Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
AB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in VenetoAllevatori in protesta dopo sequestro richiami. Stop dopo 751 anni alla Fiera di SacileAmara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di BruzzoneSospesa la caccia alla tortora anche in BasilicataRegione Umbria: "caccia in preapertura solo a corvidi"Anlc e Enalcaccia Umbria "caccia in balia di ambientalisti"Sospesa preapertura alla tortora anche in UmbriaVeneto, Tar conferma sospensione preapertura caccia tortoraI cacciatori inglesi chiedono tutela come minoranza protetta

News Caccia

Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S


giovedì 19 settembre 2024
    
 
 
Il Movimento 5 Stelle in agitazione per la ripresa dei lavori sulla Pdl Bruzzone, che la maggioranza intende portare in aula a novembre. La calendarizzazione della riforma, per l'ex Ministro Sergio Costa, già all'epoca del suo mandato, dichiarato anticaccia, è  "una scelta che mette in luce 2 cose: la prima, che non è vero che quota parte della maggioranza è a favore degli animali, altrimenti si sarebbero opposti; la seconda, che, se una norma così anacronistica è stata calendarizzata, vuol dire che la maggioranza la vuole approvare, calpestando la tutela della biodiversità, degli ecosistemi e dell’ambiente prevista dall’art. 9 della Carta costituzionale, che noi abbiamo voluto fortemente e che rivendichiamo”.

"Loro non molleranno, ma non lo faremo nemmeno noi” promette il deputato M5S Alessandro Caramiello, tra i più agguerriti in Commissione Agricoltura. “I nostri colleghi del centrodestra che si dicono animalisti – prosegue Susanna Cherchi, deputata M5S in Commissione Agricoltura – sembrano quelli che dicono ‘armiamoci e partite’, perché mi dimostrano grande sostegno, ma poi votano sempre contro le nostre proposte in tutela degli animali, perché la verità è che questo governo odia gli animali. Noi del M5S, invece, siamo gli unici che si battono per i loro diritti”. 

Leggi tutte le news

84 commenti finora...

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

x Annibale. A cosa si riferisce quando accenna alle 500.000 firme? Buone cose.

da loredano-bologna 22/09/2024 17.23

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

STOP FOLLIE ANIMALISTE !! GIORGIA , TUO COGNATO DEVE SMETTERE DI ABBAIARE E DEVE COMINCIARE A MORDERE !!

da MI RIPETO VOGLIAMO UN GOVERNO CON GLI ATTRIBUTI 22/09/2024 7.08

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

I SOGNATORI....HANNO RACCOLTO OLTRE 500.000 FIRME.....,voi realisti...preparatevi la cremina per il paso doble....vedrete che bello !!!

da Annibale 21/09/2024 22.01

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Hai perfettamente ragione! E non pensare che io sia un inquadrato. Giudico semplicemente il centrodestra il meno peggio. Ho votato Bruzzone perché è un amico e ti posso garantire che per la caccia si sbatte veramente. Pugnalato continuamente anche dai suoi!!

da Gabriele Finale Ligure 21/09/2024 19.20

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Hai perfettamente ragione! E non pensare che io sia un inquadrato. Giudico semplicemente il centrodestra il meno peggio. Ho votato Bruzzone perché è un amico e ti posso garantire che per la caccia si sbatte veramente. Pugnalato continuamente anche dai suoi!!

da Gabriele Finale Ligure 21/09/2024 19.19

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Se ne occupa lo stesso, sia che voti o che non voti, sono decine di anni che voto hanno governato tutti da Andreotti a D’Alema, da Conte alla Meloni da Prodi a Berlusconi e a me non è mai cambiato un caz. Per la caccia è sempre peggiorato. Ne ho abbastanza. Delego a voi che votate le scelte.

