Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia tradizionale al colombaccio. Francia deferita alla Corte di Giustizia UEDa Acma una guida per realizzare nidi per germaniCaldarola e Serrapetrona celebrano la beccaccia: successo per la "2 giorni di beccacce"Sparvoli su contimento colombaccio. "Siamo alle comiche"Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92Caccia e Ispra: M5S comunica blocco ostruzionista su riforma BruzzoneValichi montani, Tar Lombardia rinvia decisioneAbbattimento 55 mila colombacci: Bruzzone interroga il MinistroMacerata esempio di collaborazione: cacciatori protagonisti nel controllo del cinghialeToscana, richiesta da associazioni venatorie per caccia in deroga all'Ibis SacroEOS Show 2025: record di oltre 40 mila visitatoriVeneto: depositata nuova legge per caccia con i richiami viviBruzzone chiede al Ministero l’inserimento dell’oca selvatica tra le specie cacciabiliCacciatori stranieri in Laguna: ecco la nota tecnica della Regione VenetoProtesta in Sicilia per l'istituzione di 88 nuove ZpsBruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura" Assessore Corrazzari: "Trump Jr. autorizzato a cacciare in Laguna"Trump Jr a caccia di anatre nella laguna Veneta? Interrogazione al MinisteroAbruzzo: via libera caccia di selezione al cinghiale fino a gennaio 2026Chiusura Stagione Venatoria. Andamento costante del numero degli incidentiZone Umide: Fidc chiede intervento di legge per tutela e gestioneGermania: nuovo record di cacciatori, superata quota 460 milaIstituto Gestione Fauna. Iniziata discussione in Commissione AgricolturaValichi montani, attesa decisione del Tar LombardiaCaccia ai Turdidi in Calabria: Per Fidc confermata caccia fino al 30 GennaioIn Commissione Agricoltura al via Pdl su Istituto Gestione Fauna SelvaticaMassardi (Lega): “Bene stop ad anelli in alluminio, via libera a fascette di plastica” Lombardia, richiami vivi: in arrivo nuovi contrassegni inamovibiliFidc Calabria: dal Tar interpretazione restrittiva. La Regione chiariscaLa caccia sempre più utile a stimare la fauna selvatica. Nuovo studioArci Caccia Umbria "basta demagogia, serve una caccia moderna"TAR Calabria: nessuna riapertura automatica della caccia, sentenza di novembre ancora validaFloriano Massardi responsabile dipartimento caccia Lega in LombardiaBruzzone "si avvi percorso legislativo per superare Ispra su gestione fauna e caccia"Puglia: caccia a tordi e beccaccia prosegue fino al 29 gennaioValichi Montani: Consiglio di Stato dà ragione alla LacUmbria, Tar conferma sospensione turdidi e beccacciaSardegna: modificato Calendario Venatorio germano e gallinellaEcologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"

News Caccia

Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92


venerdì 14 febbraio 2025
    
 
 
“La legge 157 del 1992, accanto alla legge194 sui parchi, ha rappresentato e rappresenta un punto di equilibrio a suo tempo trovato tra l'esercizio della caccia, la gestione della fauna selvatica come proprietà indisponibile dello Stato e la tutela della biodiversità. È evidente che ad oltre trenta anni dalla sua promulgazione occorrerebbe valutare il suo iter applicativo". Lo dichiarano i deputati del Partito Democratico membri della commissione Agricoltura, Stefano Vaccari (capogruppo e segretario di Presidenza della Camera), Antonella Forattini, Maria Stefania Marino e Andrea Rossi.
 
 
"Farlo è possibile - evidenziano -  visto che la stessa norma prevede che il ministero dell'Agricoltura, di concerto con le Regioni, presenti in Parlamento una relazione sullo stato di applicazione della legge. Lo abbiamo chiesto più volte dall’inizio della legislatura al ministro Lollobrigida, ma fa orecchie da mercante".

