Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Macconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta BrambillaCaccia in deroga. Animalisti in fermentoAnche in Francia colombaccio inserito tra specie nociveCaccia in deroga: Arci Caccia Lombardia invita alla prudenza sulle "piccole quantità"Lombardia: mozione su Guardie Venatorie Volontarie Bruzzone (Lega): "su caccia in deroga facciamo chiarezza"Lombardia: Ispra autorizza caccia in deroga a fringuelli e storniStretta della Commissione UE sul piombo. Presentata proposta di divieto per caccia su tutti i terreni Fidc: "fauna selvatica, risorsa rinnovabile che richiede investimenti"ANLC contro il Parco Nazionale del Matese: "Altro carrozzone burocratico" Cpa Emilia Romagna: "non tessereremo chi partecipa al Piano del colombaccio"Francia: Ministra Pannier-Runacher difende la caccia al colombaccio con le reti Emilia R.: FdI chiede revisione Piano controllo colombaccioEnalcaccia interviene sul Piano di controllo del colombaccio in Emilia-RomagnaCaso Trump Jr e l’anatra casarca: Lega interviene sulle polemicheFauna selvatica: Cisint (Lega) richiede l’accesso agli atti su comunicazione Italia - UeUna nuova tecnologia radar per tracciare le migrazioniSparvoli (ANLC): "Finalmente qualcosa si muove su lupi e Key Concepts"Caretta: su KC riconosciuto dall'Ue lavoro del Governo MeloniFIDC: "modifica KC solo un primo passo"Commissione UE rivede KC italiani su caccia a tordi, cesena e alzavolaL'Ue riapre procedura di Infrazione contro Malta per caccia al fringuelloCaccia tradizionale al colombaccio. Francia deferita alla Corte di Giustizia UEDa Acma una guida per realizzare nidi per germaniCaldarola e Serrapetrona celebrano la beccaccia: successo per la "2 giorni di beccacce"Sparvoli su contimento colombaccio. "Siamo alle comiche"Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92Caccia e Ispra: M5S comunica blocco ostruzionista su riforma BruzzoneValichi montani, Tar Lombardia rinvia decisioneAbbattimento 55 mila colombacci: Bruzzone interroga il MinistroMacerata esempio di collaborazione: cacciatori protagonisti nel controllo del cinghialeToscana, richiesta da associazioni venatorie per caccia in deroga all'Ibis SacroEOS Show 2025: record di oltre 40 mila visitatoriVeneto: depositata nuova legge per caccia con i richiami vivi

News Caccia

Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"


mercoledì 5 febbraio 2025
    
 
 
Il deputato della Lega Francesco Bruzzone, in un video, aggiorna sull'iter della sua proposta di legge che mira a scorporare da ISPRA la gestione faunistico-venatoria.

L’obiettivo, spiega Bruzzone, è quello di creare un nuovo ente dedicato, ripristinando in parte il modello preesistente prima della riforma che accorpò le competenze in ISPRA. La proposta, ha fatto sapere, ha già completato il suo iter in Commissione, ma – sottolinea  – si è scontrata con l'ostruzionismo del Movimento 5 Stelle, mentre si attende la posizione del Partito Democratico.

Bruzzone assicura che il tema tornerà al centro del dibattito nelle prossime settimane, anche in vista del possibile inserimento dell'argomento in un collegato alla legge finanziaria. "La mia – precisa il parlamentare – non è una promessa elettorale, ma una concreta proposta di legge già depositata, che rappresenta una chiara volontà politica. La gestione della fauna selvatica e della caccia deve passare sotto l’egida dell’Agricoltura, allontanandosi dal Ministero dell’Ambiente".
 
 

Leggi tutte le news

65 commenti finora...

