Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Dal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notizia

News Caccia

Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18


lunedì 30 dicembre 2024
    
 
Il Senato ha dato il via libera definitivo alla Legge di Bilancio 2025, che entrerà quindi in vigore il primo gennaio. Con le varie novità, è stata approvata anche la modifica all'articolo 18 della Legge 11 febbraio 1992 che dovrebbe andare a favore delle istanze del mondo venatorio di fronte ai tribunali dei Tar.
 

In particolare riguardo al passaggio inserito al comma 4: “Il termine di impugnazione dei calendari venatori è di trenta giorni decorrenti dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione”, oltre che nella parte che riconosce le associazioni venatorie riconosciute come parti necessarie del giudizio. Infine si stabilisce che “qualora la domanda cautelare sia accolta e fino alla pubblicazione della sentenza che definisce il merito, l’attività venatoria è consentita nei termini in cui ai commi 1 e 1bis e riacquistano efficacia i limiti di prelievo e gli orari giornalieri fissati da ciascuna regione con l’ultimo calendario venatorio legittimamente applicato”.

 
Federcaccia commenta favorevolmente queste novità, sottolineando che, pur non rispondendo completamente alle richieste delle associazioni venatorie, le modifiche rappresentano un passo avanti ma anche che rimane la necessità di ulteriori interventi per garantire il regolare svolgimento della stagione venatoria, spesso ostacolata da problematiche burocratiche o strumentali. L'emendamento approvato dunque non costituisce una soluzione definitiva, ma segna un progresso significativo nella direzione di un maggiore equilibrio tra tutela dell’ambiente e pratica venatoria, secondo Fidc.

Leggi tutte le news

Commenta
Titolo:
Commento:
Autore:


172.70.178.103
Invia il tuo commento

63 commenti finora...

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Grandissimo Zorro parole sante!!!

da Gabriele Finale Ligure 01/01/2025 21.21

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Vero, attenti che se guardate troppo la rai vi piglia l'AIDS

da Gianni 01/01/2025 20.23

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

W la rai con tutti i rihhgggghioni che ci sono !w il programma ballando coi riggghhgioni.

da Andre emma 01/01/2025 16.38

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Andre emma prima di usare la parola DEMOCRAZIA sciacquati la bocca , che tu e quelli come te non sanno qual’ è il significato della parola . Il 75% degli italiani non è contro la caccia , ma è contro a un mucchio di altre cose che se dovessi elencarle sarei tacciato di essere un razzista , un omofobo , un cane infedele , un qualunquista , populista e un fascista .

da W l ‘ AIDS 01/01/2025 7.50

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Lo voglioooooooooooonculuuuuuuuuu

da Viscarda 31/12/2024 20.55

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Viscarda: Faccia una benevolenza a tutto il mondo venatorio, Sparisca così per amore di tutta la attività venatoria! Mi consenta, inoltre, Auguri.

da s.g. 31/12/2024 20.39

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Obbedite e inginocchiatevi o fessacchiotti ,federcaccia vi indica la via.

da Viscarda 31/12/2024 19.56

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Federcaccia ORDINA ubbidite inginocchiatevi e sucatelucazzu ai padroni.

da VISCARDA 31/12/2024 18.36

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Comunque sia. Nessuno potrà mai cancellare la parola caccia dai vocabolari ! E il suo significato ! Quindi voi contrari.rassegnatevi!!!!

da Zorro 31/12/2024 18.17

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Menefregone ammazza anche un bel pavone,a parte la rima si dice che arrosto sono buonissimi tanto e’ vero che gli antichi romani ne erano ghiottissimi!alla faccia di andre Emma !

da Marietto 31/12/2024 18.06

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Si dovrebbe abolire per volontà popolare visto che siamo in democrazia e circa il 75% della popolazione è contro di voi....nessun governo farà tanto per voi m perché perderebbe voti ....poi le varie associazioni nn vi renderanno mai la vita facile....

