Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Colombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Fidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta BrambillaCaccia in deroga. Animalisti in fermentoAnche in Francia colombaccio inserito tra specie nociveCaccia in deroga: Arci Caccia Lombardia invita alla prudenza sulle "piccole quantità"Lombardia: mozione su Guardie Venatorie Volontarie

News Caccia

Caccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria


lunedì 28 ottobre 2024
    

Cinghiali Roma

 

Anche in Calabria scatta la deroga per la caccia al cinghiale in braccata e selezione in Zona di contagio PSA 1. Il commissario per l’emergenza PSA Giovanni Filippini, ha infatti concesso l'avvio della caccia in queste zone, come richiesto dalla Regione. 

Nell’esprimere apprezzamento per la decisione assunta, Fidc Calabria ricorda come la caccia rivesta fondamentale importanza per le Comunità locali, anche per mitigare i danni e le problematiche all’agricoltura oltre a costituire una altrettanto fondamentale attività di monitoraggio e sorveglianza proprio per combattere il gravissimo problema della PSA.

Dopo questo importante tassello, Fidc Calabria chiede il medesimo impegno alla Regione attraverso i due Atc interessati per far partire le altrettanto fondamentali attività di depopolamento del cinghiale in zona 2. 

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Caccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

Si solo che loro non sprecano nemmeno la legna per far fumare il camino tassi come sono!

da Istrione 31/10/2024 20.33

Re:Caccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

Scusate ma voi ci capite qualche cosa? gli israeliani stanno massacrando milioni di bambini e donne ma per mezzo secolo ci hanno scazzasato il cxxo col giorno della mincadella memoria ma adesso gli israeliani non si stanno composrtando come hitler?

da Chedente 31/10/2024 13.52

Re:Caccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

Forza cinghiali!

da Animalato 28/10/2024 18.27

Re:Caccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

La deroga è stata fatta ma a caccia ancora non si può andare. Che schifo!

da Sam 28/10/2024 17.04