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

E alla fine non si scorporò nulla, come volevasi dimostrare....

da Tano 08/02/2025 20.10

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Punto,se vuoi una fine veloce è semplicissimo: butta i porto d' armi nella stufa!! Vuoi i fatti?? Dal 1990 ad oggi la sinistra non ha fatto altro che provare a farci sparire. E quelli del reddito promuovono un referendum all'anno ecco i fatti.

da Gabriele Finale Ligure 08/02/2025 20.07

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

i fattiiiiiiiiiii, gabrieleeeeeeeeeeeee, i fatti dove sono,dove sono i risultati,questi sono soltanto ciarlatani che tirano a campare finche trovano chi li vota,poi preferisco una fine veloce che una lunga agonia.

da punto 08/02/2025 18.27

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Ha ragione Gabriele ! Siete un branco ( senza offesa) di criticoni ...almeno lui , Bruzzone, ci prova ! Votate quell'armata brancaleone dei 5 stelle o le nuove leve transgender , LGBT , LSB, LSD del pd.....e vedrete dove porteranno l'ITALIA. Chi ha figli e chi ama la caccia si faccia una domandina semplice semplice............

da toscano 08/02/2025 18.26

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Sempre in campagna elettorale, ma non riesce a portare a casa nulla. Bla, bla bla

da Ste.TR 08/02/2025 13.53

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Modestamente a me sembra che la scelta sia tra un lento declino e il baratro. Preferisco il lento declino. Quindi meglio questi a chi sottoscrive un referendum all'anno!!! Ripeto, se avete di meglio.... altrimenti il meno peggio.

da Gabriele Finale Ligure 07/02/2025 18.39

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Gabriele, se per te va bene, ti chiedo allora se puoi cominciare ad elencarmi tutti gli obbiettivi e i miglioramenti raggiunti in ambito di caccia per merito di questi personaggi dopo anni e anni di promesse,poi non siamo noi che dobbiamo trovare un'alternativa,sono loro ad essere stati votati e pagati,incapaci? allora fuori dalle palle.

da punto 07/02/2025 17.53

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Cari Signori la critica è una grande cosa ma deve essere costruttiva. Quindi,se l' on Bruzzone non va bene indicate a noi poveri mortali un' alternativa valida. Ve ne saremo per sempre grati. Grazie in anticipo!!

da Gabriele Finale Ligure 07/02/2025 17.23

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

personalmente non so se sara possibile scindere dal controllo ispra il settore caccia, pero bisogna dire con sincerità che l'ispra di ricerca ne fa ben poca. basta leggere i dati a che anno stanno fermi.

da claudio di anzio 07/02/2025 14.33

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

solite cazzate che non vanno da nessuna parte,che hanno fatto fino ad oggi? niente,le modifiche che che hanno apportato non servono a niente,gli ambientalisti fanno ricorsi e noi possiamo andare a caccia ( ma chi ci crede ) ma col calendario venatorio dell'anno passato.....ma li avete visti questi calendari venatori? meglio chiudere baracca e burattini tanto in italia la caccia e' finita e poi questo personaggio e gli altri al governo sono quelli che avrebbero fatto diventare i calendari venatori delle regioni legge?ma se c'e' ancora l'ispra che e' anticaccia a dare gli indirizzi per i calendari.....buffoni.

da giuseppe 07/02/2025 14.01

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Gabriele, quello che si prova è il melone per vedere se è maturo,questi personaggi non hanno nulla piu da provare visto che sono stati votati e pagati dal popolo,se non sono capaci basta promesse e si togliessero dalle balle,anche perche' chi cerca di annientarci come dici sembra ci stiano riusciendo.

da punto 07/02/2025 13.27

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

C'è chi prova a migliorare le cose, chi non ci prova e chi vuole annientarci. A te la scelta.

da Gabriele Finale Ligure 07/02/2025 13.13

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

bravo gabriele,io non vado a caccia ne con conte ne con bonelli,ma a quanto pare non andiamo a caccia con nessuno di questi altri ciarlatani.

da punto 07/02/2025 9.45

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Bravo punto! Con personaggi come te la caccia è Salva! Voi compagni siete ormai veramente ridicoli. Con conte e Bonelli andrete a caccia tutto l' anno.

da Gabriele Finale Ligure 07/02/2025 8.18

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

ancora sto raccontaballe,quando la smette di raccontarci fregnacce e sparisce dalla circolazione come hanno fatto alcuni suoi degni compari,tanto presto avra'il benservito anche lui.

