Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Campania, modifica per caccia al colombaccio


venerdì 15 novembre 2024
    
 
 
La Giunta regionale della Regione Campania, comunica che ha modificato il Calendario Venatorio 2024 - 2025, disponendo per la specie Colombaccio il prelievo dal 1° novembre 2024 fino al 30 gennaio 2025.
 
La delibera consente il prelievo nel mese di gennaio esclusivamente da appostamento con la precisazione che nell’ultima decade di gennaio, gli appostamenti devono essere collocati a distanze superiori ai 500 metri dalle zone umide e dalle pareti rocciose potenzialmente idonee a permettere la nidificazione di rapaci rupicoli.
 
 

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Campania, modifica per caccia al colombaccio

A te dovrebbero proprio vietare internet. Hai bisogno di curare il tuo cervello malato.

da x questo qui sotto 18/11/2024 10.16

Re:Campania, modifica per caccia al colombaccio

In campania calabria e sicilia la caccia va chiusa e vietata

da Milanese doc 18/11/2024 0.44

Re:Campania, modifica per caccia al colombaccio

Mi piacerebbe sapere se la Fidc et company Campana si sono accorti di quanto territorio hanno tolto alla caccia anche per un filo d'erba incendiato.

da Giacomo 17/11/2024 21.44

Re:Campania, modifica per caccia al colombaccio

Non ti preoccupare che la caccia in Campania è già chiusa con tutto il territorio vietato ( ultimamente sono state emesse le zone incendiate come se non bastasse quello già tolto) non c'è rimasto quasi niente, ci sono solo i campi di pomodoro e ortaggi vari come territorio libero.

da Giacomo 17/11/2024 14.26

Re:Campania, modifica per caccia al colombaccio

La caccia in Campania va chiusa subito, troppo inquinamento e rifiuti sottoterra

da Fruhieni 16/11/2024 23.19

Re:Campania, modifica per caccia al colombaccio

Colombaccio in Campania dall'1 Novembre meno male che lo dicono gli scienziati che sono competenti se l'avesse detto un cacciatore di colombacci cera da sbellicarsi dalle risate e che ne puo capire un cacciiatore di colombacci !

da Giacomo 16/11/2024 22.05

Re:Campania, modifica per caccia al colombaccio

La giunta ha comunicato : “ Se son fiori fioriranno , se son kaki…..

da BARBONICO continua a votare Antonio 16/11/2024 17.23

Re:Campania, modifica per caccia al colombaccio

Guardate amici che avete preso un’ abbaglio. 500 metri dalle zone umide servono per non incorrete sulle sanzioni per il piombo ---e dalle pareti rocciose potenzialmente idonee a permettere la nidificazione di rapaci rupicoli.--- altrimenti quando trombano sentendo colpi di fucile ritirano la botta con la conseguenza di uova “buie”.Campagna campagna quante braccia rubate all'agricoltura. ha ha ha ha ha

da Capagnolo 16/11/2024 15.43

Re:Campania, modifica per caccia al colombaccio

Zed,hai centrato perfettamente il problema complimenti!! Adesso dalle scrivanie riescono anche a cambiare i cicli della natura. Sono dei veri geni e la nostra rovina.

da Gabriele Finale Ligure 15/11/2024 18.15

Re:Campania, modifica per caccia al colombaccio

Giusto!La Campania è notoriamente una regione dolomitica quindi è bene proteggere i rapaci che nidificano ancora più notoriamente fra Natale e capodanno sulle pareti rocciose.In quanto alle zone umide il colombaccio essendo un palmipede fa il proprio nido nell'acqua o comunque vicino! Ma questi sono fior di scenziati altroché!!!

da Zed 15/11/2024 14.08

Re:Campania, modifica per caccia al colombaccio

Qualsiasi cosa fate vi dovete rendere ridicoli?le zone umide e le pareti rocciose dei rapaci rupicoli a quale mente contorta di amministratore e’ venuta in mente?

da Marietto 15/11/2024 10.01