Secondo i deputati Dem, "solo dopo la relazione e un’analisi seria e non ideologica sarà possibile intraprendere azioni di modifica nel rispetto delle indicazioni della scienza e delle direttive comunitarie, nonché della modifica operata in Costituzione all’art. 9. Le scorciatoie che spesso tenta la destra hanno un sapore propagandistico, che solleva il conflitto tra le parti e che fa male alla stessa attività venatoria. Ultras venatori e abolizionisti, in realtà, si elidono a vicenda e non portano molto lontano”.

Leggi tutte le news

69 commenti finora...

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Piuttosto che tesserarmi in federcaccia mi iscrivo al partito di Bonelli!!!!!

da Gabriele Finale Ligure 17/02/2025 21.09

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Viscarda prima di tutto rispetto non hai diritto di dare degli stronzi a tutti x me la federcaccia e tutto il suo staf dirigenziale sono tutti li solo x la poltrona e i soldi e non gliene frega un cazzo dei cacciatori dato che subiamo sempre restrizioni e perdita di gg di caccia basta vedere la pagliacciata in lombatdia dell anno scorso apertura solo alla lepre e minilepre tutto il resto chiuso fino al 1 ottobre e cosa hanno fatto niente di niente e ne vedremo delle belle quest'anno e non parliamo in altre regioni chi più chi meno in quel.posto lo prendiamo sempre x fortuna federcaccia libercaccia le 2 maggiori sono dalla parte cacciatori !

da Re rob 17/02/2025 21.01

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

eI STRONZETTI ancora volete fare come vi pare? ubbidite al padrun e seguite le regole rispettando la legge ,poi FEDERCACCIA VI INCULERRA

da VISCARDA 17/02/2025 20.35

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Ma caramiello dei cinque stalle che fa sempre migliaia di emendamenti farsa sulle leggi pro caccia sta zitto in questo caso perche’questa legge l’anno partorita i comunisti suoi potenziali alleati?

da Caio 17/02/2025 19.48

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

X viscarda cosa aiuta federcaccia e libercaccia ? Quest'anno in regione Lombardia hanno votato a favore della mezza giornata fino alle 12 x i primi 15 gg e avendo il maggior numero di tesserati hanno avuto la meglio secondo lei sono dalla parte dei cacciatori a me sembra che sono contro dato che ci penalizzano comunque io dopo 23 anni di libera come tantissimi stanno facendo sono passato all assicurazione privata xk mi hanno rotto le palle sono pieni di bugie e basta non fanno niente x noi

da Re rob 17/02/2025 16.53

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Viscarda e ause, buttatevi in mare con una pietra appesa al collo, dopo il mondo sarà sicuramente un posto migliore.

da MarioP 17/02/2025 14.41

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

in realtà la 157 è già stata più volte modificata e sempre in senso restrittivo e sempre per stimolo dei governi con il PD o i 5 Stelle al governo . Le modifiche che hanno in testa sono ulteriormente restrittive perchè per loro la caccia deve sparire

da Claudio Miccoli 17/02/2025 14.08

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Io credo semplicemente che i danni perpetrati a danno della nostra categoria negli ultimi 40 anni, non si possono eliminare con un colpo di spugna ma un passo alla volta, altrimenti non otterremo nulla se vogliamo stravolgere la 157, basterebbe inizialmente a tenere in vita le date di apertura e chiusura generale, le attuali specie cacciabili ed un eventuale “reinserimento cacciabile dello storno” perché fa veramente tanti danni in regione con alta concentrazione di OLIVICOLTURA, MA abolire innanzitutto il parere VINCOLANTE da parte di ISPRA. Queste le prime cose da chiedere al governo centrale senza esagerare nelle richieste, procedere un passo per volta nel tentativo di evitare ostruzionismi, penso che si possa ottenere avendo questo governo la maggioranza. Discorso a parte per le REGIONI, le quali anche se munite per legge di OSSERVATORIO FAUNISTICO VENATORIO REGIONALE, questi ultimi in tantissimi casi non sono altro che carrozzoni non funzionanti come in CAMPANIA regione in cui vivo. Ribadisco un passo alla volta per cercare di recuperare quello che un poco alla volta ci è STATO TOLTO.

