Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Caorle: cinghiale in mare. Ripescato


mercoledì 12 agosto 2009
    

Cinghiale in mare a CaorlePensavamo di averle sentite tutte dopo il ripescaggio di un cinghiale nel naviglio grande, quasi in pieno centro a Milano, ma c'è qualcosa di ancora più sorprendente. Un altro cinghiale infatti, viste le temperature di questi giorni, ha pensato di farsi un bagno nel mare di Caorle (VE).

L'ungulato stava nuotando tranquillamente quando è stato sorpreso da un bagnante, che ha subito contattato la guardia costiera segnalando l'insolito fatto. L'animale è stato avvistato e successivamente catturato grazie all'intervento della Polizia Provinciale e dei bagnini della zona. L'evento lascia senza dubbio esterefatti e costituisce un chiaro segnale sempre più allarmante rispetto alla diffusione di questi ungulati, ormai assidui frequentatori di ambienti fortemente antropizzati. 

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Caorle: cinghiale in mare. Ripescato

X Rinaldo: ti incazzi per il cinghiale abbattuto, poteva fare danni seri ai bagnanti, sei come quelli che si sono mobilitati per i cani randagi della sicilia, dei bambini morti sbranati non ti frega niente! Non Hai cuore, figurati il cervello!!!!!!!!!

da Capitano 16/08/2009 16.30

Re:Caorle: cinghiale in mare. Ripescato

è inconcepibile un fatto del genere informerò al più presto il presidente Ban Ki Moon

da UNO DELL'ONU 14/08/2009 17.58

Re:Caorle: cinghiale in mare. Ripescato

Informatevi:il cinghiale è stato abbattuto, naturalmente, se no uno si compra il fucile per farne cosa?? Vorrei che il sig. ciabalin mi spiegasse cosa significa 'caccia fatta con educazione e serietà'..Non vorrà mica insinuare che esistano cacciatori esaltati, maleducati, prepotenti, ignoranti della legge?! Ma scherziamo?

da buona notte 12/08/2009 18.01

Re:Caorle: cinghiale in mare. Ripescato

E meno male che esiste la caccia altrimenti questi fino dentro casa entrerebbero.La caccia al cinghiale fatta con educazione e serieta'si dovrebbe praticare tutto l'anno perche si riproducono in forma esagerata (x fortuna)

da Ciabalin 12/08/2009 17.24

Re:Caorle: cinghiale in mare. Ripescato

bellissimo...poste sul bagnasciuga e segugi sui pattini....

da raimondo 12/08/2009 15.57

Re:Caorle: cinghiale in mare. Ripescato

E mai possibile,che non si possa fare un bagno in santa pace senza essere ripescati, e che cazz..... . Un saluto

da Giovanni59 12/08/2009 15.08

Re:Caorle: cinghiale in mare. Ripescato

stasera pappardelle per tuttiiiiiiiiii

da alessio bitossi 12/08/2009 14.44

Re:Caorle: cinghiale in mare. Ripescato

no, caro roland, sicuramente è stato qualche ambientalista che se le portato con se in vacanza e poi lo ha abbandonato!

da giuseppe 12/08/2009 13.56

Re:Caorle: cinghiale in mare. Ripescato

sicuramente qualche cacciatore lo ha portato con sè in vacanza..poi lo ha abbandonato

da roland 12/08/2009 11.49