Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Campania, modifica per caccia al colombaccio


venerdì 15 novembre 2024
    
 
 
La Giunta regionale della Regione Campania, comunica che ha modificato il Calendario Venatorio 2024 - 2025, disponendo per la specie Colombaccio il prelievo dal 1° novembre 2024 fino al 30 gennaio 2025.
 
La delibera consente il prelievo nel mese di gennaio esclusivamente da appostamento con la precisazione che nell’ultima decade di gennaio, gli appostamenti devono essere collocati a distanze superiori ai 500 metri dalle zone umide e dalle pareti rocciose potenzialmente idonee a permettere la nidificazione di rapaci rupicoli.
 
 

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Campania, modifica per caccia al colombaccio

A te dovrebbero proprio vietare internet. Hai bisogno di curare il tuo cervello malato.

da x questo qui sotto 18/11/2024 10.16

Re:Campania, modifica per caccia al colombaccio

In campania calabria e sicilia la caccia va chiusa e vietata

da Milanese doc 18/11/2024 0.44

Re:Campania, modifica per caccia al colombaccio

Mi piacerebbe sapere se la Fidc et company Campana si sono accorti di quanto territorio hanno tolto alla caccia anche per un filo d'erba incendiato.

da Giacomo 17/11/2024 21.44

Re:Campania, modifica per caccia al colombaccio

Non ti preoccupare che la caccia in Campania è già chiusa con tutto il territorio vietato ( ultimamente sono state emesse le zone incendiate come se non bastasse quello già tolto) non c'è rimasto quasi niente, ci sono solo i campi di pomodoro e ortaggi vari come territorio libero.

da Giacomo 17/11/2024 14.26

Re:Campania, modifica per caccia al colombaccio

La caccia in Campania va chiusa subito, troppo inquinamento e rifiuti sottoterra

da Fruhieni 16/11/2024 23.19

Re:Campania, modifica per caccia al colombaccio

Colombaccio in Campania dall'1 Novembre meno male che lo dicono gli scienziati che sono competenti se l'avesse detto un cacciatore di colombacci cera da sbellicarsi dalle risate e che ne puo capire un cacciiatore di colombacci !

da Giacomo 16/11/2024 22.05

Re:Campania, modifica per caccia al colombaccio

La giunta ha comunicato : “ Se son fiori fioriranno , se son kaki…..

da BARBONICO continua a votare Antonio 16/11/2024 17.23

Re:Campania, modifica per caccia al colombaccio

Guardate amici che avete preso un’ abbaglio. 500 metri dalle zone umide servono per non incorrete sulle sanzioni per il piombo ---e dalle pareti rocciose potenzialmente idonee a permettere la nidificazione di rapaci rupicoli.--- altrimenti quando trombano sentendo colpi di fucile ritirano la botta con la conseguenza di uova “buie”.Campagna campagna quante braccia rubate all'agricoltura. ha ha ha ha ha

da Capagnolo 16/11/2024 15.43

Re:Campania, modifica per caccia al colombaccio

Zed,hai centrato perfettamente il problema complimenti!! Adesso dalle scrivanie riescono anche a cambiare i cicli della natura. Sono dei veri geni e la nostra rovina.

da Gabriele Finale Ligure 15/11/2024 18.15

Re:Campania, modifica per caccia al colombaccio

Giusto!La Campania è notoriamente una regione dolomitica quindi è bene proteggere i rapaci che nidificano ancora più notoriamente fra Natale e capodanno sulle pareti rocciose.In quanto alle zone umide il colombaccio essendo un palmipede fa il proprio nido nell'acqua o comunque vicino! Ma questi sono fior di scenziati altroché!!!

da Zed 15/11/2024 14.08

Re:Campania, modifica per caccia al colombaccio

Qualsiasi cosa fate vi dovete rendere ridicoli?le zone umide e le pareti rocciose dei rapaci rupicoli a quale mente contorta di amministratore e’ venuta in mente?

da Marietto 15/11/2024 10.01