da gianbottaccio 17/02/2025 13.04

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Chiudete VISCARDA e AUSE in una camera blindata !! Esce solo quello che riesce a convincere l ‘ altro che che non capisce niente

da VEDIAMO CHI ESCE E QUANDO 17/02/2025 7.13

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

FEDERCACCIA VI AIUTA E PROTEGGE MA ANCHE VOI FESSACCHIOTTI DOVETE SEGUIRE LE REGOLE.

da VISCARDA 16/02/2025 23.59

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Trump bravo che te ne freghi della cosiddetta Europa e comandi tu ti chiedo un piacere con l tuo potere dstruggi i sinistroidiverdastricinquestalleschi!grazie

da Tizio 16/02/2025 18.16

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

PD, ARCI caccia, se volete fare un favore ai cacciatori non proponete niente e se proprio vi interessa la caccia cambiate associazione venatoria. Il pd al 50% unitamente a100% dei 5 stelle e ai verdi è contro la caccia e i cacciatori !!!

da bretone 16/02/2025 18.01

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Pasquale=== cacciano fino a fine febbraio mentre noi italiani dobbiamo essere penalizzati da un animalismo assurdo ==== Sai chi ha scritto la 157? Non sono stati gli animalisti come li conosciamo noi. Diamo una giusta connotazione altrimenti ci confondiamo. Sono state una coppia di ass. ven. di maiali cacciatori vestiti da animalisti ambedue di dottrina comunista. I KC altra porcata comunista. Adesso chi sta facendo ustruzionismo? Sempre comunisti e estremisti 5 stelle.Altro che la destra .

da serpico 16/02/2025 15.24

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Ma quale modifica! L'unica cosa da fare è vietare questa attività vergognosa, anacronistica e sanguinaria.

da Ause 16/02/2025 7.53

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Certol'approcvio deve essere scientifico e non ideologico come lo e' stato fin ora perche' quando in organo "tecnico" come Ispra afferma che la specie tordo migri in gennaio ebbene e' evidente che o non safare il proprio mestiere o dice il falso .qualsiasi ornitologo puo testimoniare che i tordimigrano in marzo per affrontare la migrazione pre-nuziale. Ora se l'approccio continua essere questo allora non si va da nessuna parte perché non si puo usare un organismo dello stato come Ispra per favorire chi vuole che la caccia venga chiusa in anticipo si in anticipo visto che i nostri colleghi europei (Francia,Spagna,Grecia cacciano fino a fine febbraio mentre noi italiani dobbiamo essere penalizzati da un animalismo assurdovhe niente ha a che fare con la scienza .gli stessi key concept europei per l'Italia sono penalizzanti e vanno rivisti poiché noi cacciatori italiani vogliamo essere equiparati agli altri europei sempre si usa la scienza in modo veritiero e non contro la caccia mentendo.

da Pasquale garritano 16/02/2025 0.57

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Viscarda vai a quel paese!

da Tizio 15/02/2025 22.47

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

VISCARDA. Ma come parla? E' questo il modo di rivolgersi agli altri? "INGINOCCHIATEVI E Chiedete perdono, ........" Ma chi caxxo crede di essere? Se in FIDC sono tutti come lei, c'è davvero da INGINOCCHIARSI E PREGARE. Affinchè sparite insieme a tanti altri che hanno devastato il mondo venatorio in combutta con gli animalisti. Ma guarda un pò che toni si permette di usare.

da Hunter74 15/02/2025 21.39

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

iNGINOCCHIATEVI E CHIEDETE PERDONO,FEDERCACCIA VI SEGUE E PROTEGGE MA ANCHE VOI DOVETE UBBIDIRE E SOTTOMETTERVI.