da Andre emma 31/12/2024 16.47

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

La più grande delusione è stata quella di vedere che neanche con questa maggioranza nulla è cambiato a livello sostanziale.Tante aspettative ,tante promesse e poi ci tocca accontentarci di queste piccole modifiche che non hanno allungato di un giorno la stagione venatoria o migliorato i calendari.Nel governo il 70 % è contro la caccia ,il 99% dell'opposizione l'abolirebbe subito ,questa è l'amara realt�

da Trapper 31/12/2024 13.57

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

La caccia in itaglia è una farsa, l'anno prossimo vado a caccia all'estero, io spero che la caccia in itaglia venga chiusa...by by Italia.

da Canedacorsa. 31/12/2024 13.50

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

i PARTIGIANI ERANO INFAMONI FRACICHI ASSASSINI.

da PARTIGIANINFAMI 31/12/2024 13.29

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Beh, con sent.nr.03028/2024 del 23 c.m., per la caccia in veneto il TAR ha lanciato un' altra tegola. Ringraziamo la fattiva collaborazione ed interesse della cabina di regia allargata se abbiamo raggiunto questo livello!...

da s.g. 31/12/2024 13.29

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Non vi preoccupate che adesso Sergiolino farà le rimostranze al partito e tutto si aggiusterà ! Ah!ah!ah!ah!haaaaa! La caccia è finita andate in bace.

da Giacomo 31/12/2024 13.20

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

An ben..... entra in vigore il calendario precedente, quindi, es. Nella mia regione veneto....niente starna, no giornate integrative ai turdidi,limite del carniere sassello,chiusura anticipata di molte specie, quaglia dal primo di ottobre ecc..ecc..cosa cambia? E questi esultano?e la on.carretta è passato il mio emendamento? Eeeeeeee buon anno.

da Mario 31/12/2024 12.24

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Per viscarda.federcaccia,ci ha traditi già nel 1992 firmando la legge 157 e andando a braccetto con tutte le associazioni animalate pur di racimolare qualche maledetto voto.ma di cosa stiamo parlando

da MANCINO 31/12/2024 12.13

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Ma te lo hanno detto che la proposta di legge di Berlato non è MAI STATA PRESENTATA IN PARLAMENTO?

da X questo qua sotto 31/12/2024 10.20

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Per forza federcaccia sei favorevole, l'avete stilata voi questa proposta che a niente serve,solo a fare credere ai tesserati che qualcosa è stato fatto...un altra fregatura al mondo venatorio.quando noi cacciatori ci sveglieremo.....hanno ragione di trattarci come cog....i è quello che meritiamo

da Alex 31/12/2024 9.31

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

E domattina pensate che io dorma ? Non brindero' nemmeno a capod'anno , mercoledi' mattina si va a caccia . Sono del parere che rispettando la legge e non superando il limite massimo di carniere per me la regola che se sei a beccacce non spari ad altro non vale!!!Ho due setter e se passa il colombaccio lo prendo anche se sono a beccacce sparo anche ai tordi ai sasselli e se parte il cinghiale e riesco a caricare a palla sparo anche al cinghiale , dove caccio io c'e' di tutto dal tordo all'anatra e quello che trovo trovo piglio e porto a casa . Morale della favola fortunatamente ho tanto tempo a disposizione per andarmene gironzolando per boschi e pianure e quello che trovo metto al fuoco. BUON ANNO !

da Menefregone 31/12/2024 6.47

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Altro arrosto che girava ieri sera a casa mia,una decina di sasselli rosolavano che era un piacere

da Angelo b 31/12/2024 6.00

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Cabina di regia, che bello, ci doveva difendere, ma sembra che fare il fro..o con il c..o altrui sia più remunerativo! Buon 2025 a tutti i Cacciatori privi di collare e guinzaglio!...

da s.g. 30/12/2024 21.30

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Vorrei sapere a quale selvaggina andremo a caccia. Forse nelle riserve private a selvaggina da allevamento.

da Tonino 30/12/2024 20.39

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Però la regione Lombardia deve muoversi a fare il calendario lo pubblica sempre tardi ! E poi dovrebbero togliere a Ispra il parere vincolante dato che ci penalizza tutti gli anni !