da Riccardo 21/09/2024 18.36

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Riccardo,un vecchio motto recita: sei libero di non occuparti di politica ma la politica si occupa comunque di te. (Purtroppo)

da Gabriele Finale Ligure 21/09/2024 18.07

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

e chi ci crede piu,le cose dette da lollobrigida e non fatte rimangono e se questa destra al governo che ha avuto la nostra fiducia nel condurre il paese non mette un argine alle ridicolezze di tutte le ass.animal ambientaliste che in quest'anno hanno raggiunto limiti di ridicolita' senza precedenti,allora significa che la nostra fiducia verra' meno a questo esegutivo non in grado di fare una legge seria come nelle altre nazioni guardare FRANCIA-SPAGNA-PORTOGALLO-GRECIA ECC.ECC da noi paghiamo tanto e siamo la nazione con piu restrizioni e a quei fanatici neanche va bene.

da giuseppe 21/09/2024 16.06

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Io sto a casa, non voto. Non ho delegato ne’ Meloni ne’ Schlein a pensare al mio posto. Siete fanatici come i comunisti!

da Riccardo 21/09/2024 15.39

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

5 stelle quanto siete deficenti dal primo all'ultimo!!! gruppo di dementi a cominciare da quel malato schizoide di casaleggio al tossico grillo con figli delinquenti!

da movimento5stronzi 21/09/2024 11.57

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

E meno male caro Riccardo che in Italia c'è la sinistra!! In 14anni di governi senza aver mai vinto le elezioni ha risolto TUTTI I nostri problemi!! Alle prossime elezioni Conte e la svizzera risolvono anche il problema delle tasse sulla caccia. LA CHIUDONO. Chissà quante capriole nella tomba staranno facendo i vecchi e coerenti comunisti del passato a cominciare da quel grande uomo che era BERLINGUER.

da Gabriele Finale Ligure 21/09/2024 11.32

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Noi cacciatori non ci dimenticheremo di NOVEMBRE 2024 !!!!!!

da Mario 20/09/2024 20.30

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

I penultimatum dei cacciatori di destra fanno tristezza.

da Riccardo 20/09/2024 17.14

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Si come no, sono anni che Berlato ciancia e promette la luna. L' unica cosa concreta che ha fatto e' stato di dare pubblicamente addosso ad ISPRA come un martello ed il risultato e' sono stati i key concepts restrittivi che ci ritroviamo oggi. Solo danni!

da Per i sognatori qui sotto 20/09/2024 16.26

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Quella di Berlato é una riforma....questa é una camomilla ad un paziente oncologico.

da Annibale 20/09/2024 15.40

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Il centrodestra ha ancora un occasione da sfruttare. L' ultima. Se sarà l' ennesimo fallimento finiamo dritti in mano ai pentastellati cioè: la nostra fine.

da Gabriele Finale Ligure 20/09/2024 14.53

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Giuseppe, perdonami ma,ste cosette che,consigli,in UE ,nn vi è nessuno Stato che,le applica.......solo in itaglia spaccano le p@lle ......mettere mano a Ispra e KC,il resto verrà da sé.....

da Lisandru 20/09/2024 14.02

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

@ Giuseppe....Sono i ragionamenti del menga come il tuo che hanno portato la caccia al punto in cui siamo...Non è difficile capire di che associazione tu faccia parte...Voi si che dovreste essere eliminati ...SERVE CORAGGIO E PIU PALLE....

da VENOM 20/09/2024 13.23

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Bene, ma invito l’onorevole Bruzzone a non estremizzare le richieste che si sanno già impossibili o troppo di nicchia elettorale. Che punti alla revisione dell’ISPRA e al blindare i calendari venatori quando approvati in senso politico come obiettivi primari. Come obiettivi più tattici guardi e proponga revisioni in linea coi calendari europei x orari, specie e durate che potrebbero essere più facilmente votati da parlamentari dubbiosi e agnostici sul tema. Inutile fare voli pindarici su licenze a 16anni, e a forme di caccia e specie in sofferenza che stanno finendo o che creano solo antipatie di mass media e opinione pubblica. Le regole sacre x un calendario venatorio e x la caccia come negli USA sono i censimenti (x me quinquennali) in modo da avere una gestione più elastica delle specie cacciabili. Anche il tema sanzioni e vigilanza andrebbe rivisto in senso più pesante x i bracconieri e chi esagera e in senso più professionale x chi controlla. Utopie lasciamole stare …… perdita di tempo, sconfitte certe, mal di pancia e delusioni continue x tutti noi. Poche proposte mirate e ben articolate e giustificabili in tecnico e politico in chiave europee. Buon lavoro e sperem. Bye

da Giuseppe 20/09/2024 13.09

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Loredano-Bologna hai pienamente ragione. Le uniche poche parole sensate...

