Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piemonte, caccia al cinghiale per quattro mesi Anlc Umbria "modifiche Calendario Venatorio, risultato deludente"Umbria: ok a preapertura solo ai corvidi scontenta la LegaVeneto: Sospesa la caccia in preapertura alla tortoraLa caccia al cervo fa discutere in AbruzzoCalabria, approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025. Il commento di Fidc e ItalcacciaItalcaccia Abruzzo contro la Regione "calendario deludente"Abruzzo: Approvato Calendario Venatorio caccia di selezione al cervoAbruzzo: approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Toscana approva Piano contenimento fauna selvaticaUmbria, approvate modifiche al Calendario Venatorio 2024 - 2025Giunta Toscana approva caccia in deroga in preperturaControllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativoRiforma della Legge 157: Le Proposte dell’EnalcacciaFidc Calabria smentisce voci su posticipo apertura cacciaMarche: Tar conferma validità Calendario Venatorio 2024 - 2025Torna a Ferragosto la tradizionale Fiera degli Uccelli di Sarnico (BG)Umbria: deroghe e prapertura, appello da associazioni venatorie e PulettiBruzzone interroga il Governo sui valichi montaniApprovato Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025Approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025 della ToscanaAnche in Sicilia si richiedono deroghe allo stornoPSA: "Piena operatività della struttura commissariale"Incontro sulla caccia in Umbria con i consiglieri Mancini e PulettiReferendum caccia, la raccolta firme è ora sulla piattaforma on line dello StatoBeduschi: Su PSA e cinghiali Governo e Regione non si fermanoAnuu Toscana: su Calendario discussione per cinghiale e tortoraDimesso il Commissario per la PSA Vincenzo Caputo

News Caccia

Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord


giovedì 6 agosto 2009
    
Sergio BerlatoRiceviamo e pubblichiamo:
 
Il nostro obiettivo rimane quello di permettere ai cittadini cacciatori veneti ed italiani di esercitare la propria passione nel rispetto delle proprie tradizioni ma soprattutto nel rispetto delle normative vigenti, sia italiane che europee.

È stata questa la condotta che abbiamo sempre seguito e che ci ha portato a veder approvata ( con l’esplicito assenso dell’Unione europea) la legge statale 221/2002 sulle deroghe e le conseguenti leggi regionali tra cui quella della Regione del Veneto.

La materia venatoria è troppo tecnicamente complessa per essere trattata con il pressapochismo e l’incompetenza usati da alcuni esponenti leghisti, supportati da dirigenti venatori della Federcaccia che hanno sempre avversato le cacce in deroga.

In merito alle affermazioni dell’assessore provinciale all’agricoltura Luigino Vascon tengo a ribadire che egli non è stato il primo firmatario della legge 221/2002 ma il primo firmatario della proposta di legge n. 881 del 15 giugno 2001 (composta di un solo articolo, tra l’altro tecnicamente sbagliato) che non è neppure stato preso in considerazione nel disegno di legge n. 2297/2002 del Governo, diventato legge dello Stato n. 221/2002 dopo la sua approvazione dal parte del Parlamento (documentazione scaricabile anche dal sito web:www.sergioberlato.eu).

L’ex on. Vascon mi accusa di aver creato ad arte l’Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI che in pochi anni è diventata di gran lunga la prima associazione venatoria per numero di iscritti in provincia di Vicenza (oltre 9.000) e la seconda, per il momento, sia a livello regionale che a livello nazionale. Capisco il rammarico dell’attuale assessore provinciale all’agricoltura che, da responsabile provinciale della caccia per la Lega Nord, è riuscito a portare, dopo molti anni di estenuante lavoro, l’associazione venatoria creata dal suo partito (tal Lega Difesa Caccia) ad annoverare ben 36 (diconsi trentasei) iscritti al 31 dicembre 2008. Fallito il tentativo di crearsi una propria associazione, la Lega Nord sta tentando di impossessarsi della Federcaccia!

