Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Fidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpineCalendario venatorio sospeso dal Tar: caccia chiusa in PiemonteFACE rinnova propria posizione sulla PACPeste Suina Africana: proteste in Piemonte e Calabria per la nuova ordinanzaNuova ordinanza PSA: cosa cambia per la cacciaClamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulati

News Caccia

Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti


martedì 22 ottobre 2024
    
Piemonte proposta chiusura caccia domenica
 
Nell'ambito del ricorso presentato dalle associazioni animaliste (Leal, Opia, Pro Natura) contro il Calendario Venatorio, il Tar del Piemonte, con decreto emesso il 21 ottobre scorso, ha chiesto chiarimenti alla Regione Piemonte, a Federcaccia e al Comprensiorio Alpino To 2 (Alta Val di Susa), entro 24 ore.

Il Tar ha chiesto una documentata relazione di chiarimenti sulle questioni avanzate dalle associazioni, che chiedono la sospensione dell'efficacia delle delibere e delle istruzioni operative.



Leggi tutte le news

69 commenti finora...

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Non vivo in Inghilterra ma leggo molto anche giornali come il sole 24 ore, MF Milano finanza, the Economist e le notizie che ho riferito le ho lette lì, se poi a te risulta il contrario, no comment.

da Misck 25/10/2024 19.56

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Questo per in giovani da 16 a 24 anni. In Italia e' il doppio! Per quanto riguarda la fascia da 16 a 64 anni in UK siamo al 25%. In italia, secondo ISTAT e' il 33%. Ma c'e' una grande differenza perche' il 33% degli italiani non lavorano da un' enternita' oppure non hanno mai lavorato, invece quel 25% britannico, il 5% sono persone che non lavorano come in Italia ed il resto sono persone che economicamente inattive solo l' ultimo anno. C'e' una differenza come tra la notte il giorno. La maggioranza di quelle persone inattive sono donne che hanno scelto di rimanere a casa perche' mandar ei figli all' asilo gli costa di piu' ed altre storie del genere....

da Flagg 25/10/2024 17.59

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Vai suol sito del parlamento: fai una ricerca usando parole tipo "unemployment" e " commonslibrary" e ti ci porta direttamente. Da li puoi vedere che il tasso di disoccupazione per persone al di sopra dei 16 anni e' stabile al 4%. Anzi nel 2024 e' sceso di 70000 unita'. In Italia? Nonn scherziamo....

da Flagg 25/10/2024 17.49

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

P.S. Vivo in UK da 20 anni esatti (Agosto 2004). Per quanto riguarda la disoccupazione, non e' nulla in confronto all' Italia. Il problema piuttosto e' che i LAVORATORI meno qualificati non hanno visto un aumento di stipendio in proporzione ai rincari al contrario di chi fa lavori piu' qualificati 9medici, infermieri, etc...) e percio' sono in difficolta'. Vedremo se i Labour menterrano le promesse gia' dalla manovra la prossima settimana.

da Flagg 25/10/2024 17.42

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

@Musck, il ricliciaggio di denaro non e' una cosa proprio legale. I famosi diari di Panama furono pubblicati proprio per fare un dispetto alle banche inglesi perche' queste ultime gli hanno soffiato tutti i clienti....

da Flagg 25/10/2024 17.36

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Musck si per fare il cameriere. Che altro può fare terronia.

da salutiamo 25/10/2024 17.21

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Carlo hai lasciato fuori FITTO e FELTRI che sono due capi del Partito e che ci trattano da nemici. Per modificare la legge 157 la Meloni li deve mandare in missione all'estero altrimenti i due faranno sempre il gioco della sinistra verde

da 1 toscano 25/10/2024 17.08

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Non voglio fare polemiche con chi ha scritto qui sotto ma i dati della Banca d'Inghilterra conferma un deciso peggioramento della congiuntura. I dati bancari sono al collasso il peggiore da 300 anni.Dati raggelanti sulle prospettive del PIL.Collasso del prodotto nazionale del 40%, disoccupazione raddoppiata...ma tu vivi realmente in Inghilterra?

da Musck 25/10/2024 16.18

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Mai quanto l' Italia. Intanto io vado ancora in pensione a 65 anni, il mio stipedio e' aumentato due volte negli ultimi due anni del 5% e ci sara' anche il terzo. Guadagno il doppio di chi fa il mio stesso lavoro in Italia ed il costo della vita dove vivo io e' simile. L' UK e' uscita dalla UE per avere totale liberta' nella finanza. Ci sono sicuramente problemi come in tutti gli altri paesi ma le banche inglesi sono oggi il primo paradiso fiscale al mondo. Hanno e riciclano soldi che gli altri possono solo sognare. Samettetela di illudervi. In Italia sono quasi 40 anni che cambiano i governi ma non cambia nulla. Sempre peggio.