da A.le 20/09/2024 13.09

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

I 5 stalle. La pezzenteria piu' schifosa della politica italiana ,ke pou di politica non capiscono neanche la parola. Come non capiscono niente della vita , stanno con l'ossigeno e ancora parlano, hanno rubato soldi dalle tasche dei veri lavoratori ,e li hanno regalati ai furbi e sfaticati x rubare voti, VILI sciagalli

da Uno di tanti 20/09/2024 12.56

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Caramiello invece di fare il fenomeno protettore degli animali insieme ai tuoi accoliti cinque stalle fai n modo che vengano uccise tutte le nutrie che in Emilia Romagna provocano il collasso degli argini con i loro enormi buchi!fenomeno che pontifichi sugli animali e non ti frega niente dei cittadini italiani ma ecco che state per sparire stai tranquillo e dopo forse troverai lavoro a riparare gli argini!FENOMENO!

da Mariolino umbro 20/09/2024 12.41

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

la solita bufala sono solo dei cialtroni e incapaci

da luisa hunting 20/09/2024 12.34

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Siete pronti a farvi buggerare per la seconda volta in 5 mesi. È un record mondiale! Poi non frignate come vedove, dopo! Eravate stati avvertiti!

da Riccardo 20/09/2024 12.15

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

E' inutile girarci attorno. Il campo largo vuole la nostra fine (meno le AFV, che è tutto dire per forze progressiste) e forse la caccia al cinghiale (caccia utile secondo il volgo!).Gli altri provano a tenerci a galla, seppure a volte non vadano oltre la buona volontà, e siano anche un poco maldestri e millantatori. Certo che in trent'anni i nostri avversari non sono stati fermi, e hanno messo in piedi un reticolo di: funzionari regionali, giudici, ricercatori, politici asserviti (anche in Europa che conta purtroppo!), che a mettere le cose sul binario giusto la vedo dura e più che altro non sono certo che sarà sufficiente una legislatura. Buone cose.

da loredano-Bologna 20/09/2024 11.57

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Mi raccomando inerite anche la coltivazione intensiva delle patate, zucchine, cavolfiori, cetrioli, finocchi, e anche carciofi, perchéi turditi, alpigini, e beccacce che caccia il tuttologo Flagg ne vanno ghiotti.

da povero trombetta 20/09/2024 11.33

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Col Centrodestra qualche speranza di continuare ad andare a caccia ancora l'abbiamo con quelle nullità del centrosinistra e 5 stalle staremmo a vedere i video di caccia. Quindi speriamo che ci sia un miglioramento della legge attuale e che i calendari vebatori diventino leggi regionali.

da P.G. 20/09/2024 11.32

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

nel centrodestra solo qualche buffone a favore solo per prendere qualche voto

da sergio 20/09/2024 10.51

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Fiocchi.... Fiocchi.... che fine ha fatto ?? Dov'è? Dov'è?? Dove ? Dove ?

da A.le 20/09/2024 9.33

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Non cambia nulla purtroppo. Tutti contro la caccia, qualcuno apertamente altri subdolamente.

da Nico 20/09/2024 9.21

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

CAPISCO CHE TANTI SIANO INCAZZATI,penso che qualcuno che si spaccia per cacciatore non lo sia e scrive solo per seminare zizzania...non votate così almeno vincono gli anticaccia..stiamo uniti ..uniti si vince...comunque con il campo largo avremmo già messo le doppiete in naftalina

da VALE 20/09/2024 9.19

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Era calendarizzata anche la delibera dei capanni in veneto.....poi.. è stata spostata il primo di ottobre (speriamo che i tordi fanno la migrazione in dicembre....grande, Lega leghisti duri e puri grandiiiiii,spero andiate al 2% (on Bruzzone ha anche lei un incontro con il ministro lollobrigida..per caso?