da VISCARDA 15/02/2025 20.57

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Solo qualcuno parla di un'ASSOCIAZIONE VENATORIA contro la CACCIA perchè tutte le altre che cazzo hanno fatto se NON PEGGIORARE DA 30 ANNI A QUESTA PARTE dove ci hanno portato i vari studi su PAVONCELLA MORIGLIONE TORTORA se non a CHIUDERLA a RIDURLA DRASTICAMENTE e allora ancora con la politica di SX o DX se non SONO LE ASS.VENATORIE CHE SI RIBELLANO A LORO NON GLI FREGA UN CAZZOOOO...SVEGLIAAAA

da MARCELLO64 15/02/2025 19.02

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Ma guarda da che pulpito dovrebbe arrivare la predica,dal PD faziosi mentecatti che chiedono un analisi seria non ideologica. Ah! Ah! Ah! Che ridere guarda chi parla di ideologia quei sig.che pur di andardietro al loro pensiero comunista decerebrato sarebbero contenti di affossare una nazione pur di affermare il loro credo.miserabili altro che randello dovreste provare quello che il vostro compagno Tito a fatto ai nostri connazionali.

da Il tordo 15/02/2025 13.37

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

siete voi e con voi e da voi il problema di andare lontano nella caccia e assieme ad arcicaccia

da nappa 15/02/2025 13.28

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Che la sinistra sia anticaccia è talmente evidente che non ha neanche senso parlarne. Ora però al governo ci sono quelli che hanno promesso prendendo i nostri voti. A parte Bruzzone il silenzio della destra è vergognoso. Alle prossime elezioni faremo vincere il partito dell' astensione.

da Gabriele Finale Ligure 15/02/2025 11.34

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Basta che chi governa ora non abbia in testa di toccare l'842 c.c.altrimenti lo dicano subito. Cosi a caccia ci andrà solamente chi ha soldi che gli escono dalle orecchie,il resto a casa a ricordare com'era bella e democratica la 157/92.

da Maurizio doni 15/02/2025 15/02/2025 8.28

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Che sia da monito a tutti i cacciatori che votano pd e 5 stalle

da Venghino siori venghino 15/02/2025 7.51

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Il significato della parola DEMOCRAZIA non sapete neanche quale sia . Voi e vostri compagni di merende Verdi Sinistri e 5 stalle , dovete andare a nascondervi nelle più oscure profondità della terra quando sarete lì dovete sputarvi in faccia tra di voi in eterno

da Patriota 15/02/2025 6.59

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

I comunisti da secoli lo sappiamo tutti: OCCUPATORI ABUSIVI DI ALTRUI PROPIETA' ,SONO CONTRO LE FORZE DELL'ORDINE E A FAVORE DELLA DROGALIBERA, terroristi lanciatori di estintori aborto divorzio, sono a favore del matrimonio tra uomini una cosa vomitevole,lo sappiamo che i comunisti sono cosi' solo il randello li riporterebbe alla ragione.ma non si puo' .

da Anticomunistano 15/02/2025 6.46

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Tutta la sinistra insieme ai 5 stelle e stata sempre contraria alla caccia.Ma al governo ora c'è la destra se vuole può fare tanto ma il gatto è che anche tra la desta ci sono gli infiltrati che remano contro.

da Mimmo 15/02/2025 6.24

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

I sinistri insieme agli animalati e i verdi protettori del dio denaro sono sempre stati contro il mondo venatorio,infatti la maggioranza dei cacciatori è quelli del comparto,da trent'anni non vota più la sinistra...venduti!!!

da Migrator76 15/02/2025 5.27

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

i comunisti si sa' sono una ammasso di gente d.ep,r,av,ata!!! sono dei f,ro,oc.io.n.i spaventosi.

da Benito 14/02/2025 23.23

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Vogliono mettere becco anche sulla caccia. Non sono bastati i danni che hanno fatto in questi ultimi anni. Non riescono a capire che gli italiani non sono stupidì come loro pensano. Ma statene fuori voi continuate a pensare che non riuscite a distinguere una rondine da un picchio. Pur di andare contro la destra vi improvvisate cacciatori. La caccia è in arte nobile e voi non lo siete.

