Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Assessore Corrazzari: "Trump Jr. autorizzato a cacciare in Laguna"Trump Jr a caccia di anatre nella laguna Veneta? Interrogazione al MinisteroAbruzzo: via libera caccia di selezione al cinghiale fino a gennaio 2026Chiusura Stagione Venatoria. Andamento costante del numero degli incidentiZone Umide: Fidc chiede intervento di legge per tutela e gestioneGermania: nuovo record di cacciatori, superata quota 460 milaIstituto Gestione Fauna. Iniziata discussione in Commissione AgricolturaValichi montani, attesa decisione del Tar LombardiaCaccia ai Turdidi in Calabria: Per Fidc confermata caccia fino al 30 GennaioIn Commissione Agricoltura al via Pdl su Istituto Gestione Fauna SelvaticaMassardi (Lega): “Bene stop ad anelli in alluminio, via libera a fascette di plastica” Lombardia, richiami vivi: in arrivo nuovi contrassegni inamovibiliFidc Calabria: dal Tar interpretazione restrittiva. La Regione chiariscaLa caccia sempre più utile a stimare la fauna selvatica. Nuovo studioArci Caccia Umbria "basta demagogia, serve una caccia moderna"TAR Calabria: nessuna riapertura automatica della caccia, sentenza di novembre ancora validaFloriano Massardi responsabile dipartimento caccia Lega in LombardiaBruzzone "si avvi percorso legislativo per superare Ispra su gestione fauna e caccia"Puglia: caccia a tordi e beccaccia prosegue fino al 29 gennaioValichi Montani: Consiglio di Stato dà ragione alla LacUmbria, Tar conferma sospensione turdidi e beccacciaSardegna: modificato Calendario Venatorio germano e gallinellaEcologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto Beccaccino

News Caccia

Assessore Corrazzari: "Trump Jr. autorizzato a cacciare in Laguna"


mercoledì 5 febbraio 2025
    
 
Nessuna caccia illegale per Donald Trump Jr. in Veneto. L’assessore regionale alla Caccia e Pesca, Cristiano Corazzari, ha confermato che il figlio dell’ex presidente USA ha ricevuto regolare autorizzazione per partecipare a una battuta di caccia nella laguna veneta. 

L’episodio risale al 25 novembre 2024, quando dalla valle Pirimpiè di Campagna Lupia (Venezia) è arrivata una lista con sette ospiti, tra cui Trump Jr., invitati a un’attività venatoria. Tre giorni dopo, il 28 novembre, è stata protocollata la richiesta di rilascio del tesserino regionale per la stagione venatoria 2024-2025, permesso ottenibile anche dai cittadini stranieri, previa presentazione della documentazione richiesta.

La notizia arriva dopo le polemiche sollevate dal Partito Democratico e dei Verdi, con due interrogazioni parlamentari per chiedere chiarimenti su una presunta attività venatoria illegale. Tuttavia, secondo l’assessore Corazzari, l’intera procedura si è svolta nel rispetto della normativa vigente.
 
Resta ora da chiarire se, durante la battuta di caccia, siano stati rispettati i limiti di carniere e le norme sulla protezione della fauna, dopo che fonti stampa hanno ipotizzato l’abbattimento di una Casarca, specie rara in Europa.

Leggi tutte le news

Commenta
Titolo:
Commento:
Autore:


172.71.254.193
Invia il tuo commento

6 commenti finora...

Re:Assessore Corrazzari: "Trump Jr. autorizzato a cacciare in Laguna"

MAI SENTITA UNA CAGNARA SIMILE CONTRO HUNTER BIDEN, AMICO DI PD E VERDI, GRAZIATO PER TUTTI I SUOI CRIMINI DAL PADRE JOE L’ULTIMO GIORNO DI PRESIDENZA. Inoltre l’atto di bracconaggio è tutto da dimostrare e non sarà possibile dimostrarlo.

da COMUNISTI MER.E! 05/02/2025 12.02

Re:Assessore Corrazzari: "Trump Jr. autorizzato a cacciare in Laguna"

Guardate che con l'itelligenza artificiale potrebbe essere molto facile creare un fotomontaggio.

da Red 05/02/2025 11.45

Re:Assessore Corrazzari: "Trump Jr. autorizzato a cacciare in Laguna"

Questo è la. Nuova destra al potere.. Uccisioni di animali protetti... Se succedesse. A noi semplici cacciatori ci avrebbero tolto il porto d'armi a vita.. Più una sanzione e rischio penale per incrimjnazine di bracconaggio eccetera eccetera

da Cesare 05/02/2025 11.37

Re:Assessore Corrazzari: "Trump Jr. autorizzato a cacciare in Laguna"

Tanto tuonò.... che non piovve. Oltre alla classe politica andrebbe azzerata tutta la casta dei giornalisti : buffoni al soldo della menzogna.

da A.le 05/02/2025 11.34

Re:Assessore Corrazzari: "Trump Jr. autorizzato a cacciare in Laguna"

Ma dai povero Trump Junior ......in un paese senza controlli dove tutti ammazzano tutto indisturbati !!!

da Claudio 05/02/2025 11.32

Re:Assessore Corrazzari: "Trump Jr. autorizzato a cacciare in Laguna"

Un bel tacer non fu mai scritto. Decine di giornali e servizi TV con l'immagine di Trump jr. e la casarca abbattuta sotto il suo naso. Un bagno di sangue mediatico per la caccia se non si ha la decenza di distinguere tra soggetti corretti e scorretti.

da Pino 05/02/2025 11.20