da Mario 20/09/2024 9.01

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

5 stelle, lipu ecc.ecc. siete ,per ora, vincenti grazie alla incapacità delle nostre associazioni, ma il vento dovrebbe cambiare perché non valete proprio niente.

da Sergio 20/09/2024 9.00

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

altre promesse altro fumo negli occhi in prossimita' delle elezioni regionali,adesso proprio i cacciatori di queste regioni dovrebbero cominciare a dare un segnale a questi raccontaballe nullafacenti.

da punto 20/09/2024 8.20

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Il masochista è colui che gode quando gli fanno del male.

da Riccardo che non voterà per un bel po’ di anni 20/09/2024 8.12

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

A quei tempi non è che gli ambientalisti non erano eruditi ma mentivano sapendo di mentire...ora le nuove generazioni quindi anche i politici che ci ritroviamo non hanno mai calpestato nemmeno un metro quadro di terreno e non sanno che i polli esposti al bancone del supermercato avevano le penne!!!

da Sandro R. 20/09/2024 8.05

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Ai tempi di pecoraro Ascanio gli animalisti non erano così eruditi e sfacciati come adesso che fanno ricorso a tutte le regioni erano all'inizio era un'altro periodo storico, e meno male perché altrimenti avrebbero fatto più danni alla caccia.

da da Mario hunter 20/09/2024 7.54

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Una cosa è certa votare a sinistra (ho sempre votato a sinistra forse sbagliando) oggi è come votare contro la caccia Animalari di M… e fanatici vai onor Bruzzone e’ la tua ultima occasione

da Reny 20/09/2024 7.12

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Ricordo alle anime belle che con Pecoraro Scanio si è cacciato il fringuello. Con Conte e i 5 stelle la Tortora africana. Ricordo il 3/7/2024 e il tradimento dopo aver RUBATO i voti. E leggo ancora di gentaglia che vuol dare ancora fiducia a questi: meritate il peggio.

da Riccardo 20/09/2024 6.27

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

STOP FOLLIE ANIMALISTE . LOLLOBRIGIDA BASTA ABBAIARE , E’ ORA DI MORDERE !!

da VOGLIAMO UN GOVERNO CON GLI ATTRIBUTI 20/09/2024 6.16

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Diamo ancora supporto a questo governo Ragazzi siamo esausti dalle mancanze avute fino ad oggi, come qualcuno citava sotto se non riusciamo ad ottenere qualcosa con il governo di destra sarà difficile un domani con un governo diverso da quello di oggi. Possiamo tranquillamente aspettare tanto i giochi per quest'anno sono fatti credo,salvo colpi di scena, poi se da qui a giugno non cambia niente io propongo di astenerci però tutti a non pagare per la prossima stagione.

da FraCSF 19/09/2024 23.26

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

5 stalle siete morti che camminano

da ciro 1 19/09/2024 23.05

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Speriamo sia la volta buona che la riforma venga approvata senza prendere in considerazione gli assurdi emendamenti che hanno il solo scopo di fare ostruzionismo.

da Rama82 19/09/2024 21.16

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

C’è stato un solo voto contrario.

da X questo qua sotto 19/09/2024 20.59

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Chi ha votato per la modifica dell'articolo 9 nella costituzione nel 2022 ,la maggioranza quindi vuol dire che anche alle destre andava bene e come ci di può fidare di questo governo?? Secondo me la modifica della legge 157/92 è un'altra fregatura come l'articolo 9.

da Mario hunter 19/09/2024 20.55

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Solo 19320 hanno firmato, da quello che leggo nel sito

da Callari 19/09/2024 20.28

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Visto che x il 16 di questo mese finisce la raccolta firme del referendum...qualcuno di noi sa di quante firme raccolte fin ora?.. grazie.