Per il bene dei cittadini agricoltori vicentini, ci auguriamo che l’ostentato progetto di salvaguardia della vacca burlina, tanto caro all’assessore provinciale Vascon, non venga perseguito esibendo le stessa competenza tristemente dimostrata in ambito venatorio.

Ridicole poi le affermazioni del neo presidente regionale della Federcaccia Flavio Tosi, il quale accusa Maria Cristina Caretta, presidente regionale dell’Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI, di usare l’associazione che presiede per fare politica, considerando che queste accuse arrivano dal sindaco leghista del comune di Verona al quale è stata data la licenza di caccia da pochi mesi, ci auguriamo non usando gli stessi metodi usati dai sui colleghi di partito Paolo Gobbo e Leonardo Muraro, rispettivamente sindaco di Treviso e presidente della provincia di Treviso, indagati dalla procura della Repubblica per aver ricevuto la licenza di caccia senza aver sostenuto gli esami  previsti per legge.

E’ opportuno ricordare ai neo presunti difensori leghisti della caccia che l’Assessore regionale alla caccia Elena Donazzan, ascoltando anche i consigli del sottoscritto e dell’Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI, ha permesso a tutti i cacciatori del Veneto di cacciare le specie consentite in deroga ininterrottamente dalla stagione venatoria 2002/2003.

L’incompetenza e la supponenza dell’abbinata Lega Nord/FIDC ha portato, per la prima volta dal 2002, al blocco della legge in Consiglio regionale il cui inevitabile rinvio in Commissione, è stato votato, è necessario ricordarlo, anche da tutti i consiglieri regionali della Lega Nord.
 
L’inattuabile proposta leghista, priva dei necessari pareri dell’INFS (ora ISPRA), rischia di impedire ai cacciatori del Veneto di cacciare non solo il gabbiano reale ed il cormorano, così come da proposta dell’accoppiata Lega Nord/FIDC, ma anche il fringuello, la peppola, lo storno, la pispola ed il prispolone, proposti al Consiglio dalla Giunta regionale su iniziativa dell’Assessore regionale alla caccia Elena Donazzan, meritatamente considerata come il miglior assessore regionale alla caccia d’Italia per la sua competenza e la sua determinazione nel difendere, nel rispetto delle normative vigenti, i diritti di tutti i cacciatori.

on. Sergio Berlato – Deputato italiano al Parlamento europeo
Leggi tutte le news

36 commenti finora...

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

X ciccio:buon per tuo padre che ha riso! non sapevo che ci fossero cacciatori che ridono su cose inerenti la caccia. Evidentemente per te e il tuo genitore, la caccia è un palcoscenico dove i frequentatori sono burattini che suscitano ilarità. A me, invece, quando leggo queste ... cose mi vien da piangere. Nino

da [email protected] 09/08/2009 17.11

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

avete fatto ricredere anche mio padre che da una vita era di sinistra tenendo conto che a 85 anni ma da sempre cacciatore ed io insime a lui fate solo ridere.

da ciccio 09/08/2009 12.17

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

X l’on. SERGIO BERLATO: Buona sera, onorevole. La ringrazio per aver voluto cortesemente riscontrare il mio post e di voler riprendere un dialogo non solo pacato e sereno, ma leale e costruttivo. In fin dei conti, ciascuno di noi due è un appassionato Cacciatore, ed entrambi ci interessiamo per il bene della Natura (intesa nel più ampio della parola) quindi della Caccia e di chi la pratica con onestà e lealtà. Forse è presto a dirlo, ma mi auguro che un sereno scambio di idee possa essere reciprocamente proficuo, perché il malinteso e forse la incomprensione, se non viene subito chiarita, non porta giovamento a nessuno. Le auguro una felice serata ed una buona domenica, assieme ai miei più cordiali e rispettosi saluti. Nino Caro hunter.ss lo sai che mi hai fatto venire l'acquolina in bocca con tutte quelle leccornie! A velletri e/o a Nettuno si trovano? così mi faccio invitare da qualche buon amico che ho da quelle parti. Un saluto. Nino

da [email protected] 08/08/2009 19.10

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

Dimenticavo,on. Berlato,se riuscirà nell'impresa,le offro una cena tutta a base di cucina romana che và dai bucatini alla amatriciana,penne all'arrabbiata,spaghetti alla carbonara,trippa alla romana,coda alla vaccinara,abbacchio scottadito,tutto annaffiato dagli ottimi vini dei castelli romani.Ogni promessa è un debito.