da x questo qui sotto 25/10/2024 16.03

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

UK è in una drammatica crisi dopo Brexit, il governo appena eletto sta per dimettersi. La Germania è finita economicamente con il gas russo non più disponibile e l’industria auto elettriche ferma! Loro sono in un vicolo cieco!

da X questo qua sotto 25/10/2024 15.42

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

@Musck, l' ho detto anche io piu' in giu' che va sempre peggio. Pero', permettimi di aggiungere che la caccia e' poca cosa. Sta andando veramente tutto a rotoli. Gli altri paesi europei con cui l' Italia si dovrebbe confrontare, avanno sicuramente anche loro dei problemi seri (di questi tempi ce li hanno tutti), ma non si trovano in circoli viziosi senza possibilita' d' uscita come l' Italia.

da Flagg 25/10/2024 12.46

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

ANIMALISTI BRAMBILLE GATTARE LIPU WWAFF WWF ho il frigo pieno di animali pronti per lo spiedo . rispetto la legge e mangio anche agnellini scannati.!

da allafacciazzadeglianimalisti 25/10/2024 11.50

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

La verità è che nel centridestra ci sono animalisti! Come il ministro URSO o la senatrice DALLA CHIESA o la nota BRAMBILLA e molti altri che non elenco. Qua dopo 2 anni siamo ancora ai SOARDA e ai controlli sgarbati è odiosi di chi non si limita a controllare (cosa giusta) ma umilia e disprezza i cittadini cacciatori oggetto dei controlli. Basterebbe una lavata di testa del Ministro al capo dei Carabinieri e tutto finirebbe. Invece niente. E qualcuno invita ad avere pazienza..

da Carlo 25/10/2024 11.35

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Flagg sono perfettamente d'accordo con te. Io volevo solo evidenziare che tutto il mali della ns passione ,stratificatisi in oltre 40 anni non possono essere spazzati via d'un colpo perciò non mi trovo d'accordo con chi vorrebbe tutto e subito per cui stizzito da come vanno le cose che non vanno dice semplicisticamente....io non voto. C'è molto da raddrizzare nessuno vuole negarlo ma non ci siamo solo noi e se in futuro si dovesse perdere la guida del paese grazie a ...io non voto,le cose peggioreranno,sei d'accordo o no.

da Musck 25/10/2024 11.20

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

@Musck, la caccia non dovrebbe proprio essere argomento politico. Negli altri paesi ci sono leggi chiare, non c'e' la FARSA dei ricorsi ed e' un' attivita' regolata come tutte le altre. Non c'e' ideologia a determinare le scelte. Invece in Italia, la caccia e' lo specchietto per le allodole delle varie associazioni ambientaliste DA SALOTTO e animal-naziste per racimolare voti, mettere INCOMPENTI CIARLATANI nel Parlamentoe sfilare soldi dalle tasche dei cittadini senza concludere NIENTE.

da Flagg 25/10/2024 10.00

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Questo Governo il 3/7/2024 ha accoltellato alle spalle i cacciatori facendo ritirare gli emendamenti di Bruzzone, e lo ha fatto per un dispetto di Fratelli d’Italia che non voleva far prendere meriti alla Lega e questo è già motivo sufficiente per non andare a votare. Ma c’è di più: i Carabinieri Forestali continuale a fare controlli durante i quali trasuda odio nei confronti dei cacciatori e viene cercato ogni cavillo per rovinare vite di cittadini onesti; ma i Carabinieri Forestali a chi rispondono? Ai ministri Crosetto e Pichetto che evidentemente non hanno invitato chi comanda sta gente ad avere RISPETTO per le persone che controllano (attenzione: non ho detto a non sanzionare in caso di violazioni!). Infine cosa dovremmo fare: ORMAI È TARDI PER FARE QUALSIASI COSA, L’ULTIMA COSA DA FARE È FARSI STRUMENTALIZZARE DA POLITICANTI CHE SI FINGONO AMICI MA NULLA CAMBIANO. Alle prossime elezioni arriverà l’Oste, c’è da pagare il conto…

da X questo qua sotto 25/10/2024 8.38

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Va beh, adesso sta proprio scadendo il discorso oltre ad andare fuori strada.Alcuni ,ho letto, che non sono d'accordo con ciò che ho detto...e ci sta, vivadio siamo in democrazia, nulla però mi è stato spiegato su cosa e come si potrebbe fare diversamente da come stanno andando le cose tenendo conto di tutti paletti che mettono ad ogni decisione di questo governo su qualsiasi argomento, inclusa la caccia, ovviamente.Possibile che non ne azzecca una? Mi sa tanto di sterile ostruzionismo a prescindere e basta.Il non voto non fa altro che far continuare a galleggiare in questo merdaio.