da Il cacciatore del paese fantasma 19/09/2024 18.58

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Sono andato a vedere le CENTINAIA di emendamenti fatti da Caramiello in sede di commissione agricoltura....nel leggerli è qualcosa di deprimente, soprattutto nel pensare che questo signore è pagato per fare il deputato , ma di lavoro fa esclusivamente il trova Emendamenti per affossare il lavoro della commissione. Vediamo se il governo tutto avrà le palle per dare un colpo di spugna e approvare la proposta Bruzzone soprattutto nella parte che permetta alle regioni di legiferare in materia di caccia. Io credo che soprattutto ora dobbiamo stare uniti e dare ancora UNA POSSIBILITA' al relatore e al governo.ricordatevi che queste osservazioni le leggono anche gli animalati......

da Lapo da Brescia 19/09/2024 18.57

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Forse sarebbe stato meglio se questa notizia fosse uscita fra più di un mese,con tutto questo anticipo i vari m5s,vittorio feltri e wwf & company,sai con quante menzogne e fake hanno da fare il lavaggio del cervello ai politici e agli italiani..e dulcis in fundo agiteranno lo spauracchio referendum per cancellare tutto.

da Zed 19/09/2024 18.06

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Per colui che confonde Sergio Costa(Mss) con Enrico Costa (FI). Saluti

da Loredano-Bologna 19/09/2024 18.05

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

È come stanno accaniti contro di noi...e come fosse la cosa più importante x cambiare l Italia...nessuna lotta x gli immigrati,nessuna lotta x spaccio,nessuna lotta x case occupate,nessuna lotta x visite mediche e assistenza sanitaria..nessuna lotta contro la delinquenza..nessuna lotta a favore di chi lavora... invece x una riforma di pochi benefici..questi sciacalli intendono bloccare il governo.

da Il cacciatore del paese fantasma 19/09/2024 17.42

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Voi del movimento 5 stelle siete gli unici fuori di testa!

da Flagg 19/09/2024 17.01

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Voi del movimento 5 stelle siete gli unici fuori di testa!

da Flagg 19/09/2024 17.01

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Italia repubblica democratica! Popolo sovrano con il proprio voto!parlamentari eletti dal popolo! Le leggi fatte dalla maggioranza in parlamento.ORA DIMOSTRATELO !!! Noi cacciatori italiani chiediamo solo di essere trattati come i nostri colleghi europei! Ne più ne meno!! È tanto semplice!

da Pierino 19/09/2024 16.53

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Io non so se la riforma proposta da Bruzzone andrà in porto ma la la situazione reale dice che in alternativa a questi ci sono solo PD e 5S. Altre forze politiche che potrebbero capire veramente in nostri problemi non ce ne sono.

da Red 19/09/2024 16.42

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

5 stalle ..prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

da prrrr 19/09/2024 16.34

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

la riforma della legge 157 resta l'unica strada da intraprendere per un futoro della nostra passione. Ora più che mai bisogna insistere per evitare i ricorsi in fotofinish di questi ANIMALARI da salotto

da Avv. Nando Panico 19/09/2024 15.50

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

con questi politici e dopo la delusione enorme delle precedenti promesse da quel pesonaggio" lollobrigida " non credo che facciano niente,l'italia e' solo un paese di pagliacci,e la riprova si e' avuta alle aperture della caccia ricorsi in ogni regione con subitaneo accoglimento,ma i nostri soldi li hanno voluti? saranno gli ultimi spicci che prendono e ci vedremo alle prossime spero presto elezioni.

da giuseppe 19/09/2024 15.49

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Qualcuno scheduli un training forzato a questi signori provando a spiegare che i cacciatori amano gli animali più di qualsiasi altro animalambientalista da salotto....

da DaniloMB 19/09/2024 15.17

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Caramiello hi hi hi hi hi già’ il cognome e’ tutto un programma hi hi hi hi hi hi!