da hunter.ss 08/08/2009 18.07

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

Caro Alvanto,quanto hai ragione,purtroppo siamo nati nella regione più speculata e politicizzata d'Italia,io poi che abito a Ciampino,sono circondato: dal raccordo anulare nel cui interno non si caccia dagli anni '7o,dal parco dell'appia antica e dal parco dei castelli romani,quindi,e qui mi rivolgo a Lei on. Berlato,pretendete quello che ci spetta,fatevi valere,avete i numeri per farlo,e di grazia quando arriva la buona notizia da lei citata?

da hunter.ss 08/08/2009 18.00

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

Caro On. Berlato è sicuro che le modifiche portino beneficio a tutti? Io che vivo nella regione lazio terra dei ministeri,se permette mi lascia pensare, noi non abbiamo più territorio, parchi in crescita come funghi, zps, ultimi come tutti gli anni ad avere un calendario venatorio, ultimi ad avere deroghe, mentre tutti parlano di aperture e specie noi gia ci stiamo ponendo il problema di dove andremo a caccia questa stagione, e lo sa perche ce lo chiediamo, perche in quel postarello rimasto si rischia di trovarci qualche casetta, e allora se a questo punto il problema è politico le dico che attualmente chi sta governando questo paese ha la stragrande maggioranza ,pertanto può, anzi deve dare dei risultati immediati ove si presentino gravi problemi in questo caso come nella mia regione. Saluti

da Alvanto 08/08/2009 17.12

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

X Nino: riprendiamo il dialogo sereno e costruttivo. Pur essendo il mio collegio elettorale collocato a Nord-Est, il mio impegno per la caccia non si è mai fermato "solo" all'interno di quella parte del nostro Paese. L'approvazione della legge statale 221/2002, fatta dal Parlamento su iniziativa del Governo quando io ricoprivo il ruolo di consigliere particolare del Ministro Alemanno, ne è un piccolo esempio. Non è certo colpa mia se alcune regioni hanno utilizzato le opportunità offerte da questa legge ed invece altre hanno scelto di non farlo per non irritare i loro alleati verdi con i quali governano gli enti locali. Così come le modifiche alla 157/92 che, una volta approvate, produrranno effetti positivi per tutti i cacciatori italiani e non solo per i veneti. Contraccambio i cordiali e rispettosi saluti.

da SERGIO BERLATO 08/08/2009 14.55

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

Credo proprio, caro on. Berlato, di essermi rivolto a Lei sempre con garbo e rispetto, (non mi sono mai permesso di rivolgermi a Lei dicendole che mi ha rotto i coglioni) a meno che per mancanza di rispetto Lei non intenda il fatto che uno esprima le proprie idee e convinzioni in modo magari brutale, ma veritiero. Mi ripeto per dirle che, con una citazione di Enzo Biagi, “ la felicità sarebbe poter dire la verità senza far piangere nessuno.” D’altronde, le ultime volte che mi sono rivolto a Lei, rispondendo peraltro ala sua prima volta in cui ha voluto onorarmi di una risposta, non solo con molto garbo, ma tendendole una mano per un dialogo sereno e costruttivo, che Le rivolgo nuovamente, sperando che voglia accoglierlo. Altrimenti, pazienza: di più non posso e no so. Ma La prego non mi fraintenda: non è una sottomissione, ma un semplice porgere la mano per verificare se ci possono o no essere motivazioni di colloquio. Un’ultima cosa, se mi consente: perché ritiene che il Veneto debba essere privilegiato? Solo perché ha il suo popolo elettore? Non crede che tutti i Cacciatori debbano usufruire degli stessi diritti e doveri? Io, come credo sappia, sono del Sud, di Bari e tanti, moltissimi sono della Sicilia, Sardegna, Calabria, Basilicata, Abruzzo, Molise, Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia, ebbene perché non dobbiamo cacciare anche noi i fringuelli ( io non li sparerei comunque: sono Beccaccista e al massimo una volta l’anno vado a quaglie e faccio qualche cacciata, soprattutto al rientro, ai tordi). Le porgo i miei più cordiali e rispettosi saluti. Nino

da [email protected] 07/08/2009 12.52

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

ragazzi dove cè lega cè speranza!

