Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca

News Caccia

Deroghe in Lombardia: Ligasacchi fa il punto


mercoledì 5 agosto 2009
    
Ligasacchi fa il punto sulle derogheIl consigliere del Pdl Vanni Ligasacchi, relatore del testo sulle deroghe in Lombardia, dopo il rinvio della legge da parte del consiglio, interviene sul suo sito personale facendo il punto della situazione. Il relatore punta il dito contro l'ostruzionismo attuato da Monguzzi che “ha usato ben 13 ore sugli ordini del giorno” e del resto dell'opposizione “520 emendamenti dei verdi 485 del IDV e 105 del Partito Democratico + 102 ordini del giorno tutti da discutere 5 minuti a consigliere”.
 
Una situazione difficile per i rappresentanti dei cacciatori in Regione “abbiamo condotto per due giorni trattative estenuanti con le forze politiche che volevano cose diverse” dice. Tra chi avrebbe voluto le stesse specie dell'anno scorso e chi come Ligasacchi insisteva sull'aggiunta almeno di pispola, frosone e prispolone.
 
Durante la fatidica seduta del consiglio di venerdì 31 luglio, grazie ad un accordo raggiunto con il Presidente Formigoni e l'Assessore Ferrazzi (che però pare abbia per ora escluso lo storno) e ad un maxi emendamento di maggioranza che assicura fringuello, peppola, pispola e frosone e l'introduzione della norma per evitare i valichi, Ligasacchi è riuscito a scavalcare gli oltre 1000 emendamenti di Verdi e Pd.
 
“Con l’emozione in gola siamo andati avanti – spiega -. A quel punto i verdi e il PD che continuavano intanto a fare ostruzionismo in aula hanno capito che la battaglia era persa e che la lotta era finita” dice Ligasacchi. Mancato il numero legale per la votazione della legge (alle 23 erano presenti 11 consiglieri su 80), il tutto è stato rimandato all'8 settembre.
Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Deroghe in Lombardia: Ligasacchi fa il punto

On Ligasacchi,alle prossime elezioni il mio voto sara' x Lei,non demorda ,che questi quattro pseudo verdastrisono all'ultima sigaretta come i condannati con le spalle al muro e la benda sugli occhi....!!!!!!

da anto63 06/08/2009 21.54

Re:Deroghe in Lombardia: Ligasacchi fa il punto

cari amici cacciatori lombardi, una volta tanto gli agguati dei nostri nemici si ritorcono contro di loro. pensate a noi cacciatori toscani....... le deroghe che avete voi in lombardia ... noi non ce le possiamo nemmeno sognare!!! comunque sia, un grazie anche dalla Toscana a PDL, Lega Nord, e a Ligasacchi.

da Fabrizio 05/08/2009 19.04

Re:Deroghe in Lombardia: Ligasacchi fa il punto

è mai possibile che questi politici siano sempre alle solite non anno ancora capito che il suo comportamento di fare ostruzionismo su tutto li ha fatti quasi scomparire nel nostro paese mentre nel resto d'Europa sono in aumento,anche in quei paesi dove si caccia nei parchi"caccia di selezione" e per questo la selvaggina è sana robusta e abbondante è mai possibile che per andare a caccia normalmente mi devo recare all,estero dove la caccia è anche sostentamento finanziario per parchi e riserve questa gente fa ostruzionismo politico non gli interessi del popolo Italiano

da martino 42 valtellina 05/08/2009 18.54

Re:Deroghe in Lombardia: Ligasacchi fa il punto

dateci dentro e fatevi capire bene a questi quattro sinistroiti che la cuccagna dei no e' finita........................

da gianni 05/08/2009 14.12

Re:Deroghe in Lombardia: Ligasacchi fa il punto

SE NON ERA PER QUEL P...DI MONGUZZI CHE HA FATTO PERDER TEMPO, A QUESTORA POTEVAMO GIà LECCARCI I BAFFI... FORZA VANNI MOLA MIA... L' OTTO SETTEMBRE CI FREGHEREMO LE MANI OLTRE A LECCARCI I BAFFI... DACCI DENTRO VANNI SIAM CON TE!!!!!

da BEBO BERGAMO 05/08/2009 9.50