da Tizio 19/09/2024 15.12

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Cerco di mantenere un equilibrio nell'esposizione del mio parere, potendo capire le differenze che fanno parte della democrazia mi chiedo e soprattutto chiedo a chi fa dei propri credo un'identità politica, ci può stare un'idea della caccia come male assoluto da parte di chi gioisce alla scomparsa di un cacciatore ma non è tollerabile che le stesse persone facciano orecchio da mercante su quello che viene giornalmente devastato da veleni e inquinamento vario, altro che tutela delle biodiversit�

da Vicentino 19/09/2024 14.35

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Beretta, trattasi di Enrico Costa, non di Sergio, prima si postare, informarsi sarebbe meglio. Tutti ad astenersi dal voto, poi a cose fatte lamentarsi come agnelli purché le varie amministrazioni fanno tutto e di più contro di noi, vivissimi complimenti e citazioni in altri pianerottoli. Della serie, mi taglio il belino così faccio un dispetto a mia moglie

da lupo69 19/09/2024 14.25

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Spero che sia solo l'intestazione Riforma Bruzzone tanto per darci un nome ma che in aula diventi una vera riforma altrimenti non perdete tempo. Trenta giornate libere su tutto il territorio è indiscutibile abbiamo bisogno di girare noi del Sud portando soldi nei paeselli rurali con il turismo venatorio. Poi si aggiustera la caccia a tutto il mese di Febbraio come vuole la CE, ed in fine una ripassata alla 394 sui parchi farà il resto. Cosa volete combattere stelle cadenti, sono tre cose semplici, semplici che la maggioranza approverà, sono venti anni che state rosicando la caccia adesso basta ! Pace e bene

da Giacomo 19/09/2024 14.12

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Cosa pretendiamo!!! Attenzione che Costa, se non erro, è Passato a FI, quindi giocherà contro di noi tra la maggioranza. Tanto non faranno mai niente e poi quali sono le modifiche che vorrebbero fare a nostro favore io ancora lo devo capire!! ripeto x l' ennesima volta modificare i KC e limitare ISPRA.

da Beretta 19/09/2024 13.43

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Ma chi sono codesti delle 5 stelle?... Forse ho capito, sono coloro che entrate pure senza bussare, la prendono in quel posto da chicchessia e gli va bene ugualmente, solo per sentito dire. Scusate, ma coltivate l'orto di casa vostra?!

da s.g. 19/09/2024 13.33

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Tanto finira a ramengo come sempre....si aprira un fronte di franchi tiratori provenienti da ogni parte, sx-dx-centro e per ultimo la mancata firma del presidente...state certi che nella migliore delle ipotesi raccoglieremo briciole.

da Lore 19/09/2024 13.21

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Io per le regionali in Umbria quando prima ci facevo il capanno come faccio a caccia per votare per la destra questa volta me ne starò’ beatamente a casa!capito destrorsi falsi amici dei cacciatori?

da Marietto 19/09/2024 13.15

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Ma porca trota.. qui non si tratta di avere a cuore gli animali che di meglio nella riforma Bruzzone non ce niente in più per noi..qui si tratta solo di farla finita di vessarci con ricorsi strumentali...ditelo a certa gente che dietro le panzane di I.S.P.R.A sta ammorbando il clima..chiaro

da Mario...umbro 19/09/2024 13.09

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Riforma Bruzzone buone x un coglijne!!!io voglio quella di Berlato!!!

da VENOM 19/09/2024 13.07

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Stiamo a vedere ULTIMA chiamata...a buon intenditor.....