da Re rob 30/12/2024 20.20

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Ma manca ancora una parte interessante dell'art.18: le specie cacciabili (che sono molte !! anche quelle tradizionali-lo storno_la pavoncella e tante altre più piccole)) e la chiusura della caccia (febbraio?) L' On.Berlato aveva proposto tutto!

da Mario 30/12/2024 20.20

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Non sono così sicuro che tanti sappiano usare il proprio cervello per ragionare....

da A.le 30/12/2024 19.51

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Ause se i tuoi progenitori non avessero cacciato tu non stavi al mondo,ma hai ragione forse era meglio!

da Mariolino 30/12/2024 19.51

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Ah ah ah ah ah .....come godo!!!!! P.S. sparerò anche petardi e fuochi artificiali domani sera!!!!

da Per i magnerba qui soto 30/12/2024 19.44

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Siamo alla fine! Solo cinghiali e qualche colombaccio! Ma presto finisce anche il cinghiale x merito del lupo e il bracconaggio!

da Francisco 30/12/2024 19.26

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Caro ause da che mondo e mondo semplicemente CACCIATORI !!!!!!!!

da Mirko 30/12/2024 19.14

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Il problema dei ricorsi si sarebbe superato dando la possibilita' di approvare i calendari venatori con atto LEGISLATIVO.....

da Mino 30/12/2024 18.33

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

X dario, ottima osservazione, il cal ven ha natura amministrativa, delegata dalla 157 alle regioni. Il. Valore dell atto termina nel momento in cui scade. Ora x legge mi metti è valido un atto amministrativo che ha terminato i suoi effeti? Facevi prima a dire: in caso di sospensiva si applicava l art18 non era cosi difficile..ma i maghi son maghi

da Ale. Ca. 30/12/2024 18.14

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

L emendamento non sarebbe dovuto passare per tanti motivi evidentemente si è pensato di fare un favore ai cacciatori creduloni ed i commenti lo confermano... Entro 30 giorni si avranno decine di ricorsi specialmente per far riadottare le limitazioni di quest'anno... Fenomeni.

da Borbonico 30/12/2024 18.11

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Alle prossime elezioni voterò bonelli e i 5 stalle sicuramente andremo a caccia senza limiti....... ??????

da Salento 30/12/2024 17.55

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Poche chiacchiere , fate come me sono tornato due ore fa da una magnifica giornata di caccia io e i miei due setter , il portabagagli stracolmo di selvaggina presa nel rispetto della legge, ma e' tanta tanta tanta!!!che goduria alla faccccciazza della brambilla e degli anticaccia!!!tutto alla griglia

da Menefregone 30/12/2024 17.52

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

X Anonimo. Condivido su tutto. Per Gianni.La restrizione sui tempi dei ricorsi e sulla validità dell’ultimo calendario valido, sino al merito, sono una buona cosa. Ci sono regioni che quest’anno hanno vinto alla grande i ricorsi e in futuro, se ci sarà volontà politica, potranno farsi forza di tutto questo.

da loredano-Bologna 30/12/2024 17.52

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Sai quanto gliene frega ad un avvocato animalaro che fa ricorso di mandare una pec in più ad una associazione venatoria. È i 30 giorni invece che 60 ? Ideona .

da Mino 30/12/2024 17.37

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Ma come è possibile che un atto amministrativo scaduto (il calendario venatorio dell’anno precedente) possa tornare in vita? Legalmente la vedo dura…e poi come si può sostituire solo una parte di un atto amministrativo innestandolo in un altro? Secondo me è un PASTROCCHIO INAPPLICABILE

da Dario 30/12/2024 17.17

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Non ci serve ad un fico secco, ci saranno regioni oggi cadute, se rifanno ricorso, rivanno al 31 dic... Ammazza che fenomeni!