da Musck 25/10/2024 7.26

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

tra poco piglio la pensione sociale sono comunista e me ne vanto

da Cesare 24/10/2024 18.58

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Tengo le corna perdonatemi parlo male di tutti sto passando un brutto momento, piu cuorna porto a casa e piu' ne spuntano in capo a me

da Cesare 24/10/2024 18.57

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Io parlo di pensione CONTRIBUTIVA. Quello che paghi quello ti ridanno. La pensione di anzianita' e' a parte.

da Flagg 24/10/2024 18.50

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Chi prende la pensione minima non ha versato contributi e i soldi che gli danno sono sottratti agli altri cittadini

da Vittorio 24/10/2024 18.22

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Merdoso sari tu e chi ti ha messo al mondo. Il vagabondo del sud ti piscia in testa! Tu stai pagando le pensioni a quelli che ne hanno diritto e le hanno gia' acquisite. La tua pensione la devono pagano i giovani che purtroppo di lavoro ne hanno poco, con stipendi da fame. Gli stipendi italiani sono quelli di 30 anni fa. Altrimenti spiega perche' si parla di pensione a 70 anni. Dove io pago le tasse NON c'e' nessun obbligo per queanto riguard il numero minimo di anni di contributi. Si va in pensione a 65 anni e basta. Quello che hai pagato quello ti ridanno anche se hai 1 solo anno di contributi. Sei solo un ignorante patentato. Poveraccio di spirito e di cervello.

da Flagg x il cornuto qui sotto 24/10/2024 18.18

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Fra poco la pensione sara' elminata e si pagheranno solo contributi per pagare le tasse agli anziani di oggi. Guarda MERDOSO che le pensioni ce le siamo pagate anche per i vagabondi del sud. Non dimenticare che i vecchi di oggi sono quelli che da giovani hanno ricostruito l'Italia che voi state mandando a rotoli.

da x flagg 24/10/2024 17.56

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Sei un vero galoppino!

da X questo qua sotto 24/10/2024 17.20

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

A Cesare....ma tu come immagini, che gira dentro il tuo cervello, cosa ti farebbe essere soddisfatto...racconta.

da Musck 24/10/2024 15.24

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Non sapete che pesci pigliare galoppini di FDI avete preso in giro i cacciatori vergognatevi vergognatevi

da Cesare 24/10/2024 14.34

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Sono appena tornato a casa (in UK) dopo il mio annuo mese di caccia alla lepre. Ogni volta che torno, da quello che la gente loclae racconta e quello che vedo e' sempre peggio! L'Italia e' un paese in declino totale INARRESTABILE. Cercano di mettere pezze da tutte le parte ma NON se ne esce. E' un circolo vizioso di imbrogligli, evasioni e tasse che diventa sempre peggio. Fra poco la pensione sara' elminata e si pagheranno solo contributi per pagare le tasse agli anziani di oggi, stipendi da FAME che obbligano le persone ad aggirare le leggi e via cantando. Un sistema-Paese FALLIMENTARE. Stanno freschi a disquisire sulla caccia, fra non molto li chiude proprio tutto. Va tutto a donnine.

da Flagg 24/10/2024 10.04

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Peggio per te in primis e anche per chi non la pensa come te, per le conseguenze.

da Musck 24/10/2024 9.09

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Discorsi da attivista politico o politico professionista di basso livello. Non abbiamo più niente da chiarire. Resto convinto sulle mie posizioni

da X Musck 24/10/2024 7.00

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

vota pietro nenni vota nenni vota nenni

da VISCARDA 23/10/2024 19.41

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Da x Musck ...ma abbi la compiacenza di darti un nikename. Poi voglio dire...ma almeno te li sei letti questi articoli? Dove vedi la fine della caccia. Come puoi non essere d'accordo sulla tutela dell'ambiente , in primis fa premura a noi o no? Se vogliamo andare a caccia ancora per qualche anno dobbiamo fare tutti un salto culturale in avanti e non rimanere ancorati a vecchi schemi che ormai la gente non accetta più. Solo così l'opinione pubblica si convincerà che la caccia non è quello spauracchio come la stanno dipingendo ,cacciatori non distruttori della natura ma costruttori e conservatori della natura.