da punto 07/02/2025 8.09

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

BERLATO RACCOGLI LE FIRME PER METTERE ALLE PROSSIME ELEZIONI NAZIONALI UNO SBARRAMENTO ALL’ 8 PER CENTO

da PATRIOTA 07/02/2025 7.12

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Con tutte ste battaglie che stanno vincendo i contrari alla caccia presentando migliaia di emendamenti e facendo perdeve la faccia a quelliche hanno promesso ai cacciatori di dare una nuova legge sarebbe ora dj portare le modifiche in parlamento e farle approvare con un voto di maggioranza punto e basta troppe chiacchiere. PACE E BENE

da Giacomo 06/02/2025 21.49

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Non ci dobbiamo preoccupare di nulla, tanto non si farà mai niente. Oggi sul fatto quotidiano i 5 stelle già cantano vittoria contro la proposta di Bruzzone, affermando che hanno presentato 9mila emendamenti e, quindi, hanno bloccato tutto. Queste proposte servono più a loro per farsi pubblicità che a noi per ottenere qualcosa. Fate una legge e basta!! Ci vuole tanto!!!??

da Beretta 06/02/2025 21.35

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Buonasera, ma come mai avendo una maggioranza schiacciante in Parlamento non passa nessuna richiesta da parte della stessa maggioranza? Forse perché ci potrebbero essere dei franchi tiratori oppure onorevoli che si sono fatti eleggere prima delle elezioni promettendo delle modifiche alla caccia ma che poi dopo si sono palesati come contrari?

da Ettore1158 06/02/2025 18.43

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Roberto a chi viene dopo di te raccomanda di tirare la catena del wc se no resti a galla

da Maestrale 06/02/2025 18.33

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

mi piacerebbe vedere il CV di quest'uomo per qualificarne la competenza sulla materia

da Tomaso 06/02/2025 17.42

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

la penso esattamente come BOMBOLO il Governo ha la maggioranza, pertanto scanso il fuoco amico, non vedo perchè ci si preoccupa dell opposizione. nel caso del fuoco amico NOMI eCOGNOMI, ce lo ricorderemo.

da FRANCESCOdalla TOSCANA 06/02/2025 15.30

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Cesare non sbagliarti con i comunisti gre-Kanti o il vignaiolo skipper trafficone da galli-poli, pellefina da fiumicino, o li Kompagno Kampano ecc..ecc….ecc….ecc...++++ quelli si che son da rieducare.  Roberto, Mariolino umbro,  Lupo 69, Osvaldo, Maestrale, non angustiatevi, capire non è da tutti e a voi non tocca. Ps x José luis non è così come scrivi. Le forze dell’ordine combatto la delinquenza 24 ore su 24 rischiando la vita e con uno stipendio da fame poi una parte della vagabonda, politicizzata, sovversiva, anti italiana, magistratura li scarcera mettendoli e mandandoli di nuovo a delinquere. In questa ma gioranza sono due che remano contro la lega e fi quindi la maggioranza per noi è solo fittizia.

da Roberto 06/02/2025 15.16

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Bruzzone , fai un'interrogazione

da Quintino 06/02/2025 14.45

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Bruzzone sarà un buffone come lo definite, continuate a votare PD assieme ai verdi, ci toglieranno anche quel poco di caccia che ci è rimasto8

da Paolo 06/02/2025 14.36

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Troppe serpi in seno.ci vorrebbe un repulist.

da Il tordo 06/02/2025 14.35

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Per quelli che non hanno ancora capito, Bruzzone chiede voti in parlamento alla gente di buon senso perche', pur avendo sulla carta la maggioranza del governo, abbiamo tutti visto quanti voltagabbana ci sono in quel governo in cui si annidano anche anti-caccia ed ambientalisti da salotto di vario tipo. Percio' la maggioranza non e' garantita.

