Negli scorsi giorni, si è riunito a Bergamo il Tavolo Interprovinciale sulla caccia, in merito alla “seconda legge di revisione normativa ordinamentale 2024".
“Si è promosso un momento di confronto importante con le associazioni venatorie lombarde per raccogliere eventuali proposte di modifica necessarie ad aggiornare la legge regionale sulla caccia in Lombardia in vista della prossima c.d. “legge ordinamentale”. Dal confronto sono emerse una serie di interessanti proposte condivise all’unanimità dal Tavolo che provvederò a sottoporre all’iter legislativo” – afferma il consigliere regionale Pietro Macconi.
“Un momento di condivisione costruttivo e concreto con le associazioni venatorie lombarde che abbiamo promosso visti i malumori di talune componenti per il mancato confronto in passato rispetto ad alcune modifiche apportate alla norma venatoria lombarda. Con rammarico, prendiamo atto della mancata presenza al tavolo della Federcaccia Lombardia, alla presenza di ben quattro consiglieri regionali, tra cui i colleghi Consiglieri Macconi (FDI), Cacucci (FDI) e Massardi (Lega)” – conclude il consigliere regionale Carlo Bravo