Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"


lunedì 23 dicembre 2024
    
 
 
In data 19 dicembre il Consiglio di Stato ha nuovamente respinto il ricorso della Regione e di Fidc Calabria contro la Sentenza del Tar Calabria che aveva anticipato la chiusura dei turdidi al 9 gennaio.

Non è comunuque ancora detta l'ultima parola. Grazie ai ricorsi presentati, infatti, è stato finora evitato che la  sentenza del TAR divenisse definitiva, cosa che ora apre anche alla possibilità di applicare le eventuali nuove disposizioni della Legge Finanziaria, che dovrebbero entrare in vigore a fine anno. 

"Adesso - spiega la Federcaccia calabrese - alla Regione restano due strade percorribili (alla luce anche di altra giurisprudenza dello stesso Consiglio di Stato): la Regione comunque può rideterminarsi con motivata e nuova delibera per stabilire una data di chiusura diversa dal 9 gennaio; altra possibilità di salvare la stagione con la chiusura al 30 gennaio può avvenire a seguito dell’auspicata approvazione dell’emendamento alla Legge Finanziaria che riguarda i Calendari Venatori, laddove come nel caso della Calabria, essendo la vertenza non chiusa definitivamente, poiché i giudizi del 5 e del 19 hanno esaurito la sola fase del giudizio cautelare e non di merito, la Regione ove approvata questa modifica alla legge può conservare la chiusura al 30 di gennaio".
 

 

 

Leggi tutte le news

Commenta
Titolo:
Commento:
Autore:


108.162.216.128
Invia il tuo commento

8 commenti finora...

Re:Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

Che tristezza!...

da s.g. 23/12/2024 21.09

Re:Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

È ora di farla finita..TAR.CONSIGLIO DI STATO..POLITICI..ANIMALISTI.MA CHI CAXXO SIETE gente come voi nei sobborghi di Scampia se ne trovano ma non come voi..si riempiono la bocca della LEGGE..e allora dove sta il rispetto della percentuale di territorio da rispettare nella 157/92 dove stanno le piccole quantità che Ispra doveva dare..dove sono i kc veri non quelli inventati da Ispra è dove sono..siete tutti dei fuori legge...e volete dettare legge..ma chi vi rispetta più ....

da Mario...umbro 23/12/2024 20.45

Re:Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

Cosa centra la Finanziaria che la Federcaccia ha detto nella parola del suo Presidente che è una bella legge. Ma cosa cambia da 60 gg. a 30gg. per fare ricorso degli animalisti? é tutta una presa in giro per i cacciatori. Doveva essere 0 gg.così non potevano fare niente.

da Mario 23/12/2024 20.21

Re:Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

con tutti i social di oggi. dove tutti sono informati. speriamo! la FDC ancora prende per il C..o?? dopo aver rovinato la caccia in italia.

da mirko 23/12/2024 17.49

Re:Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

TAR - TASSATI DI TUTTO IL MONDO UNITEVI !!

da GIUDICE PIRLA , E’ ORA DI FINIRLA 23/12/2024 16.12

Re:Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

ma adduove stanno sti caxxzzz e turdi?

da majatuvennafariandauulu! 23/12/2024 11.29

Re:Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

Oppure c’è una terza opzione: sostituire assessore e dirigenti che non sanno fare il lavoro di colleghi di altre regioni senza questi problemi.

da Mino 23/12/2024 10.32

Re:Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

Se non fosse vero parrebbe una cosa incredibile il principio di precauzione come se non si sapesse da millenni che i tordi se ne vanno entro la fine di marzo!tutto e’ lecito anche la fantasia per colpire i cacciatori ma spero che le cose cambieranno!

da Mariolino umbro 23/12/2024 10.29