da Flagg 06/02/2025 14.16

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Carissimo Oronevole Bruzzone in Italia e tutto politico e un schifo che noi cacciatori cacciamo Fiore di quatrini e non possiamo sparare niete .poi se prendono un cacciatore e tutto penale prendono i delinquenti e al giorno dopo stano fuori siamo la varseleta de la Europa. Perciò i delinquenti fanno quello che vogliono perché il governo italiano li protegge

da José luis 06/02/2025 13.22

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Le proposte della Brambilla passano in mezza giornata quelle di Bruzzone o altri non passano! Inutile dare la colpa ad altri il problema sono i voltagabbana che ci sono nel governo!

da Andrea 06/02/2025 11.54

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Cesare hai ragioni da vendere,purtroppo, ogni 3 mesi una stronzata che serve pou a risvegliare gli anticaccia ea noi, l abbiamo detto a parole cubicali, FATE E POI PARLATE

da Maestrale 06/02/2025 11.51

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Per dare l' aumento di 20000 euro ai ministri non hanno accusato nessuno di ostruzionismo..l'anno fatta subito la legge,ma per i cacciatori ci sono inghippi.. governo di buffoni e incriminati... andate a lavorare ..avete chiesto il voto ai cacciatori e pensate solo alle poltrone

da Cesare 06/02/2025 11.32

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Speriamo bene che ci riesca io proporrei ti tirare via tt gli atc xk si sono rivelati un fallimento la maggior parte e eliminare un sacco di poltrone che ci rubano I soldi

da Re rob 06/02/2025 10.02

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Per chi non avesse capito, un altro buco nell'acqua, ancora una promessa da marinaio. Altro che iter completato.

da Osvaldo 06/02/2025 9.20

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Vanno sempre bene i tentativi di smontare Ispra ma quello che non capisco è se questo paese ha confini e flussi migliori rispetto a tutti gli altri paesi europei, possibile che nessuno l'abbia mai presa in considerazione una semplice raccolta dei metodi e dei periodi di caccia degli altri paesi e ai ricorsi degli ambientalisti presso i Tar rispondere con una documentazione inattaccabile se non strumentalizza da ideologie politiche, penso che appoggiati da avvocature con le palle difficilmente ci sarebbero sentenze che vanno contro le regole europee

da Vicentino 06/02/2025 8.13

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Un' altra goccia, ma meglio che niente. Ma vorrei soffermarmi sull'ostinato ostruzionismo, scorrettissimi, dei 5Stelle. Forse, al Prof. Conte, nessuno o non bene, gli ha spiegato che non prenderà mai i voti degli psicopatici animalisti; la sug.ra Brambilla, non li mollerà mai. Figurarsi che ha costretto a licenziarsi dalla sua associazione animalista, una dipendente perché questa dipendente, voleva candidarsi alle elezioni e per incompatibilità da statuto, non poteva. Ovviamente, questa norma non è valsa per Lei.

da Gaspare 06/02/2025 8.11

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Bah io continuo a non capire, la destra ha la maggioranza in parlamento e continua ormai da tre anni a discutere senza concludere niente di buono. Ci avevano promesso la chiusura della stagione venatoria al 28 febbraio, la riperimetrazione dei parchi, il superamento degli ATC, ecc., e invece stiamo ancora ad ascoltare il movimento 5Stelle e il PD. Ricordo a tutti i parlamentari di dx che abbiamo votato che per andare avanti e procedere con la riforma della 157 ci vuole CORAGGIO!!!!!!

da Roberto 06/02/2025 7.59

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Bruzzone riposati un po' stai sereno, in tutto quello che spari non c'è niente di logico solo propaganda elettorale tranquillo ti voteranno lo stesso non pensano

da Lupo 69 06/02/2025 7.55

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Farò passare la gestione della caccia e della fauna selvatica sotto l'egida dell'agricoltura sarebbe una vera buffonata visto i danni che la trasformazione di quest'ultima compreso l'uso dei pesticidi ha portato alla caccia.

