Decreto cautelare appena pubblicato sposta al 2 ottobre la data di apertura della caccia agli uccelli in Lombardia. Bisogna anche riflettere su un calendario approvato a metà luglio, anzichè entro il 15 giugno.

da Adelmo 14/09/2024 9.17

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

bravo anonimo ben detto.

da punto 14/09/2024 9.06

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Patriota quarto dei mille può vantarsi solo per uno dei migliori ospedali pediatrici al mondo...

da Borbonico 14/09/2024 6.21

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

ANONIMO CONCORDO IN TUTTO È PER TUTTO CON QUELLO CHE SCRIVI . Boia chi molla . Chi si estrania dalla lotta è un gran figlio di puttin. Borbonico farai la fine di quelli prima di te , Quarto dei mille esiste ancora in Liguria …. LOTTA DURA SENZA PAURA

da PATRIOTA 14/09/2024 5.53

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Democraziaa!!!!!…. I risultati di chi l’ha voluta! Come si può chiamare democrazia se chi è eletto dal popolo (penso perché le proprie idee piacciono alla maggioranza) non è libero di imporre ciò che vuole il popolo! Se lo fa, poi viene fermato dai giudici. Mi domando, ma le leggi non le deve fare il governo?? È questo non vale solo per la caccia ma per tutto! Fino a quando il potere decisionale non sarà messo nelle mani di chi viene eletto, l’italia non risorgerà mai!!!! E cari amici colleghi cacciatori che vi rassegnate e mollate le braghe, dimostrate solo che siete dei codardi, che pur di ribellarvi preferite prenderlo in quel posto dando ragione è più potere agli altri! Risultato di una politica di terrore sinistroide applicata ancora dal dopo guerra! Risultato l’italia sempre più un burattino! Penso che i nonni che si sono sacrificati nelle guerre per proteggere l’amata patria, si stanno rigirando nella tomba dalla vergogna di noi attuali italiani conigli!

da anonimo 14/09/2024 2.43

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Non se ne può più tutti gli anni la stessa storia.grazie governo e regione Lombardia.

da Umbertimo 13/09/2024 21.45

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Ricordo che il 19 settembre il Tar del veneto dovrà valutare il ricorso sul calendario venatorio regionale, però la novità è che viene chiesto al tar di passare alla corte costituzionale la valutazione di incostituzionalità di parte della legge 157-1992 e quindi di dichiarare incostituzionale la caccia

da Mauro-Treviso 13/09/2024 21.38

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Finché i pareri dell ISPRA saranno dati da verdi,WWF etc non andremo da nessuna parte.Tanto vale mettere Erode a dirigere un reparto di pediatria

da Roberto Bonardi 13/09/2024 20.51

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

lory, hai perfettamente ragione,era meglio la dc,,,,se non ci uniamo e le nostre care av non ci portano a protestare a roma nulla di nulla succede altro che amici dei cacciatori leghisti e fdi ci avete veramente preso in giro.....e non era mai successo prima d ora" che mi ricordi" è il parlamento che fa le leggi...e bruzzone qualcosa di buono aveva, ma come si sa.........berlato e bruzzone affondati, non vado piu a votare

da mario 13/09/2024 20.50

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Rinaldo sveglia la politica e" finita 30 anni fa..la politica siamo noi..se non ci muoviamo questi cialtroni destra o sinistra fanno quello che vogliono la caccia da fastidio anche ai tuoi amici di destra diventeremo dei burattini manovrato ciao auguri un cacciatore da 65 anni

da Lory 59 13/09/2024 17.54

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Dalla stampa nessuna news? Possono esprimersi anche domani mattina presumo a questo punto del pomeriggio

da Gianluca 13/09/2024 17.42

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Qualche novità dal Tar?

da Carlo 13/09/2024 17.22

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

a fine stagione vendo tutto e lascio perdere una volta x tutte. hanno vinto loro.

da Spenar 13/09/2024 15.53

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

La nostra unica speranza è che questi ....non so come definirli..seguano l'esempio di FRATTINI...lui si che ci ha dato una mano

da Mario...umbro 13/09/2024 15.36

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Oogni anno sempre peggio, mi sono stancato. Non ce' più nessuna certezza. Le cacce tradizionali scomparse, la caccia alla migratoria martoriata, la politica che non fa niente per far andare bene le cose. E' l'ora di dire basta aihmè...peccato non è più un divertimento in questo modo. Questo governo ha tradito.

