La Provincia di Alessandria ha approvato nuove disposizioni per il riconoscimento dei rimborsi spese a chi partecipa alle attività di gestione e controllo della popolazione dei cinghiali nel 2024.
Con il Decreto del Presidente della Provincia n. 237 del 13 novembre 2024, sono state definite le modalità per ottenere i rimborsi e il termine per registrare i dati relativi ai capi abbattuti. Gli operatori abilitati possono registrare le proprie attività entro il 31 dicembre 2024, fornendo i dati relativi ai capi abbattuti durante l’intero anno, dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024 e ottenere 50 euro per ogni capo abbattuto, con la possibilità di un incremento in base al numero complessivo segnalato. Per gli abbattimenti effettuati in forma collettiva, il contributo sarà erogato al caposquadra o vice caposquadra, ovvero il soggetto che ha compilato la scheda. Chi ha già effettuato la registrazione nel 2023 non sarà tenuto a ripetere la procedura.
I soggetti interessati, in possesso dei requisiti necessari, dovranno registrare i propri dati sul portale della Provincia di Alessandria al link dedicato. Per richieste di informazioni è possibile scrivere a [email protected].