da Nik 06/02/2025 7.14

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

La realtà è che a caccia si va solo 3 mesi e mezzo su 12 mesi e tre giorni su sette....Dopo tanto parlare cosa abbiamo ottenuto quest'anno in più? Ci hanno tolto la preapertura e i 10 gg a febbraio. Per favore stiamoci zitti e non ci abitiamo...che è peggio.

da Musck 06/02/2025 6.55

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Tante promesse dalla destra mai mantenute. Volere i voti dei cacciatori? Cambiate regime perche' come ora non si và da nessuna parte. Io ora me ne vado in Corsica a caccia tutti i giorni e fino alla fine di Febbraio.

da Bagnolesi Giovanni Roberto 06/02/2025 2.01

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Ormai la fauna selvatica da patrimonio indisponibile dello stato tutelata nell'interesse nazionale e internazionale mi sa che passerà allo status di caramelline e leccalecca ????

da GiCo 06/02/2025 0.32

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Il ministero dell' agricoltura NON rappresenta contadini e cacciatori. L' ignorante sei tu e di illegale c'e' solo la tua stupidita'!

da x questa qui sotto 06/02/2025 0.15

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

La proposta di scorporare le decisioni sull'uccidere i selvatici e su quanti ucciderne da solide conoscenze e dati aggiornati scientifici è frutto o di ignoranza supina o di chiara malafede. È contra legem affidare un patrimonio indisponibile dello stato alle esigenze dei contadini e dei cacciatori. È illegale. Che poi non sia il primo provvedimento illegale che passa con la finanziaria, col voto di fiducia, è vero, ma non è mai troppo tardi per finirla di varare leggi spazzatura.

da Cecilia 05/02/2025 23.49

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Onorevole Buzzone non la sento più a parlare sulla questione dei Valichi montani .

da Deluso 05/02/2025 23.04

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Che arroganza È poi non sai. la differenza tra ministro del ambientale è dell'agricoltura. MA CHI TI A MESSO LÌ!! BRUZZONE ??????????????

da Simona Gibiino 05/02/2025 22.59

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Speriamo bene ma io ho forti dubb, visto come sono andate lle cose le altre volte che si faccia qualcosa di buono.. ORmmai ne abbiamo visto tante.Se il governo vuole può fare ma bisogna stare attenti agli infiltrati che remono contro

da MIMMO 05/02/2025 21.50

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

È cosa giusta, non è possibile andare avanti con delle ipotesi scientifiche senza alcuna certezza di ciò che L' Ispra dice stravolgendo la stesura dei calendari venatori.

da Francesco Costanzo 05/02/2025 21.46

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Condivido in pieno. On.Bruzzone

da Wwwwww.la caccia 05/02/2025 21.38

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Bruzzone non sta facendo male ma secondo me una sola noce nel sacco non fa rumore. Quello che secondo me va richiesta di nuovo e la discussione e modifica della 157 come richiesto con le 504çç0 mila firme dei cacciatori, cioe' andare a caccia come si va in altri paesi europei. Si puo inglobare in queata richiesta anche l'ispra. Pace e bene

da Giacomo 05/02/2025 21.34

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Siamo tutti d’accordo credo. Bene, sarebbe un passo importante, ma ….. bisogna raggiungere politicamente lo scopo altrimenti i proclami fanno male non solo a chi ci crede ma soprattutto a chi li fa….. . Io invito l’onorevole a limitarsi dallo scrivere x evitare di generare illusioni e obiettivi irrealistici ….. errori in cui è già incappato. Speriamo.

da Caio 05/02/2025 21.16

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Seeeee figurati....Aria fritta...Se non modificate la 157/92 abolendo gli articoli esatti nn passerà mai...Bruzzone ,era tutto già fatto e calcolato nella proposta di Berlato..Ma tu insieme ad altri per SQUALLIDO CALCOLO POLITICO l'hai fatta affossare ,crederanno che ti appoggiassero..Invece l'hai presa nel boffice...E per estensione tutti noialtri...Adesso non credo proprio che ne uscirà qualcosa.Basta guardare il decretino del cazzo promosso dalla Caretta...Traditori

da Realista 05/02/2025 21.12

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Se la caccia torna come una volta (febbraio) farò votare a vita a destra anche i miei nipoti.Saluti.

