Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Toscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla moretta

News Caccia

Toscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceo


giovedì 14 novembre 2024
    
 
 
In Toscana è stato raggiunto il numero di 15.000 capi di storno abbattuti nella stagione venatoria 2024 - 2025. Da giovedì 14 novembre dunque è da ritenersi sospeso il prelievo della specie per i cacciatori che utilizzano il tesserino cartaceo, come disposto dalla delibera della Regione. Rimangono attivi i prelievi solo per i cacciatori che utilizzano l'App TOSCACCIA per il rendiconto dei capi abbattuti.
 
Per loro è possibile continuare a cacciare lo storno, segnando i capi abbattuti in tempo reale, fino al raggiungimento della quota massima di 20 mila storni, ovvero il limite massimo deciso dalla delibera della Regione per la stagione venatoria 2024 - 2025

La Regione Toscana, viene ricordato da una comunicazione della stessa, può provvedere alla sospensione del prelievo già al raggiungimento del 90% del numero massimo dei capi prelevabili. L’eventuale sospensione della caccia allo storno sarà segnalata tramite la APP, nella pagina web del Settore Attività Faunistico Venatoria, Pesca Dilettantistica, Pesca in Mare, Pesca nelle acque interne della Regione Toscana.

Leggi tutte le news

Commenta
Titolo:
Commento:
Autore:


172.70.179.86
Invia il tuo commento

3 commenti finora...

Re:Toscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceo

l'errore penso sta nell'accettare tutto passivamente e mi riferisco a quote di abbattimento app corsi, selecontrollo abilitazioni ecc ecc.forse non accetando di spararli a queste condizioni, visto i danni che causano, o li mettono come cacciabili o che provedessero loro a risolvere la questione.

da cacciatore 14/11/2024 12.06

Re:Toscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceo

Le buffonate in Italia non hanno mai fine ,ancora proteggete lo storno che annovera miliardi di capi che fanno danni ingentissimi alle colture !cosa aspettate a rimetterlo tra le specie cacciabili?siete solo capaci di togliere tutte le specie di uccelli dal calendario venatorio e per una che e’in numero esplosivo fate gli gnorri come se non esistesse!vergognatevi tutti quanti dal governo all’ultimo dell’opposizione!

da Marietto 14/11/2024 10.56

Re:Toscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceo

C'è ancora un mese alla fine della caccia in deroga allo storno e chi non ha l'APP TOSCACCIA non può più cacciarlo. Ma cosa aspettiamo a metterlo tra le specie cacciabili senza prendere in giro la gente? Molto probabilmente lo scopo è quello di stufare le persone e cessare di andare a caccia.In questo momento della stagione è l'unico volatile a cui possiamo tirare due colpi.

da Mario 14/11/2024 10.41