da A. C. 30/12/2024 17.11

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Se nemmeno con un governo di destra si riescono ad ottenere modifiche significative, vuol dire che della caccia non interessa più nulla a nessuno. Alle prossime regionali starò ben lontano dal seggio.

da Lando 30/12/2024 16.43

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

La caccia è morta da anni, ci sono intere province dove non c'è più un tordo, un'allodola, persino gli storni se si vedono dopo un giorno spariscono, sulle beccacce si riversano decine di cacciatori che sparano pure alla posta, la stanziale è tutta finta, a centinaia le persone vanno all'estero dove non risparmiano niente e fanno stragi, così come fanno in nordafrica con i migratori e qui un pugno di mangiamangia abbindolano con chiacchiere che non portano a niente (anzi a loro portano i voti dei boccaloni)... Agricoltura che avvelena tutto, parchi eolici che distruggono montagne e colline, e ancora crediamo a questi qua

da Finita 30/12/2024 16.43

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Le caramelle non piacciono più neanche ai bambini! Figuriamoci a noi ! Voglio vedere quando andranno nelle varie fiere sulla caccia che accoglienza riceveranno! Dopo tutte le promesse fatte in passato!

da Pierino 30/12/2024 16.14

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Poveri illusi non e ' questa la modifica che occorre .federcaccia la rovina della caccia.peggio dei sinistroidi.

da Arc confavi Emilia Romagna 30/12/2024 16.10

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Vedere certi commenti di penso siano cacciatori che non riconoscono importanza di questa modifica...fate solo pena fate bene a dare il vostro voto a chi la chiuderà....pensare che i così detti ambientalisti hanno scritto a Mattarella e sono scesi in piazza per non farlo passare

da Pisa55 30/12/2024 15.53

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Questa destra"confusionaria e pasticciona" è il meno che si possa dire di questa compagine di governo. La caccia non può essere un'isola felice in questo paese di evasori ladri e corrotti

da di lucia giorgio 30/12/2024 15.45

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

In itaglia chi vuole andare a caccia con questi politici sinistroidi e destroidi che ci vengono sempre contro lo potrà’ fare solo vedendo la caccia negli altri paesi europei su caccia e pesca!poveri noi !mai il mio voto e quello della mia famiglia se lo possono scordare tutti!

da Mariolino umbro 30/12/2024 15.24

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Meglio che niente !!! Almeno in caso di accoglimento di domanda cautelare si va con il precedente calendario venatorio. Mi sembra una buona cosa. Ci sarebbe tanto da modificare ma purtroppo non è il periodo storico migliore per i cacciatori.

da Un passo alla volta 30/12/2024 15.00

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Poveri illusi non cambierà proprio nulla solo chiacchiere

da Mimmo 30/12/2024 14.58

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Mi avevano detto che una modifica doveva riguardare Ispra.A quanto pare non si è fatto nulla,se la redazione può rispondere su questo.grazie

da Francesco Canino 30/12/2024 14.44

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Una seria modifica andava fatta imponendo l’adozione del calendario anzitempo, ovvero, tenendo conto delle udienze camerali Tar e dell’esito delle stesse, al fine di poter emendare eventuali errori e ripubblicare il calendario, evitando che la preapertura possa sistematicamente saltare ogni anno .

da Maurizio Ricciardi 30/12/2024 14.32

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Questo è il primo passo per cercare di contrastare tutti i ricorsi degli animalisti ambientalisti appoggiati da una sinistra che vuole tenere sotto i piedi la gente con la scusa dell'ambientalismo. Speriamo che introducono anche i diritti da pagare a chi propone i ricorsi, associazioni e non, così salteranno altre persone che hanno tanti grilli per la testa.

da Raffaele 30/12/2024 14.21

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Cari colleghi,è ormai palese a tutti che la stragrande maggioranza dei nostri parlamentari è anticaccia quindi è già un miracolo questo contentino!! Qualcuno è veramente convinto che con Bonelli e i5 avremmo ottenuto di più???

da Gabriele Finale Ligure 30/12/2024 14.09

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Federcaccia vi ama non traditela. O pesszenti cacciatori traditori.