da Costantino Madau 05/02/2025 21.04

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Scorporiamo Ispra dalla gestione della caccia e per miracolo ci sarà selvaggina per tutti,come sempre solo proposte inutili per confondere i cacciatori. Scorporiamo la caccia dalla politica ,facciamo come in Germania dove la caccia è gestita solo dai cacciatori.

da Amilcare 05/02/2025 20.59

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Grande la caccia deve tornare come una volta complimenti a Bruzzone

da Claudio 05/02/2025 20.56

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

cari cacciatori elettori del mov. 5 stalle è pd, non riesco proprio a capire come cavolo si fa a non credere ancora all'impegno che sta mettendo lon. bruzzone nei confronti della caccia in italia, è anche vero che quello che vuole fare non è cosa facile ma almeno ci prova e ci mette la faccia. ditemi voi qualcosa che hanno fatto quei due partiti di merda e non ditemi che non gli votate più perchè se cosi fosse in sardegna non avrebbe vinto quel partito maledetto che ci sta governando. in boca al lupo on. bruzzone per me sei sempre il più grande comunque vada

da angelo lega 05/02/2025 20.54

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

On.Bruzzone bene, andare avanti per questa strada, poi avendo la maggioranza assoluta anche se non va bene al PD vada avanti ugualmente! Penso che nell'iter in Commissione ci siano anche le specie cacciabili e la chiusura della caccia a fine febbraio, come promesso!

da Mario 05/02/2025 20.30

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

...Scusate chiuderla del tutto?!... Credo che costi meno, troveranno ugualmente un' altro lavoro più remunerativo.

da s.g. 05/02/2025 20.28

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Bene Bruzzone questa è la strada giusta. Scavalcare Ispra, renderlo inutile, e i Kc in capo al nuovo Istituto sottol'egida del Ministero dell'Agricoltura. Bravo di nuovo Bruzzone , Lei è l'unico che fa cose serie per noi, me ne ricorderò al momento giusto. Concordo con Bombolo qui sotto.

da 1 toscano 05/02/2025 19.50

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

I KC si modificano riformando ISPRA. Non c'e' altra soluzione. Bruzzone e' sulla strada giusta. Il governo puo' far passare tutto senza 5 stelle e senza PD.

da Bombolo 05/02/2025 19.32

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Speriamo bene.. comunque complimenti Bruzzone sei l'unico che ci proca e ci mette la faccia. Mille volte meglio questo Governo checi prova che l'accoppiata pd/5st@llw che sono anticaccia.

da P.G. 05/02/2025 19.31

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Bruzzone quando volete ve ne fregate dei cinque stalle e del pd e poi quando si tratta di caccia bisogna sottostare ai voleri di questi figuri?ma mi faccia il piacere!

da Mariolino umbro 05/02/2025 19.19

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Onorevole!!! Può fare tutto quello che vuole, ma l' obiettivo principale non lo centra mai!!??? Si devono modificare i KC!!!!!!!! Solo così non romperanno più sui tempi di caccia e la finiranno a fare ricordi contro i calendari. Ci vuole tanto a capirlo e, soprattutto, a farlo!!?? O non si modificano per fare continuare questo caos a discapito dei cacciatori?

da Beretta 05/02/2025 19.18

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

L'ambiente non ha niente a che vedere con gli animali dei quali si occupa la zoologia e quindi lo zoologo su questo non ci piove, chi si occupa di ambiente e' il ministero agricoltura, l'agricoltore e'quello che si occupa e trasforma l'ambiente dando possibilita' di vita agli animali inclusi i selvatici volatili. Cerchiamo di non fare gli ignoranti in materia e diamo a Cesare quello che e'di Cesare

da Giacomo 05/02/2025 19.09

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

Mah,la vedo più come un sogno che rimarrà tale

da Musck 05/02/2025 18.30

Re:Bruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura"

La mamma dei coglioni è sempre incinta

da Marco 05/02/2025 18.22