da ric car 07/08/2009 11.08

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

venga a mangiare anche una fiorentina o un po di cacciucco così gli si spiega come siamo conditi in toscana

da fabio 06/08/2009 22.07

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

scusate signori,ci sono anche altre regioni,molto più maltrattate,ad esempio il lazio,quindi On. Berlato,continui a battersi per tutti,e riporti al Cavaliere tutti i commenti che legge su questo sito,ma soprattutto,gli ricordi gli impegni e le promesse che ci ha fatto,e che noi sapremo ripagarLo, qualora le mantenesse.Un cordiale saluto ed un buon lavoro.Serio Santillo

da hunter.ss 06/08/2009 19.50

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

AH ME ENVECE NIENTE...MIO PAPà VA A BECCACCE COL SETTER...IO INVECE VADO SULLE PASSATE A FRANGUEN MONTANEI DURC ENPò DE TOT...

da BEBO BERGAMO 06/08/2009 17.02

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

breton incrocio coker springer

da angel 06/08/2009 16.49

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

SPERO CHE AL PIU' PRESTO LA LEGA E PDL TROVINO UN ACCORDO PER APPROVARE LE CACCIE IN DEROGA DELLO SCORSO ANNO ALMENO.CHI TROPPO VUOLE NULLA STRINGE.UN GRAZIE A BERLATO PER L'OPERATO IN VENETO FINO AD ORA SALUTI

da DIEGO76 06/08/2009 16.03

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

andet a PAVIA???...che cul!!!...ma ghet ol ca ?setter, breton cocker???

da BEBO BERGAMO 06/08/2009 15.55

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

me ando a pv to mi lo e ghe tire a tot

da angel 06/08/2009 15.51

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

me a ga tire en po a tot chel cal vula...CCC ...Chel Cal Capeta...lodole durc

da BEBO BERGAMO 06/08/2009 15.46

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

ma te che cascia fet???...a ghet la pianura o doma ol prealpino???...me sia u che lot...

da BEBO BERGAMO 06/08/2009 15.45

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

se giosta ona bela porcheta...la setterina de me pader le e da surisole...andet ala fera d almen dominica???

da BEBO BERGAMO 06/08/2009 15.43

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

de surisel se stan a ia met det a mi invida a maia la porcheta

da angel 06/08/2009 15.37

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

PER ANGEL...ben decia angel...ma te dan do set???...me de leff, val seriana, e te?...berghem de sura o berghem de sota???

da BEBO BERGAMO 06/08/2009 15.26

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

On.Berlato ho una domanda per voi, quali sono i tempi tecnici di rinvio in comissione per la stesura di una nuova legge regionale e successiva votazione?e perchè un eventuale delibera regionale può essere sospesa dal Tar, se si tratta comunque di un oggetto lecito e valito?Rimamendo in attesa porgo cordialissimi ringraziamenti

da Marco Zanè 06/08/2009 15.12

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

te ghe resu bepo ndem in nac per i frisu i sguisete e i guine forza lega

da angel 06/08/2009 14.43

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

BENE ALLORA SI AUGURI CHE LE PISPOLE SIANO CACCIABILI IN LOMBARDIA PER QUESTA STAGIONE 2009/2010 E BRINDEREMO ASSIEME...BEN GRATO DI AVER COME OSPITE L' ON. SERGIO BERLATO...

