Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Bruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030


giovedì 19 dicembre 2024
    
Bruzzone Francesco
 
 
“E’ auspicabile, se non necessario, che le associazioni venatorie partecipino al tavolo di consultazione della Strategia nazionale biodiversità 2030, approvata lo scorso agosto con decreto ministeriale, in quanto hanno anche l'interesse di riqualificare e responsabilizzare sempre più la figura del cacciatore nella nostra società". Lo scrive il deputato della Lega Francesco Bruzzone, a commento di un'interrogazione presentata al Ministro dell'Ambiente.

Al Ministro Bruzzone chiede di
"inserire una rappresentanza delle associazioni venatorie nell'elenco dei rappresentanti del tavolo di consultazione, al fine di poter aggiungere quel necessario ‘quid’ in più di conoscenze e competenze che andranno ad integrare quelle già previste per qualificare al meglio il lavoro che andranno a svolgere il comitato di gestione e il tavolo di consultazione".
 
"Ricordo che in riferimento alla Strategia nazionale per la biodiversità 2030 - scrive il Deputato leghista - , lo scorso ottobre il Ministero ha nominato i rappresentanti del comitato di gestione (formato da rappresentanti di Governo e Regioni) e del tavolo di consultazione in cui sono stati indicati diversi rappresentanti delle più svariate categorie, che vanno dagli animalisti-ambientalisti agli agricoltori, commercianti, artigiani, industriali, cooperative, commercianti e altro. A questo tavolo, però, non sono stati nominati i rappresentanti delle associazioni a livello nazionale del mondo venatorio, che sono particolarmente interessate e attente agli attuali sviluppi delle politiche nazionali e comunitarie in materia agroambientale, in quanto la caccia è sicuramente compatibile con i valori di tutela e salvaguardia del territorio e della natura in genere e al contempo offre il proprio contributo attivo nelle azioni di programmazione e di politica ambientale. Pertanto, è necessario colmare questa lacuna al più presto”.

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Bruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030

X quello delle 16,58. Grazie per quello che hai scritto,mi hai tirato su il morale!! Ho 62 anni suonati e se va come dici tu vado a caccia tutta la vita senza essere costretto a diventare un bracconiere! Ora sono più sereno. Ancora GRAZIE.

da Gabriele Finale Ligure 21/12/2024 11.02

Re:Bruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030

Un' interrogazione al giorno (alla propria maggioranza) toglie il medico di torno.

da Tullio 20/12/2024 7.52

Re:Bruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030

Per il “ democratico “ e tuttologo che pensa che la caccia e i cacciatori siano destinati a sparire piano piano , svegliati e adesso che i tuoi sogni sono finiti , pensa alla tua salute , con tutti i brutti virus che ci sono in giro e che ti stanno cercando ….

da COVID EBOLA AIDS 20/12/2024 7.50

Re:Bruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030

Endas e Gruppi di Ricerca Ecologica , presenti al tavolo di consultazione, sono legati a Fratelli d’Italia.

da Gino 19/12/2024 20.39

Re:Bruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030

IL MINISTRO DELL’AMBIENTE PICHETTO E’ UN ANTICACCIA CONVINTO, IL MINISTRO URSO È UN ANIMALISTA, IL VICE PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA FITTO E’ UN ALTRO ANIMALISTA. E vi hanno pure convinti che erano favorevoli alla caccia!!

da Cacciatori polli con le zampe gialle 19/12/2024 18.05

Re:Bruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030

Io non rappresento nessuno perché non sono deputato e firmare x i referendum non serve a nulla visto che dal 97 al oggi uno solo ha raggiunto il quorum..... siete destinati a sparire senza, piano piano poco alla volta, ormai anche il vostro ministro di riferimento vi ha abbandonato.Buona giornata

da Per quello qua sotto 19/12/2024 16.58

Re:Bruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030

Il 99 x 100 degli italiani li rappresenti te Luigi vero? Vai a firmare x il referendum contro la caccia che siete rimasti tre gatti.

da biodiversità sostenibile, rinnovabile ed inclusiva parole inutili, meglio buon senso 19/12/2024 16.17

Re:Bruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030

Che c@zzo c' entrano i commercianti, l' agricoltura, cooperative e l' industria con la biodiversita'?? Sono proprio loro i nemici piu' acerrimi, inquinatori e sfruttatori senza scruopoli. PEnsano che incudendoli si possa risovere qualcosa per invertire il declino attuale e gli scempii??? L' Italia e' un Paese RIDICOLO.

da Flagg 19/12/2024 15.21

Re:Bruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030

cerca di lavorare per quello che sei profumatamente pagato a fare e cioè gli interessi di TUTTI i cittadini, non solo di quelli che rappresentano meno l'1% della popolazione di cui fai parte. Non so se ci fai o ci sei ma i problemi dell'Italia sono altri, ben più gravi e di grande interesse per cui fai un piccolo sforzo.....ce la puoi fare

da Luigi 19/12/2024 11.03

Re:Bruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030

Il ministro pichetto.... soffre di eco ansia con le associazioni venatorie ahahahah...

da Mario 19/12/2024 10.36

Re:Bruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030

Bruzzone ma quando hanno fatto il decreto lei o era in ferie oppure non è stato attento

da Ambrocolombo 19/12/2024 9.37