Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
EOS Show 2025: record di oltre 40 mila visitatoriVeneto: depositata nuova legge per caccia con i richiami viviBruzzone chiede al Ministero l’inserimento dell’oca selvatica tra le specie cacciabiliCacciatori stranieri in Laguna: ecco la nota tecnica della Regione VenetoProtesta in Sicilia per l'istituzione di 88 nuove ZpsBruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura" Assessore Corrazzari: "Trump Jr. autorizzato a cacciare in Laguna"Trump Jr a caccia di anatre nella laguna Veneta? Interrogazione al MinisteroAbruzzo: via libera caccia di selezione al cinghiale fino a gennaio 2026Chiusura Stagione Venatoria. Andamento costante del numero degli incidentiZone Umide: Fidc chiede intervento di legge per tutela e gestioneGermania: nuovo record di cacciatori, superata quota 460 milaIstituto Gestione Fauna. Iniziata discussione in Commissione AgricolturaValichi montani, attesa decisione del Tar LombardiaCaccia ai Turdidi in Calabria: Per Fidc confermata caccia fino al 30 GennaioIn Commissione Agricoltura al via Pdl su Istituto Gestione Fauna SelvaticaMassardi (Lega): “Bene stop ad anelli in alluminio, via libera a fascette di plastica” Lombardia, richiami vivi: in arrivo nuovi contrassegni inamovibiliFidc Calabria: dal Tar interpretazione restrittiva. La Regione chiariscaLa caccia sempre più utile a stimare la fauna selvatica. Nuovo studioArci Caccia Umbria "basta demagogia, serve una caccia moderna"TAR Calabria: nessuna riapertura automatica della caccia, sentenza di novembre ancora validaFloriano Massardi responsabile dipartimento caccia Lega in LombardiaBruzzone "si avvi percorso legislativo per superare Ispra su gestione fauna e caccia"Puglia: caccia a tordi e beccaccia prosegue fino al 29 gennaioValichi Montani: Consiglio di Stato dà ragione alla LacUmbria, Tar conferma sospensione turdidi e beccacciaSardegna: modificato Calendario Venatorio germano e gallinellaEcologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30

News Caccia

EOS Show 2025: record di oltre 40 mila visitatori


martedì 11 febbraio 2025
    
L’EOS – European Outdoor Show 2025 ha chiuso i battenti con un successo senza precedenti: 40.269 visitatori, stabilendo il nuovo record italiano per il settore caccia, tiro sportivo, outdoor, pesca e nautica.

"Sono stati giorni intensi e di grande partecipazione", ha commentato Patrizio Carotta, presidente di EOS Show. "Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a questo splendido risultato. L’appuntamento per il 2026 sarà dal 14 al 16 marzo, sempre a Veronafiere".

EOS non è stato solo un evento fieristico, ma anche un’occasione di studio e confronto sul futuro della caccia. Fondazione UNA ha organizzato un dibattito sul ruolo del "cacciatore 4.0", con l’intervento della biologa Antonella Labate, che ha sottolineato come la caccia sia un tassello fondamentale nella tutela della biodiversità. La collaborazione tra Fondazione UNA, scuole e università è fondamentale per sensibilizzare il pubblico su un’attività venatoria sostenibile e responsabile.

Tiro sportivo: gli olimpionici protagonisti a Verona Grande entusiasmo anche nel settore del tiro sportivo, con la presenza dei medagliati UITS di Parigi 2024 – Federico Nilo Maldini, Paolo Monna e Davide Franceschetti – che hanno incontrato il pubblico. Presso lo stand dell’Unione Italiana Tiro a Segno, si è svolta la seconda edizione dell’EOS Trophy, che ha visto sfidarsi giornalisti nel Campionato Italiano di Pistola ad aria compressa dai 10 metri.

La prossima edizione di EOS Show si terrà dal 14 al 16 marzo 2026, con l’obiettivo di evitare sovrapposizioni con altre fiere nazionali e internazionali e consolidare il ruolo di Verona come hub europeo per il settore. Con un pubblico sempre più numeroso e qualificato, EOS Show si conferma l’evento di riferimento in Italia per caccia, tiro sportivo e outdoor, con un impatto sempre più rilevante a livello internazionale.
Leggi tutte le news

Commenta
Titolo:
Commento:
Autore:


172.69.58.202
Invia il tuo commento

7 commenti finora...

Re:EOS Show 2025: record di oltre 40 mila visitatori

Trump aiutaci a sterminare i politici ambientalisti e tutte la associazioni anti caccia che servono solo a depredare il contribuente...

da trump 11/02/2025 15.10

Re:EOS Show 2025: record di oltre 40 mila visitatori

Maledetta Europa a noi italiani ci vuole impedire tutto non solo la caccia!loro sparano a ciò’ che vogliono oche storni pivieri pavoncelle e fino a tutto febbraio ,a noi con la complicità’ dei politici e dei merdosi animalari nostrani ci vogliono impedire tutto!speriamo che trump ci liberi presto da tutto questo!

da Tizio 11/02/2025 14.59

Re:EOS Show 2025: record di oltre 40 mila visitatori

Solo queste cose sono rimaste nella caccia,fiere,assemblee,incontri,insommma solo chiacchiere. Intanto gli animalari riescono a influenzare i calendari venatori e a renderli sempre più restrittivi.punto.

da anonimo 11/02/2025 13.49

Re:EOS Show 2025: record di oltre 40 mila visitatori

LA CACCIA..È VIVA..sono le istituzioni che sono MORTE..siamo il paese delle contraddizioni.. amen

da Mario...umbro 11/02/2025 10.21

Re:EOS Show 2025: record di oltre 40 mila visitatori

Pensare che in mamma Rai nonostante il governo di destra comandano ancora i comunisti!

da Marietto 11/02/2025 10.04

Re:EOS Show 2025: record di oltre 40 mila visitatori

Grande il top, per la nostra passione, un neon di amaro lo ha dato tg 3 veneto quando sabato ha intervistato alcuni soggetti con cappuccio nero contro le armi......invece di parlare di indotto economico dal settore...mamma rai!!

da Mario 11/02/2025 10.00

Re:EOS Show 2025: record di oltre 40 mila visitatori

da anonimo 11/02/2025 9.53