"Se ci sono colleghi che portano avanti la riforma sui calendari venatori, io li sostengo". Così l'On. Francesco Bruzzone riguardo alle ipotesi di mettere mano alla legge 157/92 modificando i punti più critici per assicurare calendari venatori inattaccabili, come sembrerebbe nelle intenzioni annunciate da membri del governo.
La proposta presentata come collegato alla legge di Bilancio, ha spiegato Bruzzone, ricalca quella della riforma in Commissione, in versione ridotta, al fine di superare il problema dei calendari venatori e dei ricorsi al Tar. "Ben venga, non mi interessa essere il primo della classe - dice Bruzzone - , mi interessa il risultato". "Ci sono altre questioni che non sono affrontate in questo emendamento che sta girando alla legge Finanziaria, speriamo che arrivi fino in fondo e che venga modificata la legge". Ulteriori modifiche necessarie, dovrebbero essere "argomento di gennaio – febbraio, passata la Finanziaria" anticipa l'Onorevole.
Il deputato leghista è intervenuto anche su altri temi caldi, come la questione della Legge Brambilla sui reati contro gli animali, attualmente in discussione alla Camera e su cui si è arrivati ad un testo condiviso, e la novità che riguarda la Regione Emilia Romagna di attivare il controllo faunistico sul colombaccio.