Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine


lunedì 7 ottobre 2024
    
La Regione Piemonte comunica che, in ottemperanza al decreto del presidente del Tribunale amministrativo regionale n. 0011004 del 3 ottobre 2024, l’attività venatoria riguardante le specie moretta, pernice bianca, coturnice e fagiano di monte è sospesa.

Per tutte le altre specie può proseguire secondo le modalità indicate nel calendario venatorio regionale 2024-25. Contestualmente la Regione Piemonte, attraverso l’Avvocatura regionale, ha depositato il 4 ottobre presso il Tar Piemonte un’istanza con cui si chiede un tempestivo chiarimento sui dispositivi del decreto. Il 5 ottobre il Tar ha confermato con un decreto emanato a firma della presidente Rosa Perna che è stata accolta l’istanza di precisazione e/o modifica e che viene confermata la sospensione delle attività venatorie e delle relative istruzioni operative supplementari riferite alle sole specie alpine sopra citate.


Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

Anch io condivido in toto Gabriele, basta discorsi, diversamente ne prendiamo atto e ci comportiamo di conseguenza

da Maestrale 08/10/2024 9.54

Re:Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

ha ha h a si si sospendete tutto h ahaha ah ieri 500 cartucce ho sparrattu

da sparruni 07/10/2024 21.37

Re:Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

Sono d'accordo con Gabriele: basta discorsi, ora ci vogliono i fatti! altrimenti astensione. Per quelli come me la caccia non è un passatempo, è vita.

da 1 toscano 07/10/2024 18.52

Re:Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

E' venuto il momento che il governo faccia la sua parte! Noi la nostra l' abbiamo fatto votando.Sarebbe meglio per loro che agissero prima delle ormai prossime elezioni regionali.

da Gabriele Finale Ligure 07/10/2024 14.21

Re:Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

Complimenti al, calendario venatorio della regione Piemonte.. Fatto apposta perché gli animalisti lo Blocchino. Incapaci e incapaci.....

da Valerio 07/10/2024 13.05

Re:Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

Ok adesso è chiaro rispetto al precedente articolo

da Maestrale 07/10/2024 12.06