Il Presidente regionale dell'Associazione Cacciatori Italiani, Massimo Rodighiero, ha incontrato Marco Andreoli, Presidente della III Commissione consiliare in Regione Veneto, per sottoporgli la grave situazione in cui i Cacciatori versano, a seguito delle Ordinanze del TAR.
Rodighiero ha ricordato nel corso dell'incontro che i Cacciatori hanno pagato ingenti tasse per poter esercitare un'attività prevista dalle leggi regionali e nazionali, ma che ad oggi livello impossibilitati ad esercitarla, così come non hanno ancora certezze sull'uso dei capanni e dei richiami vivi. Rodighiero ha inoltre giustamente ricordato che i Cacciatori sono sentinelle del territorio e che svolgono un'attività i cui benefici ricadono su tutta la collettività.
"A questo punto - si legge nella nota dell'associazione - spetta alla Regione dimostrare se riconoscono questo ruolo importante dei cacciatori oppure se intendono abbandonarli. A conclusione del confronto il Presidente Andreoli ha anticipato che la legge sugli appostamenti sarà approvata martedì 1 ottobre dal Consiglio regionale e nel contempo ha riconosciuto l'importanza del ruolo svolto dal Cacciatore. Il Presidente Rodighiero ha ribadito che ad oggi serve un segnale forte: una delibera regionale".