Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazione

News Caccia

Umbria: primo incontro di Federcaccia nazionale con le sezioni periferiche


lunedì 10 agosto 2009
    
Incontro di FEdercaccia con le sezioni perifericheHa preso il via la serie di tavole rotonde con i dirigenti nazionali, regionali e provinciali di Federcaccia e le sezioni periferiche dell'Umbria. Il primo incontro si è svolto lo scorso giovedì a Monteleone di Spoleto con i dirigenti e la base locale della sezione comunale. Presente il Consigliere di Presidenza Nazionale Massimo Buconi che ha illustrato gli ultimi sviluppi dell'iter di riforma della 157/92 ed ha introdotto le novità della riorganizzazione di Federcaccia.
 
Oltre a ciò sono stati affrontati temi di rilevanza locale come la richiesta di costituzione di una zona di ripopolamento e cattura, forse già attiva dalla prossima stagione. Sollevata anche la problematica di alcuni settori per la caccia al cinghiale ricadenti nel comune di Monteleone e assegnati ad una squadra laziale in seguito ad accordi tra le provincie di Perugia e Rieti e ma mai utilizzate da quest'ultima nella scorsa stagione. Il regolamento regionale prevede che i settori non utilizzati da una squadra vengano assegnati alle squadre cinghialiste limitrofe che ne fanno richiesta, per questo Federcaccia Umbra e i suoi dirigenti si sono messi a disposizione per aiutare i soggetti preposti a trovare la migliore soluzione possibile.

(Spoleto On line)

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Umbria: primo incontro di Federcaccia nazionale con le sezioni periferiche

se c'e' buconi allora siamo a posto!!! vorrei far notare a questo signore che ci sono altri tipi di attivita' ven oltre alla caccia al cinghiale, ma evidentemente buconi conosce e gli interessa solo quella!

da gianni 10/08/2009 14.17