Il deputato della Lega Francesco Bruzzone, in un video, aggiorna sull'iter della sua proposta di legge che mira a scorporare da ISPRA la gestione faunistico-venatoria.
L’obiettivo, spiega Bruzzone, è quello di creare un nuovo ente dedicato, ripristinando in parte il modello preesistente prima della riforma che accorpò le competenze in ISPRA. La proposta, ha fatto sapere, ha già completato il suo iter in Commissione, ma – sottolinea – si è scontrata con l'ostruzionismo del Movimento 5 Stelle, mentre si attende la posizione del Partito Democratico.
Bruzzone assicura che il tema tornerà al centro del dibattito nelle prossime settimane, anche in vista del possibile inserimento dell'argomento in un collegato alla legge finanziaria. "La mia – precisa il parlamentare – non è una promessa elettorale, ma una concreta proposta di legge già depositata, che rappresenta una chiara volontà politica. La gestione della fauna selvatica e della caccia deve passare sotto l’egida dell’Agricoltura, allontanandosi dal Ministero dell’Ambiente".