da Umberto Capriolo Professional Hunther 14/02/2025 23.01

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Voglio ricordare a quelli di destra che hanno preso I voti dei cacciatori che Berlusconi perdette le elezioni per soli 50000 mila voti a buon rendere. Pace e bene.

da Giacomo 14/02/2025 22.14

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Purtroppo noi cacciatori siamo pochi voti, non ci fila nessuno, a sinistra ne tantomeno a destra. Sarà sempre peggio il massimo a cui possauspicare è che non cambi nulla.

da Jacopo Rambaldi 14/02/2025 22.12

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Incredibile ...sono veramente allibito..da tanta faccia tosta di questi politici..sia di destra che di sinistra..ISPRA un istituto che al di fuori dei confini italiani..sarebbe stato sciolto o quantomeno i dirigenti arrestati per palese violazione delle più elementari leggi della natura..e questi si affidano a Ispra..ma ditelo che volete chiudere con la caccia..non vi nascondete dietro le idiozie di ispra ..fatemi il santo piacere..che la pazienza ha un limite

da Mario...umbro 14/02/2025 20.45

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Il PD non conta un cazzo e la destra che comanda su mandato elettorale dei cittadini!

da Tormen Giovanni. 14/02/2025 20.28

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Ma quali indicazioni dalla scienza e delle direttiva comunitarie ora basta, se il Governo vuole adempiere alle promesse date verso la modifica della 157/92, non deve ascoltare nessuno tanto ha la maggioranza assoluta.Il problema che dentro anche questi partiti ci sono animalisti e ambientalisti, quindi noi cacciatori andiamo poco lontano.

da Mario 14/02/2025 20.26

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Votare a sinistra per il bene della caccia equivale a tagliarselo per far dispetto alla moglie...

da Secco 14/02/2025 20.10

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Direttive comunitarie e indicazioni scientifiche, sparano solo idiozie. In altri paesi comunitari ( spagna, grecia, romania, irlanda...) la caccia si pratica per specie e periodi da luglio a marzo, solo in Italia sempre più riduzioni dei periodi venatori. I tordi sono presenti nel sud Italia fino alla fine di marzo e, con determinate condizioni meteo, anche ad aprile. Una volta la beccaccia si chiudeva dieci giorni prima del tordo (28/2) ed il tordo, appunto, il 10/3. Vorrei capire questi scienziati dell'ispra dove si sono laureati (Pegaso? Magari! Almeno qualcosa saprebbero). Inutile parlare, l'unica speranza è una rivisitazione della 157 prima che finisca questa legislatura (emendamenti dei 5 stelle permettendo).

da Enpo 14/02/2025 19.18

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Peggio della sinistra e dei 5 stelle c'è solo chi li vota. Ma a voi cacciatori che votate per questi miseri esseri non vi ribolle il sangue quando leggete questi articoli?

da P.G. 14/02/2025 19.08

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Ma perché non andate a lavorare e guardare i greggi attaccati dai lupi...vagabondi e bugiardi.....spero che insieme ai 5 stelle scomparite.....

da Loriano 14/02/2025 19.02

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Be'se di aspetta che questa dx faccia qualcosa di utile per i cacciatori.. Chi li ha anche votati e si vede eletto Lollobrigida.... Ridicoli ridicoli dx ridicoli dx ridicoli e Fessi i cacciatori che hanno votato FDI e Lega..

da Cesare 14/02/2025 19.01

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Abbiamo fiducia in questo governo....avanti con la modifica 157 gli elettori se lo meritano

da Fiocchi pl32 14/02/2025 19.00

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Semplicemente la verità. Ma il termine cacciatore,per la maggioranza è improprio,direi sparatori e/o sterminatori questo è il problema che abbiamo con chi non è cacciatore e lotta per chiudere o limitare la caccia.

