Da pochi giorni ha riaperto il Centro Visite della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio "Baronessa Irene di Alfano Montecuccoli”. I locali adibiti alle visite saranno gestiti il martedì mattina, e il sabato e la domenica pomeriggio, dalla Sezione Federcaccia-UCT di Larciano, che lo gestirà insieme alla settoriale ACMA (Associazione Cacciatori Migratoria Acquatici) e a numerosi e appassionati volontari che da sempre hanno a cuore l'area palustre.
Oltre alla visita di questo areale, sono in programma attività didattiche e iniziative itineranti, come mostre fotografiche a tema, e l'a possibilità di visite guidate mediante apposite e tradizionali imbarcazioni all'interno dell'alveo palustre.
Tutte attività fondamentali, volte a sviluppare nuove sinergie con altre realtà locali già impegnate nell’attività di promozione ecoturistica del padule, che saranno integrate con i numerosi eventi formativi, anche su temi specifici, per la conoscenza dell'avifauna, della flora e delle specie ittiche locali.