da VISCARDA 30/12/2024 13.41

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

L'emendamento sulla caccia approvato con la Finanziaria dice molte più cose di quante l'articolo abbia riportato. Però ai compagniucci sta cosa non va giù....

da A.le 30/12/2024 13.40

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Meglio questo provvedimento che nulla x oggettività anche giuridica x me ed è inutile pensare che la 157/92 possa essere stravolta o modificata significativamente, ma x me può essere appena migliorata se la volontà politica sussiste e con difficoltà e mediazioni. Sufficiente questo provvedimento x dare maggiore serenità e rispondere alle attese di molti cacciatori ….. Purtroppo ancora No. Pensare però che la Sinistra che ha governato x decenni il ns Stato abbia fatto qualcosa x i cacciatori e che sia più aperto della destra a modifiche e’ pura falsità storica, politica e giuridica. Promesse disilluse dalla destra?? Probabilmente sì, ma solo chi crede alle favole può pensare a stravolgimenti della legge sulla caccia e men che meno su specie migratorie di piccola dimensione …… . Occorre realismo e vedere tutti i calendari venatori europei prima di giudicare sempre tutto e tutti e, a parte le oche ad es., o gli orari serali di caccia, o i periodi di caccia di talune specie, o una revisione di talune sanzioni, ecc. grandi spazi di miglioramento della 157/92 non ne abbiamo. Commenti irrealistici e critiche poco pragmatiche a mio modesto parere appaiono fuori luogo anche quando otteniamo un semplice miglioramento evidente delle ns condizioni giuridiche x esercitare la ns passione. Al massimo possiamo dire e affermare che non è esaustiva o rispondente alle aspettative, ma sempre criticare e basta …… x me è fare il gioco del nemico Verdi, 5s, ….. ISPRA (gestito da sempre dalla sinistra). Maximo rispetto x Tutti i Colleghi e le idee altrui.

da anonimo 30/12/2024 13.30

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Tempo fa avevo scritto se la partita dei Valichi era stata venduta, Buzzone giustamente mi rispose che nulla era stato venduto verrei sapere visto i risultati se è ancora dello stesso parere.

da Cacciatore delle Alpi 30/12/2024 12.02

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Buongiorno, questa è stata la seconda promessa del governo ( dopo le due fatte ritirate degli on. Berlato e Bruzzone). A questo punto la situazione è chiara,non si vuole modificare la 157/92 e dunque a noi cacciatori non resta che attendere la fine legislatura e trarre le dovute conclusioni che oltretutto mi sembrano ovvie. Ho la speranza che in questi due anni e mezzo venga fuori un movimento che accomuni tutti i cacciatori a formare un tutt'uno per dare forza alla ns categoria. Saluti

da Ettore1158 30/12/2024 11.46

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Non è vero che non cambia nulla, è vero che cambia poco. Sicuramente l’apertura della caccia ci sarà senza sospensive, per le date di chiusura invece non cambia nulla e ci saranno le solite chiusure anticipate. CERTO È CHE LA DESTRA NON FARÀ MAI LA MODIFICA DELLA 157 E QUANDO TORNERANNO A PROMETTERLO DOVREMO FARGLI UNA SONORA PERNACCHIA!

da Gianni 30/12/2024 11.21

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

In effetti non cambia alcunchè. E pensare che qualcuno esulta per questa novità. Hoibo...

da s.g. 30/12/2024 11.03

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Sarov limitato mi sembra una presa in giro. Si vede che mettere nero su bianco che i calendari vanno fatti co legge e' troppo conplicato, ma forse non lo si vuol fare x non creare fisime agli animlambientalisti presenti anche nella maggioranza.

da Mario 2 30/12/2024 11.02

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Se questo era l'impegno del governo per la modifica della 157/92. È una bella presa in giro! Perché non cambia proprio niente!!!

da Zorro 30/12/2024 10.49

Re:Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18

Un ottimo pannicello caldo.

da Ettore1158 30/12/2024 9.02