da Vincenzo 14/02/2025 18.54

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Vi siete dimostrati impreparati e incompetenti, Lollobrigida "statt a casa"

da Antonio 14/02/2025 18.24

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Che bella scena, il PD che sta tentando di "raschiare il barile". Vi prego, non umiliatevi a tale livello!!!! I voti dei cacciatori non potrete mai sperare di averli perché "IL PASSATO PARLA"

da Paolo 14/02/2025 18.13

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Buffoni volete valutare l'iter applicativo della 157 sulla base delle indicazioni Ispra? Mamma mia mi vengono i brividi. E' la volta che ce la volete chiudere ma prima o poi sparite voi

da 1 toscano 14/02/2025 18.02

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

equilibrio? a me sembrava un cetriolone razzo terra-terra dritto nel retto, che ancora non si riesce a rispedire al mittente

da cinghio 14/02/2025 16.49

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Aiuto,ho paura....quando il PD amico dei 5 scemi formula questi intenti "venatori",mi sogno un elefante dentro un negozio di Cristalli!!!disastro su tutta la linea .....incompetenti come sono e amici dei verdi...ma li avete visti Bonelli e fratoianni??? Quando parlano siamo alla demenza totale...stanotte speriamo di nn avere incubi.

da Grilletto 14/02/2025 16.48

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Ma vergognatevi non avete rispetto nemmeno x voi stessi fatela finita x piacere ipocriti

da Da rigo 58 gi 14/02/2025 15.38

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

GIA'APPUNTO AVETE PURE I CACCIATORI NEL VOSTRO PARTITO- MA COMPLIMETI A VOI CHE VI VOTA PURE- MALEDETTI

da TORDO 14/02/2025 15.14

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

vaccari ma va a cagare...

da pd sput 14/02/2025 14.53

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Rivogliamo indietro tutto il maltolto, ma proprio tutto, o lasceremo alla politica la gestione degli ungulati, cinghiali in primis.Tempo 2anni e verranno in ginocchio a chiedere aiuto dopo che l'agricoltura e la viticoltura saranno devastate.

da Giovanni59. 14/02/2025 14.20

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Ma per cortesia, non c'è niente di peggio della politica italiana, sono tutti dei corrotti, specialmente quelli della Sinistra, primi fra tutti il movimento 5 stalle, i PDioti e i Verdi.

da Reaper05 14/02/2025 13.58

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Certamente il PD ha ben valutato i voti che che possono arrivare dal mondo animalista come ha ben valutato che non prenderanno nessun voto dai circa 700.000 cacciatori e qualche altro centinaio di migliaio dall indotto correlato. Un partito non esplicito che conta per il 3/4% dei voti espressi. Un appello al PD che mi sento di fare: Se volete di nuovo andare a governare riflettete se vi possano servire questi voti.

da Nunzio 14/02/2025 13.56

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Perfetto! Lasciate la 157 così com'è e fatela rispettare ai giudici dei TAT che la rinnegano accorciando arbitrariamente i periodi di caccia! Poi volete i voti dei cacciatori, cretini!!!

da Gabrio Candrlaresi 14/02/2025 13.55

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

I fanatici leghisti vorrebbero far sparare a tutto, in democrazia si deve discutere, specie se l'argomento riguarda lo 0,5 % degli italiani mentre la maggioranza o è contraria o non gliene frega niente. È poi c'è la brambilla, che anche in crisi ha un certo seguito

da Calma 14/02/2025 13.24

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

siete come i sindacati...fino a 2anni fa eravate al governo senza esser eletti e NON avete fatto NULLA...adesso PARLATE!!! non solo,siete d'accordo con verdi e m5s x non fare passare nessuna modifica,pur di andar contro alla Meloni...(su tutto) Siete la vergogna

da gaetano 14/02/2025 13.20

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Se al Governo c'è la dx il PD che non conta niente,de che stamo a parla? Se le cose le volete fare fatele.....

da Daje 14/02/2025 12.52

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

il PD è troppo vicino ai 5 stalle quindi diffidate cari amici cacciatori

da Floriano Migani 14/02/2025 12.31

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Bla, bla, bla.... smettetela siate coerenti. Voi che siete al governo modificata sta legge, abolite il pare Ispra e basta!!