da BEBO BERGAMO 06/08/2009 14.01

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

tutto questo nasce perchè finalmente qualcuno vuole portare avanti la caccia sana e non quella fondata su numeri e tessere comode solo dal punto di vista politico...diciamo che finalmente la fidc inizia a tirare fuori gli artigli e sono sicuro che ritornerà la più grande e seria famiglia di cacciatori che ci ha permesso di andare a caccia...le sue colpe però se le deve prendere l ass. di competenza che non è risucita far filare la votazione rimediando una profonda sconfitta...perciò l attacco non deve essere rivolto alla LN ma al gruppo consiliare PDL che sa non esser presente e votare contrario.

da ric car 06/08/2009 13.18

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

Caro On. Berlato io posso solo ringraziarla per il suo impegno a favore della caccia e dei cacciatori da lei dimostrato in questi anni. Come sappiamo tutti il successo di uno provoca spesso l'invidia di molti e tra questi successi ci metterei anche il suo recente successo elettorale. Purtroppo i cacciatori in Italia spesso si fanno la guerra tra di loro dimenticando quali sono veramente i loro avversari. Comunque sia continui il suo impegno a favore della caccia e delle nostre tradizioni venatorie e non e avra sicuramente l'appoggio di tante, tante persone.

da Elvis 06/08/2009 12.49

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

Invito accettato più che volentieri...

da SERGIO BERLATO 06/08/2009 12.49

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

anzi la invito a cena...

da BEBO BERGAMO 06/08/2009 11.55

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

CARO signor berlato io abito in LOMBARDIA NON IN VENETO..se in veneto son fortunati ad aver lei non è colpa mia esser nato quì in lombardia..COMUNQUE SE QUESTA STAGIONE CI FAN CACCIARE FRINGUELLI E PEPPOLE GLIELO PAGO IL BICCHIERE (ANCHE SE è GIà PAGATO), E SE CI SON ANCHE LE PISPOLE LE PAGO PURE LA BOTTIGLIA...POI VENGA A BERGAMO CHE PAGO TUTTO...MA VOGLIO LE PISPOLE

da BEBO BERGAMO 06/08/2009 11.51

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

Gabbiani Cormorani?? ma chi li vuole prispoloni ? hanno già fatto le valige dal veneto sono già partiti per le vacanze....

da roland 06/08/2009 11.34

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

x BEBO BERGAMO: chieda ai cacciatori del Veneto da quanti anni cacciano ininterrottamente i fringuelli e quanto buone siano le pispole allo siedo, legalmente cacciate in Veneto la scorsa stagione venatoria. Dato che c'è, chieda a Vanni Ligasacchi ed ai consiglieri regionali della Lombardia a chi si sono rivolti per predisporre la legge regionale che ha consentito ai cacciatori lombardi di cacciare senza sospensionii i fringuelli, le peppole e lo storno per tutta la scorsa stagione venatoria. Quando si è informato, lasci pagato un bicchiere di buon vino a favore del sottoscritto al bar dove Lei si reca di solito. Lo berrò volentieri alla prima occasione in cui mi inviterete in Lombardia. Cordialit�

da SERGIO BERLATO 06/08/2009 11.21

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

Carissimo Sig. Berlato, io la stimo molto dato il suo impegno e la voglia di metterci la faccia e le p... in un settore come quello della caccia settore molto infuocato da cui molti politici se ne stano alla larga, perciò le porgo i miei complimenti, ANCHE SE COMUNQUE DAL 2002 AD OGGI I FRINGUELLI E LE PEPPOLE LI ABBIAM CACCIATI SOLO L' ANNO SCORSO (sempre con la paura che a metà stagione qualche ricorso facesse saltare tutto), MENTRE LE PISPOLE è DAL 1982 CHE NON SI CACCIANO, (non ero ancora nato si figuri)..E COMUNQUE SE L' ANNO SCORSO ABBIAM CACCIATO FRINGUELLI E PEPPOLE(dei quali mi accontenterei pure per quest anno ma la vedo dura) DOVREMMO RINGRAZIARE OLTRE AL CARO VANNI LIGASACCHI ANCHE LA LEGA NORD...CORDIALI SALUTI SIGNOR BERLATO E COMPLIMENTI PER IL SUO OPERATO, MA SI RICORDI COSA HO DETTO SOPRA -BEGHE + CACCIA...GRAZIE