da Musck 23/10/2024 18.25

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Negli ultimi 40 anni i governi di sinistra sono stati in carica per 15 anni (fonte Wikipedia). I governi di destra per 12. Gli altri governi di centro o tecnici. I nuovi articoli 9 e 41 della costituzione (che porteranno probabilmente alla chiusura della caccia) sono stati votati alla UNANIMITÀ cioè anche col voto del candidato da me eletto. GAME OVER.

da X Musck 23/10/2024 16.51

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Di la verità Cesare, tu non sei cacciatore e hai pregato tutte le sere perchè la modifica della 157 non si facesse. Ti capisco perchè sei uno che di politica vive e respira ma se non dichiari che ora sei contento che gli emendamenti sono stati ritirati sei più falso di un soldo di cacio.

da 1 toscano 23/10/2024 15.53

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Cesare vota la SX poi fai la fine del' Emilia Romagna che è la terza volta che annegano in un anno e mezzo e nessuno si preoccupa di fare qualcosa Bravi continuate a credere a Topo Gigio e Company

da Adriano 23/10/2024 14.31

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Senti Cesare se vuoi parlarne, parliamone, senza però fare affermazioni semplicistiche ma sopratutto false.Evidentemente tu sei uno di quelli che non segue e vuole la pappa fatta e subito.

da MUSCK 23/10/2024 13.27

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

A sinistra e alla rai e' pieno di couliattuni come mai??? uomini che contraggono matrimoni da altri maschi malati psichiatrici

da Chiedo come mai alla rai? ballando coi reugghiuni? 23/10/2024 13.23

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Il problema è che al momento delle ultime elezioni europee in questo blog era pieno di galoppini che osannavano i vari Bruzzone Berlato Lollo dicendo che bisognava votarli perché avrebbero risolto i problemi della caccia... Poi una volta passate le. Elezioni sono spariti tutti i galoppini che si vergognano di aver preso in giro i cacciatori e adesso non sanno più che pesci prendere.. Sono solo. Dei conigli sono solo dei conigli dei conigli siete dei conigli siete dei conigli... Conigli conigli.....

da Cesare 23/10/2024 12.51

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Il voto è un diritto e un dovere civico. Chi no lo esercita si fa e fa del male alla società. Se stiamo galleggiando in questo modo è per quel 30% di astensionismo.I governi che vivacchiano su maggioranze risicate e piene di compromessi non combineranno mai niente di buono e utile. Non riusciranno mai a dare quella impronta ferma, risoluta alla loro azione di governo. La caccia come tutti gli altri problemi risente di tutto questo ,non ne siamo esenti. Non possiamo pretendere che con due anni di legislatura si smonti tutto ciò che loro hanno costruito in 40 anni. Non basterà ne questa ne la prox legislatura ammesso che rimanga al governo questo governo. Se andranno gli altri è finita mettiamocelo in testa ecco perché è importante il voto. Chi mi ha voluto capire bene, gli altri peggio per loro ma anche per noi.

da Musck 23/10/2024 9.14

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Io non voterò MAI la sinistra. Ma se non cambiano le cose sulla caccia non voterò nemmeno la destra. Me ne starò a casa e farò come loro con la caccia.

da X Musck 23/10/2024 8.05

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Mario 22/10/2024 18.26 Se metti sullo stesso piano la gravità, l’impatto istituzionale ,l’urgenza tra la caccia e l ‘ emigrazione, si configura quanto tu capisci di politica . Non c’è cosa più avvilente d’ingannare se stessi spacciandosi di destra e vergognarsi di dire che si è comunisti.

da xMario 22/10/2024 18.26 23/10/2024 7.39

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

La sx di sicuro stando alle premesse. Visti i denti avvelenati di Fratoianni,Bonelli, Conte e...quella la' pensi che non trovano il sistema per cancellare la parola caccia dal vocabolario?. Almeno con questi puoi ancora parlare .Cmq fate come volete, la mia parte l'ho fatta e a me poco male farebbe penso ai giovani che non potranno godere di ciò che ho goduto io. Vota questi signori e poi ne riparliamo.