da 64 14/02/2025 12.16

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

e ci lamentiamo della destra.....questi sono anche peggio

da PaoloP 14/02/2025 12.12

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

IL ORONEVOLE LOLLOBRIGIDA A TRADITO TUTTI I CACCIATORI ITALIA dopo tutto quello che aviamo fatto per la destra noi cacciatori e tutto un interesse politico e tutto un magnia mangia politico schifoso .non c'è niete più sporco de la politica italiana

da José luis 14/02/2025 11.30

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

quando la sinistra parla di analisi, dibattito, biodiversità vuole dire che boicotteranno tutto...basterebbe ridurre i poteri di uno pseudo istituto di ricerca come ISPRA che oggi come dai tempi di Pecoraro Scanio,tutto fa fuorche ricerca.

da claudio di anzio 14/02/2025 11.09

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Aiuto …… se il PD parla di relazione seria sulla base poi del parere ISPRA di oggi ….. senza intervenire su ISPRA prima di tutto e ogni iniziativa ….. auguri, siamo fottuti !! Io vorrei sentire parlare di confronti tra calendari venatori in Europa in particolare tra stati vicini e confinanti alla stessa latitudine che hanno quindi le stesse specie migratorie de facto. Francia, Spagna, Slovenia, Croazia, ….. in primis. Si vedano specie, periodi, orari, carnieri, sanzioni, ….. con comparazioni e differenze! Poi si propongono modifiche ….. . Ma se ci basiamo su pareri ISPRA odierni ….. tutto inutile xche’ ideologico !!!! Che non c’entra nulla con la scienza, neppure con le decisioni sulla caccia dei Paesi democratici limitrofi…..

da Caio 14/02/2025 10.45

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

e CONTE e3 BONELLI dove li mettete ? per noi cacciatori perdete sempre di credibilità con certi alleati che hanno forza in capitolo, per non parlare poi di LEGAMBIENTE, tra gli anticaccia per eccellenza, che sono una vostra stuttura da voi foraggiata. Abbiamo molta perplessità per le prossime elezioni regionali in toscana dove il PD è sempre stato attento nei nostri confronti, ma con i nuovi alleati VERDI e SINISTRA e CINQUE STELLE , come la mettiamo? Non si può stare con i piedi su staffe.

da FRANCESCO dalla TOSCANA 14/02/2025 10.12

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Quando i sinistrorsi parlano di caccia...mi tremano le gambe....e non è che quando lo fanno quelli dell'altra sponda c'è da stare tranquilli... il paradosso è che i più querenti sono i 5 minkia per lo meno loro lo dicono direttamente che sono contrari alla caccia , non sfruttano la nostra creduloneria quando in campagna elettorale per i ns voti dx e sx promettono di riaprire la caccia da gennaio a dicembre, giorno e notte il martedi e venerdi, in piazza della chiesa ecc ecc

da bughiu 14/02/2025 10.07

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Sul sapore propagandistico quelli del PD hanno certamente ragione tuttavia la loro visione di ISPRA, delle leggi e della scienza sono quanto di piu' lontano dalla realta' e dalle necessita' che un cambiamento richiede. Percio' il parere del PD sulla caccia e' piu' deleterio che altro, e' viziato da ignoranza ed idelogia peggio degli altri. Se ci deveno becco loro meglio che rimanga tutto com'e' al fine di evitare ulteriori danni....

da Flagg 14/02/2025 10.04

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Quando la sinistra si interessa di caccia per noi è sempre un disastro. Più di 40 anni di politica anticaccia ci hanno portato a questi punti. Arci caccia ne è un palese esempio.

da Gabriele Finale Ligure 14/02/2025 9.46

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Potevate farlo voi quando eravate al Gorverno..........ma alla fine è stato meglio così viste le vostre ideologie filo5stelle......

da Scirocco 14/02/2025 9.42

Re:Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

Avete anche la faccia di parlare?tacete che e’ meglio!

da Marietto 14/02/2025 9.36