Pierpaola Cancelli ha trent'anni e vive a Firenze dove lavora come insegnante elementare. Non ancora cacciatrice, ci confida che è stata contagiata dalla passione per la caccia dal padre cacciatore e che prenderà il porto d'armi non appena sarà tornata nell'amato Salento ed avrà tutto il tempo da dedicare a questa stupenda attività.
“La caccia nasce con l'homo sapiens e l'uomo è diventato sapiens anche grazie alla caccia” spiega Pierpaola augurandosi che, proprio in quanto elemento imprescindibile dal genere umano, la caccia venga spiegata ai ragazzi nel modo più semplice possibile, soprattutto sottolineando “la differenza fra cacciatore e bracconiere”.
“Il vero cacciatore ama la natura, gli animali e poichè ogni essere vivente su questo pianeta è cacciatore, stima le sue prede considerandole non come un trofeo ma come essenza di vita”. L'equilibrio della vita è alla base della pratica della caccia ed è per questo che non si può definire l'attività venatoria come uno sport, secondo Pierpaola.
Vai alla sezione Amiche di BigHunter