da BEBO BERGAMO 06/08/2009 11.14

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

Carissimo Sig. Berlato, io la stimo molto dato il suo impegno e la voglia di metterci la faccia e le p... in un settore come quello della caccia settore molto infuocata da cui molti politici se ne stano alla larga, perciò le porgo i miei complimenti, ANCHE SE COMUNQUE DAL 2002 AD OGGI I FRINGUELLI E LE PEPPOLE LI ABBIAM CACCIATI SOLO L' ANNO SCORSO (sempre con la paura che a metà stagione qualche ricorso facesse saltare tutto), MENTRE LE PISPOLE è DAL 1982 CHE NON SI CACCIANO, (non ero ancora nato si figuri)..E COMUNQUE SE L' ANNO SCORSO ABBIAM CACCIATO FRINGUELLI E PEPPOLE(dei quali mi accontenterei pure per quest anno ma la vedo duraa) DOVREMMO RINGRAZIARE ALTRE AL CARO VANNI LIGASACCHI ANCHE LA LEGA NORD...CORDIALI SALUTI SIGNOT BERLATO E COMPLIMENTI PER IL SUO OPERATO, MA SI RICORDI COSA HO DETTO SOPRA -BEGHE + CACCIA...GRAZIE

da BEBO BERGAMO 06/08/2009 11.11

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

X bebo bergamo: mi sembra che dal 2002 ag oggi te li abbiamo fatto cacciare i fringuelli, le peppole, gli storni e le pispole... X ninohunter: io sono solo un deputato al Parlamento europeo, ma mi interesso anche delle questioni nazionali, regionali, provinciali e comunali. Cominci a rivolgersi a me con lo stesso rispetto con il quale io mi rivolgo a Lei e vedrà che i miracoli si possono moltiplicare all'infinito. Cordialità.

da SERGIO BERLATO 06/08/2009 10.49

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

Secondo me, il guaio della Caccia è proprio questo: la sete di potere. Infatti, mentre i ciucci litigano, i barili si sfasciano, si dice dalle nostre parti, sta di fatto che ognuno vuol essere più bravo dell’altro, ci si accusa a vicenda, c’è chi tira l’acqua al proprio mulino, ma intanto nessuno fa niente per la Caccia e per i Cacciatori, mentre qualcuno si vanta che nel Veneto …. Già, on. Berlato, il Veneto ! ma Lei non è un onorevole della Repubblica Italiana? Quindi dovrebbe fare le cose che interessano tutti gli Italiani, o mi sbaglio? Vede, caro on. il tempo passa inesorabilmente, tutti ci aspettiamo, mi correggo, si aspettano fatti non più promesse, ma pare che di fatti, a tutt’oggi non se ne sono visti. Si sono viste, invece, tante liti a livelli istituzionali, dentro e fuori della Sua compagine politica, che non portano da nessuna parte e che sicuramente non giovano ad ottenere eventuali appoggi nell’ipotetica possibilità di una approvazione della famigerata 157/92 : l’un contro l’altro armati, caro on. Berlato, serve solo a distruggere e non a costruire, e non mi venga a dire, per favore che remo contro e/o che non ho fiducia in Lei. Non mi aspetto un riscontro, anche perché un miracolo lo ha già fatto ed è difficile che ne possa fare un’ altro, quindi la saluto porgendole i miei migliori e più rispettosi saluti. Nino

da [email protected] 06/08/2009 10.02

Re:Caccia in deroga: Berlato risponde alla Lega Nord

QUESTI POLITICI NON HAN ANCORA CAPITO CHE NOI NON LI ABBIAM VOTATI PER LITIGARE FRA DI LORO MA PER UNIRSI SCHIACCIARE VERDI E ANIMALISTI, E PERMETTERCI DI ANDARE A CACCIA DIGNITOSAMENTE!!!!...LE VOSTRE BEGHE NON LE VOGLIAMO, VOGLIAMO FRINGUELLI PEPPOLE E PRISPOLE COME SPECIE CACCIABILI...IMPEGNATEVI IN QUESTO!!!

da BEBO BERGAMO 06/08/2009 10.00