da Un cacciatore vicentino (giovane) 13/09/2024 15.21

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Cose che capitano quando in consiglio regionale si eleggono dei fenomeni da baraccone. Poi è inutile lamentarsi.

da Tullio 13/09/2024 14.25

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Sarebbe il caso di rispettare il calendario venatorio .per cui si è pagato fior di quattrini! Se no. chi ha sbagliato a fregarci ci deve risarcire!!!!!

da Pinocchio 13/09/2024 14.23

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Ste associazioni, durante l'anno non fanno mai niente. Di concreto cosa fanno? Un tubo. sALTANO FUORI SOLO quando apre la caccia, come se questo risolvesse tutti i problemi che abbiamo in Italia. Diamogli in mano picconi e pale, mandiamoli a pulire sentieri e fiumi e a a spegnere gli incendi così fanno qualcosa di utile e vediamo come amano la natura, non portarsi il cagnolino a letto e dire che loro amano gli animali, senza parlare delle sovvenzioni che prendono dal governo, il quale sarebbe ora che si facesse sentire, non solo a parole ma con i fatti.....

da RIC 13/09/2024 14.03

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Si starà cercando la strada per toglierci il mese di settembre e portare l'apertura della caccia al primo di ottobre.

da Giacomo 13/09/2024 14.01

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

La politica è cambiata ma i giudici del TAR sono gli stessi da anni e in quel posto li ha piazzati la sinistra. Finchè non si farà una bella pulizia in quegli ambienti noi cacciatori saremo sempre destinati a soccombere.

da Rinaldo Brescia 13/09/2024 13.53

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Ma tutte queste mezze persone del WWF.lav. lipu. Ecc non hanno nulla da fare? Solo rompere le scatole alla nostra passione? Cmq meglio un cacciatore onesto che molti delinquenti b.....di e m......si che sono loro vi auguro tanto male e tanto da soffrire

da Un cacciatore0 13/09/2024 13.52

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Faccio gli auguri agli amici lombardi che in questi mesi si sono divertiti ad insultarmi quando dicevo che era già una vittoria andare quest'anno a caccia come nel periodo del governo M5s... Questo per dire che dovete aprire gli occhi e capire chi veramente ve lo mette in c...

da Borbonico 13/09/2024 13.51

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Io me ne sbatto! Non pagherò più niente e andrò lo stesso a caccia! Purtroppo per Questa gentaglia l’istinto di vero animale custodito in un essere umano, non viene estirpato con tasse, multe o leggi! L’istinto di predatore è nel dna e nessuno può farci niente nemmeno io!!! Quindi se non potrò cacciare regolarmente, (come molti definiscono chi non paga…????????), verrò aime’ chiamato bracconiere! Che poi alla fine poco cambia, l’importante è fare il predatore è smorzare l’istinto!

da anonimo 13/09/2024 13.48

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

È vero l'idea della caccia e'cambiata molto in questi anni .A nulla è valso il tentativo di legittimazione dell'attività venatoria in nome della scienza ,della ricerca e della sostenibilità .I nostri sforzi nulla posdono contro l'ideologia talebana degli ambientalisti-animalisti.Questi fanatici , ottusi ,opportunisti sfruttano la gente comune la quale è stata indottrinata e "costretta" a odiare la caccia e i cacciatori e in generale tutto ciò che è tradizione e passione sana.Abbiamo sbagliato a cedere sempre ,questi non si accontenteranno mai ; da agosto -aprile si è passati al 31 marzo ,al 10 marzo ,al 28 febbraio ,al 31 gennaio e ora si è arrivati in pratica al 31 dicembre .Se la caccia fosse aperta una settimana soltanto ,dal 1 ottobre al 10 ottobre ,farebbero lo stesso i ricorsi.Un freno legislativo- organizzativo potrebbe essere un unico calendario Nazionale ,tanto ormai le stagioni sono quasi simili da nord a sud ; già in questo caso sarebbe più difficile fare i ricorsi.Un'altra soluzione potrebbe essere un'unica associazione .Una bella svegliata andrebbe data anche alle aavv e ai circoli : zero assicurazioni e niente atc per un anno ( potremmo andare in riserva ,quagliodromo o all'estero ). Naturalmente niente selezione ,contenimento e controllo.Non abbiamo niente da perdere e sappiamo che sarà sempre peggio e neanche con un giverno di centro destra abbiamo finito di prendere mazzate