da Musck 23/10/2024 7.03

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Quale finimondo stava succedendo al momento di approvare la legge Bruzzone? Non ho visto lo stesso timore quando hanno approvato l’autonomia differenziata o altre leggi divisive. Per quel che mi riguarda per votarli nuovamente non mi accontenterò più della pacca sulla spalla. O si modificano le leggi o la caccia alla migratoria è finita e non fa molta differenza se a chiuderla è la sinistra o la destra.

da X questo qua sotto 23/10/2024 6.02

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Trapper...concordo, però il discorso delle promesse mancate non mi trova d'accordo. Nessuno può negare che non ci hanno provato. Hai visto cosa è accaduto con Bruzzone,gli hanno dovuto stoppare tutto perché stava succedendo il finimondo.E' questa la loro forza perchè nel tempo , circa 40 anni, hanno messo su un sistema a livello di piccole leggine e diffuso una ideologia anticaccia che ha fatto breccia nella gente comune, che oggi pensare di spazzare via ,di colpo,tutto questo immondezzaio è impossibile. Bisogna fare quello che hanno fatto loro, lavorare ai fianchi, cercare di riguadagnare almeno in parte il terreno perduto e questo lo si può fare solo sostenendo l'attuale governo altro che non andare a votare che ,se dovesse risalire un governo di sx ....ci cancellano il giorno dopo statene certi.

da Musck 23/10/2024 5.50

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Federcaccia vi inchiappetta tutti quanti

da VISCARDA 22/10/2024 21.17

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Per MUSCK Io non sono pessimista a oltranza pur essendo consapevole che dalla politica non avremo mai il giusto riconoscimento e nessuno ci darà una mano .La differenza tra destra e sinistra ,diciamo cosi per semplificare le cose ,è che una promette di prendere le nostre parti e non mantiene ( eterno vizio della politica ) ,l'altra vuole eliminarci e ha nei programmi l'abolizione della caccia ( e ci arriverebbe a furia di restrizioni ). Chiaramente è meglio votare un politico che non fa niente piuttosto che uno che ci danneggerebbe al 100%.Lo sappiamo tutti che i politici fanno tutti i loro interessi e spesso ciò avviene per compromessi o strategie interne ( vedi la non la volontà di non approvare le proposte di Amidei o almeno quelle di Bruzzone.Ma io sono ottimista perché prima o poi il grande bluff dell'animalismo e dell'ambientalismo verrà scoperto e tutto questo fanatosmo e isterismo fru 'fru' passerà di moda e non interesserà più a nessuno .Loro devono romperci i cog.ni perché viviamo con passione una tradizione di altri tempi.Sono ipocriti e fanatici ( e sfruttano i cretini che ci credono ).Mangiano carne ,sushi e se vedono un pescatore sul molo si avvicinano per vedere cosa ha preso ,però odiano i cacciatori .

da Trapper 22/10/2024 20.44

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Mah, Cesare farnetica ....a Cesareeee vatte a ripone, te lo voglio dire in volgare.

da Musck 22/10/2024 20.04

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Fate un po come vi pare h ehhe ehhe io penso solo a me stesso ho il frigo e congelatore stracolmo di selvaggina , presa legalmente si intende , ma voglio dir4e, mangio e me ne frego!!!!

da Fregone 22/10/2024 19.18

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Eh Pallino.....non hai capito nulla....i destri di questo governo devono modificare la legge 157/92 e che le regioni approvino i calendari venatori con legge, ma non lo vogliono fare.....(Hai sentito....il giorno dopo hanno approvato il decreto per i migranti in Albania)qua sono passati due anni ed è la solita storia.

da Mario 22/10/2024 18.26

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Quando si fanno i calendari prima di renderli operativi bisognerebbe leggerli e rileggerli, studiarli in modo approfondito, in modo da non lasciare spazio ai falsi animalisti di trovare il cavillo per fare ricorsi in continuazione

da Pallino 10 22/10/2024 18.02

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Comunque oggi il Tar Piemonte ha confermato la precedente sospensione della caccia a 4 specie.

da Susa 22/10/2024 17.36

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Sinistra.....un male che deve essere spazzato via dalla storia e dalla mente umana.....amen

da Mario...umbro 22/10/2024 16.44

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Scusate ma non capisco cosa centra la destra o aver votato la destra ?????? Fino a prova contraria chi rompe le palle contro la caccia sono quelli di sinistra in cui ci sono verdi e ambientalisti.