da okkio che i voti volano 19/09/2024 13.04

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Sarebbe ora ! Noi pretendiamo una legge giusta ed equilibrata ,nessuno vuole tornare ai tempi della caccia indiscriminata ,quando si sparava anche in primavera inoltrata .Ma non è ammissibile assistere a queste pagliacciate dei ricorsi ,ai giudizi del tar e di ex ministri che hanno esercitato il potere secondo le proprie idee anticaccia ,a prescindere.Purtroppo siamo stati in balia di talebani ottusi e rancorosi che che ci hanno mancato sempre di rispetto.Qualche mese fa ho seguito l'intervista del giornalista del fatto quotidiano al ex ministro Costa ; da una parte c'era un giornalista che non vedeva e si occupava di verità oggettive ma pretendeva di spacciare per vero quello che si augurava o ,meglio dire ,per quello per cui lo pagavano (attaccare la caccia e i cacciatori ).Costa faceva delle analisi e portava dei dati a livello di ricerca delle scuole elementari : solo in funzione anticaccia .Tale mancanza di equilbrio e visione coerente della materia di cui si parla ,è inammissibile per un Ministro e tanta acredine deve per forza originare da un pregiudizio e da un odio verso la caccia , per lui siamo tutti bracconieri e questo solo sapeva dire e pretendeva di abolire la caccia solo perché è un 5stelle ? Quindi uno che non rispetta gli altri punti di vista e un'attività legale e lecita fatta da gente con la fedina penale pulita

da Trapper 19/09/2024 12.46

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Durante la sessione di bilancio figurarsi se il parlamento si occupa di caccia. Non ci fregate più.

da Ezio 19/09/2024 12.36

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Altre palle elettorali non ci caschiamo piu, Umbria Emilia e Liguria al voto a fine ottobre ve lo spiegheranno meglio

da Maestrale 19/09/2024 12.23

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Tra un po' l unica cosa che resterà a cinque stelle saranno solo alcuni resort di lusso in italia

da Angelo b 19/09/2024 11.59

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Ma andate a lavorare nei pascoli, in campagna, soltanto così potete capire. Non fate altri danni.

da Giovanni 19/09/2024 11.51

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

con tutto quello che Voi 5 stelle avete combinato quando eravate al governo e tutti i debiti che ci avete caricato sulle nostre spalle dovreste avere il PUDORE di TACERE

da Luciano Schio 19/09/2024 11.48

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Ma di che cosa si preoccupano i 5 stelle ??? Noi c'abbiamo il cognato e l'assenteista che faranno del tutto per affossare pure sta proposta !! Stiano pure tranquilli....

da A.le 19/09/2024 11.36

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Fino a che le proposte di Bruzzone non saranno in Gazzetta Ufficiale e cioè votate da Camera e Senato e controfirmate dal Presidente della Repubblica IL VOTO NON LO DO A NESSUNO. - : ne alle regionali ne alle politiche. Una seconda volta non mi fregano.

da Due volte lo stesso giochetto anche no 19/09/2024 11.22

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Col reddito di cittadinanza avete comprato voti pagliacci 5 stelle. Avete messo in difficoltà una nazione. Dovreste solo nascondervi

da . 19/09/2024 11.21

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

ricordate che i commenti che facciamo noi cacciatori vengono letti da tutti " gli amici animalisti "..stiamo uniti e , per l'ennesima volta, diamo fiducia ....poi vedremo i risultati e ci comporteremo di conseguenza..sicuramente mediaticamente si faranno sentire e non poco...

da VALE 19/09/2024 11.13

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

IN AULA A NOVEMBRE SUBITO DOPO LE ELEZIONI REGIONALI!!!! AH AH AH, CI RIPROVANO A RUBARE I VOTI.

da Votantonio 19/09/2024 11.11

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Troppo tardi a ottobre si decide per i valici in Lombardia e purtroppo sarà un commissario ispra dovete farla prima

da Pino 19/09/2024 11.10

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Dopo tutti i danni che anno fatto al paese, ancora hanno il coraggio di parlare!5stalle siete alla frutta!

da Tordo molisano 19/09/2024 10.51

Re:Calendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5S

Ma il 5 stelle si interessi dei veri problemi dell.italia..non di 3 quaglie..i politici lavorino su cose serie..parlano di caccia quando stanno distruggendo il nostro habitat..non ce più un bosco..ma dove andiamo ...

da Da lory 59 19/09/2024 10.23