da Trapper 13/09/2024 13.48

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Solidarietà agli Amici Cacciatori Lombardi ed a tutti i Colleghi che hanno già subito in altre Regioni l’ingiustizia del taglio del calendario fino al 1/10. Anche noi siamo sotto scacco, ma le imminenti elezioni regionali e conseguenti spinte politiche del PD e campo largo sui magistrati paiono aver condizionato il TAR dell’ER (sempre molto solerte a deliberare e tagliare ….. non quest’anno) x evitare che cacciatori di sinistra votino contro o non votino ….. il dubbio viene !! L’onorevole Bruzzone va lodato x l’impegno in ogni caso, ma anche Lui doveva e deve capire che troppe Sue proposte erano-sono-saranno sempre più irrealizzabili e che pertanto il tema Caccia e modifiche 157/92 va affrontato in maniera alquanto diversa, più limitatamente, con la filosofia del do ut des (punendo i bracconieri e chi di noi esagera nei comportamenti in modo molto più severo) e guardando sempre ai Calendari Venatori europei e censimenti delle specie. Su ISPRA la battaglia è più grande e complessa e va affrontata in sede di coalizione e partitica a mio parere è mirando a ridistribuire i primis le rappresentaznze nel CdA che non possono essere solo di Verdi e Animalisti (Ambientalisti seri ne esistono in Europa come in Germania dove la Caccia non è assolutamente mai messa in discussione, x cui credo che certe loro battaglie contro cementificazione selvaggia, speculazioni edilizie, gestione oasi, lotta all’inquinamento, ecc. dovrebbero essere temi di battaglia comune …..). Parere personale ovviamente ma certi errori di puntare su certe istanze irrealistiche e di nicchia appaiono evidenti ….. , la caccia sociale verrà progressivamente limitata, il mondo dei richiami pure, la limitazione ai migratori idem, la ritrosia alle armi di parte della società idem, ….. i modelli sociali ed educativi si modificano e la Caccia che aveva nel mondo rurale una forza rilevante si è sgonfiata a vantaggio di mass media e cittadini di città sempre più grandi. Bye

da Giuseppe - Ravenna 13/09/2024 12.39

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Caro Cristian, quanto hai ragione!! La verità è che non ne vale più la pena, meglio stare a casa o andare a pescare....purtroppo siamo spacciati!! Circorndati da politicanti da 4 soldi, chiacchieroni malaffaristi, guidati da associazioni oserei definire a delinquere, informati da venduti e bugiardi.....purtroppo meglio piantarla con la fine di quest anno, io ho quasi maturato l'idea a 40 anni che non ne vale più la pena.

da DaniloMB 13/09/2024 11.49

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

E questi governanti regionali e nazionali ma non erano coloro che erano amici di cacciatori e della caccia, coloro che modificavano la 157 in modo che queste porcheria non accadessero più, mi ricordo una vecchia canzone "come prima più di prima...", una cosa è certa chi è sulla poltrona anche per merito dei cacciatori SI PREOCCUPI

da Maestrale 13/09/2024 11.49

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

BRUZZONE sarebbe stato la nostra salvezza! Aveva ragione ma tutto il centrodestra gli ha voltato le spalle lasciandolo da SOLO!!! Del centrosinistra preferisco non parlarne ma sono stati meno ipocriti. Loro la caccia la vogliono ELIMINARE e lo hanno detto apertamente.

da Gabriele Finale Ligure 13/09/2024 11.48

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

E come al solito ci risiamo fior di soldi e poi arrivano gli animalardi che nonostante fiocchi alle europee e destra al governo loro riesco sempre a mantenersi ! Ok allora basta chiedetelo del tutto basta caccia ! Noi obbligati ad indossare indumenti arancioni obbligati ad avere in macchina disinfettanti e tutto il necessario se no son multe su multe ! E invece no invece siamo sempre costretti a subire subire da associazioni che neanche dovrebbero esistere ma che puntualmente dicono la loro a e poi non parliamo dei disturbatori che se percaso reagisci finisci in galera ma loro no protetti da qui fottuti sinistroidi di merda !!! Veramente che la chiudono per un anno poi vediamo allo stato quanti soldi gli entrano visto che noi dobbiamo pagare 173 al anno allo stato che vergogna

da Cristian 13/09/2024 11.41

Re:Ricorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobre

Un grazie a fdi e lega per aver fregato Bruzzone in parlamento con il suo emendamento contro i ricorsi sui calendari e valichi a dimenticavo un grazie anche al europarlamentare Fiocchi sparito dalla circolazione ricordiamoci alle prossime elezioni o quando vengono a cercare voti

da Pino 13/09/2024 11.35