da Michele 22/10/2024 16.31

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Avete votato la Dx e ve lo hanno messo nel c..o .. hahaha hahaha hahaha hahaha chi rivota questi di Dx è da ricovero in una RSA ...non sapete cosa dire siete nella cacca... haha vergognatevi.. hahaha

da Cesare 22/10/2024 16.12

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Una sqintetnata, contro la sinistra che è al 99% contro la Caccia perché essendo i paladini dei delinquenti hanno paura dei cittadini onesti armati

da No trinariciuti 22/10/2024 16.04

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Pure la Brambilla delle Brigate Rosse?

da X questo qua sotto 22/10/2024 15.41

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Negli anni d'oro due associazioni legate alla sinistra delle brigate rosse ecc ci hanno venduto agli anticaccia che sono sempre di sinistra, come quasi tutti i disagiati mentali, con la pessima 157/92 è ora quel tal viscarda ogni tanto sfugge al controllo degli infermieri del manicomio è blatera che sono i migliori.

da Dura realt� 22/10/2024 14.37

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Intanto dubito che quelli che scrivono di non votare siano cacciatori. Ciò detto, davvero pensate che ai politici interessi la caccia? Quel poco che otteniamo (ed è già molto vista l'aria che tira) lo dobbiame ai pochissimi politici amici. Volete rinunciare anche a quelli?

da MarioP 22/10/2024 14.34

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

È dura per tante persone ammettere di essersi fatti infinocchiare e aver votato dei pagliacci. Ci vuole tempo...

da Cosimo 22/10/2024 14.23

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

a non votare si è sicuri di non contare più nulla. Musck quì sotto ha 1000 ragioni. smettetela di piangervi addosso e prendete il buono che ancora si può trovare

da lapo da Brescia 22/10/2024 14.11

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Non votare è come tagliarsi i coglioni da soli. Noi pretendiamo che la dx risolva tutti i ns problemi che si torni indietro agli anni d'oro, parlo della regole. E ,ai tempi d'oro cosa facevamo ? Mentre loro si sono organizzati, cresciuti, hanno diffuso distorsioni sulla caccia? Una beata fava! Adesso ,tutti a piangere...io non voto , questo siamo capaci di dire. Ormai la situazione si è incancrenita, hanno consensi in Europa, una certa magistratura , i bambini di allora cresciuti demonizzando la caccia , te li ritrovi magistrati, appunto, politici, inseriti in ogni dove della ns società e menano le danze. Ora scrollarsi di dosso questo cancro voi li vedete possibile con il non voto? Possiamo pretendere di smantellare tutto questo approfittando di questa compagine politica? Lo vediamo con i migranti, lo vediamo come una delinquente , detenuta in un altro paese ,oggi siede nei banchi di Bruxelles, questa è la loro forza. Mi fermo qui ma per favore non mi fate leggere...io non voto più.

da Musck 22/10/2024 14.04

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

La saga dei the buffons continua!

da Sarcastico 22/10/2024 12.56

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Entro 24 ore? Perché non 15 minuti? Stesse(o quasi) istituzioni che per rinnovare un porto d'armi impiegano 6 mesi!

da Zed 22/10/2024 12.40

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Facciamo fare una documentata relazione da chi aveva fatto il calendario venatorio, cosi finalmente il tar chiude la caccia e non ne parliamo più

da Mauro 22/10/2024 12.12

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Finche' non si fa il calendario con Legge Regionale non si risolvera'MAI NULLA .

da Beppe prov Cuneo 22/10/2024 11.47

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Sono due anni che governa la dx e danno sempre colpa agli altri, una volta il. Tar una volta gli animalisti.. ecc. Ecc. Ma la colpa è solo di questa dx che sono solo un branco di incompetenti buoni solo a spartirsi le poltrone.. Solo dei parolai... Peggio dei 5 stalle Peggio dei 5 stalle Peggio dei 5 stalle Peggio dei 5 stalle Peggio dei 5 stalle Peggio dei 5

da Cesare 22/10/2024 11.25

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

I due che non votano forse non si rendono conto che così facendo si associano al tale che per far dispetto alla moglie ecc. ecc..Contenti voi

da MarioP 22/10/2024 11.13

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Dall accrocchio del 2020 non voto e voterò piu

da Angelo b 22/10/2024 10.51

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

Deluso da questa politica di dx non andrò più a votare....e anche come giustamente scritto sotto i Tar comandano.......

da Mario 22/10/2024 10.49

Re:Ricorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimenti

In Italia ormai è inutile recarsi a votare. Tanto comandano i giudici!

da LA REPUBBLICA DELLE TOGHE! 22/10/2024 10.03